Clinton agli americani: "Io sono l'ultima cosa fra voi e l'Apocalisse"

La candidata democratica in un'intervista al New York Times lancia un messaggio agli americani: "Sono l'ultima cosa che c'è fra voi e l'Apocalisse"

Se Trump senza mezzi termini l'aveva paragonata al diavolo, ora Hillary Clinton si prende la rivincita e in un messaggio rivolto agli americani dice: "Sono l'ultima cosa che c'è fra voi e l'Apocalisse". Nell'intervista al New York Times la candidata democratica ribadisce un concetto che ha espresso a chiare lettere anche nell'ultimo dibattito in diretta tv: "Ho avuto l’opportunità di incontrare diversi presidenti nel corso degli anni. Ho avuto diversi motivi di disaccordo con loro. Ma non ho mai dubitato per un secondo che ogni mattina si svegliassero cercando di capire quale fosse la strada migliore da seguire per il Paese. Almeno erano persone serie". Sottinteso: Trump non lo è minimamente.

Dalle parole di Hillary trapela un disprezzo profondo per il suo avversario, scrive sul Nyt Mark Leibovich. Il giornalista l’ha incontrata poco prima di un dibattito in Ohio. "Se mi fossi trovata di fronte un altro repubblicano - racconta Hillary - avremmo i nostri disaccordi e starei comunque cercando di fare del mio meglio. Ma non andrei a letto la sera con un nodo alla bocca dello stomaco".

In un tour elettorale in Florida la Clinton ha chiesto l'aiuto dei cittadini: "Abbiamo bisogno di voi, la Florida è la chiave, se vinciamo qui non c'è possibilità per il mio avversario di vincere". Hillary ha raggiunto il Sunshine State insieme al marito Bill e ad Al Gore, l'ex vice presidente e candidato democratico che nel 2000 perse la Casa Bianca proprio nel duello, che divenne poi una durissima battaglia legale, con George W. Bush in Florida. Anche Trump oggi è impegnato in Florida, dove si fermerà fino a domani prima di volare in Ohio, un altro stato chiave.

Al di là dei dibattiti in tv e degli scontri, più o meno cruenti, a colpi di interviste e scoop più o meno fondati, la battaglia per la Casa Bianca si gioca sul campo: stato per stato, porta a porta. Secondo la media dei sondaggi effettuata da Real Clear Politics, Hillary è in testa in tutti i principali stati in bilico, fatta eccezione per Iowa e Georgia, dove Trump è avanti. Ma tutto ancora può succedere.

Commenti

Tuvok

Mar, 11/10/2016 - 19:40

LA CLINTON È l'APOCALISSE.

dakia

Mar, 11/10/2016 - 19:41

Ma questa non si rende conto che l'Apocalisse sarà lei stessa, se per disgrazia siederà su quella poltrona povera america, povera politica estera e di conseguenza, poveri noi!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 11/10/2016 - 19:48

Tra lo sfogo della rabbia e il ricatto della paura cosa è peggio? Quando vince la rabbia, chi viene eletto sa che i suoi elettori non tollererebbero di essere delusi e si comporta con prudenza. Quindi potremo vedere alla presidenza un Trump assennato? Quando vince la paura, allora chi viene eletto si sentirà delegato dai suoi elettori a comportarsi come vuole: il fantasma del totalitarismo. E' quello che farà la Clinton?

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 11/10/2016 - 19:55

Se vince Hillary la "falsa" prepariamoci alla terza guerra mondiale!

Ritratto di venividi

Anonimo (non verificato)

ortensia

Mar, 11/10/2016 - 20:08

Lo ha detto ridendo? Questa donna infatti ride sempre. Ma come dicevano i latini: risus abundat in ore stultorum. Chissa'' se i suoi tanti portaborse, leccakulo che ha attorno le consiglieranno di mostrare meno le capsule.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/10/2016 - 20:09

In parole povere l'anticristo!!VADE RETRO SATANA IN GONNELLA!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/10/2016 - 20:10

Curatelaaaaaa,è pericolosa per se stessa e gli altri,ma in un manicomioooooo1111

ortensia

Mar, 11/10/2016 - 20:12

Pensa mo' come e' messa l'America. Una bugiarda senza scrupoli e col il pelo sulla lingua e sullo stomaco sarebbe l'ultimo baluardo? Se non le parte il solito embolo allora rimane solo Wikileaks.

19gig50

Mar, 11/10/2016 - 20:14

Filo americano prima dell'avvento del negher, spero che quel popolo non si lasci convincere da quella incapace di intendere e di volere.

manente

Mar, 11/10/2016 - 20:24

Questo essere è una belva assetata di sangue. Nei sondaggi veri Trump è in testa e solo una sua vittoria, brogli permettendo, eviterà che il mondo precipiti nel baratro.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 11/10/2016 - 20:27

No, lei e' l'apocalisse. Il suo mentore ne ha dato prova in Siria.

