Attacco choc di Obama a Trump: "Inadeguato a fare il presidente"

Obama a muso duro contro Trump: "Impreparato in politica estera". Poi le accuse alla Russia. E sulla Libia: "Raid necessari a fermare l'Isis"

"È inadeguato, è assolutamente impreparato". Barack Obama entra a gamba tesa nella campagna elettorale per le presidenziali americane. E sferra un attacco senza precedenti a Donald Trump. "Il candidato repubblicano non è qualificato per essere presidente degli Stati Uniti", ha dichiarato in un incontro con la stampa durante il quale ha anche biasimato i dirigenti del Grand Old Party che ancora sostengono il tycoon. "C'è un momento in cui bisogna dire - ha tuonato il presidente americano - è abbastanza".

Gli insulti a Trump

La campagna elettorale si infiamma. E, mentre i sondaggi danno Hillary Clinton sempre più vicina alla Casa Bianca, Obama si schiera pensantemente contro Trump. Per l'attuale presidente degli Stati Uniti, il candidato repubblicano è "inadatto" all'incarico avendo già dimostrato di essere "miseramente impreparato" con i suoi commenti sul soldato americano di fede islamica morto in Iraq e con le sue posizioni in politica estera. "L'idea che abbia attaccato la famiglia di un decorato con la Gold Star che ha fatto un sacrificio così straordinario per il suo Paese - ha continuato Obama riferendosi alla vicenda del capitano Humayan Kahn - il fatto che non sembra avere la minima conoscenza delle questione cruciali in Europa, Medio Oriente e in Asia significa che sia tristemente impreparato per questo lavoro".

Le accuse a Putin

Un altro capitolo dello scontro è l'attacco dei servizi segreti russi ai sistemi informatici del partito democratico americano. Un capitolo che non è stato ancora chiuso e su cui Obama bastona duramente. Se confermato, ha messo in chiaro il presidente, costituirebbe "un vero problema" che tuttavia non cambierebbe drasticamente le cose nel quadro di "un rapporto difficile" tra Washington e Mosca. "Se l'Fbi proverà che dietro l'azione di hackeraggio c'è la Russia - ha continuato - sarà un solo episodio in più della lunga lista di questioni di cui parleremo io e il presidente russo Vladimir Putin e che per me è un vero problema". Obama ha, quindi, detto di non credere possibile che possa "cambiare drasticamente il rapporto già duro e difficile che abbiamo con la Russia".

L'attacco in Siria

Durante la conferenza stampa con il primo ministro di Singapore, Lee Hsein Loong, Obama è poi tornato a parlare dei raid aerei che gli Stati Uniti stanno conducendo contro i tagliagole dello Stato islamico a Sirte. Raid che, come lui stesso ha spiegato, si sono resi necessari per impedire che il gruppo jihadista si rafforzi in Libia. "La decisione - ha ricordato Obama - è stata presa su richiesta del govern" libico e dopo che le forze libiche hanno già fatto passi significativi contro l'Isis". Per il numero uno della Casa Bianca è "nell'interesse di sicurezza nazionale americana assicurare che il governo libico possa terminare questo lavoro".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/08/2016 - 20:10

ma parla proprio lui, che da quando è presidente, ha provocato decine di guerre quasi mondiali??? con quale faccia tosta può persino dire chi è che deve fare presidente? lui fino al novembre 2008 manco sapeva cosa doveva fare.... idioti di sinistra, fate soltanto S-C-H-I-F-O !!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 02/08/2016 - 20:19

Questo e la clinton sono due pazzi scatenati, lui un incapace conclamato ha fatto tanti di quei danni da procurarsi il tutolo di peggior presidente USA mai esistito. Lei falsa incapace e bugiarda, sempre pronta a negare ogni e qualsiasi cosa. Che butte elezioni, Trump non da sicurezza, peggio di così non può fare c'è solo da sperare che migliori. Mentre la clinton di sicuro ci porterà alla 3^ guerra mondiale.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 02/08/2016 - 20:21

Era adeguato lui , il negretto.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 02/08/2016 - 20:30

Obama: megafono e burattino dei neocon guerrafondai di usraele. Poveraccio che brutta parte che deve recitare...

blackindustry

Mar, 02/08/2016 - 20:33

Beh detto da Obana e' un complimento...

