Cronaca locale

La Tenda Experience, eventi fra moda e arte per i sei mesi di Expo

Si moltiplicano le iniziative legate a Expo in Città, nella boutique di via Solferino grandi firme del fashion e artisti insieme per il made in Italy e per sostenere i progetti di Terapia ricreativa per bambini e ragazzi

Milano città degli eventi, nei sei mesi di Expo 2015. Con il maxi cartellone di Expo in Città che racogliere iniziative di tutti i tipi, originali e coinvolgenti. A dimostrazione di quanto l'Esposizione Universale un'occasione formidabile per chi vuol organizzare eventi da maggio a ottobre. Moltissime le iniziative private che vengono presentate giorno dopo giorno. Un esempio, è quello di La Tenda Experience Fashion and Art che si terrà nella boutique La Tenda di via Solferino, nel cuore del quartiere di Brera, una delle tre della di Vittorio e Stefano Longoni che "racconteranno" il percorso fra moda prét-à-porter e arte.

Dal 4 maggio fino al 31 ottobre, La Tenda ospiterà infatti una serie di showcase quindicinali con l'esposizione di 13 capsule collection firmate da altrettanti brand di moda, abbinate a 13 installazioni artistiche che evocheranno i principali temi di Expo. Calendario che sarà presentato giovedì 16 aprile con un event party dalle 18 alle 22 durante la Design Week in corso fino a domenica 19 per la quale la boutique presenta una serie di disegni al tratto di tappeti realizzati dall’architetto Renato J. Morganti applicati alle vetrine segnando l'inizio del percorso che si concluderà con la realizzazione di un tappeto per l'asta benefica di Dynamo Camp, charity partner dell'iniziativa perché al termine degli showcase, 13 capi, uno per collezione, saranno oggetto di un'asta benefica il cui ricavato verrà devoluto a favore dei progetti di Terapia ricreativa per bambini e ragazzi. Partner dell’iniziativa anche Culti (www.culti.it), che firmerà sei fragranze, ispirandosi alle collezioni e ai lavori degli artisti. "Sono fiero del sostegno che brand e artisti hanno accordato a questo nostro progetto – dice Vittorio Longoni –. Gli eventi che stiamo organizzando ci permetteranno di raccontare attraverso un percorso fra moda e arte il vero made in Italy".

Questo il palinsesto per i sei mesi di Expo.

4-17 maggio: Zanellato e Federico Pietrella (evento speciale 7 maggio)
8-31 maggio: Avant Toi e Bros (evento speciale 21 maggio)
1-14 giugno: Metamorfosi e Nathalie Du Pasquier (evento speciale 4 giugno)
15-28 giugno: Henry Beguelin e Duilio Forte (evento speciale 18 giugno)
29 giugno – 12 luglio: Ballantyne e Olimpia Zagnoli (evento speciale 2 luglio)
13-26 luglio: Drome e Tania Innocenti (evento speciale 16 luglio)
27 luglio – 9 agosto: Saverio Palatella e Umberto Chiodi (evento speciale 30 luglio)
10-23 agosto: Giorgio Brato e Giuliano Cardella (evento speciale 20 agosto)
24 agosto – 6 settembre: N8 e Pablo Perez SanMartin (evento speciale 3 settembre)
7-20 settembre: Stefano Mortari e Benedetta Ubaldini (evento speciale 10 settembre)
21 settembre – 4 ottobre: Cividini e Carlo Stanga (evento speciale 24 settembre)
5-18 ottobre: Ter et Bantine e Helidon Xhixha (evento speciale 8 ottobre)
19-31 ottobre: Brunello Cucinelli e Dynamo Camp (evento speciale 22 ottobre)

Commenti