Brexit, Donald Trump: "Via anche l'Italia. Renzi? Non so chi sia"

Dopo il Brexit Francia, Italia e Spagna sono "candidati" a seguire l’esempio della Gran Bretagna "perchè sono in difficiltà", ma "non sono i soli

Dopo il Brexit Francia, Italia e Spagna sono "candidati" a seguire l’esempio della Gran Bretagna "perchè sono in difficiltà", ma "non sono i soli: ce ne sono molti altri che sono pronti alla loro versione della Brexit. Vedrete". Parola di Donald Trump. In una intervista a La Stampa, il candidato repubblicano alla Casa Bianca spiega che "sono stati commessi troppi errori in Europa, dall’immigrazione alla politica monetaria.

L’intero mondo è in tumulto, per colpa di questa leadership e di quella americana, che non sanno cosa fanno". Il miliardario neyorkese torna sulla crisi dei rifugiati e non risparmia stoccate al cancelliere tedesco Angela Merkel. "La stimavo molto e le ho sempre fatto i complimenti, fino a quando ha preso quella sciagurata decisione sull’accoglienza dei rifugiati. Così ha trasformato la Germania in un Paese da cui i suoi abitanti vogliono scappare". Trump non si scompone davanti alla considerazione che diversi leader europei, come il presidente del Consiglio Matteo renzi, hanno appoggiato Hillary Clinton o preso posizione contro di lui. "Renzi - dice - non lo conosco neppure, non mi importa. È irrilevante. L’unica cosa importante è avere l’appoggio del popolo americano, che a novembre mi eleggerà presidente".

Commenti

kitar01

Dom, 26/06/2016 - 08:56

Non si può dire che a Trump manchi il coraggio di prendere posizioni coraggiose

Gianni11

Dom, 26/06/2016 - 08:57

TRUMP! TRUMP! Italexit! Basta con L'UE e basta con l'invasione. Riprendiamoci l'Italia per noi e i nostri figli. Riprendiamoci la nostra Marina per difendere le nostre frontiere invece di fare gli scafisti per l'UE. Basta con traditori al governo. VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA.

nopolcorrect

Dom, 26/06/2016 - 09:07

Ciò che apprezzo in Trump è che dice pane al pane e vino al vino, non è diplomatico. Forse lo diventerà maggiormente una volta diventato presidente. Quanto al nostro peso internazionale, abbiamo solo dimostrato la nostra debolezza e la nostra incapacità nel non attuare quei respingimenti con la forza che,se fossero stati attuati, avrebbero salvato l'Unione Europe.Facendo fare alla nostra Marina cosiddetta Militare il servizio taxi gratuito per i clandestini ci siamo solo e semplicemente "sputtanati".

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 26/06/2016 - 09:13

W DONALD TRUMP FOR PRESIDENT !!!

rossini

Dom, 26/06/2016 - 09:21

Formidabile Donald Trump quando dice: "Renzi non lo conosco neppure, non mi importa. È irrilevante". Hai capito Pinocchio fiorentino? Fuori dai confini italiani non sei nessuno. Vali meno di una pulce sulle chiappe di un elefante. Presto ti capiterà la stessa cosa anche in Italia.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Dom, 26/06/2016 - 09:31

Non ti sei perso niente.

antipifferaio

Dom, 26/06/2016 - 09:32

Speriamo... Di certo TRUMP ha ragione sul fatto che hanno trasformato l'Europa in un letamaio islamico. Su questo nulla da eccepire. Sulla moneta, altro tonfo....insomma stando alla logica e alla normalità la UE è già virtualmente defunta. Stando invece agli intrallazzi/omicidi/schede-postali/attentati della cricca eurocrate al potere...beh la partita è ancora aperta e ho paura che sarà all'ultimo sangue...

orso bruno

Dom, 26/06/2016 - 09:44

Ci sono ancora pochi illusi che credono nell'importanza di Renzi in campo internazionale.In realtà è "irrilevante" ed insignificante !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 26/06/2016 - 09:53

