Tangenti e corruzione a Legnano: ​arrestati il sindaco e 2 assessori

Azzerata la Giunta di Legnano. Il sindaco leghista Fratus e l'assessore alle Opere pubbliche finiscono ai domiciliari. In carcere l'assessore al Bilancio

L'operazione si chiama "Piazza Pulita" e getta nel caos l'intera Giunta comunale di Legnano, cittadina di 60mila abitanti in provincia di Milano. Questa mattina i finanzieri del Comando provinciale, su disposizione della procura di Busto Arsizio, hanno arrestato il sindaco leghista Gianbattista Fratus, l'assessore al Bilancio, nonché vicesindaco, Maurizio Cozzi e l'assessore alle Opere pubbliche Chiara Lazzarini. I tre sono indagati a vario titolo per turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e corruzione elettorale.

Per il momento Matteo Salvini non intende commentare le indagini. "Ho fiducia nei miei uomini e nella magistratura", si è limitato a dire il ministro dell'Interno spiegando che spera che "tutte queste indagini che si stanno aprendo si chiudano in fretta per distinguere colpevoli e innocenti". I blitz di oggi, che arriva a stretto giro dopo l'ondata di indagati eccellenti in Lombardia, ha di fatto azzoppato un'intera Giunta comunale. A Fratus e alla Lazzarini sono stati concessi gli arresti domiciliari, mentre per il forzista Cozzi si sono aperte e porte del carcere. Le accuse di turbata libertà degli incanti e corruzione elettorale riguardano in particolare tre procedure selettive. Nel mirino degli inquirenti, a quanto apprende l'agenzia Agi, ci sarebbero le selezioni del dirigente per lo sviluppo organizzativo del Comune, del nuovo dirigente generale di Amga Legnano (la società che gestisce gli impianti sportivi) e dell'affidamento di un incarico professionale nella partecipata Euro.Pa Service. Dall'inchiesta, fanno sapere gli inquirenti, è emerso come queste procedure siano state turbate dagli arrestati "al fine di favorire soggetti a loro graditi".

"Emerge anche che gli indagati hanno un fortissimo senso di illegalità e non percepiscono la gravità delle loro azioni e il valore penale. Quasi fosse un modus operandi che solo perché diffuso fosse lecito". Durante la conferenza stampa in Procura a Busto Arsizio, il sostituto procuratore Nadia Alessandra Calcaterra ha sottolineato che nel corso della campagna elettorale per le elezioni amministrative 2017 Fratus aveva stretto un accordo al ballottaggio con uno dei candidati al primo turno. Per garantirsi l'appoggio, ha sottolineato il pm, "avrebbe promesso una nomina all'interno di una società municipalizzata e alla fine dello scorso anno il prezzo è stato pagato: il sindaco ha costretto a dimettersi una consigliera di una società partecipata (Aemme Linea Ambiente, ndr) e al posto suo ha nominato figlia del candidato sindaco escluso" al primo turno.

La Prefettura di Milano ha deciso di commissariare il Comune di Legnano e il sindaco Fratus è stato sospeso dal suo incarico. "Considerato il caso di necessità e urgenza - afferma una nota - per garantire il normale funzionamento del Comune, la Prefettura ha nominato il vice prefetto dottoressa Cristiana Cirelli Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente, con le funzioni del Sindaco e della Giunta".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/05/2019 - 10:22

Fino al 26 ne vedremo delle belle: la caccia prosegue..

Ritratto di wciano

wciano

Gio, 16/05/2019 - 10:24

Il governo del cambiamento, fuori i ladri del PD per avere i ladri della Lega. Che bel guadagno...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/05/2019 - 10:28

EVVAI LE TOGHE ROSSE ALL'ATTACCO CONTRO I"NEMICI" E PER AIUTARE I CUMPARIELLI SINISTROIDI..MI RACCOMANDO,MASCHIETTI LEGHISTI,INCOMINCIATE A MINGERE DA SEDUTI SE NO POTREBBERO INCRIMINARVI PER AVER EVENTUALMENTE ..SGOGGIOLATO SUI BORDI!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/05/2019 - 10:32

Più facile che un africano che stupra o picchia una F.O. che non vada in carcere che un leghista che ha sputato per terra si aprono le porte del carcere.Ma stanno sempre con il fiato sul collo su quelli di dx? Ma a sx sono tutti santi?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 16/05/2019 - 10:32

Offensiva Finale, ormai è Caccia all'Uomo.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 16/05/2019 - 10:33

I paladini della legalità ...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 10:35

i forzisti e i leghisti sono tra i più indagati. il PD ha avuto indagati eccellenti ma con scarsissime condanne e nessuna conseguenza sulla sinistra! come mai? :-) allora c'è il sospetto che i babbei comunisti grulli siano realmente.... BABBEI !!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/05/2019 - 10:38

Andiamo avanti. Alla prossima.

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 10:39

Fermare il fare, sempre.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Gio, 16/05/2019 - 10:39

Ex amici della lega, che stravedevano per questo governo con i 5 stalle.... bentornati nel mondo reale.

Albius50

Gio, 16/05/2019 - 10:39

Perché solo al NORD che produce x tutta l'Italia succedono questi sovvertimenti, mi viene il dubbio perché in meridione non succede mai nulla anzi l'ex Sindaco Lucano è UN ESEMPIO NEGATIVO perché malgrado abbia dei problemi giudiziari viene pure protetto dalle SINISTRE, PER NON PARLARE DI ROMA che con tutti i guai la magistratura è LATITANTE.

Scirocco

Gio, 16/05/2019 - 10:40

Ma guarda che strano! Intanto i magistrati, abilmente manovrati dalla sinistra, non hanno capito che più danno addosso alla Lega e più voti la Lega prenderà. La sinistra ormai da mesi annaspa miseramente e cerca di colpire il nemico con i suoi fidati servi ossia i magistrati.Indagini per le ONG, indagini SOLO nei comuni guidati dalla Lega o da Forza Italia, indagini perché Salvini ha usato l'aereo della Polizia quando Renzi si è fatto fare l'aereo come quello di Trump a SPESE NOSTRE e nessuno chiaramente ha detto nulla. Il grande Govi diceva a sua moglie "Gigia, che facce!"

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 10:40

E se saranno riconosciuti colpevoli, galera.

buonaparte

Gio, 16/05/2019 - 10:41

mancano 10 giorni alle elezioni e si sono messi a lavorare i giudici rossi? non sono piu impegnati nelle manifestazioni per i porti aperti ? DICO AI POLITICI DELLA LEGA FATE ATTENZIONE A MUOVERE UN CENTESIMO PERCHè SIETE SOTTO OSSERVAZIONE COSTANTE E I REATI CHE VENGONO PERDONATI A QUELLI DI SINISTRA, VEDI LUCANO DI RIACE , PER VOI INVECE SARANNO RADDOPPIATI CON FANTASIOSI NUOVI REATI. SVEGLIA

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 16/05/2019 - 10:41

Ma siamo scemi?

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 10:41

Queste cose ci sono sempre state, in tutti i partiti, ma questo non era il governo del cambiamento?

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 10:43

Due inchieste sulla Lega al giorno tolgono il governo di torno. Avanti cosi', almeno fino al 26 maggio. Cosi' non si parla piu' dei problemi degli italiani, si getta fango sulla lega, si affosa l'unico governo che ha provato a fare qualcosa per gli italiani da 30 anni a questa parte, e facciamo contenti Merkel e Macron.

vince50

Gio, 16/05/2019 - 10:44

A prescindere dalla corruzione diffusa a macchia d'olio ovunque e da chiunque, e che per molti aspetti rientra purtroppo nella normalità.Per il resto tutto come da copione.

MarcoTor

Gio, 16/05/2019 - 10:48

Se non sapessi che fra un po' ci sono le elezioni me ne accorgerei dalle inchieste

kennedy99

Gio, 16/05/2019 - 10:49

siamo vicino alle elezioni europee figurarsi se la cara magistratura italiana non arrestava qualche leghista. arrestate pure qualunque leghista ma gli italiani non sono stupidi come pensate. tutto consenso per salvini. quindi cari giudici arrestate chi volete ma saranno gli elettori che giudicheranno i vostri arresti. arrestate i veri delinquenti e smettela di fare politica.!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 16/05/2019 - 10:53

E poi dicono che la casualità è cieca e sorda. Per me ci vede benissimo e di un tempismo eccezionale.

dagoleo

Gio, 16/05/2019 - 10:55

stanno uscendo guarda caso tutte ora...riforma della magistratura urgentissima. la magistratura italiana ormai è diventata un partito politico e dei peggiori.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/05/2019 - 10:55

A quando l'assoluzione piena? Speriamo non tra 8 anni come a L'Aquila .... comunque tranquilli, gli italiani (al nord) non sono tutti fessi e sanno bene il perché di certe sparate giustizialiste preelettorali.... P.S.: in questo nostro strano paese, dove tutti siamo in libertà provvisoria, se non vuoi beccarti un avvisino di garanzia devi semplicemente stare fermo e non fare nulla, salvo il bla bla, bla. Toninelli docet.

omaha

Gio, 16/05/2019 - 10:57

Che strano che tutte le indagini si sono sbloccate a ridosso delle elezioni europee Che strano.. Mamma mia quanto corrotto e marcio c'è nel nostro paese Non è solo il politico il problema, ma tanti tanti magistrati, che operano a discrezione e con modus operandi molto discutibile Ben vengano gli avvisi di garanzia e gli arresti, ma che siano veri e non solo strumentalizzazioni per danneggiare un partito rispetto ad un altro. Mi preoccupa molto la magistratura italiana Ogni giorno evidenzia sistemi di controllo e di giudizio non imparziali Scarcera immigrati con un curriculum del dottor Jeckyll per arginare l'ascesa di Salvini Pilota indagini, che durano anni e spesso portano in cassazione ad assoluzioni complete, facendoci spendere miliardi di euro Non aiutano i cittadini truffati o maltrattati dalla malavita quotidiana Non mi sento sicuro con questa magistratura, anche se ripeto, giusto che finiscano in carcere anche esponenti della lega, se hanno sbagliato

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 10:58

Ma del vice che è di F.I. non se ne parla qui???

