"Adesso riportate Battisti in Italia"

Dopo la cattura di Cesare Battisti l'obiettivo è uno solo: riportarlo in Italia dove deve scontare 4 ergastoli

Dopo la cattura di Cesare Battisti l'obiettivo è uno solo: riportarlo in Italia dove deve scontare 4 ergastoli. E a chiedere il suo ritorno nel nostro paese sono diversi esponenti del mondo politico. "L'Italia chiede da tempo di riavere Cesare Battisti ora il Brasile revochi lo status di rifugiato e consenta giustizia e onore alle vittime", ha affermato Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera. Stessa linea quella di Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni che su Facebook afferma: "Il terrorista comunista Cesare Battisti condannato per quattro omicidi commessi in Italia, è stato arrestato in Brasile mentre tentava di fuggire. Aspettiamo le dichiarazioni di solidarietà da parte dei soliti radical chic che lo hanno sempre difeso e spalleggiato. Ora l'Italia pretenda la sua immediata estradizione e gli faccia scontare la sua pena fino all'ultimo giorno". Infine chiede il rientro in Italia anche Matteo Renzi: "« Battisti stava fuggendo in Bolivia. L’hanno preso. Adesso le autorità brasiliane lo restituiscano all’Italia, subito. Chiediamo giustizia", ha scritto su Twitter il segretario del Pd.

Commenti

uberalles

Mer, 04/10/2017 - 23:38

Ma, scusate, avete chiesto alla presidenta che cosa ne pensa? Il suo parere illuminato non può essere una cosa di secondo piano nel giudizio su un kompagno komunista...

uberalles

Mer, 04/10/2017 - 23:38

Il pescatore è stato "pescato"

GiulioP

Gio, 05/10/2017 - 07:06

Torna Battisti! Torna Figliol Prodigo! L'Italia ti rivuole con se. Ormai sei un VIP, cosa vuoi che ti facciano pagare? Ricordati, qui siamo in Italia: mal che vada, visti i tuoi trascorsi, ti faranno fare qualche lavoretto extracarcerario ... magari come insegnante ... proprio ora che ai carcerati hanno aumentato gli stipendi ... cosa vuoi di più? E se anche ci fosse accanimento su di te, la cosa non farebbe altro che accrescere il mito della tua figura ... Pensa a quando tra breve uscirai, a quando i produttori di talk show che non riusciranno ad averti ospite nonostante i lauti cache, si stracceranno le vesti ... Torna, che il bello è da venire.