Trump è più lucido di molti commentatori e politici italici . Non mi stupisco che abbia detto di non conoscere Renzi, dovevate chiedere se conosceva Frottolo , l'ottavo nano contapalle.

conviene

Dom, 26/06/2016 - 09:53

trump il nuovo Hitler, meglio se non conosci Renzi e vai con salvini uomo della tua stessa pasta. Gli americani ti faranno una sonora pernacchia

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/06/2016 - 10:03

TRUMP HA DETTO UNA COSA BELLISSIMA: "RENZI E' IRRILEVANTE". BUFFONE IRRILEVANTE.

cgf

Dom, 26/06/2016 - 10:12

Renzi, come Veltroni, si consolerà di 'vincere' in Ohio

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 26/06/2016 - 10:19

YES!!

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 26/06/2016 - 10:51

"Gianni11" Il mio commento è identico al suo elevato alla decima potenza. Bravo.

vianprimerano

Dom, 26/06/2016 - 11:11

Trump e' solamente un altro burattino manovrato e al servizio del governo ombra mondiale. Tra quella schifosa guerrafondaia di Hillry Clinton e questo psicopatico, molto onestamente, non so chi sia peggio: di certo fanno schifo entrambi!

Cinele

Dom, 26/06/2016 - 11:19

Si può anche pensarla in maniera diametralmente opposta, ma il rispetto e l'educazione sono principi universali. Personalmente un individuo che parlando di un collega, che per ovvie ragioni conosce, dica con il solo fine di disprezzare quello che ha detto questo "signore" affermando di non sapere chi sia mi auguro che non rivesta mai nessuna carica. Infatti disprezzo gratuito e arroganza spesso si sono dimostrati genitori di disastri enormi. Senza contare il fatto che pochi giorni fa aveva avuto un atteggiamento analogo con Salvini, dimostrando di avere quindi nel complesso non un'avvesrione per la sinistra o per la destra italiana, ma invece un disprezzo complessivo per il nostro paese. Questa dovrebbe essere una di quelle occasioni in cui, con un guizzo di orgoglio nazionale, Lega e Pd unite mandassero gentilmente quest'uomo a ......

Una-mattina-mi-...

Dom, 26/06/2016 - 11:24

LA FORZA DELL'EVIDENZA

Ritratto di Arlecchino_86

Anonimo (non verificato)

fjrt1

Dom, 26/06/2016 - 11:35

Francamente la Clinton non mi è mai piciuta ma Trump è come avere una centrale nucleare a pochi km da casa. Ho sempre guardato agli Stati Uniti con molto rispetto, ma dopo che sono usciti questi due cadidati come futuri presidenti, la stima che ora ho per l'America è decisamente calata.

meloni.bruno@ya...

Dom, 26/06/2016 - 11:43

Ha ragione Trump,e lo dice da imprenditore libero del suo paese,con tutti i balzelli di TASSE che l'euroburocrati hanno imposto,per garantirsi i privileggi, (solo dalla loro parte),hanno creato una confusione in tutta l'europa con un fuggi fuggi da un paese all'altro cercando un proprio equilibrio sociale al pari dei vagabondi.La crescita nel nostro paese è una chimera perchè hanno tolto ai giovani l'entusiasmo del proprio futuro.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 26/06/2016 - 11:53

Dobbiamo meditare su queste parole. Trump sarà il prossimo Presidente USA (neanche i sondaggi truccati lo fermeranno) e il suo giudizio su renzi è definitivo: IRRILEVANTE. Per nostra fortuna ben diverso è il suo giudizio su SILVIO BERLUSCONI e su Matteo Salvini. La fine della UE e la drammatica crisi in cui stiamo piombando (Germania e Francia ci affogheranno per salvare se stessi, lo stanno già facendo, lo hanno sempre fatto) richiede almeno di avere un buon rapporto con gli USA. Avremo bisogno di aiuto da tutti, anche dagli USA, e Trump non farà certo accordi con renzi. Renzi va pertanto sostituito subito con una personalità che possa vantare la garanzia di SILVIO BERLUSCONI. Un nome potrebbe essere quello di Salvini, che, oltretutto, con Trump ha una forte comunanza di ideali e valori.

