Siringa lasciata sulla volante. ​Fermato peruviano a Milano

La PolFer ha rintracciato l'uomo che ha posizionato un ago sulla portiera. Salvini: "Troverà giudice comprensivo...?"

Adesso ha un volto, un nome ed è stato fermato. La polizia ferroviaria ha infatti rintracciato il peruviano che all'alba di venerdì 2 agosto ha posizionato un ago nella serratura della portiera di una volante della polizia in sosta nei pressi del parchetto della droga di Rogoredo a Milano. Un gesto che ha esposto nuovamente il personale delle forze dell'ordine a rischi elevati durante il turno di lavoro e di pattugliamento delle strade. Come mostra il video delle telecamere di sicurezza, intorno alle 5,30 del mattino, uno sconosciuto si avvicina alla voltante e con fare sospetto armeggia con la maniglia della portiera. Solo dopo gli agenti hanno scoperto che l'uomo aveva inserito un ago di una siringa nella portiera. Adesso, l'uomo che appare nelle immagini del video, ha un nome e un volto: è un peruviano. Nello zaino dello straniero sono state ritrovate delle siringhe e una tenaglia. Subito dopo la cattura dell peruviano è arrivato l'intervento di Matteo Salvini: "Quando si individuerà con certezza il delinquente, vediamo se troverà un giudice buono e comprensivo. Complimenti alle Forze dell’Ordine che hanno rintracciato velocemente il presunto responsabile”.

Insomma adesso l'uomo dovrà spiegare il suo gesto. L'ennesimo attacco agli agenti di polizia che giorno per giorno presidiano il territorio. E su questo episodio è arrivato anche un commento del sindacato di polizia, il Siulp, che ha espresso sconcerto per la tentata aggressione. Sono dure le parole di Paolo Magrone, segretario generale del Siulp: "È un episodio gravissimo - afferma Magrone – che dimostra ancora una volta quanto le forze dell'ordine siano ormai quotidianamente bersaglio di aggressioni o, come in questo caso, di un comportamento vile che solo casualmente non hanno leso l'incolumità degli agenti. Massima solidarietà alla Polfer di Rogoredo a cui siamo vicini". Ora le indagini a suo carico dovranno ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e soprattutto se dietro questo gesto c'era la volontà di colpire in modo violento un agente della polizia di Stato.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 04/08/2019 - 16:27

Ieri l'ago era stato infilzato sul volante,oggi nella portiera. Vabbuo'....comunque mi gioco gli zebedei che non gli succederà nulla di nulla,anzi gli offriranno cappuccino e brioche (anzi gli "offriremo").....

lorenzovan

Dom, 04/08/2019 - 16:51

vai matteo capitan trombetta..chiudi tutti le fabbriche di aghi...e le sartorie...lololol.ma quando lavora sta trombetta ???

Yossi0

Dom, 04/08/2019 - 16:58

ha ragione il giudice se lo fa rilasciare cosa volete sono ragazzi e fa parte della loro cultura che come diceva la PresidentA sarà la nostra

Minimalista

Dom, 04/08/2019 - 17:02

Ma Salvini riesce a stare dietro a tutto quello che succede ? No perché twitta twitta ma non fa una beata fava. Ad ogni singolo episodio é già pubblicato un suo (inutile) commento. Salvini comment E ve lo scrive uno che credeva veramente nel cambiamento.

agosvac

Dom, 04/08/2019 - 17:08

Egregio lorezo van...mi tolga una curiosità: lei è di padre olandese e madre italiana? Questo spiegherebbe come mai ha lavorato sempre all'estero avendo una pensione olandese ed una portoghese. Spiegherebbe anche come essendo sempre vissuto all'estero ce l'ha contro l'Italia.

bernardo47

Dom, 04/08/2019 - 17:21

In galera questo idiota straniero!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 04/08/2019 - 17:31

Spiritosone di un Lorenzone 16e51, gli aghi sono quelli INFETTI delle siringhe dei drogati, quindi semmai da chiudere sono le Farmacie che li vendono!!! Anche se sarebbe meglio chiudere i DROGATI e chi gli vende la droga IN GALERA, ma non si puo perche le leggi BUONISTE fin qui fatte dai tuoi amici TROMBONI non lo consentono!!!! Ma ancora un po di pazienza e cambieremo anche quelle!!! AUGH.

baronemanfredri...

Dom, 04/08/2019 - 17:32

MATTEO PUOI STARE TRANQUILLO CI SONO MOLTI GIUDICI CHE LO TRATTERANNO CON I GUANTI GIALLI E CON COMPASSIONE E BENEVOLENZA. VEDRAI CHE ABBIAMO INDOVINATO. CAMBIARE I GIUDICE E LA MAGISTRATURA. NON HO PIU' FIDUCIA IN NESSUN GIUDICE ANCHE SE HO CONOSCIUTO PERSONALMENTE MOLTI GIUDICI ANCHE PENALI, MA QUANDO C'E' POLITICA NON VEDONO ALTRO CHE LA POLITICA DI SINSISTRA.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 04/08/2019 - 17:38

oltre ad un giudice.."buonista" attendiamo che la sinistra prenda posizione a difesa di questa risorsa.- sappiamo già da che parte stanno i sinistroidi. scalfarotto delrio casarini rakete saviano zingaretti. un nome una ideologia.. una garanzia di appartenenza.

