Bannon ora attacca il Papa: "Sta con l'élite globalista"

Steve Bannon, attraverso un'intervista a Lo Spectator, ha attaccato Papa Francesco, definendolo un membro dell'élite globalista

Steve Bannon sembra aver cambiato la sua personale opinione su papa Francesco. L'ex guru di Donald Trump, in riferimento allo scandalo - abusi che sta interessando la Chiesa cattolica negli Stati Uniti, aveva in qualche modo preso le difese del pontefice argentino. Il presidente degli States gli aveva fatto eco, definendo Bergoglio come l'unico in grado di gestire davvero la situazione. I due, insomma, sembravano essere tornati in sincronia. Almeno rispetto al giudizio da dare sull'operato del vescovo di Roma.

Qualche giorno fa, lo stratega populista ha invece parlato in questi termini dell'ex arcivescovo di Buenos Aires: "Deve essere più di sinistra - ha dichiarato allo Spectator - , i suoi tentativi di demonizzare il movimento populista in Europa e negli Stati Uniti sono da disprezzare". Il Santo Padre, insomma, farebbe parte dell'establishment mondialista, che si sta opponendo con decisione all'avanzata dei sovranisti. Ma Bannon non si è limitato ad analisi politilogiche.

Per l'ex Chief editor di Breitbart, il Papa sarebbe addirittura contornato dal "disprezzo". "Vuoi coltivare un'immagine mediatica del campione dell'uomo che lavora - ha detto Bannon, rivolgendosi in maniera diretta al pontefice -, sei grande, ma in realtà devi difendere il povero e non con i ricchi e i potenti che guidano l'Onu e l'Ue a favore dei loro programmi internazionalisti a spese dei piccoli". All'interno della narrativa che vede contrapporsi popolo ed élite, Francesco avrebbe deciso di stare da quella che l'ex guru considera la parte sbagliata.

L'attacco dell'alt-right al capo della Chiesa cattolica era più che pronosticabile. Da mesi si vocifera di un'incrinatura riguardante una parte dell'episcopato americano, che starebbe diventando sempre più critico sull'attuale gestione vaticana. Si parla pure di rapporti incrociati tra qualche porporato e l'universo populista che ruota attorno a Bannon.

Il centro focale di questa "rivolta" sarebbe l'Accademia che sta sorgendo nel centro del Lazio, ma i diretti interessati hanno più volte smentito questa versione dei fatti, evidenziando tanto la loro fedeltà al Santo Padre quanto la necessità di un dialogo costruttivo centrato sulla differenza di vedute.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mar, 11/12/2018 - 15:36

Infatti sono loro che l’hanno messo lì per demolire quel poco che è rimasto della religione cattolica.

venco

Mar, 11/12/2018 - 15:42

Bannon ha detto una pura verità, e il globalismo è volontà della massoneria mondiale per eliminare la democrazia e la volontà popolare.

MOSTARDELLIS

Mar, 11/12/2018 - 15:54

Sottoscrivo tutto, anzi aggiungerei che questo Papa di cattolico ormai ha ben poco, essendo più favorevole all'islam che alla religione cristiana. Non dice mai una parola selle centinai di cristiani massacrati in Africa. Fa accordi con il Governo cinese contro i cattolici della Cina.E' completamente a favore dell'invasione africana in Italia e in Europa, in nome di un'accoglienza becera, irrazionale e sovversiva. Non si capisce come mai i vertici della Chiesa non siano ancora riusciti a scalzarlo e mettere a capo della Chiesa una personale "normale", che sappia interpretare realmente il pensiero cattolico.

routier

Mar, 11/12/2018 - 16:08

Che Papa Bergolio a livello di geopolitica internazionale non veda più in la del suo naso, non abbiamo bisogno che ce lo dica Bannon. Lo capiamo benissimo da soli.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 11/12/2018 - 16:28

Credo che questo papa si stia prestando, probabilmente senza rendersene conto appieno, proprio a desiderata di quella élite che lui stesso ha "conosciuto" quando accettò di diventare socio onorario del rotary club di Baires. Lo sanno anche i "tordi" che i rotary club sono l'anticamera dell'affiliazione massonica. Il solo esserne sfiorati, specie per un uomo di chiesa, dovrebbe essere un vulnus insanabile. Dovrebbe..