Holmert

Gio, 16/05/2019 - 11:02

Andare a governare anche il più piccolo dei paeselli,specie con le destre, oggi come oggi, significa essere dei masochisti e di essere sopraffatti dalla propria ambizione, di andare a comandare. E' la stessa cosa ,come fare il chirurgo. Appena una cosa va storta, interviene il magistrato. Ma chi ve lo fa fare? Tu stai seduto al tavolo del sindaco o dell'assessore , appena uno bussa ti salta il cuore in gola, anche se è il tuo usciere. A che serve vivere in quel modo?

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 11:02

@-Albius50.Gio, 16/05/2019 - Scrive:Perché solo al NORD che produce x tutta l'Italia succedono questi sovvertimenti,.....ma i lavoratori da che parte dell'Italia provengono? Se punti il dito, verso altri, occhio che rimani "cecato"!

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 11:04

A dir poco ridicolo che in un paese come l'Italia, i corrotti si trovino solo in Lombardia, dove governa la Lega. Davvero strano neh? La regione che funziona e che e' ammninistrata meglio miete inchieste settimanali sulla base di capi di imputazione dai contorni sempre estremamente labili. Invece in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, tutti onesti. La gente non ha l'anello al naso: non vedo l'ora di votare. E come me la stragrande maggioranza degli italiani.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 16/05/2019 - 11:05

......OH! OH! OH!...Attenzione, Salvini (Lega) stai sfidando camarille potenti e pericolose.... Mi auguro sinceramente di sbagliarmi e soprattutto spero che non stiano tornando i vecchi tempi... Giustizia ad orologeria (" pastrani" rossi)

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 16/05/2019 - 11:06

Un caso di giustizia a orologeria e d'inaccettabile diffusione di notizie tali da danneggiare la reputazioni di amministratori e politici e influenzare l'esito delle elezioni. Il problema è complesso ma Salvini ha le idee chiare su come affrontarlo. 1) La politica deve dare al magistrato la priorità sui reati da perseguire. 2) Protezione dell'indagato: nessuna notizia deve trapelare fino al processo. Nel caso di politici e amministratori la segretezza sarà mantenuta fino alla condanna definitiva, salvo esplicita autorizzazione del Ministro degli Interni. Pene severe per chi fa "giornalismo d'inchiesta" stile Repubblica. 3) Massimo controllo su notizie di fatti giudiziari e di natura tale da turbare l'ordine pubblico. Si comincia con gli striscioni offensivi e si finisce con l'eversione rossa. Dopo le europee cambierà tutto. Signori buonisti di sinistra: LA PACCHIA E' FINITA.

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 11:07

@omaha- Scrive:Che strano che tutte le indagini si sono sbloccate a ridosso delle elezioni europee…...Veramente io leggo tutte le mattine notizie del genere, in tutto l'arco partitico. le pare?

aleppiu

Gio, 16/05/2019 - 11:08

schiacciarayban caro....questo e' il governo del cambiamento delle idee, un giorno dicono una cosa il giorno dopo fanno l'opposto e noi italiani ci rimettiamo....

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 16/05/2019 - 11:08

... a legnano ce stata una grande moria delle vacche leghiste!

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 11:09

i magistrati comunisti sono all'assalto, la loro ultima chance, dopo il 26 vedremo scomparire 'sta gentaglia !!!!!!!

Loher77

Gio, 16/05/2019 - 11:10

Non ci voleva. Se ha sbagliato è giusto che venga condannato. Mi aspetto però stavolta che Salvini lo allontani dal partito. Da parte mia continuerò a votare Lega. Le mie idee politiche rispettano per la maggior parte quanto propongono. M5S o PD assolutamente no. FI mi ha deluso e FdI sarebbe un voto "perso".

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 11:10

Andrea Berna - "Cosi' non si parla piu' dei problemi degli italiani," - è da un anno che non si parla dei problemi degli Italiani...

ilpassatore

Gio, 16/05/2019 - 11:11

A prescindere dall'esito di colpevolezza o meno,mi viene da ridere a pensare che oramai si fa prima a contare chi non ruba invece di quelli che rubano.Si sentono "furbi".

antonioarezzo

Gio, 16/05/2019 - 11:11

attenti compagni, il voto c'è sempre.

Dordolio

Gio, 16/05/2019 - 11:16

Tempistiche perfette. Da ora al giorno delle elezioni faranno in tempo ad arrestare - giorno dopo giorno in un crescendo di nomi che contano - centinaia di persone. E non solo. Magari troveranno il tempo di inquisire anche il gatto di Salvini, se ne ha uno. E se si sono sbagliati? Tranquilli: riabilitazione garantita e pubblica tra dieci anni. La troverete nelle pagine interne, tra le brevi di cronaca.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 16/05/2019 - 11:17

Tranquilli è la solita campagna elettorale della sinistra: diventare grandi infangando gli avversari con avvisi di garanzia!

diesonne

Gio, 16/05/2019 - 11:17

diesonne i giudici lavorano a pieno ritmo oltre le 24 ore:le ore del giorno sono piu' lunghe

il_corsaro_nero

Gio, 16/05/2019 - 11:19

E vai, è cominciata la caccia alle streghe!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/05/2019 - 11:23

Strano, che dal dopoguerra, sia successo solamente due volte che la giustizia sia andata contro chi lavora per il bene del paese e tutt`e due, con rappresentanti politici, contrari ai tesserati al """ PCI """, quelle direttive statali che hanno corrotto il paese e dai loro colleghi di partito, i reppresentanti della giustizia,(LE TOGHE ROSSE) non è mai stato alzato un dito per rimproverare le malefatte!!!"""LO RIPETO, CON IL CAMBIO DI GOVERNO, TUTTI I SIMPATIZZANTI DEL GOVERNO USCENTE, DEVONO ALZARE LE PIVE E TOGLIERE LA LORO PRESENZA, DAL GOVERNO, DALLA GIUSTIZIA E DAGLI ENTI STATALI!!! FINCHE QUESTO NON SARÀ FATTO, NESSUN ALTRO PARTITO POTRÀ AVERE VITA FACILE!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 16/05/2019 - 11:23

Questa mattina ho appreso che un amico dei bei tempi si è trasferito, armi e bagagli, in Svizzera. A Lucerna. Ha abbandonato quel verminaio peninsulare , popolato da tribù in perenne conflitto, denominato italia. Ha fatto strabene.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 16/05/2019 - 11:24

Nordio l'aveva anticipato che ci sarebbe stata una guerra dei magistrati alla Lega. Comunque la mia famiglia voterà Lega e sono 6 voti.

diesonne

Gio, 16/05/2019 - 11:27

diesonne dicono che in italia manca il lavoro:fate domanda ai vari procuratori della republica e sarete subito assunti,c'è posto per tutti

Longobardo72

Gio, 16/05/2019 - 11:27

Niente di nuovo, finchè la lega non si separa dai forzisti sarà sempre la stessa solfa! Poi, vorrei solo dire ai soliti complottisti, che anche nel PD, c'è una marea di indagati, quindi le toghe rosse fino ad un certo punto!

GioZ

Gio, 16/05/2019 - 11:30

Ci vuole poco a commettere un illecito oggi, con tutto il pastrocchio di regole e burocrazia. Magari anche non volendo o cercando di accellerare le procedure. Staremo a vedere.

Frenzy

Gio, 16/05/2019 - 11:35

Come previsto, da qui al 26 Maggio sempre peggio. La democrazia più falsa del mondo, governata da due quotidiani, un'armata di toghe rosse ed il PdR agli ordini di Bruxelles. Ed il M5S totalmente prono alle solite politiche ultra-liberiste europee...Uno schifo. Golpe bianco Atto Secondo, otto anni dopo.

acam

Gio, 16/05/2019 - 11:37

io mi chiedo se il grande stratega si aspettasse qualcosa di diverso

Antenna54

Gio, 16/05/2019 - 11:39

Le elezioni si avvicinano ... neanche si nota!

