Cronaca locale

Superstudio, in mostra i "tavoli quadro" di Letizia Marino

Nella location di zona Tortona mostre ed eventi dal 4 al 9 aprile. L'artista-designer "gioca" con il colore per creare oggetti colorati e iconici

Superstudio, in mostra i "tavoli quadro" di Letizia Marino

Il Superstudio Più è una delle location iconica del design a Milano e del Fuorisalone con le sue iniziative che animano la zona Tortona. Anche per la Design Week 2017, dal 4 al 9 aprile propone eventi, mostre e iniziative di grande richiamo con il Superdesign Show. Fra le altre iniziative, declinata sul tema dell’anno Time To Color! la mostra Hand + Art + Design propone tre personali inedite di tre artisti-designer che eccellono ciascuno nel loro settore per l’originalità e lo spessore delle loro creazioni, realizzate a mano e in pezzi unici o limited edition.

Particolari e di grande effetto i lavori di uno dei questi designer, Letizia Marino che con Art Table realizza superfici a spruzzi di colore con resine e acrilici stesi manualmente, fino ad ottenere tavoli e piani unici dal forte impatto pittorico e iconico: tavoli come quadri, giochi di colori e luce, tavolozze dell’anima, si potrebbe dire. Per Superdesign Show presenta un progetto di oggetti d’arte fruibili con il colore come protagonista e anche dei quadri dipinti retroilluminati sicuramente emozionali.

“Ho avuto la fortuna di avere una madre che ha messo a disposizione di noi figli, fin da piccoli, carta, colori e un’infinità di materiali per farci giocare e sperimentare, da ragazza andavo allo studio di mio nonno scultore, il quale mi diceva guarda e impara, mentre lui lavorava statue di 6 metri, io rimanevo incantata dalla sua capacità’ e dalla sua passione - dice Letizia Marino -. Giocare con i colori, sperimentare materiali è diventato il mio interesse primario, una necessità, una continua sfida e ricerca, che mi da carica e vita. Quest’ultimo progetto che presento e che ho chiamato Art Table è nato dalla voglia di creare oggetti unici artistici fruibili nel quotidiano, non solo delle opere da guardare”.
“Ho cominciato con il progettare dei tavoli disegnati e curati in ogni dettaglio, eseguiti da un esperto falegname, che poi io dipingo esprimendo quello che sento, il mio stato d’animo, ciò che voglio comunicare - aggiunge -. Il colore per me è vita, gioia, sensazioni, movimento, per renderlo ancora più esaltante e vivo, rifinisco le mie opere con una speciale resina extra lucida che dona a tutto un’estrema brillantezza”.
Info: www.letiziamarino.com

Commenti