La Cia sventa un attentato in Russia e Putin chiama Trump per ringraziarlo

Il presidente russo ha chiamato quello americano al telefono per ringraziarlo della condivisione di informazioni che i servizi Usa hanno offerto alla propria controparte russa

Il presidente russo Vladimir Putin ha telefonato oggi all'omologo statunitense Donald Trump per ringraziarlo personalmente del lavoro dell'agenzia federale americana per la sicurezza Cia che è riuscita a sventare un attentato progettato per colpire la Russia.

La notizia della telefonata fra i due uomini più potenti del mondo è stata confermata dal Cremlino e dalle agenzie ufficiali russe. Mosca ha fatto sapere che è stato sventato un attacco a San Pietroburgo e che Putin ha tenuto ad esprimere "la propria gratitudine alla Cia per aver condiviso informazioni che hanno contribuito ad arrestare i terroristi" che sarebbero stati legati ad Isis.

Il Cremlino ha fatto sapere che l'intervento americano è stato decisivo in quanto "ha aiutato a individuare la pista, trovare e arrestare un gruppo di terroristi che preparavano esplosioni nella cattedrale di Kazan a San Pietroburgo e in altri luoghi frequentati della città". I servizi Fsb hanno annunciato in settimana l'arresto di sette persone accusate di progettare attentati a San Pietroburgo: in particolare un attacco che sarebbe dovuto andare in scena oggi nella cattedrale di Kazan. Proprio nella città affacciata sul Golfo di Finlandia ad aprile di quest'anno un kamikaze aveva fatto 14 morti facendosi esplodere in metropolitana.

Putin ha comunque assicurato alla propria controparte americana che i servizi russi passeranno ogni informazione ai colleghi statunitensi in caso entrassero in possesso di dati sensibili utili a sventare attacchi negli Usa, "come sempre è stato fatto in passato."

Commenti

alox

Dom, 17/12/2017 - 19:24

Hahaha a parte Pompeo e' la stessa CIA che Putin accusa di organizzare manifestazioni di piazza contro di Lui? Quindi, grazie a Trump, Il leader ISIS in Russia l'innominato Navalny e' stato incarcerato, picchiato e colorato di verde...per la ventesima volta!

alox

Dom, 17/12/2017 - 19:25

Fra questi due non so' definire chi e' piu' falso.

alox

Dom, 17/12/2017 - 19:26

Trump prendi esempio, abolisci come ha fatto Putin il limite dei 4 anni di mandato...

manson

Dom, 17/12/2017 - 20:12

Grandi! Se lasciassimo carta bianca a entrambi il problema maomettano sarebbe velocemente risolto

venco

Dom, 17/12/2017 - 20:16

Che bravi quelli della Cia, chissa se è tutto vero.

Oraculus

Dom, 17/12/2017 - 20:31

L'ho sempre sostenuto che Trump e Putin rappresentano popoli dallo stesso destino...e dunque che si sbrighino a incontrarsi per meglio rendersene conto...

nunavut

Dom, 17/12/2017 - 20:32

Se il mondo "libero"vuole difendersi questo sarebbe il miglior metodo AIUTARSI e no comabattersi far "amici" almeno durante il pericolo incombente.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 17/12/2017 - 21:08

Finalmente una notizia lieta ed incoraggiante. Comunica cose maledettamente terrene senza occuparsi di gossip e/o calcio. Non è poco!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/12/2017 - 21:44

questa è collaborazione..bene

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 17/12/2017 - 23:01

Una mano lava l'altra e tutt'e due fregano l'asciugamano...

gianrico45

Dom, 17/12/2017 - 23:14

A volte si ringrazia anche quando un favore che ti potevano fare non te l'hanno fatto.

Ritratto di ocramido

ocramido

Dom, 17/12/2017 - 23:15

la cia ha spesso passato soffiate ad altri stati. la notizia è che la russia ha dato seguito e ha intrapreso le dovute azioni. come sempre putin, in campo internazionale, quasi mai sbaglia un colpo.

alox

Lun, 18/12/2017 - 00:08

...si congratula del fatto che con Trump anche l'Europa da' le spalle agli USA? Conoscendo il personaggio la guerra e' piu' vicina... Putin che vorrebbe mettere l'ambasciata a Gerusalemme di fianco a quella dell'alleato Erdogan? Putin che ha manda Truppe in N. Corea? Che ha fornito l'atomica all'Iran? Sveglia sveglia

alox

Lun, 18/12/2017 - 00:32

...stesso Putin al fianco di Assad? Maduro? Kim il ciun?...quindi su fronti opposti in Siria, Venezuela, N.Corea per non parlare di Ucraina ed est Europa? Sveglia sveglia!

alox

Lun, 18/12/2017 - 00:34

Trump e' al servizio del nanetto Russo, mai stata l'America cosi' divisa in casa e disprezzata dagli alleati nel Mondo!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 18/12/2017 - 00:49

Mmmm... Mi viene in mente, a ruoli invertiti, ol film "Base artica Zebra"...

Popi46

Lun, 18/12/2017 - 06:54

Sia Putin che Trump hanno molti denigratori anche fra le loro file,ma ad occhio e croce non mi sembrano due idioti (come Obama,p.e.)....Avanti così

VittorioMar

Lun, 18/12/2017 - 08:03

...PER IL BENE DEL MONDO OCCIDENTALE CHE QUESTE POTENZE COLLABORINO FATTIVAMENTE!!...E MANDARE A...QUEL PAESE COLORO CON LA MENTALITA' DEVIATA A SINISTRA !!

ulissedibartolomei

Lun, 18/12/2017 - 08:44

Quali ragioni dovrebbero avere americani e russi di ostacolarsi? Semplicemente nulla. Fanno soltanto una pantomina per quietare le opposizioni interne e internazionali. Putin e Trump sono gente di cervello e con spirito pratico, che si mettano i bastoni tra le ruote possono crederlo soltanto gli orfani del comunismo genuino...

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 18/12/2017 - 09:33

Dato che la CIA controlla l'ISIS, si fa poca fatica a fornire informazioni

Tobi

Lun, 18/12/2017 - 09:55

La cosa non convince. Ci sono 2 possibilità. La prima è che c'è una guerra interna alla CIA, la seconda è che sia solo un'operazione di facciata, cioè la CIA ha capito che ormai tutto il mondo conosce le sue nefandezze e legami con il terrorismo, ed allora vuol far credere di essere una brava agenzia che aiuta a sventare gli attacchi terroristi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 18/12/2017 - 16:16

La Cia attacca l'asino dove vuole il padrone, perciò sotto Obama faceva disastri. Ma per fortuna con Trump la musica è cambiata. All we are saying is give peace a chance.