Mondo

"Edith e Luca sono vivi"; l'annuncio del governo del Burkina Faso

Sarebbe ancora vivo anche Pierluigi Maccalli, il missionario italiano rapito in Niger

"Edith e Luca sono vivi"; l'annuncio del governo del Burkina Faso

"Luca e Edith sono vivi". È l'annuncio del ministro della Comunicazione del Burkina Faso, Remis Dandjinou, che ha Rainews24 ha rivelato di essere convinto che i due ragazzi, scomparsi a dicembre dello scordo anno, non siano in pericolo di vita.

Stessa sorte anche per Pierluigi Maccalli, il missionario cremonese rapito in Niger a settembre, che sarebbe stato portato prima in Burkina Faso, poi di nuovo in Niger. Luca Tacchetto, invece, si troverebbe fuori dal Burkina Faso, probabilmente in Mali: "L'intelligence dimostra che non si trovano più sul nostro territorio".

Dandjinou è ottimista:"Queste persone sono ancora vive e abbiamo la speranza che la nostra collaborazione con i diversi protagonisti possa consentire di localizzarli e riportali sani e salvi ai loro cari". Il fatto che siano ancora vivi sarebbe reso ancora più probabile dalla mancanza di omicidi,"perché se così fosse stato, avremmo già ritrovati i corpi". Il ministro ha garantito che il governo sta lavorando "per riportarli a casa sani e salvi", riferendosi sia a Edith e Luca, che ha Maccalli, sottolineando che la loro liberazione costituisce una priorità per il Paese:"Per noi hanno importanza particolare perché sono persone che danno la loro vita, il loro tempo, la loro energia per sviluppare il nostro Paese.

Il minimo che possiamo fare è garantirne la sicurezza e fare in modo che possano tornare a casa".

Commenti