roseg

Dom, 26/06/2016 - 11:55

frottolo ha ricevuto l'ennesimo elogio ahahahah

ziobeppe1951

Dom, 26/06/2016 - 11:56

Conviene...dall'alto della tua ignoranza, non hai ancora capito che il dittatore l'abbiamo già in casa

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 26/06/2016 - 12:00

Gianni11 – se ti candidi ti voto!

fisis

Dom, 26/06/2016 - 12:05

Renzi, un venditore di pentole che cadrà presto nell'oblio al pari dei follini, fini, casini...

CesareGiulio

Dom, 26/06/2016 - 12:08

Per.. " conviene" ... si vedra'..

ROBIN UD

Dom, 26/06/2016 - 12:11

Egregio Sig. Trump, Lei non conosce il Sig. Renzi e precisa che Renzi è irrilevante; purtroppo non lo conosco nemmeno io, ma è sotto gli occhi di tutti quanto sia dannoso perchè chi lo conosce lo evita.....tanto è ininfluente nella politica europea. Quanto alla politica interna ci basta ed avanza : ho faticato tutta la vita per crearmi un futuro ma debbo ammettere che è stato tutto inutile, mentre Renzi non fa assolutamente fatica a distruggere il futuro di tutti noi.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 26/06/2016 - 12:18

SPERO CHE TRUMP VINCA E DIVENTI PRESIDENTE DEGLI USA, E' UNA PERSONA SCHIETTA E SENZA PELI SULLA LINGUA ED E', PER ORA, DALLA PARTE DI NOI COMUNI MORTALI, E SPERO NELLA FINE DELLA U.E. VIA DALLE MANI DI QUESTI AGUZZINI CHE PER FAVORIRE LE LOBBI ED I SUPER-RICCHI CI HANNO RIDOTTO ALLA FAME. CHE CI HANNO IMPOSTO L'ACCOGLIENZA DI MILIONI DI IMMIGRATI, PENSO SIA ORA DI DIRE BASTA. GRAZIE PRODI, GRAZIE CIAMPI E POI GRAZIE NAPOLITANO GRAZIE RENZI-HOLLANDE-MERKEL PER QUESTO SCEMPIO

VittorioMar

Dom, 26/06/2016 - 12:19

....ed è meglio evitarlo....

Cobra71

Dom, 26/06/2016 - 12:29

E meno male che non lo conosce... Mr. Bean dei poveri ci ha già fatto fare anche troppe figure di mxxxa! E finalmente l'Europa non può più far finta di niente.. La gente si è rotta le palle ed è ora di cambiare rotta. Se lo capiscono bene, altrimenti sarà FRANXIT, SPANEXIT e ITALEXIT!

rossini

Dom, 26/06/2016 - 12:38

vianprimerano. Chissà chi sono i tuoi modelli di governanti. Ho il sospetto che al primo posto ci sia il coreano Kim Jong-un.

Anonimo (non verificato)

cgf

Dom, 26/06/2016 - 12:45

@vianprimerano parafrasando Fassino le consiglio di metterci la faccia, fondare un movimento/partito e candidarsi. A differenza di Fassino sarei solo felice che potesse prendere una valanga di voti.... MA ci metta la faccia anziché tirare m**d@ e basta.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 26/06/2016 - 12:53

vianprimerano.. letto in un biscotto Cinese?