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 02/08/2016 - 20:41

Il bue (musulmano e probabilmente neppure americano) che dice cornuto all'asino.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 20:44

è un criminale. E un mentitore incorreggibile.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 20:46

La Cina oggi ha mandato a questo criminale un segnale bello chiaro.

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 02/08/2016 - 20:50

E' proprio il caso di dire: da che pulpito viene la predica. E non aggiungo altro per decenza.

PAOLINA2

Mar, 02/08/2016 - 21:02

Obama ha solo detto la verita', capisco che dalle vostre parti dia molto fastidio l'eventuale vittoria della Clinton, d'altra parte se lei sig. giornalista ha sentito nei giorni scorsi le dichiarazioni del nazista e populista Trump non avrebbe scritto questo articolo, gia' dimenticavo lei non c'era e se c'era dormiva.

swiller

Mar, 02/08/2016 - 21:12

Senti chi parla il re dei criminali guerrafondaio da processare per crimini contro l'umanità lui e la clinton e vediamo se avete un minimo di coraggio e pubblicare l'indignazione.

Klotz1960

Mar, 02/08/2016 - 21:19

Parla Obama, che ha destabilizzato mezzo mondo via Internet piu' manovre Cia, con risultati devastanti.

VittorioMar

Mar, 02/08/2016 - 21:20

...se lo dice lui che è molto competente!!

Zorronero

Mar, 02/08/2016 - 21:22

da che pulpito!!! il peggior presidente della storia degli stati uniti d'america....

TruthWarrior1

Mar, 02/08/2016 - 21:28

Obama non ha neanche i requisiti per fare il cameriere alla Casa Bianca! Ma va!

waaw33

Mar, 02/08/2016 - 21:29

Rosiconi. Obama è un fico pazzesco...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/08/2016 - 21:44

Si perchè questo negro di m.e.r.d.a. è adeguato. Ma perchè non torna sugli alberi insieme alle scimmie sue strette parenti?

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

Massimo Bocci

Mar, 02/08/2016 - 21:53

Un autentico vero MISERABILE, SERVO,INETTO (ed è proprio per queste sue qualità è stato scelto dal suo PADRONE!!! METICCIO, infatti i pretendenti per il posto di RINNEGATO erano due lui e la sosia (in peggio)della Lewinsky un esecutore di ordini CRIMINALI atti a destabilizzare l'Occidente e la sua democrazia,ora c'è la staffetta tocca Lewinsky.

Ritratto di WiseIntelligent

Anonimo (non verificato)

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 02/08/2016 - 21:57

Obama ha detto la verità... Fatevene una ragione, destatevi dal sonno perpetuo che v'intrappola nel buio e nell'ignoranza.

persio

Mar, 02/08/2016 - 22:05

Obama ormai è il burattino delle lobby. Dimentica che nel 2009, quando ancora credeva di poter fare il presidente, fu lui a proporre a Mosca la distensione dei rapporti? E dimentica che a candidare Trump sono stati gli elettori attraverso un processo democratico? Sta forse mettendo in dubbio la validità della democrazia? Dimentica che, almeno formalmente, è ancora il presidente, e che il presidente deve essere imparziale per garantire la regolarità delle elezioni? Sono impazziti tutti? Tra

entropy

Mar, 02/08/2016 - 22:09

Se la stan facendo proprio sotto ...

pinux3

Mar, 02/08/2016 - 22:15

E dove sarebbe lo "choc"? Che il demente sia "inadeguato" è un'ovvietà più che scontata...

beale

Mar, 02/08/2016 - 22:39

attacco choc a trump? obama si è preparato a fare il presidente in nigeria. la verità è che hanno in uggia le persone cui piace la gnocca.

