Cronaca locale

Con il voucher piatti stellati a prezzi speciali

Probabilmente, sarà capitato anche voi di sfruttare un voucher per andare al ristorante a prezzi più bassi del solito.

Per chi non lo sapesse, ci sono siti specializzati, come ad esempio Groupon o Groupalia (per citarne un paio), che, ogni giorno, offrono, per la vostra città, la possibilità di mangiare, di solito in formula per due o quattro persone, con un risparmio notevole rispetto a quello che spendereste normalmente in un locale. Addirittura, anche provare il piacere di gustare i piatti di una cucina stellata a prezzi interessanti.

Nell'offerta sono specificati chiaramente i piatti che potrete mangiare e il risparmio reale cui beneficiare; spesso con sconti anche del 70 per cento.

Che cosa ci guadagna il ristorante? É una iniziativa di marketing perché così facendo ha la possibilità di farsi conoscere da clienti non strettamente del posto. La speranza, ovviamente, è quella di fidelizzarli.

Chi acquista il voucher, dal canto suo, può provare varie cucine regionali e internazionali, arricchendosi culturalmente oltre che allietando il proprio palato.

E poi, volete mettere il piacere di una bella serata da trascorrere con gli amici, a un prezzo ragionevole? È anche un modo per dare un calcio alla crisi, ma non alla socializzazione e alla convivialità.

Commenti