CALISESI MAURO

Mar, 11/12/2018 - 16:32

Ha detto la semplice cruda verita'.. e non ha affondato il colpo.

mimmo1960

Mar, 11/12/2018 - 16:37

I migranti a mio modesto parere vanno aiutati immediatamente nel loro paese con un piano Marshall dando il mandato all'Organizzazione delle Nazioni Unite.

glasnost

Mar, 11/12/2018 - 16:49

E' la strategia che i buonisti hanno adottato sempre : non occuparsi dei problemi di ti è vicino, ma di chi è lontanto e puoi fingere di aiutare senza aver riscontro. Ad esempio: ti occupi di portare i migranti in Italia, ma te ne freghi se poi finiscono per le strade. E ti guardi bene dall' occuparti delle famiglie povere italiane scacciate di casa da occupanti di vario tipo. In pratica sostiene il disegno di Soros che condiziona ONU ed UE. Peccato, una volta la Chiesa mi piaceva pure.

GPTalamo

Mar, 11/12/2018 - 16:50

Da cattolico, devo ammettere che non sono d'accordo neanche io sullo "stile" di Papa Francesco. Va bene amare il prossimo, ma bisogna prima rispettare e difendere la propria cultura cattolica, non rischiare di farla annientare. Cio' e' scritto nel catechismo della chiesa cattolica, firmato da Giovanni Paolo II. Penso che Papa Francesco vuole essere buono come una pecora, quando invece le pecore hanno bisogno di un pastore che indichi i lupi e le difenda da essi. Consideriamo anche che suo padre era un emigrato, e quindi e' logico lui difende l'emigrazione (pero' precisiamo che noi italiani siamo stati grandi lavoratori, da emigrati).

GPTalamo

Mar, 11/12/2018 - 16:54

Marcello.508, grazie per il tuo commento e la notizia interessante, non la sapevo.

VittorioMar

Mar, 11/12/2018 - 16:56

...W BENEDETTO XVI° VERO E UNICO PAPA !!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 11/12/2018 - 17:06

Bannon ha perfettamente ragione ! Bergoglio a mio parere sta demolendo la Chiesa Cattolica !

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 17:38

L'ANTIPAPA VIGENTE E' SEMPLICEMENTE IL PRODOTTO DEI NOTI PUPARI

michele lascaro

Mar, 11/12/2018 - 17:55

Il mio giudizio su Bergoglio, abbastanza negativo, l'ho espresso, 6 mesi dopo la sua elezione, ad un sacerdote, che rimase allibito dalla mia dichiarazione. Non gli ho più parlato di questo fatto, ma mi piacerebbe sapere cosa ha prodotto la sua mente.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/12/2018 - 18:34

@stenos:la religione cattolica è sempre un ramo della religione giudaica come l'Islam che deriva dal più demenziale libro mai scritto: la Bibbia. Siccome questa religione è basata su una grande bufala (il creazionismo) che va contro tutte le leggi naturali e scientifiche come l'evoluzionismo, se viene demolita è alla fin fine solo un bene e una vittoria della Ragione sulle superstizioni, i pregiudizi, le credenze e il fanatsmo criminale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 18:41

Ha ragione Bannon.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 11/12/2018 - 18:52

Certo, perché ha inaugurato il "peronismo papale"!!!

Surfer67

Mar, 11/12/2018 - 18:55

Molto tempo fa qualcuno aveva predetto l arrivo del papa nero e con esso la fine del mondo che conosciamo... Vuoi vedere che non è per il colore deldelsua pelle ma per le sue ideologie

Surfer67

Mar, 11/12/2018 - 18:59

Molto trmpo fa qualcuno aveva predetto l arrivo del papa nero e con esso la fine del mondo che conosciamo... Vuoi vedere che non e per il colore della sua pelle ma bensi per le sue ideologie?

