addio alla Regina

Beckham e le 13 ore in fila per omaggiare la Regina

L'icona del calcio inglese presente a Westminster All: "La vita formidabile della nostra Queen Elizabeth merita di essere celebrata"

Beckham e le 13 ore in fila per omaggiare la Regina

Gran Bretagna in lutto per la morte della Regina Elisabetta II. Migliaia di persone stanno rendendo omaggio all’amata sovrana e non mancano i volti noti alla camera ardente allestita a Westminster All. È il caso di David Beckham, leggenda del calcio mondiale. L’ex centrocampista di Manchester United e Real Madrid, esattamente come ogni altro cittadino, ha fatto una fila durata ore per salutare Queen Elizabeth.

Arrivato a Westminster All attorno le ore 2,15, Beckham è rimasto in coda per quasi tredici ore. Tantissimi presenti lo hanno riconosciuto e lo hanno fermato per una foto, tanto da creare qualche ingorgo. In abito scuro – giacca e cravatta – e con la coppola in testa, il 47enne non ha nascosto la sua emozione ed è scoppiato in lacrime davanti al feretro di Queen Elizabeth.

“La vita formidabile della nostra Regina merita di essere celebrata”, ha confidato Beckham ai microfoni della Bbc. “È un giorno difficile”, ha aggiunto a Sky News: “È difficile per la nazione, è difficile per tutto il mondo. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e con tutti quelli che sono presenti qui oggi”. E ancora: “È speciale essere qui per celebrarla e ascoltare tutte le storie delle persone”.

Beckham ha ricordato la nomina a ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico del 2003 per il suo impegno con l’Unicef e i bambini in difficoltà:“Sono stato fortunato ad avare la possibilità di essere stato vicino a Her Majesty”. L’ex calciatore ha rimarcato il grande amore del popolo nei confronti della sovrana: “Possiamo vedere tutti quanto fosse speciale e l’eredità che lascia dietro di sé. Questo è un giorno triste per noi, ma è anche importante per ricordare l’incredibile eredità che ha lasciato”.

Un omaggio fatto con il cuore da parte di un’icona del mondo britannico.

Commenti