Corea del Nord, nuove minacce: "Ridurremo in cenere gli Usa"

Con un comunicato Pyongyang mette nel mirino Stati Uniti e Giappone: "Questa è la voce dell'inferocito popolo ed esercito coreano"

Arriva un'altra minaccia - l'ennesima - dalla Corea del Nord. Con un comunicato diffuso oggi, Pyongyang fa sapere di essere pronta ad usare le armi nucleari per affondare il Giappone e gli Stati Uniti, "primi colpevoli" dell'ultimo round di sanzioni.

"Le quattro isole dell'arcipelago dovrebbero essere affondate nel mare dalla bomba nucleare del Juche", prosegue il comunicato, che poi rincara la dose: "Non è più necessario che il Giappone esista accanto a noi. Questa è la voce dell'inferocito popolo ed esercito coreano".

Il comunicato della Korea Asia-Pacific Peace Committee prende di mira anche gli Stati Uniti, le Nazioni Unite, la Corea del Sud e l'alleanza tra Seul Tokyo e Washington. "È arrivato il momento di annichilire gli aggressori imperialisti Usa. Riduciamo gli Stati Uniti a ceneri e oscurità".

Duro attacco anche al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che "è diventato uno strumento per servire gli Stati Uniti" e contro la Corea del Sud, "traditori e cani degli Stati Uniti" per avere chiesto nuove sanzioni.

"Il gruppo di traditori pro-americani", conclude il comunicato, "dovrebbe essere punito duramente e spazzato via con un attacco di fuoco in modo che non possa più sopravvivere". Da Tokyo è già arrivata anche una prima risposta alle minacce riportate dall'agenzia di stampa del regime, la Korean Central News Agency.

Il portavoce del governo, Yoshihide Suga, ha definito le frasi "estremamente provocatorie e oltraggiose" e "assolutamente inaccettabili". Le minacce dell'agenzia di Pyongyang "aumentano la tensione regionale", ha aggiunto Suga.

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 14/09/2017 - 09:56

CAN CHE ABBAIA NON MORDE

Popi46

Gio, 14/09/2017 - 11:24

Delirio

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/09/2017 - 11:54

Non credo che il popolo coreano sia "inferocito".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/09/2017 - 11:57

Piuttosto di spendere risorse per Forse Armate che non hanno nulla da difendere, ma perché non si mettono ad addomesticare gli africani come sta facendo tutto l'occidente?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 14/09/2017 - 12:05

Questo bamboccione dovrebbe èssere arrabbiato solo col suo barbiere ! Vuoi vedere che strepita e minaccia perchè nessuno se lo fila........!?!?!?

investigator13

Gio, 14/09/2017 - 12:15

Kim le ha cantate a tutti, responsabili e meno responsabili, tutti nella lista mortem. Che dovrebbe fare la Corea del Nord, conseguenza delle sanzioni Usa-Onu e compari e sono tante che stanno affamando il suo popolo? Un bel sorriso a 64 denti per la felicità di tutti i nord coreani?

Silvio B Parodi

Gio, 14/09/2017 - 13:43

Gianfranco.. il popolo coreano piu' che inferocito, e' affamato e gli si rivoltera' contro.In quanto alle minacce??!!??? e' come l'asino che raglia alla luna.

routier

Gio, 14/09/2017 - 13:47

Di fronte a costui, Rodomomte era solo un piccolo dilettante.