Linucs

Mar, 11/10/2016 - 20:33

Una poveraccia che non sa più cosa dire.

Klotz1960

Mar, 11/10/2016 - 20:43

La Clinton sta chiamando tutta la lobby ebraica - che negli Usa esiste, eccome, e nessuno ne dubita - a raccolta. Che peccato che se verra' eletta, scatenera' una guerra nucleare in Iran, Corea del Nord o Russia. E che peccato che per fermarla non ci sia che Trump. Veramente una disgrazia.

CALISESI MAURO

Mar, 11/10/2016 - 20:49

la posseduta che cita l'apocalisse:)) divertente!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 11/10/2016 - 21:07

Agli italioti ricordo che il sessista razzista ignorante ha uno svantaggio difficilmente colmabile. Questo per la cronaca. Come può vincere un elemento simile, abbandonato da quasi tutto il partito?????????

carpa1

Mar, 11/10/2016 - 21:12

Voi stron..zi finti democratici, peggio dei comunisti, siete già l'apocalisse. Nelle vostre mire possiamo già annoverare una terza guerra mondiale e per di più nuclerae: basta vedere i contenziosi aperti ad arte contro la Russia, il vostro essere culo e camicia con i sauditi guerrafondai, l'aver creato una serie innumerevole di casini come in Iraq, Afganistan, Libia e da ultimo in Siria. Dove mettete il becco voi, per soddisfare le vostre mire, scaturiscono solo enormi ed incontrollabili problemi che, purtroppo, finiscono per coinvolgere anche tanti altri paesi.

lavieenrose

Mar, 11/10/2016 - 21:14

ma questa pazza scatenata non si rende conto di essere lei l'apocalisse?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/10/2016 - 21:39

Voleva dire_"Sono io l'Apocalisse". Veramente con lei Presidente si rischia la Terza Guerra Mondiale. Russia, Cina ed Iran sono già in assetto di guerra a causa sua.

VittorioMar

Mar, 11/10/2016 - 21:50

...la rappresenta benissimo:GUERRA...MORTE ...CARESTIA!!!

VittorioMar

Mar, 11/10/2016 - 22:17

...ma su quale programma voteranno negli USA:SULLE DONNE DI TRUMP O SULLE DONNE DI CLINTON??

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/10/2016 - 22:18

Purtroppo andrà sui lei, con l'appoggio di molti poteri occulti. Dovremo sorbircela per 4 o 8 anni, continuando i disastri che ha combinato l'abbronzato. l'importante che non faccia come il marito, mettere qualcuno sotto la tavola ovale al Pentagono.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 11/10/2016 - 22:26

Meglio l'apocalisse, mille volte meglio

Massimo Bocci

Mar, 11/10/2016 - 23:10

L'apocalisse chi lei!!!!!

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Mer, 12/10/2016 - 00:12

Lo dice lei stessa dopo di lei l'apocalisse. Questa non e' altro che una strega guerrafondaia a beneficio dei loschi interessi americani nel mondo. Altro che parlare degli atteggiamenti di Trump. Sono solo cxxxxxe!!! La partita si gioca sull'onestà e trasparenza politica, gli americani dovrebbero leggere le sue e-mail per rendersi conto di quali ambiguità e' capace questa donna (logicamente manovrata da lobbies economiche) in politica estera, a discapito anche della sua stessa nazione! Spero che gli americani, in questi giorni che li separano dal voto, si ravvedano sul suo conto; si scuotino dal loro becero puritanesimo e vedano le cose nella giusta prospettiva, Trump non e' certo uno stinco di santo ma certamente il male minore.

ortensia

Mer, 12/10/2016 - 00:45

La Clinton accusa WikiLeaks di lavorare per conto della Russia per sostenere Trump Non credo sia vero ma se mai lo fosse direi che almeno uno sponsor di tutto rispetto Trump lo ha trovato visto che i parrucconi del suo partito lo stanno snobbando e abbandonando.

adolhi1889

Mer, 12/10/2016 - 00:52

Questa qua ha bisogno di un'urgente visita psichiatrica, non si rende conto delle apocalittiche porcate che ha combinato da Segretario di Sttato?

carpa1

Mer, 12/10/2016 - 09:11

@andrea626390. Anche da noi, apparentemente, Frottolo sembra sia l'unico a poter condurre il paese. Ripeto: apparentemente, e non certo per la maggior parte dei cittadini. Infatti, guardando sia avanti che indietro, non vediamo altro che il baratro in cui ci ha cacciato un becero comunista per il quale la parola democrazia non esiste in nessun vocabolario. E gli USA, dopo 8 anni di governo simile al nostro, se non vogliono la paventata apocalisse sempre più vicina per via di una sciagurata politica estera dell'abbronzato, sarebbe bene cambiassero registro (e noi, con quest'europa di m... ci saremmo dentro fino al collo).

alberto_his

Mer, 12/10/2016 - 09:22

Ben venga l'Apocalisse, dunque

lucaverdini