19gig50

Dom, 26/06/2016 - 13:08

Donald, non lo conosci? Meglio così, non ti sei perso nulla.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 26/06/2016 - 13:14

Renzi dice di non conoscere Donald Trump ma che è irrilevante!!! abbiamo un primo ministro piccolo e minuscolo al quale dobbiamo ricordare, almeno, che Donald Trump ha un bel aereo comprato con i suoi soldi-dollari mentre il piccolo Renzi ha voluto comprare un aereo a leasing a carico dei cittadini italiani per sua vanità, poiché aveva invidia che lo stesso Presidente Berlusconi ne possedesse uno! RENZI E' SOLO INVIDIOSO DEI BENI ALTRUI, come lo sono stati sempre i COMUNISTI

ghorio

Dom, 26/06/2016 - 13:15

Trump dovrebbe interessarsi degli Usa e a battere la Clinton: l'Italia e Francia sono tra le nazioni fondatrici dell'Ue, he dve cambiare pagina.

ilbarzo

Dom, 26/06/2016 - 13:16

Donal Trump afferma di non sapere chi sia e di non conoscere affatto Renzi(Renzi chi?)? Gli consiglierei di non conoscerlo mai poichè potrebbe rimanere influenzato dalle sue manie di grandezza di spocchia e le frottole che gli piace tanto sparare.

ilbarzo

Dom, 26/06/2016 - 13:20

Povero Renzi,non sei preso in considerazione e neppure cagato da Trump,anzi non sa neppure chi tu sia.Grave la faccenda non trovi mister barzelletta? perchè tu sei una barzelletta!!!

lamwolf

Dom, 26/06/2016 - 14:25

A Renzi è rimasta sola la spocchia! ahahahahah!

ESILIATO

Dom, 26/06/2016 - 14:26

Ha perfettamente ragione, stanno facendo di tutto per fermarlo incluse le statistiche false in favore di Hillary. La reuter ha ammesso che hanno intervistato 1035 votanti in 50 stati......sono questi dati veri....la GB insegna....

idleproc

Dom, 26/06/2016 - 14:30

Donald, dajele fisse, dajele forti. Sono decenni che fanno quello che vogliono e mandiamo giù rospi e ciò che è peggio, allevano generazioni di zombies come hanno fatto anche a casa tua. Forza!!!

altair1956

Dom, 26/06/2016 - 14:44

No, Renzuccio da firenze irrilevante ! Ma se adesso si incontrerà con Merkel e Holland. Mi viene il sospetto che farà la parte del barboncino sulle ginocchia della Merkel. Chissà come scodinzolerà bene.

pastello

Dom, 26/06/2016 - 14:45

Renzi: non lo conosco neppure. Possibile che i fortunati siano sempre gli altri?

ESILIATO

Dom, 26/06/2016 - 15:19

FISCHI PER FIASCHI.....Donald Trump non ha detto a PAOLO MASTROLILLI della Stampa INVIATO A BALMEDIE questo in intervista diretta e personale ma bensi lo ha detto durante una conferenza stampa pubblica.....quindi Montanari insegna ai tuoi a non manipolare le circostanze e notizie......ti conosciamo da quando eri a NYC e siamo abituati al tuo stile. Shalom

Duka

Dom, 26/06/2016 - 15:24

Veramente: Renzi Chi??? lo dicono in tanti.

PEPPINO255

Dom, 26/06/2016 - 15:42

Come ti permetti di dire che Renzi è irrilevante?... a proposito... Renzi CHI ?!??!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 26/06/2016 - 15:42

MA; COME PARLA BENE DONALD TRUMP; MA LUI CI PUO SPIEGARE DOVE ANDRANNO A LAVORARE I MILIONI DI DISOCCUPATI ITALIANI QUANDO L;ITALIA USCIRÁ DALLA UE?;É COME FARANNO GLI ITALIANI A PAGARE IL MUTUO?! LE IPOTECHE?! LA PIGIONE DI CASA?! I GENERI ALIMENTARI?! IL VESTIARIO?! LA BENZINA PER LE LORO AUTO?! LE LORO FERIE?!A DONALD TRUMP INTERESSA SOLO IL POPOLO AMERICANO; É PER LUI NOI EUROPEI POSSIAMO TUTTI CREPARE DI FAME; TANTO CHI COME LUI VIVE DI SPECULAZIONI FARÁ SEMPRE PROFITTI SUGLI IDIOTI CHE GLI VANNO DIETRO; CHE LA UE DEVE CAMBIARE REGISTRO QUESTO É CHIARO A TUTTI; MA QUESTO NON DEVE SUCCEDERE SFASCIANDO TUTTO É SENZA PENSARE ALLE CONSEGUENZE ED É PER QUESTO CHE SIA LA SCOZIA CHE L;IRLANDA DEL NORD USCIRANNO DAL REGNO UNITO; PERCHE I VANTAGGI CHE DÁ LA UE SONO PIU DEGLI SVANTAGGI CHE SI HA USCENDO DA QUESTA!.