Anonimo (non verificato)

Libero1

Mar, 02/08/2016 - 22:53

Che l''abbronzato fosse un idiota guerrafondaio non si scopre oggi. Lo ha dimostrato in molte occasioni.Ma che poi facesse anche il moralista accusando Trump di essere un incapace credo che non solo gli americani ma anche il resto mondo dopo quello che ha combinato nei otto anni di presidenza in Iraq,Libia e Egitto rimarra' nella storia americana come il presidente piu' idiota che l'america abbia avuto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/08/2016 - 22:55

pinux3: concordo, ma è risaputo che da queste parti hanno lo shock facile.

Luigi Fassone

Mar, 02/08/2016 - 23:07

Leggo qui sopra :

ziobeppe1951

Mar, 02/08/2016 - 23:08

Per favore, non insultate le scimmie, altrimenti gli animalisti s'inkazzano

Ritratto di PrigionieroPoliticoItaliano

Anonimo (non verificato)

Luigi Fassone

Mar, 02/08/2016 - 23:08

Ma Obama non dovrebbe essere (ancora per poco...) il Prsidente di TUTTI gli americani ? Cosa s'intrufola a fare nei meandri della propaganda per le nuove elezioni ?

@ollel63

Mar, 02/08/2016 - 23:09

è proprio vero che il bue da sempre del cornuto all'asino. Obama, un fallimento totale su tutta la linea, nazionale e internazionale, l'inadeguato in assoluto per sè, per l'america, per il resto del mondo, osa dare dell'"inadeguato" a trump!? E' proprio un asino, pure con la corna.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 02/08/2016 - 23:16

Questo Nobel per la pace con la licenza di guerrafondaio, per gli armamenti che invia ai confini dell'Europa, DOVREBBE DIRCI IN BASE A QUALI RAGIONI LUI DOVREBBE ESSERE MIGLIORE DI TRUMP. Ha la stessa arroganza dei nostri trinariciuti che pretendono di essere gli unici ad aver diritto di dirigere il mondo.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 02/08/2016 - 23:22

Senti chi parla! l'abbronzato é stato il peggior presidente usa e si permette di giudicare gli altri! buffone guerrafondaio irresponsabile e criminale che ha armato i terroristi e continua a tener cordone al criminale erdogana oltre che ai soliti sauditi e qatarioti!

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 02/08/2016 - 23:23

@jasper Lei deve innanzitutto imparare a moderare i termini ed evitare di discriminare, sminuire od insultare persone aventi differente colore della pelle. Inoltre, noto che siete costantemente pronti ad insultare i musulmani, ad affibbiargli infidi nomignoli come "feccia", "animali", "trogloditi"... ma, per curiosità, in seguito ad un esame di coscienza, e riosservando le velenose infamie che scrivete, cosa potete essere considerati voi? Difensori della cosiddetta "cultura superiore"? Uomini civilizzati? Cristiani? Niente di tutto ciò... Io ripropongo il concetto utilizzando la vostra terminologia: "animali". Interrompete la vostra opera di diffamazione nei confronti dell'Uomo Originale, è risaputo che lo temete... Voi suprematisti bianchi siete da debellare, da sconfiggere utilizzando l'intelligenza, la conoscenza, la verità. Siete ciechi, ma Dio aprirà i vostri occhi.

