Cronaca locale

Tre donne aggredite in città in poche oreMalavita scatenata

Raffica di rapine a donne in città tra sabato sera e ieri. Erano le 21 di sabato quando un'americana 22enne è stata rapinata dell'Iphone 5 mentre rientrava al «California Hostel» di via Lambrate. Giunta all'ingresso dell'ostello, la vittima è stata avvicinata da 2 uomini che indossavano jeans e cappellino e che, dopo averla buttata a terra, le hanno strappato di mano il cellulare e sono scappati. La giovane è stata portata in ambulanza alla Clinica Città Studi solo perché molto spaventata, ma sta bene. Sul posto la polizia.
È intervenuta sempre una pattuglia della questura in soccorso di una donna italiana di 62 anni rapinata di un bracciale, di una collana in oro e della fede, mentre rientrava a casa in via Castelvetro (zona Sempione). È accaduto sempre sabato ma intorno alle 14. Gli aggressori erano 2 uomini armati di coltello con cui hanno minacciato la poveretta per strada strappandole i gioielli. La vittima li ha descritti come nordafricani tra i 25 e i 30 anni, alti circa un metro e ottanta.
Erano in tre, ma sempre nordafricani, i rapinatori che ieri alle 15 hanno invece aggredito un'altra donna italiana, di 56 anni, mentre rincasava in viale Certosa. I balordi le hanno strappato un bracciale, un ciondolo e una collanina, tutti in oro. I tre, non armati, sono poi fuggiti via di corsa.

Fortunatamente la donna sta bene.

Commenti