Cronaca locale

Studentessa straniera violentata per strada a Milano: un arresto

Fermato per l'aggressione un ventenne d'origini romene. Si cerca un complice. Potrebbe essere fuggito all'estero

Studentessa straniera violentata per strada a Milano: un arresto

Una studentessa ventitreenne è stata picchiata e violentata a Milano in un giardinetto in piazzetta Santissima Trinità, non lontano dall'Arco della Pace. È successo il 28 giugno scorso, ma la notizia è stata data dalle forze dell'ordine soltanto oggi, dopo l'arresto di uno dei due responsabili.

La ragazza, una giovane polacca in Italia con il programma universitario Erasmus, tornava da una festa in un locale di via Speri a tarda notte, quando è stata fermata da due giovani di origine romena, uno dei quali aveva tentato poco prima di abbordarla ed era stato respinto.

Aggredita e ferita, la studentessa è stata trascinata dall'uomo, accompagnato da un connazionale della stessa età, nel parco di piazzetta Santissima Trinità, dove entrambi hanno abusato di lei, abbandonandola sanguinante.

La ragazza è riuscita a raggiungere la stazione dei Carabinieri di Sempione ed è stata poi soccorsa all'ospedale Mangiagalli, dove le analisi hanno confermato che entrambi i giovani romeni hanno abusato di lei. Uno dei due, 20enne, è stato arrestato grazie alla prova del Dna e al riscontro fornito da alcune telecamere di sorveglianza.

Ancora latitante il complice del ventenne.

Gli investigatori stanno allargando le ricerche anche all'estero, convinti che possa essere fuggito in Romania dopo i fatti.

Commenti