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 11:40

SChiacciabaryan, nei 5 anni di governo PD si e' parlato solo di immmigrati, matrimoni gay, non meglio precisati diritti civili, referendum del menga, e nel mentre il Paese marciva e la gente si impoveriva. Nessuno cade nella trappola del fango gettato su questo governo: i peggiori governi della storia repubblicana sono stati quelli di sinistra, e in particolare l'ultimo: totalmente asservito a poteri e interessi stranieri. Non a caso la campagna del PD e' solo di demonizzazione e distruzione dell'avversario politico. Non c'e' una proposta una per gli italiani, a parte seppellirli di tasse, patrimoniali e immigrati. La sinistra ha cancellato gli italiani dall'agenda politica, la sinistra e' il "partito dello straniero" e per questo non tornera' a governare MAI PIU'. Possono inquisire tutta la lega, mettere in carcere migliaia di politici leghisti, cancellare il partito per legge, nessuno votera' mai piu' un governo PD in questo paese.

carlottacharlie

Gio, 16/05/2019 - 11:41

E' la fotocopia talmente lampante di quel che accadde quando scegliemmo Berlusconi e videro che aveva troppo seguito che poteva cancellarli definitivamente. Si ripete la manfrina e se il 26 prossimo ci lasceremo convincere da queste bestie tutte rosse, non ce ne libereremo più e continueranno tenere il paese sotto scacco imponendoci lo schifo che per loro è normalità già che non pagano mai niente dello sfacelo che producono. Non tutti sono idioti nel paese e speriamo che il 26 facciamo sentire che non ci stiamo ai loro sporchi e vili giochi, tanto per mettere le carte in tavola e poi salvare il salvabile che è già tardi. Impossibile credere che ancora non si sappiano i fini che hanno in mente rossi e grillazzi se gli permettiamo di raggiungere lo scopo di tenerci nel caos e povertà permanente con milioni di neri che mai più gli europei vorranno in casa loro.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 16/05/2019 - 11:42

Orologeria svizzera. Adesso voterò Lega ancora più convinto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 16/05/2019 - 11:43

La parola di un sindaco vale almeno tre volte quella di un magistrato comunista. Anzi a sentire lo Zingaretti o La Picerno, per non dire del Renzi, é inaudito che lo 'Story telling' di un sinistrato di cervello sia minimamente attendibile.

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 11:43

@-Contenextus-Gio, 16/05/2019 - 11:23 per traferirti in Svizzera i soldi ti devono uscire dalle orecchie, altrimenti nisba!

ted

Gio, 16/05/2019 - 11:44

Dalle cronache giudiziarie degli ultimi giorni le cose sono due : o Milano e dintorni sono la super-cloaca d'Italia oppure i giudici del capoluogo lombardo si sono mesi sotto di gran lena e con uno sguardo "leggermente" strabico talaltro. Ci penso un attimo su e vi dirò ...

ilbelga

Gio, 16/05/2019 - 11:44

L'ho detto anche ieri, se votiamo tutti i mesi ripuliamo l'italietta dal malaffare. Oh no???

ilbelga

Gio, 16/05/2019 - 11:45

segue: poi avremmo i giudici in parlamento...

Giorgio Rubiu

Gio, 16/05/2019 - 11:46

Se riconosciuti colpevoli, a qualunque partito o movimento appartengano, è giusto che siano puniti. Ma pare starno che queste cose accadano solo e sempre in vista di elezioni e solo e sempre nei confronti di chi è in vista del successo elettorale. Prima era l'eterno indagato Berlusconi, adesso sono quelli della Lega e l'indagato sulle vicende dei migranti e delle ONG, altri motivi, Salvini. I magistrati al servizio del PD dove, per definizione, tutti sono onesti e in odore di santità! Quando apriremo la "Stagione di Caccia" al magistrato politicizzato?

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 11:47

Capi di imputazione piu' ridicoli non ne potevano trovare???? Rammento che qualche anno fa, una amministrazione in Umbria fu denunciata per uso fraudolento di fondi comunitari. In sostanza avevano usato soldi destinati all'agricoltura per sistemare la viabilita' dei centri commerciali et similia. Ebbene il PM ritenne di non dover procedere. Da li a poco quel comune sarebbe stato interessato dalle elezioni!!!

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 11:52

Ovviamente ci sono quelli che dicono che la lega è persegiutata per fini elettorali, quelli che dicono che Salvini è un eroe, quelli che parlano male dei giudici, quelli che parlano male della sinistra, insomma, il solito teatrino, tutto cambia, nulla cambia. Evviva il cambiamento! Ne sentivamo proprio il bisogno.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 16/05/2019 - 11:55

che teatrino di quart'ordine!!!!!!!!

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 11:56

..GRAZIE !!..rafforza la VOLONTA' di VOTARE LEGA...!!

giovanni951

Gio, 16/05/2019 - 11:57

se colpevoli è giusto che paghino. Però, ricordo, che degli ultimi 10 politici inquisiti (di dx e sx) ben 9 sono stati assolti.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 16/05/2019 - 11:57

Certo che se l'arresto è stato deciso da Magistratura Democratica, i dubbi che sorgono, hanno l'odore della certezza.....

agosvac

Gio, 16/05/2019 - 11:57

Se i magistrati pensano di potere condizionare le elezioni europee con questi mezzi meschini, si sbagliano alla grande! Tra appena 10 giorni si vedrà cosa decideranno gli italiani. Dubito si facciano fregare da questi assalti.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 12:03

AVANTI COI CARRI KOMPAGNI !!! L'assalto e' cominciato puntuale come un orologio svizzero ! Ormai c'e' soltanto da ridere ! La gente perbene ormai ha imparato la storiella a memoria e non ci bada nemmeno piu': anzi, personalmente mi stavo chiedendo che cosa aspettassero i tribunali del popolo ad ordinare la carica finale (speriamo)!! La strategia non e'assolutamente mutata! Prima si da l'assalto al fortilizio nemico del proletariato piu' debole (F I) e poi parte la carica verso la piazzaforte !E bravi compagni! Perdete il pelo, ma non certo l vizio !

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 16/05/2019 - 12:04

Qui c'è da aver paura. L'Italia non è uno stato sicuro. L'insicurezza risiede tutta nella magistratura. Comincio ad aver paura persino ad esprimere un'opinione. E' palese che queste inchieste, come questi arresti, proprio a ridosso delle elezioni euroipee del 26 maggio, siano politicamente strumentali e ovviamente strumentalizzate dalle sinistre... non viviamo in uno stato normale ma in una dittatura giudiziaria comunista.

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 12:05

Andrea Berna - A me risulta che nei 5 anni di governo PD gli indicatori economici fossero infinitamente migliori di adesso. È da un anno intero che lo spred è tra 250 e 300, tanto per fare un esempio, è da un anno che tutti i giorni se ne va un miliardo di investimenti stranieri. Poi mi risulta anche che il PD ha circa il 20% nei sondaggi, quindi qualcuno che lo vota mi sembra che ci sia. Sono contento delle tue certezze ma temo che siano totalmente infondate.

Atlantico

Gio, 16/05/2019 - 12:05

La solita "giustizia ad orologeria" !

mcm3

Gio, 16/05/2019 - 12:07

Stanno meytendo in galera tutti esponenti del CDX, tutte anime innocenti vittime di una giustizia politicizzata

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 16/05/2019 - 12:08

Un altro 5% in più per la Lega! Coincidenza per coincidenza.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 16/05/2019 - 12:10

Un altro 5% in più per la Lega! Coincidenza per coincidenza!

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 12:10

comunque i magistrati rossi, questa volta, si sono studiati nuovi reati da contestare ai nemici del proletariato: dunque abbiamo "LA TURBATA LIBERTA' DEGLI INCANTI" e "LA TURBATA LIBERTA' DEL PROVVEDIMENTO DI SCELTA DEL CONTRAENTE" .Davvero interessanti questi 2 nuovi reati estratti dal cilindro (rosso) ! Mi pare un ottimo suggerimento ai giovani colleghi ancora inesperti sui capi di imputazione da contestare alle camicie nere che si aggirano in politica !

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 12:11

Non muovono nemmeno un voto. Il fatto e' che nella testa di qualcuno e' rimasta la "grandiosa" memoria della stagione di Tangentopoli, quella per intenderci con cui l'ultima classe dirigente di questo nome e' stata spazzata via, lasciando campo libero a germania e francia per farci a pezzi. Allora la gente (ingenuamente) credeva nella buona fede dei magistrati. Adesso non ci crede piu' nessuno. Berlusconi nel 2013 con 500 indagini a suo carico, tutti i media contro, Europa e Stati Uniti contro, non vinse le elezioni per un misero 0.3%. Forse qualcuno se l'e' dimenticato: queste indagini polarizzano il voto e motivano i leghisti ad andare a votare. Se ne accorgeranno fra due settimane, ma tanto non imparano mai.

ilpassatore

Gio, 16/05/2019 - 12:13

Per me l'unica soluzione per salvare l'Italia e'la seguente: spread salga a 3000 - crollo totale della borsa di Milano- attivita' gambe all'aria- istituzioni all'elemosina- Parlamento come rifugio degli immigrati e...forse l'Italiano si sveglia.

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 12:13

@mozzafiato-Gio, 16/05/2019 - 12:03 Una domanda le faccio il PM che ha arrestato, le risulta che sia di Magistratura democratica o non sa neanche come si chiama?

antipifferaio

Gio, 16/05/2019 - 12:13

Abbiamo capito...il prossimo governo lo faranno il CSM e i 5 stelle....