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 11/12/2018 - 19:34

Devo predere atto che Bannon dice quello che già pensavo anch’ io di questo Papa. Si vede che per il Papa pensa che è cosa Buona e Giusta far arrivare immigrati senza controllo che danno da vivere a schiavisti e scafisti che molti di loro possono essere delinquenti, terroristi, violenti, spacciatori e che noi Italiani dobbiamo mantenerli con le nostre tasse subendo soprusi e violenze. Ma gli sembra che tutto questo possa essere normale? A mio avviso rimane fuori dalla realtà. Rimane un obbligo stabilire delle regole per salvaguardare la nostra Patria ma anche la stessa Chiesa.

manente

Mar, 11/12/2018 - 19:35

Il Papa legittimo è Benedetto XVI, il pampero argentino è un apostata indegno di occupare il Soglio di Pietro e rappresenta una minaccia per l'Italia e per l'intera Cristianità !!! Le forze sane della Chiesa hanno il dovere di cacciarlo al più presto !!!

Savoiardo

Mar, 11/12/2018 - 19:40

Delends Cartago : nunc Vaticani Urbs delenfa est.

giuliana

Mar, 11/12/2018 - 20:09

Bergoglio non è papa, perchè è stato eletto da un conclave farsa. Il massone Bergoglio ha anche ricevuto il premio Kalergi per il lavoro svolto a favore di questa europa al servizio di multinazionali e speculazione internazionale. Con il falso papa Bergoglio si stanno avverando tutte le profezie, non ultima quella del terzo segreto di Fatima. L'ultimo papa, quello che conclude l'elenco dei papi del profeta Malachia, è Benedetto XVI.

ClioBer

Mar, 11/12/2018 - 20:34

Scusi, Bannon, ma veramente che il sig. Bergoglio, fosse organico al piano globalista, qui ci siamo accorti da un bel po’. Ma non basta, poiché seguendo un po’ i quotidiani USA e cercando di cogliere, naturalmente, gli umori della gente, le assicuro che anche negli USA moltissimi sono ben consci di quali politiche insegua questo Papa. E detto per inciso: In Italia ci siamo accorti dal suo primo viaggio a Lampedusa, che fu la scintilla con cui iniziò l’immigrazione di massa dall’Africa. Quindi, globalista ed immigrazionista convinto e prodigo.. . di buone parole e consigli, s’intende, perché per i costi, preferisce che sia l’Italia ad affrontarli.

ZZMAXZZ

Mar, 11/12/2018 - 21:02

La Chiesa si dedichi alla preghiera!

Renee59

Mar, 11/12/2018 - 21:06

Surfer, hai fatto centro.

EchiroloR.

Mar, 11/12/2018 - 21:10

INTERESSANTE ... MOLTO INTERESSANTE

signornessuno

Mar, 11/12/2018 - 21:14

il giorno che emergerà come steve bannon sia pagato dai servizi segreti deviati degli stati uniti , interessati a demolire l'euro ( COSA OVVIA) leggerò volentieri i vostri mea culpa

brunog

Mar, 11/12/2018 - 22:27

Secondo me Bergoglio non ha la stoffa per fare il Papa, doveva restare a fare il parrocco in qualche parrocchia nella pampas.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 11/12/2018 - 22:58

Concordo con Bannon, Bergoglio è con i mondialisti.

killkoms

Mar, 11/12/2018 - 23:14

se vuole vendere le chiese..!

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 11/12/2018 - 23:25

Fu scritto perché era evidente che l'umanità non sarebbe mai riuscita a raggiungere l'obiettivo che gli fu assegnato. Il secondo avvento non sarà una passeggiata tra gli ulivi, ma una decimazione sistematica senza pietà, senza compassione. Finalmente l'ultima carneficina della storia umana posta in essere dall'ira di Dio.

Popi46

Mer, 12/12/2018 - 05:57

E non ha neppure torto