routier

Dom, 26/06/2016 - 15:44

Per Conviene, C'è un proverbio che dice: "Non dire, 'gatto' fin che che non ce l'hai nel sacco"!

chiara63

Dom, 26/06/2016 - 16:03

Trump è tutto suonato come la maggior parte dei commentatori di cui sopra. Personalmente non mi piace Renzi ma piuttosto che vedere certi elementi come Salvini o parte di esponenti FI Renzi per altri 10 anni almeno ha il coraggio di fare qualcosa e sicuramente conta più di Berlusconi in campo internazionale

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 26/06/2016 - 16:14

----che per l'amministrazione americana il premier italiano sia irrilevante è una cosa ovvia ---che non riguarda solo il nostro premier attuale ma tutti i premier italiani che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi --berlusconi compreso----l'unico-- e dico l'unico che non si è fatto mettere i piedi in testa dagli americani è stato craxi per le note vicende di sigonella---e guardate che io parlo di amministrazione americana perchè per chi comanda veramente in america anche un trump od una clinton saranno irrilevanti --oppure ostacoli da eliminnare se non rigano dritto---vedi kennedy---in poche parole i presidenti americani sono irrilevanti---hasta siempre

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Dom, 26/06/2016 - 16:37

#covien In tutta sincerità, vorrei conoscere ccon quali argomenti sentenzia che Trump è come Hitler. Per esempio, di Hitler conosce le tappe della sua ascesa al potere? Sa cosa voleva fare sin dall'inizio della sua Germania? Dove trova elementi di paragone con i precedenti di Trump? E non mi venga a dire che Obama (Premio Nobel per la Pace!!) e Hillary Clinton siano angeli pacificatori del mondo. Si rifiutano persino di dialogare con la Russia, e perseverano in piani diabolici che ci stanno portando verso il Califfato Europeo contro il quale nella sua millenaria storia l'Europa combatté ereggendosene baluardo.

umberto nordio

Dom, 26/06/2016 - 16:38

Una cosa l'ha azzeccata.Renzi è irrilevante.

lento

Dom, 26/06/2016 - 16:41

Renzi ,dai fai vedere a Trump chi sei Vendigli tre aspirapolvere della folletto in un colpo solo !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 16:52

Intanto il Congresso Americano(l'equivalente della nostra camera) ha votato contro il Decreto di Obama, che bloccava l'espulsione ed il relativo rimpatrio di 5 milioni di CLANDESTINI esistenti in USA e TRUMP non è ancora Presidente!!!!lol lol Statemi bene li in CLANDESTINOLANDIA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 26/06/2016 - 18:26

In effetti ha ragione....chi è Renzi?

Libero1

Dom, 26/06/2016 - 18:37

Il P-iDiota toscano dice di non sapere chi fosse Trump. Se Trump sara' eletto Presidente degli |Usa al mezzo uomo P-iDiota non eletto dagli italiani gli fara' un c... come una scimmia.

patrenius

Dom, 26/06/2016 - 18:44

sarà anche antipatico, ma dice cose che sono musica per le orecchie di chiunque abbia le idee chiare su EU e immigrati, Forza Trump