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 16/05/2019 - 12:14

Salvini dovrebbe prendere atto della realtà. Criminali, ladri e corrotti, non hanno colore politico e vanno combattuti seriamente e con credibilità, senza distinguo.

cecco61

Gio, 16/05/2019 - 12:15

Raffica di indagini e arresti per aver "forse" favorito qualche conoscente per alcune cariche pubbliche. Il PD, da sempre, è il maestro delle lottizzazioni ma mai che si sia aperta anche una sola indagine al riguardo. Caliamo un velo pietoso sul periodo di Renzi durante il quale a Roma, in incarichi di prestigio, sono finiti solo e soltanto amici e Kompagni vari del suo periodo fiorentino. Attendiamo lumi sulla "corruzione" che non si capisce da cosa emerga e sulla "turbativa elettorale" per la nomina inerente agli impianti sportivi e al comune.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 12:16

Inoltre e' indicativo il nome dato all'operazione del nuovo KGB "OPERAZIONE PIAZZA PULITA". E'si amici: i tempi cambiano ! Ovviamente non possono piu' ricorrere a nomi tipo "OPERAZIONE ARCIPELAGO GULAG"oppure "OPERAZIONE SIBERIA" : queste robe sono state rapidissimamente sotterrate (anzi messe sotto ghiaccio) e, solo nominarle, si potrebbe ottenere il temuto effetto boomerang !!!

Boxster65

Gio, 16/05/2019 - 12:17

Arrestiamo tutti i sindaci!!

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Gio, 16/05/2019 - 12:20

Le toghe rosse, come scrivono le pecorelle salviniane, hanno cominciato azzerando tutto il PD dell'Umbria. Per favorire chi? Ma svegliatevi, pecorelle, che belate in un gregge di malfattori!

antipifferaio

Gio, 16/05/2019 - 12:21

@Andrea_Berna...A dire il vero in Calabria (Pd) dove ci saranno prossimamente elezioni regionali la musica è la stessa. Semmai il problema serio è riformare la magistratura. E' l'unico potere che non è stato mai riformato davvero. Aggiungo che a questo punto non so' cosa ci stia a fare Salvini con i presunti alleati dei suddetti... La Raggi, nonostante tutto...se ne sta tranquilla. Beh... Poi Gentiloni ha detto chiaramente che alleanze coi grilli non se ne parla. Quindi a questo punto non si capisce a cosa vogliano arrivare...Che Dio ce la mandi buona...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 16/05/2019 - 12:22

Indagate, fascisti rossi! il 26 faremo i conti !!!

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 12:28

eh si..manovra a orologeria...lolol..invece in Umbria e negli Abruzzi ..con mezzo PD in carcere..era tutto normale..lolololololololo

Atlantico

Gio, 16/05/2019 - 12:28

@Flex: Salvini combatte solo i migranti, non si interessa di altro. A parte la continua campagna elettorale per la quale usa i mezzi pubblici ( intesi come aerei e altro non certo i tram ). E' uno dei ministri più scandalosi si siano mai visti in Italia e infatti durerà poco e finirà peggio di Umberto Bossi che non era scandaloso quanto lui.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 12:29

FLEX..un post da incorniciare..vallo a dire ai babbei bananas

jaguar

Gio, 16/05/2019 - 12:36

La solita giustizia a orologeria, chi vota Lega non cade in questi tranelli e continuerà a votarla.

Totonno58

Gio, 16/05/2019 - 12:36

Gustizia ad orologeria...a meno che non siano implicati quelli "dell'altra parte"...vero?

schiacciarayban

Gio, 16/05/2019 - 12:38

il passatore- Credi di essere divertente?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 16/05/2019 - 12:40

miei cari magistrati tanto non cambio idea ok voterò LEGA più di prima

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 16/05/2019 - 12:42

Ha detto: "Ho fiducia nei miei uomini e... " - a denti stretti - "nella magistratura"?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/05/2019 - 12:42

(1) Premesso che la corruzione è uno dei tanti diretti effetti che si generano dalla potenza maestosa della 'Legge della Giungla', c'è da sottolineare l'ordinario perdurare, ma non per questo non nauseante, del fenomeno. Chissà perché tutti i politici, dalla Destra parlamentare a quella formata dalla Sinistra, passando per l'affollato 'Centro' - quindi si salvano le due opposte parti estreme che sono al di fuori dell'obbrobrio che è la democrazia parlamentare - hanno la vocazione spasmodica di volere apparire, chi più chi meno e secondo l'ammorbante, rassicurante vulgata, "nobili garantisti mentalmente evoluti nel segno dei due principii di civiltà quali libertà e inviolabilità della persona o dignità umana".

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 16/05/2019 - 12:42

(2) I quali politici, al momento opportuno, in parlamento votano sempre leggi penali blande o si ingegnano su come inventare modi, anche fantasiosi, per evitare ai propri affiliati, da sempre coinvolti in reati gravi come la corruzione, lunghi anni di dura, angosciante galera per non dire di peggio. E il 'peggio,' che intende uno come me, non può non avere a che fare con quella grande invenzione che è stata ed è la 'corda'...

investigator13

Gio, 16/05/2019 - 12:45

l'arma del giustizialismo contro chi non è del Pd è come il megafono: votate Salvini e tutti quanti di destra

ectario

Gio, 16/05/2019 - 12:46

Mi dispiace, ma la magistratura sta dando il peggio di se. Se questi sono i capi di accusa, domanda: ma in tutti i comuni, province e regioni, nei 20.000 enti di natura pubblica, al 70-80 % in mano alla sinistra da 25 anni perchè non hanno applicato lo stesso metro, lo stesso scrupolo. Il clientelismo rosso è noto, notissimo, e feroce nell'occupare anche il posto di bidello per amici, propagandisti e affini. Urge qualcosa, non voglio immaginare cosa, ma non si può sputta...nare la democrazia in continuazione in questo sfacciato modo.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 12:51

beh ..cario jaguar..hai ragione ..chi vota lega ..non si preoccupa per queste bazzeccole ...dato che pure gia' sa da lungo tempo ..che e' uno scansafatiche integrale..abituato solo alle fanfaronate..lo ha fatto per anni a Bruxelles..si era ben preparato per il bis in patria

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 16/05/2019 - 12:51

ma scusate le inchieste in Umbria e in Calabria sono contro la Lega o contro il Pd?

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 16/05/2019 - 12:58

e si è il buon governo della Lombardia .....!!!!!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 16/05/2019 - 12:59

Sara' colpa della magistratura, se nella pubblica amministrazione a destra e a sinistra, non c'e' nulla di meno che marcio?

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 13:01

Ci vuole coraggio a dire che lo Spread e' un indicatore economico. Lo Spread semmai e' l'indicatore di quanto le manine straniere speculano contro gli interessi italiani per fini politici, come insegna la speculaaione indecente che fece fuori Berlusconi in una notte. Se vai a guardarti i diagrammi di acquisto di btp della BCE scoprirai che lo Spread e' dovuto al fatto che Draghi non compra piu' debito italiano. Chissa' come mai, vero? Se di economia si vuole parlare, allora diciamo che in piena ripresa economica, con i paesi europei che correvano al 2-4% l'Italia del PD faceva lo zerovirgola. Adesso si e' perso qualche decimale dietro la virgola, con gli altri paesi che rallentano paurosamente. Gran parte di quei decimali di PIL persi sono relativi al calo del business dell'accoglienza. L'unica "industria" cara al PD per altro.

moichiodi

Gio, 16/05/2019 - 13:01

Mariuoli ad orologeria.

Bingo1

Gio, 16/05/2019 - 13:07

Ma quali fascisti, sono dei ladri sfigati.

steluc

Gio, 16/05/2019 - 13:10

Eh sì che lquanto accaduto a Silvio, e prima alla classe politica intera tranne il pci con la borsa di Greganti, dovrebbe aprire gli occhi. Ah, per chi si chiede come mai al nord : lo sapete che laggiù qualcuno ci odia....

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 16/05/2019 - 13:11

L'ipocrisia sta tutta nella locuzione "Notizia di reato" che consente al PM di turno una discrezionalità così ampia che può uscire dal controllo stesso della Legge e consente discriminanti da usare a fini politici. Cordialità

jaguar

Gio, 16/05/2019 - 13:11

lorenzovan, quello che ho scritto nel precedente post, vale anche per tutti gli altri partiti.

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 13:13

PS: quando lo fa la Sinistra si chiama "spoil system"... Con il solito coro "e' un male necessario, e' un cattivo costume, ma lo fanno tutti". Lo fa la Lega: tutti in carcere. Il vero problema del sistema giudiziario italiano e' la liberta' di interpretare il codice che si traduce nel vecchio motto: la giustizia si INTERPRETA per gli amici, e si APPLICA ai nemici. Se si dovessero arrestare i politici di tutta italia che sistemano conoscenti/amici una volta eletti, bisognerebbe metterli in galera tutti, dal primo all'ultimo. Perseguire soltanto quelli di un partito, in imminenza di elezioni, tramette il messaggio pericoloso che le inchieste hanno fini o per lo meno risvolti politici chiari, e a senso unico. L'unica via d'uscita e' ELEGGERE I MAGISTRATI cosi' come si fa negli Stati Uniti. Almeno le cose avvengono alla luce del sole.