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 02/08/2016 - 23:24

@jasper Lei deve innanzitutto imparare a moderare i termini ed evitare di discriminare, sminuire od insultare persone aventi differente colore della pelle. Inoltre, noto che siete costantemente pronti ad insultare i musulmani, ad affibbiargli infidi nomignoli come "feccia", "animali", "trogloditi"... ma, per curiosità, in seguito ad un esame di coscienza, e riosservando le velenose infamie che scrivete, cosa potete essere considerati voi? Difensori della cosiddetta "cultura superiore"? Uomini civilizzati? Cristiani? Niente di tutto ciò... Io ripropongo il concetto utilizzando la vostra terminologia: "animali". Interrompete la vostra opera di diffamazione nei confronti dell'Uomo Originale, è risaputo che lo temete... Voi suprematisti bianchi siete da debellare, da sconfiggere utilizzando l'intelligenza, la conoscenza, la verità. Siete ciechi, ma Dio aprirà i vostri occhi.

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 02/08/2016 - 23:27

@jasper Lei deve innanzitutto imparare a moderare i termini ed evitare di discriminare, sminuire od insultare persone aventi differente colore della pelle. Inoltre, noto che siete costantemente pronti ad insultare i musulmani, ad affibbiargli infidi nomignoli come "feccia", "animali", "trogloditi"... ma, per curiosità, in seguito ad un esame di coscienza, e riosservando le velenose infamie che scrivete, cosa potete essere considerati voi? Difensori della cosiddetta "cultura superiore"? Uomini civilizzati? Cristiani? Niente di tutto ciò... Io ripropongo il concetto utilizzando la vostra terminologia: "animali". Interrompete la vostra opera di diffamazione nei confronti dell'Uomo Originale, è risaputo che lo temete... Voi suprematisti bianchi siete da debellare, da sconfiggere utilizzando l'intelligenza, la conoscenza, la verità. Siete ciechi, ma Dio aprirà i vostri occhi.

GMfederal

Mar, 02/08/2016 - 23:28

Obanana ma tornatene nella savana!!!

Asimov1973

Mar, 02/08/2016 - 23:35

Trump é ignorante ma non c'é bisogno di essere geni per distinguere le brave persone dalla feccia ....e nessuno puó in coscienza restare musulmano dopo tutto quello che é successo: chi segue un libro che incita all'omicidio e dice di essere pacifico o é stupido o é in malafede. decorare uno di fede islamica é un offesa alle vittime dell' 11 settembre....anche in america ci sono i buonisti del cazzo.

Asimov1973

Mar, 02/08/2016 - 23:36

Trump é ignorante ma non c'é bisogno di essere geni per distinguere le brave persone dalla feccia ....e nessuno puó in coscienza restare musulmano dopo tutto quello che é successo: chi segue un libro che incita all'omicidio e dice di essere pacifico o é stupido o é in malafede. decorare uno di fede islamica é un offesa alle vittime dell' 11 settembre....anche in america ci sono i buonisti del cazzo.

il nazionalista

Mar, 02/08/2016 - 23:42

E si vede quanto sei adeguato tu!! Il motivo della tua elezione è stato unicamente che il tuo predecessore, il deficiente bush, burattino nelle mani dei ' gangsters ' chenney e rumsfeld, era 10 volte più inadeguato di te!! Gli idioti, anzi criminalmente idioti, bush e sarkozy hanno destabilizzato e ridotto a campi di battaglia perenni l' Iraq e la Libia e creato l' isis, il cxxxxxo ' abbronzato ' e politically correct, premio Nobel ' a priori(?!) ' lo ha fatto prosperare!! Bush fortunatamente è uscito di scena; Barack Hussein vada a suonare il banjo in un orchestrina dixie!!!

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 02/08/2016 - 23:45

Quando sarà presidente Trump, verrà fuori finalmente la verità su chi sia stato il vero inadatto a ricoprire per 8 lunghi anni la carica di presidente degli Stati Uniti d'America!

frabelli1

Mar, 02/08/2016 - 23:57

Se questo commento arriva da Obama, allora vuol dire che è il miglior presidente degli Stati Uniti che l'America potrà avere. Lui, Obama, il peggior presidente che io ricordi gli Usa abbiano mai avuto.

