Cronaca locale

TERREMOTO Formigoni a Monti: «No Imu alle case colpite dal sisma»

Continua il pressing del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sul governo perché presti la massima attenzione ai territori colpiti dal sisma, il Mantovano come l'Emilia Romagna. Così dopo i numerosi e ripetuti appelli al governo in luglio perché sbloccasse i fondi destinati alla ricostruzione delle zone distrutte, e per chiedere l'inserimento nell'elenco governativo ufficiale dei paesi danneggiati dal sisma di 6 comuni del Mantovano ancora esclusi, ieri ha preso carta e penna ed è tornato alla carica.
Il governatore ha rilanciato la proposta di annullare l'Imu per le vittime del terremoto. «Scriveremo al Governo per rinnovare la richiesta - ha annunciato il governatore - che chi ha avuto la casa inagibile non paghi l'Imu né nel 2012 né nel 2013 e chi ha avuto danno alle aziende non paghi le tasse per il 2012 e il 2013».

Lombardia ed Emilia unite nella battaglia: «Su questo c'è pieno accordo col presidente Errani - ha specificato Formigoni -: Lombardia ed Emilia Romagna lavorano e lavoreranno insieme per tutelare i propri cittadini che hanno subito danno dal recente terremoto».

Commenti