Giorgio Colomba

Gio, 16/05/2019 - 13:18

Grandi manovre e toghe scatenate alla vigilia delle urne per rintuzzare la Lega e condurre finalmente il M5S all'incesto col Pd.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/05/2019 - 13:22

X xgerico: .... cavoli come ti rode .... certo vorresti anche tu poter trasferirti in Svizzera, ma gli "invidiosi" possono soltanto rotolarsi nell'italico fango .... e non costruiranno mai niente di buono, anzi, faranno sempre più danni.

mcm3

Gio, 16/05/2019 - 13:25

Non e' certo colpa dei magistarti se ogni indagine porta all'arresto per corruzione di personaggi legati ai vecchi partiti, alla vecchia politica,

Longobardo72

Gio, 16/05/2019 - 13:25

Fatemi capire, beccano i genitori di Renzi....quelli di sx gridano al complotto del governo, beccano la giunta di Calabria/Umbria e tutti insieme godiamo! Beccano uno dei 5S a Roma.....per mesi titoloni di giornali e tutti insieme godiamo, ora beccano prima Siri e poi la giunta di Legnano, e gridiamo al COMPLOTTO! Ma non siete stufi di farvi prendere in giro? Ormai il Berlusconismo è dentro di voi!

antonio54

Gio, 16/05/2019 - 13:27

Prima di dare giudizi affrettati, io aspetterei un po'. Questa è una prima fase, poi ci sarà il processo con i tre gradi. Così dice la nostra Costituzione...

emulmen

Gio, 16/05/2019 - 13:28

ma che tempismo...a due settimane dal voto le toghe milanesi si buttano sul feudo della Lega...prima non hanno trovato nulla, giusto in tempo eh? che caso....

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 13:38

jaguar...e ne dubiti n??? o pensi che io sia un troll partitario ?? mi ritengo una persona onesta e obiettiva e refrattaria alle bufale e alla massa bue ..Perche' io creda ad un fatto devi darmi delle prove..non delle chiacchere o del "si dice"...pero' quando me ne concvinco ..poi non sono una banderuola che cambio conforme le opportunita'...Ti auguro buona giornata

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 13:44

bravo ANTONIO54...13.27....le zecche rosse parlano sempre della Costituzione più bella del mondo ma a quanto pare vale solo per loro...ne vedremo delle belle se al terzo grado di giudizio verranno asfaltati...lololololo lo

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 16/05/2019 - 13:48

Perseguire i reati é più che giusto. Perseguire solo i reati commessi da rappresentati politici di destra é criminale ed eversivo.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 16/05/2019 - 13:50

La cosiddetta mxxxxxxxxxxa a orologeria: mancano dieci giorni alle elezioni!!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 16/05/2019 - 13:50

Il Sud Italia é governato dal malaffare legato spesso alla politica. Ma tutto si concentra al Nord. Il fine é evidente a tutti: distruggere Salvini, prima che Salvini possa distruggere il "sistema".

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 14:11

devo onestamente dire che ho nostalgia del primo Bossi...attenzione..ho scritto "PRIMO" Bossi...quello che non aveva peli sulla lingia..era refrattario all'arricchimento e mirava solo al bene dei suoi elettori...dopo a cambiarlo ci ha pensayo il berluska e punto finale la malattia che lo rendeva suvvube del gruppo affaristico familiare e cel cerchio magico...Ma che politico ..tanto di cappello...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 16/05/2019 - 14:15

Ricordiamoci anche che Mortadella, indagato da Di Pietro all'epoca di "Mani Pulite", godette di immediata ed assoluta impunita' senza neanche dover metter mano al portafoglio (cito in questo caso il finanziere Pacini Battaglia: "Per uscire da Mani Pulite, si e' pagato....")

monal

Gio, 16/05/2019 - 14:18

Scusate,per mettere i puntini sulle...i...nel titolo e nell'articolo non vi è traccia del fatto che gli altri due (guarda caso) sono di forza italia. E' un caso o un lapsus ddell'autore dell'articolo ??

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 14:28

XGERICO (12,39) ciao kompagno (sei nuovo qui o sei uno dei soliti beccamorti rossi che usano il nuovo nick di turno ? Comunque voglio prenderti sul serio qualunque sia la petecchia rossa che si nasconde dietro questo nick: ti rispondo con una domanda ? Dove e'scritto che le toghe rosse che operano presso i tribunali del popolo, devono per forza essere iscritte a magistratura democratica ? Ma anche se fosse, tu conosci i nomi di tutti le toghe rosse iscritte a M D ? Sarai mica una di loro ?

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 14:35

LORENZOVAFF come mai kompagno questa mattina ti sei alzato cosi tardi ? Un'altra nottata bollente nella brande del centro sociale assieme al Kompagno MAURIZIO MACOLD vero ? Lui stavolta, dopo notte di follie con te, NON SI E'NEMMENO ALZATO E NON HA ANCORA SCRITTO ALCUNA STR.....A QUI !!! Ma che cosa gli hai combinato ?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 16/05/2019 - 14:37

Salvini dira` che sono "mariuoli" (La caduta di Craxi inizio` cosi`)

baio57

Gio, 16/05/2019 - 14:40

Pare che il sindaco leghista di Valmorea sia indagato per falso in atto pubblico: faceva finta di guardarsi le scarpe ,invece faceva pipì contro una siepe...

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 14:42

LORENZOVAFF (13,38) la notte brava con il tuo compagno di letto MAURIZIO MACOLD, ha lasciato evidenti strascichi anche in te kompagno : "... E POI NON SONO UNA BANDERUOLA CHE CAMBIO CONFORME LE OPPOPRTUNITA'..." Traduci per coloro che NON trascorrono le notti al collettivo a fare "pastrocchi" con i kompagni di letto ... Prego

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 14:43

COMPLOTTO DELLA MAGISTRATURA ROSSA CONTRO LA LEGA !!!! Vabbe', mica si saranno arrabbiati per il 49 MILIONI DI EURO rubati da Salvini & CO, e magari per le vicende truffaldine di Bossi e figli, o di quelle del tesoriere leghista Belsito, ecc ecc ecc ..... La Lega (ex nord) non tradisce le sue origini e nel pieno rispetto delle sue tradizioni arraffa soldi pubblici dove puo'. E per fortuna che a rubare erano i romani !

ilpassatore

Gio, 16/05/2019 - 14:43

Schiacciarayban-non accetto risposte dai comunisti - puzzano.

faman

Gio, 16/05/2019 - 14:56

queste sono le toghe rosse, e le inchieste in Calabria, Umbria e Basilicata sul PD? sono le toghe nere? Leghisti vittimisti patetici

faman

Gio, 16/05/2019 - 14:58

Giusto1910R-Gio, 16/05/2019 - 13:48: sei patetico, vedi solo quello che vuoi vedere? Calabria, Umbria e Basilicata, solo per citare casi recenti non ti dicono niente? Informati prima di dire stupidagini. Naturalmente non replicherai a questo post.

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 14:59

Signor MOZZAFIATO (14:42), il suo stile e' quello dei graffiti dei cessi pubblici, posti che le si addicono particolarmente.

faman

Gio, 16/05/2019 - 15:01

Leghisti patetici, credevate di esserre i "migliori"? Non era un'accusa rivolta alla sinistra?

roberto zanella

Gio, 16/05/2019 - 15:06

SOLO I GONZI CREDONO CHE QUESTE INCHIESTE ARRIVANO INDIPENDENTEMENTE DALLE ELEZIONI DI MAGGIO. INDAGINI DEL 2017 E ARRIVANO DIECI GG PRIMA LE ELEZIONI EUROPEE.? NON DISCUTO L'INDAGINE. DISCUTO I TEMPI. E' UN SEGNALE A SALVINI, DI NON FARE NESSUNA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.MAFIA? SI IL MODO DI FARE E' MAFIOSO. SI POSSONO SCANDALIZZARE COME VOGLIONO LE TOGHE MA QUESTO E' QUELLO CHE SI VEDE.

faman

Gio, 16/05/2019 - 15:18

Giusto1910R-Gio, 16/05/2019 - 13:48: prima di dire scioccheze informati. Non ti dicono niente le recenti inchieste in Calabria, Umbria e Basilicata tutte a carico del PD? Ma certamente, quelle sono giuste, ma che diamine. Leghisti patetici.

Andrea_Berna

Gio, 16/05/2019 - 15:20

Ancora con la fake news renziana dei 49 milioni "rubati". Patetici. Gli unici soldi per i quali esistono accuse sono quelli di Bossi & Friends, qualche centinaio di migliaio di euro, per i quali devono rispondere in prima persona. Alla Lega vengono contestati i 49 milioni di rimborsi elettorali ricevuti neglia nni, come se aver rubato 300,000 euro comportasse la possibilita' di aver rubato tutti i soldi che il partito ha ricevuto come rimborso elettorale. Interpretazione invero originalissima e mai applicata con nessun altro partito (vedi Margherita/Lusi). Basta fake news, basta PD.

faman

Gio, 16/05/2019 - 15:20

do-ut-des-Gio, 16/05/2019 - 10:32: ma smettetela di sparare sciocchezze

GPTalamo

Gio, 16/05/2019 - 15:28

Mi stupisco dei commenti a favore di queste politici: essere leghisti non significa essere santi. La corruzione e' parte della natura umana, e se questi leghisti hanno sbagliato, devono pagare, c'e' poco da dire. Rimane la sensazione che, quando si vota, non si tratta di scegliere tra le opzioni il "migliore", ma il "male minore".

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 15:29

LONGOBARDO72 ... anche tu alle prese con il fiasco del vino ? Tu parla per te e non sforzarti di entrare nella mente della gente perbene che SINO ALLA ESIBIZIONE DI PROVE ASSOLUTAMENTE INOPPUGNABILI, non grida ad alcun comploto ne per Renzi ne per berlusconi .Ma il VERO problema E' che con il cav i tribunali del popolo hanno iniziato con la persecuzione ancora prima che si insediasse e la stessa cosa sta succedendo con la Lega e Salvini ! Questa e' l'anomalia di stampo stalinista !

