Francia, giudici al Parlamento Ue: "Togliere immunità a Le Pen"

La richiesta dei giudici francesi al Parlamento Ue: "Togliere l'immunità a Marine Le Pen, indagata per gli impieghi fittizi dei suoi assistenti"

I giudici francesi hanno chiesto al Parlamento europeo di togliere l'immunità a Marine Le Pen, indagata per presunti impieghi fittizi a diversi dei suoi assistenti parlamentari.

La leader del Front National, candidata alle presidenziali per cui si vota il prossimo 23 aprile, si era rifiutata di testimoniare davanti ai magistrati che l'avevano convocata lo scorso 10 marzo proprio invocanto la sua immunità da europarlamentare.

La richiesta dei giudici d'istruzione è stata presentata a fine marzo. Se verrà accolta, Le Pen non potrà più rifiutarsi di comparire davanti ai magistrati. La stessa richiesta di revoca dell'immunità è stata presentata anche per Marie- Christine Boutonnet, un'altra eurodeputata del partito francese di estrema destra. Entrambe sono accusate di aver stipendiato come assistenti parlamentari dei collaboratori che in realtà lavoravano per il Front National in Francia. Lo scorso 2 marzo, il parlamento di Strasburgo ha già revocato l'immunità alla Le Pen in merito ad una inchiesta relativa a dei tweet con foto di esecuzioni dello Stato Islamico da lei diffusi.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 10:36

questa donna oltre a essere una ruffiana è anche pericolosa per l'Italia averla ai nostri confini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 10:45

La Francia come l'Italia? A guida sinistra? Bisogna allora cambiare pedali e marce.

Polgab

Ven, 14/04/2017 - 10:46

Si vede che alla sinistra fa paura la Le Pen.Si attaccano a qualsiasi cosa, togliere l'immunità parlamentare perché ha diffuso foto delle macelleria dello stato islamico???!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/04/2017 - 10:47

e' oramai chiaro che la magistratura mondiale e' in mano ai progressisti, finanzieri globalisti

Massimo Bocci

Ven, 14/04/2017 - 10:51

Così poi ci penseranno loro ha fargli fare la FINE DEMOCRATICA???? Del Bunga Bunga e anche PEGGIO!!! Che da tutelare l'Impero,regime Meticcio UE-Euro, fino all'introduzione delle PREVOTATE D'IMPERO REGIME!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/04/2017 - 10:52

trier lei non sa manco dove stanno destra e sinistra..non sa manco di che nazione e' lei stesso! e parla delle nazioni degli altri!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 14/04/2017 - 11:00

il rigore può anche essere accettato, ma solo se è a 360° altrimenti la francia finirà come l'italia con i magistrati che decidono unilateralmente chi è buono e chi è cattivo, o meglio chi è amico (loro) e chi nemico

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 14/04/2017 - 11:13

A quando la diffusione audio video in mondo visione delle feste con le olgettine ? scusate compagni statali consumatori di tasse pagate da altri, ma fedeli elettori democratici, mi e' venuta nausea , mi assento un attimo....

rossini

Ven, 14/04/2017 - 11:16

Le cattive abitudini fanno presto a diffondersi. Evidentemente la magistratura italiana ha fatto scuola. La cosa peggiore è che questa ingerenza del Potere Giudiziario nella corsa per le presidenziali in Francia avviene proprio in quel Paese che ha teorizzato la divisione dei poteri. Ma perché i giudici, di qualsiasi parte del mondo siano, stanno sempre con la Sinistra?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 14/04/2017 - 11:18

la magistratura sta diventando il consiglio della rivoluzione iraniana: vuole decidere lei le candidature alle elezioni. effettivamente, si fa prima a scegliere tutti i candidati (che siano ligi ed obbedienti) piuttosto che impegnarsi a far vincere le elezioni ad uno di loro

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/04/2017 - 11:26

I VELENOSI BOIARDI NON SANNO PIU' COSA INVENTARE PUR DI NON FAR AFFIORARE LA SFOLGORANTE VERITA'. L'IMMUNITA' ALLA LE PEN LA DARA' IL POPOLO, CON I SUOI MILIONI DI VOTI

Ritratto di libere

libere

Ven, 14/04/2017 - 11:35

I capi d'imputazione sono talmente pretestuosi, così come l'accusa di aver diffuso le foto dell'ISIS, da far pensare che giudici francesi e italiani condividano il poco invidiabile record di ottusità. Il parlamento EU, composto in maggioranza da venduti asserviti ideologicamente, revocherà certamente l'immunità. Forse questo sarà il pit stop che permetterà alla Le Pen lo sprint finale.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 14/04/2017 - 11:38

Probabilmente i sondaggi veri sono ben diversi da quelli diffusi dalla stampa. Le Pen all'Eliseo? Questa prospettiva spaventa le forze politiche di centro e di sinistra che cercano di fermarla cercando la collaborazione dei magistrati, senza rendersi conto che, perseguitandola con ridicole accuse, non fanno altro che aumentare la sua popolarità.