FRANCK56

Mar, 02/08/2016 - 23:58

Chi ha un briciolo di cervello capisce che Trump è solamente un povero,scusate ricco idiota mentecatto,Obama non ha detto nulla di nuovo,capisco che per voi pseudo destrorsi è difficile da capire......

greg

Mer, 03/08/2016 - 00:00

Sig. Sergio Rame. Mi potrebbe, per cortesia, dire quali sondaggi danno la Clinton sempre più vicina alla Casa Bianca, che la gente della strada americana, quella che parla come popolo americano, vede la Clinton come presidente la peggiore disgrazia che potrebbe accadere al paese. Ma lei che è un giornalista, non si rende conto che se Obama, il fallito Obama, si lascia andare a queste frasi, significa solo che hanno il terrore di finire macinati, l'8 di novembre?

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 03/08/2016 - 00:02

Lurido pezzo di mxxxa, ha creato più danni lui sto negro b@stardo musulmano che il demonio

MaxZiewsky

Mer, 03/08/2016 - 00:04

Obama è il peggior presidente usa (perlomeno in politica estera) che io ricordi - e comincio da johnson - che si permetta di rinviare giudizi un individuo disastroso come lui fa veramente ridere. La clinton promette di essere perfino peggio. Per chi fa il saccente in difesa dei due indifendibili: spero che vi paghino bene.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 03/08/2016 - 00:04

https://www.facebook.com/DonaldTrump/posts/10157423383850725

greg

Mer, 03/08/2016 - 00:05

Ma è più che ovvio che l'FBI, retto da un fedelissimo di Obama, confermerà che l'hackeraggio è opera dei servizi segreti russi. Come giorni fa quando Leon Panetta, uno dei gerarchi del partito democratico, è intervenuto alla Convention democratica dicendo peste e corna di Trump: sembra d'essere in Italia con Napolitano che fa e disfa i governi a seconda della convenienza del PD/PCI

robylella

Mer, 03/08/2016 - 00:10

Detto da uno dei peggiori presidenti della storia, può essere inteso come un complimento e di buon auspicio ....e la cosa giusta!

lupo1963

Mer, 03/08/2016 - 00:11

Dopo un negro una s tronza schizofrenica...che bel paese.

Ritratto di Zio_Fester

Zio_Fester

Mer, 03/08/2016 - 00:36

Stavolta ha ragione !

Triatec

Mer, 03/08/2016 - 00:37

Obama, insignito del nobel per la pace, ha portato guerre dannose e inutili in tutto il mondo. Oggi ritiene Trump inadeguato, ci vuole davvero una bella faccia di bronzo.

hornblower

Mer, 03/08/2016 - 00:48

La politica estera Usa del premio Nobel per la Pace, in Medio Oriente, ha prodotto, negli ultimi 5 anni, più terrorismo di quanto ce ne sia stato nei 40 anni precedenti. Gli attentati terroristici, dal 1970 al 2015 sono stati 40 mila, dal 2011 al 2015 21 mila, più del doppio grazie al Premio Nobel per la pace dell'abbronzato Hussein Barak Obama.

hornblower

Mer, 03/08/2016 - 00:57

@pPAOLINA 2 - I veri nazisti, sono Hussein Bsrak Obama, H&B Clinton, Merkel e i Sauditi, con il disegno criminale di trasformare l'umanità, in un meticciato omologato di lavoratori con stipendi kosovari che devono solo produrre e consumare materialità.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 03/08/2016 - 01:00

Ma certo! Lui, invece, con la sua adeguatezza ha riempito di musulmani l'Europa e ora con un colpo di coda, fa bombardare la Libia, per cercare di finire il lavoro. La sorte ci scampi da un altro premio Nobel per la pace, come Lui e dalla infida e inetta candidata che sostiene, che potrebbe, persino, fare peggio di lui.