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 15:40

cara RED se lo scemo dal nick mezzascorreggia e' dei vostri..fatelo curare..lololol..ormai ha le visioni come GIovanna d'Arco... non vorrei facesse la stessa fine..magari testa in giu'...lolololololol

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 15:41

Riflessione sul post di Longobardo72: Siri ed anche questo caso, sono apparentemente situazioni molto, ma molto fumose. Ne sanno entrambi di voli pindarici, detti anche "seghe mentali". Chi tira in ballo l'Umbria, misa' che non ha capito un granche' di quali siano le differenze e soprattutto non sa (forse) chi comanda realmente a Perugia .

baio57

Gio, 16/05/2019 - 15:54

" Turbata libertà degli incanti.." ? Un certo S.B. affermò che per fare il magistrato ,pm o giudice ,bisognava essere mentalmente disturbati....conseguentemente questi se la sono legata al dito.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 15:56

GPTalamo (15,28).... si d'accordo, ma perche' per leghisti e forzisti, I TRIBUNALI DEL POPOLO si scatenano SEMPRE alla vigilia di importanti tornate elettorali? Tu non lo sai il perche' ma io si !

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 16:05

Sempre per chi tira in ballo l'Umbria, a reati del genere, tipo Legnano intendo, il giornalista Claudio Lattanzi ha dedicato svariate pagine delle sue inchieste sul malaffare regionale. Lui si, ma la magistratura non piu' di tanto. Ho giusto sotto mano l'affidamento della gestione di impianti sportivi senza aver esperito la gara, pensate che freghi un casso a qualcuno??? La discrezionalita' desta sospetto, a maggior ragione quando poi chi la adotta abbandona i panni del giudice e veste quelli del politico (in genere del piddi, guarda caso).

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:08

huei bananas sto ascoltamdo l 'ex dirigente leghista di legnano dimessosi per protesta contro il sindaco... a raccontare dei 22 milioni ..dico e ripeto 22 milioni ..a disposizioone della balda rappresentante leghista...ehhh siiii sono persecuzioni della magistratura...lolol..cavolo sti leghisti mica si mettono nella mxxxa per qualche decina di migliaia di euros...solo milioni,,.tipo..piatto ricco mi ci ficco...

MarioNanni

Gio, 16/05/2019 - 16:08

nessuna sanzione alla piemme che tiene una conferenza stampa unilaterale e senza neppure l'ombra di contraddittorio, con trasbordante flusso di informazioni di atti d'indagine riservati sugli indagati o arrestati senza neppure essere interrogati? toc toc, presidente Mattarella, nulla da eccepire? toc toc Csm, nulla da eccepire neppure da quelle parti? sig. procuratore generale, toc toc, nulla da eccepire anche voi? e le camere penali non s'incazzano?

ziobeppe1951

Gio, 16/05/2019 - 16:22

MACOLD...Il tuo modo di esprimerti mi ricorda quello dei cessi sociali ..vedi di defecare altrove..non qui

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:28

@marionanni..vah beh che tu sei abituato ala magistratura tipo bARBARA D'uRSO..MA PARLARE DI CONTRADDITORIO IN UNA CONFERENZA STAMPA ..NON SO SE SIA PIU' ESILARANTE O TRAGICOMICO .DATA L'IGNORANZA MASTODONTICA CHE STA DIETRO ALL'AFFERMAZIONE

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 16:29

LORENZOVAFF vedo che sei particolarmente attivo nel pomeriggio kompagno ! Forse ti e' bastato un sorsetto di marsala all'uovo per recuperare almeno uno straccio di forze per tornare a fare peti orali qui! Ma il tuo kmpagno di letto MAURIZIO MACOLD, lo vedo ancora moscio svogliato e con le occhiaie ! Mi raccomando ! Stanotte, limitati a giochi meno cruenti ! D'accordo kompagno ?

CarloLinneo

Gio, 16/05/2019 - 16:34

Giustizia ad orologeria e macchina del fango contro la specchiata santità e onestà leghista. Un sinistro solidale.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:35

@matrionanni..sei pagato a pubblicazione di post ?? hai pubblicato lo stesso su due o tre articoli..lolol..almeno abbi un po' di inventiva..o ti hanno passato la velina gia' scritta... solo da pubblicare ?

Raffaello13

Gio, 16/05/2019 - 16:36

Vedremo se la magistratura riesce a provare degli illeciti su "turbativa d'asta", con prove REALI e non chiacchere; solo in Italia le chiacchere valgono come prova, e "cortesie" verso candidati simpatizzanti per i partiti al Potere nel Comune ne ho visti fare sempre con amministrazioni di qualsiasi colore. Bisogna vedere se i favoritismi sono blandi o violano le regole di Legge. Ma si deve dimostrarlo, non ipotizzarlo e andare in cerca di chiacchere.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 16:37

a proposito brutte notizie per i nefascio col braccio alzato..la cassazione ha ora ora deciso che il saluto fascista va condannato..e NON E' Fatto LIEVE ...lololo--preparate i portafogli...

Raffaello13

Gio, 16/05/2019 - 16:37

Mi sembra che in Umbria c'era una faccenda analoga con l'Amministrazione Regionale coinvolta, ma non hanno arrestato nessuno...

Atlantico

Gio, 16/05/2019 - 16:52

Per me ci sono buone possibilità che Salvini finisca in galera. Letteralmente.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 16/05/2019 - 16:56

Una volta di piu' si dimostra l'imbecillita' e il contrattempismo delle sinistre. Se poteva avere un senso condannare qualcuno con una "giustizia putativa" ad orologeria qualche mese fa, farlo negli ultimi giorni significa ripetere un copione ormai liso, che tutta l'opinione pubblica conosce. E' quindi pensabile ED AUSPICABILE che, per il fastidio di sentirsi presa per i fondelli, LA GENTE VOTI IL CONTRARIO DI QUANTO DESIDERATO DAI BURATTINAI.

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 17:08

lorenzovan Gio,16/05/2019-16:37: ma e' la stessa Cassazione che in altre situazioni ha decretato l'esatto opposto??? O e' un altra Cassazione. Se non ricordo male sulla corretta applicazione della "Scelba" si espresse anche la Corte Costituzionale e non mi sembra che decreto' quel tipo di posizione giuridica, o sbaglio??? Per Raffaello 13: come gia' scritto, non ti sbagli affatto, in Umbria quel tipo di "reato" e' commesso da tutti i comuni e quasi mai vi e' stato l'intervento della Magistratura. Solo un giornalista, uno fuori dal coro, ha documentato il malaffare. Che Dio ce lo mantenga!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 17:10

MCM3 evidentemente non ha imparato la lezione: DI PIETRO voleva indagare sui comunisti, ma ricevette una offerta che non si poteva rifiutare. si dimise dalla magistratura e poi entrò in politica, diventando pure ministro! DE MAGISTRIS indagò sulla politica su richiesta della sinistra e in cambio ebbe una poltrona da sindaco di napoli, MATtARELLA solo in virtù di orfano di un magistrato morto nella lotta contro le brigate rosse, ebbe un ruolo nella magistratura, senza passare per concorso, GRASSO indagava su alcune faccende politiche, in cambio dei favori, volle un posto al governo, INGROIA indagava sulla politica, in cambio ha trovato un posto in politica, ecc ecc ecc ecc :-) sono coincidenze?????????????????????????

sparviero51

Gio, 16/05/2019 - 17:17

IL SOLITO GIUDICIUME FARISEICO-SCHIZZOFRENICO PRE ELETTORALE !!!!!!!

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 17:24

ruggerobarretti..appena letta la notizia su RAINEWS 24..altro non saprei dire...

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 17:32

E' essenziale colpire giustamente il salvinismo-post-nazista! Loro vorrebbero IMPORRE leggi improponibili fregandosene delle leggi. Si...si deve agire con durezza.Era ora che anche la magistratura se ne accorgesse visto e considerato che le "forze" di sx non agiscono.!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 17:33

L'ho piu volte scritto in questi giorni su vari articoli MAI PUBBLICATO!! Vediamo se oggi va meglio!! Io che ai tempi ero in politica, ho iniziato a DIFFIDARE della magistratura quando nel 94 arrivo a Napoli ,quel famoso avviso di garanzia dal Corriere della Sera, a Berlusconi. Li mi sono reso conto che in Italia dopo MANI PULITE, comanda SOLO la magistratura!! E da li dopo la conseguente caduta di quel governo, ho capito che stare a perdere una parte preziosa del tuo tempo, per dedicarlo al bene del tuo paese e perfettamente INUTILE. Ed e da li che e partita la decisione di dimettermi dalla politica, dal partito LEGA ed infine dall'Italia ANDANDOMENE. Ed ora a distanza di anni, anche se credo nel Comandante (che ho conosciuto personalmente nel 2013) sono quasi sicuro che andra a finire come allora!!!! AMEN.

baio57

Gio, 16/05/2019 - 17:38

lorenzovan sei fastidioso come una zanzara in camera di notte ,ora prendo il Vape....pfffffffffffffffffffffff.......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/05/2019 - 17:45

e mi fanno ridere i babbei comunisti grulli !! qui appaiono come squali, pronti a linciare il politico finito sotto indagine, e sono piu di 150 commenti ! sull'articolo che parla di voli di stato dei vari parlamentari M5S, appena 15 commenti ! ma vi rendete conto? ve lo dico sempre: state zitti che fate bella figura !!!

