Mondo

Bufera sulla consigliera di Trump con le scarpe sul divano della Casa Bianca

Kellyanne Conway nel mirino per uno scatto che la ritrae con le scarpe sul sofà dello Studio ovale: "È in linea con la generale mancanza di rispetto dell'amministrazione Trump"

Bufera sulla consigliera di Trump con le scarpe sul divano della Casa Bianca

Uno scatto che la ritrae in ginocchio - e con tutte le scarpe - sul divano dello Studio ovale alla Casa Bianca, mentre scatta una foto a Donald Trump con i presidi afroamericani di college e università.

È l'immagine immortalata da un fotografo dell'agenzia France Press che ha fatto finire nella bufera la consigliera presidenziale, Kellyanne Conway. "Conway con le scarpe sul divano dello Studio Ovale, in linea con la generale mancanza di rispetto che ha mostrato la squadra di Trump", ha scritto un utente su Twitter. "La nuova fotografia del privilegio bianco", ha aggiunto un altro, puntando sul contrasto tra la posizione poco decorosa e gli afroamericani tutti in piedi, in posa formale e rispettosa. Qualcuno però ha anche ricordato una foto dell'ex presidente americano, Barack Obama, al telefono e un piede poggiato sulla scrivania dello Studio Ovale.

Il capo della Ufficio per l'etica del Governo ha comunque invitato la Casa Bianca a valutare se la Conway non sia passibile di un'azione disciplinare.

Commenti