Cronaca locale

Studentesse minorenni violentate durante stage ​in provincia di Milano

Le vittime sono quattro ragazze di due scuole professionali

Studentesse minorenni violentate durante stage ​in provincia di Milano

Un uomo ha abusato sessualmente di almeno quattro ragazze minorenni durante uno stage lavorativo: ora la pubblica accusa chiede una condanna di 9 anni e mezzo di prigione. Inoltre, la Regione Lombardia punta a presentargli un conto di circa 150mila euro come risarcimento da devolvere come donazione ai centri di violenza contro le donne.

L’imputato – per violenza sessuale aggravata – è un imprenditore titolare di due centri estetici tra Milano e Monza, dove le vittime (di età compresa tra i 15 e i 17 anni) avevano prestato i propri servizi. Si tratta, come scrive Il Giorno, di ragazze provenienti da due istituti professionali della Brianza.

I legali delle ragazze, parte civile al processo, hanno chiesto provvisionali sui risarcimenti dei danni da 10 mila a 25 mila euro e anche le scuole, ora, vogliono essere ripagate per il danno all’immagine subito con 10 e 15 mila euro.

Inoltre, anche la Regione Lombardia si è costituita parte civile in aula in quanto la vicenda ha coinvolto di fatto il sistema degli stage lavorativi obbligatori per gli studenti da cui dipende l’esito dell’anno scolastico: la richiesta di indennizzo che proviene da Palazzo Lombardia è di ben 146mila euro.

Commenti