Gio56

Dom, 04/08/2019 - 17:43

lorenzovan,commento idioda fatto da un i****a.

diesonne

Dom, 04/08/2019 - 17:46

diesonne SIG.MINISTRO SALVINI UN CONSIGLIO:USA MENOM IL FACEBOOK E LASCIA IL COMPITO ALLA POLIZIA:DEVE GOVERNARE ,PUNTO

moichiodi

Dom, 04/08/2019 - 17:57

Interessante e tempestivo tweet. Dato che lunedì si vota il decreto sicurezza bis, invece di prendersela con i giudici introduca un emendamento che tolga ogni discrezionalità al giudice.chi mette un ago fa due anni senza sconti di sorta o possibilità discrezionale del giudice. Punto. Ma parla sempre a vanvera come quando ha invocato i lavori forzati per l'assassino del carabiniere. Perche lui è sempre più duro degli altri. Introduca anche i lavori forzati nel decreto bis. O faccia un decreto ter. Ma non faccia chiacchiere e soprattutto non prenda in giro i suoi leghioti che abboccano come se niente fosse.

Royfree

Dom, 04/08/2019 - 17:57

Ci si domanda il perchè il Peruviano ha messo la siringa nella serratura della volante. Ma non ci si domanda perchè questo escremento si trova in Italia.

moichiodi

Dom, 04/08/2019 - 18:01

A proposito di Rogoredo. A quando un giro in ruspa nel bosco?

Tutumnus

Dom, 04/08/2019 - 18:04

Con questi giudici, sarà sempre: "Ahi serva Italia, ........"!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 04/08/2019 - 18:14

Uffa, un altro timbro e firma di immediata scarcerazione per il signor Gip di lunedì mattina. Non lo lasciano mai in pace.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 04/08/2019 - 18:26

lorenzovan tu di trombette te ne intendi perchè usi una parte del tuo corpo e non hai bisogn di spendere soldi.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 04/08/2019 - 18:32

DIPENDE DI QUALE AREA FA PARTE QUESTO GIUDICE

Ernestinho

Dom, 04/08/2019 - 18:33

Dirà che si trattava di uno "scherzo"!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 04/08/2019 - 18:33

@lorenzovan, vorrei che mi spiegasse cosa intende per lavorare. Non è che come Ministro debba usare una vanga o un badile. Se è per questo lavora più di un parlamentare di sx che pur percependo quest'ultimo un bello stipendio non conclude niente, ma solo mette i bastoni nelle ruote a salvini. Forse per lei lavorare come Ministro dell'Interno, ha un concetto molto diverso e quindi non ha capito niente. Deve forse venire a fare le pulizie a casa sua? Non so come ragiona lei!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 04/08/2019 - 18:36

@lorenzovan, smettetela di dire sempre le stesse cose a pappagallo come sentito dire. Siete monotoni, forse la ripetizione all'infinito fa credere un concetto?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 04/08/2019 - 18:40

@mbferno, forse volevano dire "sulla volante" come auto della polizia e non sul volante, come dire, sterzo.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 04/08/2019 - 18:43

lorenzone , ma non ti fai schifo da solo ? invece di parlare contro chi la droga la vende e gli aghi li infetta , te la prendi con chi la combatte .

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 04/08/2019 - 18:58

Ma quando lavora lo sciacquino lorenzovan che fa il trombone ogni volta che può, per coinvolgere salvini e poi fa il trombino muto sordo e cieco se si parla di Bibbiano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/08/2019 - 19:12

@lorenzovan - miserabile comunista, guisutifichi ancora i ldelinquente straniero e dai colpa a Salvini? Anche tu se iun miserabile. Morirai col collo storto.

ziobeppe1951

Dom, 04/08/2019 - 19:36

moichiodi....anche il tuo...commento idiota fatto da un i****a

stopbuonismopeloso

Dom, 04/08/2019 - 20:30

tutta feccia entrata illegalmente in Italia grazie e pdioti e settapedofila

lorenzovan

Dom, 04/08/2019 - 20:54

agosvac ..che tu sia un po debile di neuroni gia' lo sapevamo..ma ora stai esagerando..allora chi critica il trombetta per trombettare su tutto e fare poco e niente e' contro l«'Italia ??? dunque stai identificando l'Italia col trombetta maior nullafacente da sempre ?? francamente ..a chi si ubriaca consigliano di togliere il vino.. a te toglierei il computer..E per finire...amassi tu l'Italia come l'amo io...e per rifinire..sono nato e vissuto e lavorato a Genova sino al 67...quando nauseato me ne sono andato...e non ero l'unico naiuseatio..visto cosa successe nel 68...

Arnyarny

Dom, 04/08/2019 - 21:49

Lorenzovan sei un povero DEFICiENTE. Pubblicate per favore perché il demente possa comprendere. Grazie.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 04/08/2019 - 22:06

Poveri poliziotti! Ora , oltre che dai Piddini devono guardarsi anche dai peruviani.

Magnum500

Dom, 04/08/2019 - 23:30

lorenzovan è il solito servo che dribbla la notizia principale con le solite frasi fatte dai suoi padroni,commenta per una volta il fatto di cronaca con onestà morale,invece con un tacito consenso dai ragione al peruviano.