alox

Mer, 03/08/2016 - 01:11

Russia e Cina Regimi totalitari alla frutta, combineranno ancora una volta qualche porcata che gli costera' cara: poi si ricostruisce...imparate l'Inglese come diceva il Nano di Arcore!

claudio63

Mer, 03/08/2016 - 01:17

la destra piu' nostalgica e' pronta ad immolarsi con la versione peldicarota di erdogane putin pur di non ammettere i rporpi errori di valutazione e di startegia nel condurre campagne contro la sinistra. se ne pentiranno amaramente. questo idhiota viziato (Trump) NON E' REAGAN, NON E' EISENHOWER, NON E' NIXON E NEMMENO L'OMBRA DEI DUE BUSH.

claudio63

Mer, 03/08/2016 - 01:24

NON AVREI MAI PENSATO DI DOVER DAR RAGIONE A pPINUX E DREAMER... MA DOVE HANNO LA TESTA TUTTI QUANTI? BUSH HA PROVOCATO LE GUERRE IN IRAQ, ERA SERVO DELLE MULTINAZIONALI E DEI GRANDI POTERI, E LA COLPA ADDOSSO A OBAMA? 11 SETTMEBRE PROBABILMENTE ACCADUTO PER INIQUITA' DEI VARI CHENEY, L'ECONMOMIA A ROTOLI E RIMESSA AI LIVELLI DELL'ERA CLINTON, E OBAMA E' IL PEGGIOR PRESIDENTE? NE VOGLIO ALTRI TRE COSI COME OBAMA.

Ritratto di vraie55

vraie55

Mer, 03/08/2016 - 04:08

se un (ormai) ex presidente (minuscolo) deve intervenire per sponsorizzare uno dei 2 candidati vuol dire che gli americani (e noi loro vassalli) sono alla frutta

Anonimo (non verificato)

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 03/08/2016 - 06:53

Se l'ha fatto lui, chiunque e' adeguato, forse anche la Clinton

Ritratto di comand.TANI

comand.TANI

Mer, 03/08/2016 - 06:55

Obama è il peggior presidente della storia degli USA. E lui lo sa,che piu' inadeguato di lui non c' è nessuno. Ha destabilizzato mezzo mondo e invece di allearsi con la Russia e annientare il terrorismo, gli fa la guerra. Alleandosi seriamente con la russia, avrebbe sconfitto il terrorismo e ne sarebbe uscito alla grande, ma per fare questo ci vogliono gli attributi... e lui non ne ha. In poche parole non è ne carne ne pesce. Piu' impreparato di lui non ne vedo in giro. E' stato eletto solo per il colore della sua pelle e per la gran parlantina da venditore di materassi.

patriziabellini

Mer, 03/08/2016 - 07:15

Detto da uno che era lì solo per il colore della pelle, c'è da crederci. Ma gli Americani sono così, amano la novità: primo Presidente nero, primo Presidente donna.... e chissà quanto altro!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 03/08/2016 - 07:32

il diversamente americano barack hussein per la convection di meta mandato e anadato ai minimi storici di popolarita proprio per le politiche estere disatrose di cosa vuole parlare il massone di sinistra a la memoria molto corta

Anonimo (non verificato)

routier

Mer, 03/08/2016 - 07:36

Trump è inadeguato? Se lo dice Obama allora la corsa di Donald per la presidenza diventerà una marcia trionfale.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 03/08/2016 - 07:40

Senti da che pulpito viene la predica

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 03/08/2016 - 07:42

Quando si mette il farfallino sembra proprio un cameriere da gelaterie,come hanno fatti gli americani a votarlo ?

