Cronaca locale

Milano, folle rissa tra bande rom: mannaie e mazze in strada

Forse un regolamento di conti tra i gruppi. Due persone sono in pericolo di vita

Immagini di archivio
Immagini di archivio

Due persone sono finite in ospedale in codice rosso nella notte, dopo che una violentissima rissa tra bande rom rivali è scoppiata in via San Donigi, in zona Mazzini, al Corvetto. Dagli insulti alle parole pesanti in un attimo si è arrivati alle mani, con mazze e mannaie a parlare.

Quando sul posto sono arrivate le gazzelle dei Carabinieri, insieme a molti mezzi del 118, hanno trovato due persone a terra in condizioni gravissime, due fratelli romeni di 44 e 42 anni - di cui uno già noto alla giustizia - con ferite e fratture alla testa. Trasportati al San Carlo e in Città studi in codice rosso, sono entrambi in pericolo di vita.

I romeni hanno spiegato di essere andati nella baracca di un terzo connazionale; quindi di essere stati raggiunti da un gruppo di altri connazionali che hanno cominciato a picchiarli con due spranghe di metallo. La terza persona è rimasta ferita, secondo quanto ha raccontato alle forze dell'ordine chi ha assistito alla scena, ma si sarebbe allontanata anche se in condizioni piuttosto gravi.

Una battaglia vera e propria quella descritta agli uomini dell'Arma, con mannaie, mazze da baseballe e un machete utilizzati insieme a rudimentali oggetti contundenti. Forse un regolamento di conti.

Ma sulle ragioni dello scontro, che non si esclude sia legato all'occupazione della baracca, le indagini sono aperte.

Commenti