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 17:45

Il podcast è costruito sulle centinaia di ore di interviste condotte da Gatti con i protagonisti di questa vicenda che, messe insieme, come i tasselli di un mosaico, ricostruiscono un pezzo di storia politica italiana rimasto finora sconosciuto. Grazie a una gola profonda e ad altre testimonianze esclusive, Gatti ricostruisce la storia di una macchinazione condotta da un manipolo di persone che, dopo aver metabolizzato fascismo e nazismo, ha saputo trarre vantaggio da debolezze e difetti della democrazia liberale italiana. PARTE PRIMA @@@“Guardarsi da un fenomeno storico che si vuole evitare senza capirne la capacità di mutazione, è come vaccinarsi contro l’influenza dell’anno precedente.” Primo infiltrato postnazista nella Lega

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 17:45

Grazie a una gola profonda e ad altre testimonianze esclusive, Gatti ricostruisce la storia di una macchinazione condotta da un manipolo di persone che, dopo aver metabolizzato fascismo e nazismo, ha saputo trarre vantaggio da debolezze e difetti della democrazia liberale italiana. “Guardarsi da un fenomeno storico che si vuole evitare senza capirne la capacità di mutazione, è come vaccinarsi contro l’influenza dell’anno precedente.” Primo infiltrato postnazista nella Lega Si tratta di una vera e propria operazione di infiltrazione politica con la quale i “post-nazisti” sono riusciti a dare continuità storica al vecchio pensiero tradizionalista a vocazione autoritaria e razzista dietro la maschera di un veicolo politico nuovo e fuori dagli schemi convenzionali, quella della Lega

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 17:47

LEGGETE...SE SIETE IN GRADO DI CAPIRE...IL LIBRO DI CLAUDIO GATTI ...INTITOLATO I DEMONI DI SALVINI… ES-PLO-SI-VO!!!Capire chi state votando!

maurizio-macold

Gio, 16/05/2019 - 17:47

Con i "signori" ZIO BEPPE 1951 (16:22) e MOZZAFIATO (16:29) il forum e' diventato una latrina. Non replico ai loro post perche' io vorrei dialogare, scambiare opinioni, invece ricevo solo insulti.

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 16/05/2019 - 17:48

Sto con Salvini

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 18:09

vaipino..mnormale..hai 25 di QI

roseg

Gio, 16/05/2019 - 18:10

Non conosco la verità e neppure mi importa molto dopo 7 anni di governo illuminato sono a tutto abituato e felicissimo di avere vinto l’ennesima scommessa con me stesso...Prima del 26 penso ne vedrò ancora delle belle e vincerò altre scommesse. AHAHAHAHAHAH CHE BEI MOMENTI!!!

xgerico

Gio, 16/05/2019 - 18:11

@-hernando45-Gio, 16/05/2019 - 17:33 Hernando sappi che il Corriere della sera non porto mai l'avviso di garanzia ma la magistratura. per quanto riguarda la tua "elezione", non ti sei ritirato ma nelle ultime elezioni hai ricevuto solo tre voti. dilla tutta la verità!

Bingo1

Gio, 16/05/2019 - 18:13

Quelli della "giustizia a orologeria":è la frase fatta dei ladruncoli colti sul fatto in tempo di elezioni. O durante la campagna elettorale si può rubare impunemente? Ma la Lega ha fatto sparire 49 milioni di euri anche in tempi normali.

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 18:18

Il primo soggetto da inquisire, ma per le cagate che è solito scrivere, direi che sarebbe più corretto internare in qualche sanatorio è tal mzee3. Senza speranza.

mzee3

Gio, 16/05/2019 - 18:24

maurizio-macold@@@ Non vorrei aizzare le proteste della direzione de Il Giornale...ma lei ha colto il problema. Il giornalismo in Italia è davvero una cosa che odora di acido solforico. Non è "onesta" ed aiuta all'aumento del liquame. Invece di giustificare sempre i nuovi carri vincenti, dovrebbe fare davvero giornalismo di inchiesta e mettere al corrente il letame che c'è dentro ai movimenti e ai partiti indipendentemente dal credo politico. Tipo quanto marcio e losco c'è dentro la lega salviniana...per esempio. La invito a leggere il libro di Gatti "i demoni di Salvini"...si ricrederà!

ruggerobarretti

Gio, 16/05/2019 - 18:29

Lorenzovan: ho ritrovato la tua fonte. Avevi letto bene, ma in parte. È il contesto che determina il reato, cose che già erano state affrontate in precedenza dalla Cassazione, dando per l' appunto interpretazione opposta e più addietro nel tempo dalla Corte Costituzionale. Comunque per dirla alla Fantozzi, quella del saluto ne sa tanto di cagata pazzesca. Sono ben altri i problemi e sono ben altri i fascisti in giro per l' Italia.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 18:29

MZEE3 MA TU CREDI DAVVERO CHE LA GENTE PERBENE QUI, SI VADA A LEGGERE I LIBRI CHE VANNO PER LA MAGGIORE PRESSO I VOSTRI PIDOCCHIOSI CENTRI SOCIALI ? Non e'che anche tu ti sei messo a frequentare il medesimo giaciglio dei tuoi kompagni MAURIZIO MACOLD E LORENZOVAFF ? Guarda che qui due non scherzano con nessuno di notte! Loro vanno direttamente al sodo ! Poi se ti svegli "stranito", non venire a dirmi che non eri stato avvertito !

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 18:34

MAURIZIO MACOLD dunque tu ricevi insulti da me ? Ma non lo sapevi che questo blog e' frequentato da rozzi maleducati fascisti ? Lo ripeti a mitraglia da quando sei tragicamente comparso qui ! Dunque cosa ti aspetti da costoro ? Che vengano a farti amorevoli carezze dopo che il tuo kompagno LORENZOVAFF ti ha spupazzato selvaggiamente per tutta la notte sulla branda che condividete al centro sociale ?

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 18:38

baio 57..la verita' fa male...lo sooooooooooooooooooooooo....e neanche il vape la cancella ..lolololpol..prova a cambiar cavallo e cercane uno da corsa..nonn uno bolso..mezzo assomarato.. so dedito a mangiare e ragliare...lolololol

Massimo Bernieri

Gio, 16/05/2019 - 18:45

Aspettiamo il processo perché molte volte,le accuse si sono dimostrate infondate.Comunque e vale per tutti,sino a che non ci saranno pene severissime per i veri colpevoli,il gioco vale la candela.Mardoff negli USA è stato condannato per truffa e non per omicidio a 150 anni e un governatore per malversazione cioè:cattivo uso di soldi pubblici a oltre 10 anni che da noi forse, li prende un omicida.

lorenzovan

Gio, 16/05/2019 - 18:46

maurizio macold..a lisnona i portoghesi hannoun proverbio ..che suona piu' o meno..se vai a roma..devi essere romano...ora se frequenti le bananas ..ti devi calare nel bananume..e rispondere a tono..non vedi che in partenza la maggioranza di chi insulta fanno solo quello di mestiere?? non risp+ondo mai sul pezzo..ma solo insulyti svariati etriviali..e' la loro unica ragione di vita...lolol..hannouna vita reale tanto triste che hanno bisogno di una boccata di vita virtuale dove sono leoni..per poter sopravvivere..un po come i vigliacchi quando gli metti la divisa addosso e gli dai un 'arma...

Gianca59

Gio, 16/05/2019 - 19:03

Ottimo,,,,spazzata via la prima repubblica solo per metterne altri che fanno gli stessi giochini....se poi ad essere coinvolti sono i leghisti mi fa molto pensare il loro Roma padrona....Spero vada tutto in fumo.

mozzafiato

Gio, 16/05/2019 - 19:08

MZEE3 (17,45) sei davvero comico compagno con il libro inchiesta di tale claudio gatti! Davvero da rotolarsi in terra kompagno ! Mi chiedo come un essere umano possa avere il coraggio e la faccia ...... di scrivere simili scemenze su un blog (ahime') aperto a tutti ! Uno scalzacani qualsiasi si mette a scrivere balle e fesserie a nastro (basta che siano contro Salvini e/o altri nemici del proletariato) ECCO CHE QUELLO DIVENTA UN TESTO SACRO ! Insomma: la vergogna non e'certo nel vostro DNA alieno! Per fortuna che almeno mantenete alto il tono dell'umore in questo mondo non propriamente paradisiaco !

routier

Gio, 16/05/2019 - 19:12

Circa un paio di secoli fa, Saint Just diceva al re di Francia: "Maestà, non è possibile governare innocentemente". PROFETICO!