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 26/06/2016 - 18:48

Conviene. Mettiamola cosí se ti fa piacere: Trump sta a Hitler cosí come renzino braghettoni sta ad una caccola di mosca. Peró spiegami secondo quali criteri lo paragoni a Hitler. Mica Trump ha cremato sei milioni di giudei. Oppure ha iniziato la seconda gierra mondiale. Oppure ha invaso la URSS. Oppure ha provocato morte e distruzione in tutta Europa. Voglio dire: se fai una affermazione devi anche quantificare e spiegare i motivi di questa affermazione. Altrimenti taci faresti piú bella figura. Poi non capisco una cosa: ad ogni tuo interventoto sbrodoli ca77ate megagalattiche, ti prendi insulti stratosferici. E, nonostante tutto, continui a dire ca77ate. Sei forse masochista?

giovanni951

Dom, 26/06/2016 - 18:52

noi purtroppo lo conosciamo

ESILIATO

Dom, 26/06/2016 - 18:58

@hernaldo45.........l'abbronzato....non ricordo il nome ha preso tre padellate in faccia in una giornata: A: la corte suprema ha rigettato la sua motu proprio ,illegittima, sul permesso ai clandestini di stare. B: la corte di Baltimora con giudice afroamericano ha assolto un poliziotto accusato erroneamente. e che lui voleva mandare in galera, nonostante il fatto che e' un Afro Anericano. C: la GB ha messo la cigliegina sulla torta........ Tre padellate in faccia in ub giorno....non e' male ...ti prego Bombama...non ti fermare...... From NYC with love.....for TRUMP President.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 26/06/2016 - 18:58

Se dopo il Brexit dovesse vincere Trump, allora potrebbe essere veramente una rinascita per il mondo occidentale, dopo anni di oscurantismo sinistroide che l'hanno ridotto sull'orlo della catastrofe economica e sociale.

filder

Dom, 26/06/2016 - 19:05

GRANDE TRUMP UN VERO STATISTA GLI AUGURO BUONA VITTORIA SULLA VISPA TERESA CLINTON CHE LEI ASSIEME AL MARITO NON HANNO FATTO ALTRO CHE SCANDALI E DISASTRI.

Mr Blonde

Dom, 26/06/2016 - 19:14

sia renzi o salvini non sapere chi è i leader del governo italiano è da ignoranti

Ritratto di 51m0ne

Anonimo (non verificato)

unosolo

Dom, 26/06/2016 - 20:49

a Tramp tutti sanno che si invita da solo per fare gite intercontinentali e no , si porta dietro i suoi fidati amici accreditati , come accadde per il PAPA che apertamente disse di non averlo invitato , questa è la serietà di un PCM mai eletto dal popolo , uno che campa a sbafo da diversi anni tutto a carico di chi paga per avere servizi ma non li ha .uno sconosciuto che si infilava nei pranzi di matrimonio.

ziobeppe1951

Dom, 26/06/2016 - 20:50

Mr Blonde...19.14...Trump ha anche aggiunto..è IRRILEVANTE ...capito ci hai?

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Dom, 26/06/2016 - 23:20

Rossini quando dai una connotazione geografica fai attenzione. Parlando di Firenze, sciacquati la bocca prima.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/06/2016 - 01:07

Il fatto straordinario è che la gente ha cominciato a non fidarsi più dei ciarlatani che vivono di politica senza aver combinato nulla di concreto nella vita. Mentre ascoltano, come nel caso del miliardario Trump, chi ha creato lavoro e ricchezza. Anche da noi, pur in minor misura, un uomo che ha creato lavoro e ricchezza ha tentato di migliorare la vita politica del nostro paese ma è STATO LINCIATO DA MAGISTRATI COMUNISTI TRADITORI DEL MANDATO COSTITUZIONALE.

Ritratto di menesonoandatovia

menesonoandatovia

Lun, 27/06/2016 - 01:08

L'ultrabuonismo ipocrita dei democratici potrà solo anticipare la fine della leadership americana, in fondo vale sempre la stessa regola, "se si vuole la pace bisogna preparare la guerra"

ESILIATO