Ritratto di 51m0ne

Anonimo (non verificato)

Massimo25

Mer, 03/08/2016 - 07:56

Purtroppo ha il vantaggio che non arrossisce..il suo sedere è più pulito della sua faccia. Un presidente che ha calpestato i diritti umani,fatto assassinare gente innocente,destabilizzato paesi e aree intere lui e il WC con con la gambe due degni figuri da galera...persone senza dignità.Lui parla di inadeguatezza...lui il simbolo assoluto dell'incapacità umana una offesa continua per i coloured....

bettytudor

Mer, 03/08/2016 - 08:09

È un fatto senza precedenti questo. Che un presidente uscente attacchi così pesantemente un candidato ufficiale è un atto gravissimo. Temo che sia il preludio ad un colpo di stato. Cercheranno di imbrogliare le elezioni, ma se non dovessero riuscirci, potremmo vedere qualcosa di terribile. Questo si comporta come un capotribù africano e l'America si avvia verso un cambiamento culturale e politico modellato dalle grandi corporazioni finanziare e industriali il cui potere è assoluto e mira a diventare totalizzante e mondiale.

Lino.Lo.Giacco

Mer, 03/08/2016 - 08:13

caro presidente, quanti ammiratori!

Iacobellig

Mer, 03/08/2016 - 08:24

IL RENZI AMERICANO NON HA SAPUTO GOVERNARE SI PERMETTE NONOSTANTE IN CARICA DI SCENDERE IN CAMPAGNA ELETTORALE QUANDO NE DOVREBBE STARE FUORI. GLI AMERICANI PER TRUMP NON SONO STUPIDI E LO VOTERANNO.

Kamen

Mer, 03/08/2016 - 08:34

Il bue dice cornuto all'asino.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 03/08/2016 - 08:55

Eh già, perché Obama e H. Clinton erano preparati a governare ... Obama non ha mantenuto alcuna promessa, tranne forse l'Obamacare, e H. Clinton è giustamente soprannominata la Regina del Caos (che ha creato tutto intorno all'Europa). Bella coppia di incompetenti, non c'è che da aspettarsi il peggio con Clinton alla Casa Bianca

zuma56

Mer, 03/08/2016 - 09:03

Se lo dice Obama c'è da crederci. Lui è uno che di inadeguati se ne intende ! Ci vorranno lustri per riparare i danni che questo tizio ha fatto, negli USA e in giro per il mondo. Se volesse veramente aiutare la Clinton dovrebbe cominciare a far la campagna per Trump o almeno andare a nascondersi in un orrido profondo profondo.

ex d.c.

Mer, 03/08/2016 - 09:17

Nessuno può essere più inadeguato di lui

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 03/08/2016 - 09:42

Obama? Il peggiore nella storia. Quanto alla Clinton sarebbe un' ennesima disgrazia. Tramp almeno è divertente: se poi per causa sua dovremo piangere non sarà la prima volta.

Giampaolo Ferrari

Mer, 03/08/2016 - 09:52

Ei abronzato ritorna ad essere il nessuno che eri,lascia che sia il popolo americano a decidere.

linoalo1

Mer, 03/08/2016 - 10:08

Evidentemente,Obama non conosce gli specchi!!!!

Blueray

Mer, 03/08/2016 - 10:18

Ha parlato il peggior presidente USA dal 1789 cioè da G. Washington.

giumaz

Mer, 03/08/2016 - 10:31

Sai da che pulpito viene la predica. Il moretto è stato uno dei peggiori presidenti degli USA, e assolutamente fallimentare in politica estera. E al suo fianco, all'inizio, c'era proprio quella Bella Gigogin che oggi vorrebbe prenderne il posto e con la quale c'è il rischio di scatenare una guerra con la Russia. Dio che ne scampi e liberi.

ziobeppe1951

Mer, 03/08/2016 - 10:42

Wisel(lasciamo perdere intelligent...perché forse i tuoi amici dei cemtri asciali da dove scrivi non sono forse dei trogloditi?