Triatec

Gio, 16/05/2019 - 19:17

Grazie alla gola profonda di Linda Lovelace, si ricostruisce la storia della macchinazione messa in atto dalla lega. Leggete i demoni di Salvini e capirete.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 19:39

Luigi carissimo 18e11. Te l'ho gia scritto 4 anni fa ma mi sa che stai perdendo la memoria!!! REPETITA JUVANT!!! Sono stato eletto in consiglio Comunale a Monza nel Novembre 92 con piu di 300 o giu di li preferenze. E ho dato le dimissioni da quel posto a Gennaio 95 (poi che l'avviso sia stato del corriere o no non mi riguarda) e nel 99 me ne sono andato dall'Italia. Poi a distanza di anni nel 2007 alle elezioni amministrative per Monza, partecipava (che poi vinse e fu Sindaco) un mio carissimo amico, che mi volle mettere come RIEMPITIVO (erano necessari 50 nomi) in lista. Ma io che da 8 anni stavo in Costa Rica ebbi solamente 37 preferenze!!! Tutto il resto te lo sei INVENTATO Tu!! AMEN!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/05/2019 - 19:39

Luigi carissimo 18e11. Te l'ho gia scritto 4 anni fa ma mi sa che stai perdendo la memoria!!! REPETITA JUVANT!!! Sono stato eletto in consiglio Comunale a Monza nel Novembre 92 con piu di 300 o giu di li preferenze. E ho dato le dimissioni da quel posto a Gennaio 95 (poi che l'avviso sia stato del corriere o no non mi riguarda) e nel 99 me ne sono andato dall'Italia. Poi a distanza di anni nel 2007 alle elezioni amministrative per Monza, partecipava (che poi vinse e fu Sindaco) un mio carissimo amico, che mi volle mettere come RIEMPITIVO (erano necessari 50 nomi) in lista. Ma io che da 8 anni stavo in Costa Rica ebbi solamente 37 preferenze!!! Tutto il resto te lo sei INVENTATO Tu!! AMEN!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 22:00

@Marcello.508 - sembra uan barzelletta, ma è proprio così.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/05/2019 - 22:03

Appena esce un articolo su arresti del cdx, escono all oscoperto i conigli sinisrti ad urlare, quelli che fomentano odio, danno dal fascista e razzista a tutti, ma non li vedi mai a protestare quando i loro amici ne fanno peggi oche Bertoldo, vedi i 20 miliardi (non milioni, non mila) che hanno spolpato con le banche. Ignobili, faziosi e bugiardi, sostengono che rubano solo quell idi cdx. Poveri illusi. COmprensibili, hanno un cervell omolto limnitato. E sono semrpe i soliti fancazzisti paradditi, che non fanno nulla tutto il giorno, a parte qualche spaccio. Tutti qui a vomitare fesserie.

Viewty

Gio, 16/05/2019 - 23:36

Perché il magistrato possa aprire un fascicolo è necessario che ci sia un'informativa della Polizia Giudiziaria o una denuncia. C'è stata una informativa della Polizia? C'è stata una denuncia? Propendo la seconda, magari da parte di un 'trombato' di dx insoddisfatto che ha voluto così vendicarsi del torto subito. Ma i peones e i bananas tutti a strapparsi i capelli e a scrivere sproloqui contro il magistrato di turno, una donna tra l'altro, rendendo le accuse contro di lei (e non contro chi ha commesso gli illeciti) due volte inopportune. Ma non ce n'è, qui si preferisce il ragionamento fatto di 'panza', per non dire di peggio...

heinrich

Ven, 17/05/2019 - 00:02

quelli che parlano di "toghe rosse" o "giustizia a orologeria" hanno la memoria di un celenterato! non si ricordano che le "toghe rosse" e la "giustizia a orologeria" 3-4 settimane fa hanno troncato la SAnità umbra, di marchio PD. Mi fate tanta-tanta tenerezza!

heinrich

Ven, 17/05/2019 - 00:06

@Leonida55 prima l'italiano!! poi...3-4 settimane fa in Umbria (...PD)la magistratura comunista ha stroncato la SAnità regionale. Ma voi, con cervello da amoeba proteus, non le ricordate 'ste cose

roberto zanella

Ven, 17/05/2019 - 00:57

PESCA A STRASCICO DELLA MAGISTRATURA IN LOMBARDIA, NESSUNA TANGENTE SOLO FAVORITISMI COME FANNO TUTTE LE COMPAGINI AMMINISTRATIVE, SOLTANTO CHE LE RETI VENGONO BUTTATE IN LOMBRADIA E NON IN EMILIA ROMAGNA E TOSCANA. CHIARO SEGNO DI GUERRA DELLA MAGISTRATURA NEI CONFRONTI DI SALVINI. CREDO CHE SALVINI SI SIA COMPORTATO TROPPO BENE CON LA MAGISTRATURA, DOVEVA INIZIARE A PESTARE DURO SULLA RIFORMA. SPERO CHE NON PERDA LA TESTA MA TENGA LA BARRA A DRITTA LA GENTE HA CAPITO CHE LA MAGISTRATURA STA LAVORANDOGLI CONTRO. SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VOTANDO SALVINI FAR CAPIRE ALLA MAGISTRATURA CHE DEVE STARE NELLE SUE STANZE.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 17/05/2019 - 00:59

hernando45, 17.33: in realtà nelle precedenti 89 volte, o giù di lì, che ci hai raccontato la triste storia del tuo esilio volontario le motivazioni della tua scelta erano altre...

gianni59

Ven, 17/05/2019 - 02:04

sarà magistratura ad orologeria, ma per evitare "la bomba" basta essere puliti!

gianni59

Ven, 17/05/2019 - 02:05

Non capisco,,,trovano corrotti e ladroni e noi, siccome sono della nostra parte, diamo contro ai magistrati e alla polizia? ma che è una partita di calcio?

FrancoM

Ven, 17/05/2019 - 08:03

Ma come nascono queste inchieste? C'è qualche magistrato che decide, ma sì dai, intercettiamo l'amministratore di turno (non comunista), o c'è qualche manina di qualche servizio in attiva dentro le procure? Poi basta intercettare per giorni con grande felicità di chi paga e trovare la frasetta quasi giusta per iscrivere e passare la notizia al giornalista amico.

pilandi

Ven, 17/05/2019 - 08:17

Ma l'idea che l'indagine sia stata avviata perché questi i reati li hanno davvero compiuti, non vi sfiora? Preferite pensare ad un complotto ordito dalle sinistre e dai magistrati per far cadere un sindaco? Certo che a voi Occam vi fa un baffo!

valerie1972

Ven, 17/05/2019 - 09:28

@lorenzovan, primo commento ore 12:28, ultimo 18:46; in tutto 14 commenti, più o meno la stessa banalità col tentativo di prolungare il presunto botto con variatio di insulti. Le domande che mi premevano era tre: a) Sei Elkid sotto nuovo nick? b) fai da soggetto di studio per un istituto sulle sindromi ossessivo-compulsive? c) oppure non è che dove lavori, e dove evidentemente ci si ammazza di fatica, cercano una responsabile di produzione?

ruggerobarretti

Ven, 17/05/2019 - 09:31

Heinrich, dall'Umbria ti faccio presente che malgrado tutto, l'elettorato piddino rimane convinto che la presidente non si debba dimettere e stanno facendo carte false per farla recedere da quella decisione.

baio57

Ven, 17/05/2019 - 09:54

@ Heinrich Vero ,vuoi mettere uno scandalo sulla sanità DI UNA PROVINCIA ,OPPURE L'AVVISO DI GARANZIA PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE di un presidente di Regione ( MENZIONATI IN TERZA PAGINA FORSE SOLO UN PAIO DI GIORNI DAI PORNOQUOTIDIANI DI SINISTRA!!!) ,con questa bezzeccola comunale sotto il nome di "turbata libertà degli incanti" ? Ma voi sinistrati,fate un corso accelerato di idiozia funzionale ?

Bingo1

Ven, 17/05/2019 - 11:11

Mi avete convinto: la colpa è di poliziotti e magistrati che arrestano i ladri. Invece dovrebbero arrestare i komunisti che però non esistono più da tempo, o quantomeno quelli del Pd (ma il Pd esiste ancora?) e i 5s (e qualcuno lo prendono, mannaggia, vedi a Roma). Un bel referendum per abolire la polizia o la magistratura, che ne dite? O forse è meglio mettere tutti (anche i giudici) sulle coste a guardare il nemico che si avvicina? Così si risparmia pure e si può andare in pensione a cinquantanni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 17/05/2019 - 13:50

Sognatore carissimo 0059. Infatti stavolta non ho raccontato del mio autoesilio. Ho solo spiegato a Luigi Medici alias Xgerico, le mie due volte che sono stato candidato. Dal momento che lui (se hai letto il suo post delle 18e11) ,sosteneva che avevo preso SOLO 3 voti!!!! Hai capito o devo farti anche un DISEGNINO STAVOLTA!!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 23/05/2019 - 15:21

hernando45: scusa il ritardo. Non so se leggerai questo messaggio ma io mi riferivo al tuo post di giovedì 16/05/2019 ore 17:33 nel quale, invece, parli proprio del tuo autoesilio ma stavolta la colpa sarebbe dei magistrati e non dell'Umberto che ha tolto la fiducia al povero Silvio. Puoi fare tutti i disegnini che vuoi ma se fai confusione con i tuoi post non è colpa mia ;-)

Luigi Fassone

Gio, 23/05/2019 - 21:27

S cusate se insisto ( ultimo invio 20 maggio sera): Ricordiamo tutti e bene: appena all'orizzonte si presentano elezioni (Comunali,provinciali anche se le Province dovrebbero essere state eliminate da anni,regionali,nazionali,europee,mondiali,astruse - ossia "negli astri" ) la Magisatratura si attiva. Pare che quando Berlusconi stette al San Raffaele per l'occlusione intestrinale, era più attiva nel chiedere informazioni sul suo stato di salute dei faliliari stessi...Picchè,neh,picchè ? Picchè,stavano aspettando che si rimettesse in sella e dichiarasse che parteciperà da candidato alleprossime elezioni Europee,per tirar fuori le indagini su vari componenti la sua Forza Italia in quel di Lombardia...