Agev

Mer, 03/08/2016 - 10:46

L'abbronzato è/fa sempre l'abbronzato .. Che altro può fare. Gaetano

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/08/2016 - 10:46

@bettytudor:...lo scenario è questo!...l'attacco a Trump,è veramente pazzesco!Deve vincere con una maggioranza,decisamente superiore,da imporre con un forte plebiscito popolare la sua posizione,altrimenti se la sua vittoria sarà "risicata",sarà dura....Se perde,anche noi,come gli USA,andiamo verso un BUCO NERO!!

guido.blarzino

Mer, 03/08/2016 - 10:48

I sinistrati sono tutti uguali, un problema globale. Solo loro sono abilitati a concedere patenti agli altri. E' dimostrato che il buonismo a 360 gradi è un'utopia perché la natura umana è troppo spesso aggressiva e approfitta dell'ingenuità altrui. I maggiori pericoli di guerra li passiamo quasi sempre con i sinistrati al potere. I conservatori mostrano spesso i denti all'avversario/nemico che resta guardingo. E così funzionano meglio anche gli affari.

chebruttaroba

Mer, 03/08/2016 - 10:53

Se è stato adeguato Obama, è adeguato chiunque.

orso bruno

Mer, 03/08/2016 - 10:56

Gli Stati Uniti sono una nazione multietnica in cui abbondano negri,portoricani,messicani ecc. Una vera manna di voti per la sinistra alle elezioni in quel paese. In Italia,che la sinistra vuole riempire di clandestini e profughi,si cerca di ottenere lo stesso risultato,dopo aver brigato per dare loro la cittadinanza.Si può ben affermare che a sinistra si trovano i veri nemici del popolo italiano,pronti a vendere il paese agli stranieri per il proprio tornaconto.

GGuerrieri

Mer, 03/08/2016 - 11:51

Più che fastidio, a me l'eventuale elezione della Clinton fa paura, visto che i disastri della politica estera usa di almeno gli ultimi vent'anni(improntata ad un divide et impera su scala globale) li stiamo pagando noi europei. Purtroppo però la storia della finzione democratica usa insegna: se un presidente vuole essere davvero "innovatore" finisce come Lincoln e Kennedy; se vuole essere isolazionista, come Bush jr, si ritrova l'11 settembre...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/08/2016 - 12:02

orso bruno:....certo!

buri

Mer, 03/08/2016 - 12:08

che Trump sia inadeguato non lo metto in dubbio, ma che sia Obama a pretendere di dare lezioni, dopo quello che ha combinato in Libia e in Siria, mi lascia molto perplesso, mi ricorda la parabola della pagliuzza e della trave nell'occhio

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 03/08/2016 - 15:01

@buri: non posso immaginarmi che Cosa sarebbero gli USA con quella megera di una Hillary Clinton.

alox

Gio, 04/08/2016 - 00:21

Orso Bruno e soprattutto (fra glia altri) LA FECCIA Italiana di Sinistra e destra che ha contribuito a rendere gli USA quel che sono....davanti a tutti in tutto! USA USA USA

alox

Gio, 04/08/2016 - 16:07

@buri Obama ha fatto in Libia e Siria? Vorrai dire non ha fatto! Obama ha preso il Nobel per il ritiro delle truppe e la voglia di riportare a casa i Marines...in Siria e’ intervenuto con tanto tanto ritardo e con una decina di Marines (se ci fosse stato un Bush, Assad oggi sarebbe sottoterra!) In Libia e’ stato costretto ad intervenire: Francia e Inghilterra hanno attacato e deposto Gheddafi! Credi Che la Crima sia Russia oggi con un Bush al potere?

alox

Gio, 04/08/2016 - 18:54

PS con Un Repubblicano VERO stile Cruz, Rubio o Ryan e non un bullo/coniglio come Trump (che e’ ancora piu’ per il lasciare che il mondo si arrangi)...la Super Potenza USA si comporterebbe come tale: ossia tenere a bada i dittatori come Putin o Xi Jinping che si fregano le mani quando gli volti le spalle o peggio gli dai ragione!