Luigi Farinelli

Ven, 14/04/2017 - 11:47

L'establishment e il Grande Oriente impegnati al massimo per contrastare la Le Pen, i populisti e i cittadini che hanno sgamato che razza di criminali travestiti da buonisti infetti i governi di molte nazioni europee e di quel carrozzone osceno che risponde al pomposo nome di Unione Europea. I loro "giornaloni", media di regime, gli scagnozzi prezzolati da Soros, gli pseudo-intellettuali e i magistrati "super partes" prostituitisi al Pensiero Unico e omologato sono stati scatenati per rincoglionire la gente e mantenere il loro luciferino sistema di distruzione delle sovranità nazionali e di globalizzazione darwiniana (sopravvivenza dei più forti anche fra le Nazioni). Spero possano strozzarsi con le loro stesse armi propagandistiche degne di Goebbels e dei peggiori regimi totalitari.

routier

Ven, 14/04/2017 - 11:53

E pensare che quando parlavo di magistratocrazia venivo censurato dai social....! Purtroppo (come dicevano i latini) "Nemo propheta in patria".

maximilian66

Ven, 14/04/2017 - 12:30

Tutto il mondo è paese.... Come si chiamano i DiPietro e le Bocassini d'oltralpe?? giusto per informazione

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 14/04/2017 - 12:31

HANNO PAURA!Solita tattica rossa . Si crea un dubbio , , poi quando hanno demolito l'avversario politico. Tutto finito!! ma i rossi vincono e restano al potere. Da decenni usano giudici colorati di rosso per queste operazioni "purga" sia in Francia che altrove.

scarface

Ven, 14/04/2017 - 12:42

Solo chi affianca l'isis può condannare chi ne denuncia le atrocità... vero vergognosi magistrati francesi ? siete venuti a lezione dai nostri togati italiani ?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/04/2017 - 12:57

---la tattica ostruzionistica della le pen tutta votata a rifuggire dal processo piuttosto che affrontarlo è una tattica che non paga (anche dal punto di vista elettorale)--perchè lascia in bocca l'amaro dubbio su come stiano realmente le cose---ammesso e non concesso che l'attivismo dei giudici non sia dettato dal mero rispetto dei codici ma sia espressione di ideologia politica--la le pen sbaglia a non farsi giudicare --a non cogliere l'occasione per sconfessare le accuse e magari ridicolizzare i magistrati -----swag ganja

greg

Ven, 14/04/2017 - 13:00

Ma sti i.m.b.e.cilli di giudici non si rendono conto che, così facendo, la Le Pen ne prenderà ancora di più dei voti. La gente ormai non ne può più di questa casta mondiale, globalisti, finanzieri criminali, politici d'accatto (un esempio su tutti, Obama, Clinton, Junker....) banche, UE, ONU, UHNRC, ........

giusto1910

Ven, 14/04/2017 - 13:05

Le Democrazie Occidentali si sono trasformate in Magistocrazie legate a doppio filo ai governi di sinistra? I Parlamenti "progressisti" garantiscono i privilegi ai magistrati? Loro in cambio bloccano tutti gli avversari di destra che insidiano i governi di sinistra? Voilà?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 13:07

Questo è un motivo in più per votare Le Pen, perché significa che i partiti in corsa per l'Eliseo in realtà sono solo due: quello di Giovanna d'Arco e quell'altro di tutti i malmessi insieme.

Divoll

Ven, 14/04/2017 - 13:09

L'establisment globalista ha il terrore che vinca e diventi presidente. E per questo sono disposti a nuocerle in ogni modo, a pochi giorni appena dalle elezioni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 13:09

Non penso che grillizzare Marine dia l'impunità ai magistrati transalpini, se hanno abusato della loro carica.

Malacappa

Ven, 14/04/2017 - 13:28

Non solo a Le Pen.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 13:34

Leonida55, la sinistra francese non è come quella italiana , vorrei vedere se in Francia vengono "rubate" le case ai proprietari di immobili come fanno in Italia per darle a dei fuorilegge scansafatiche e delinquenti.E se vanno nelle case a massacrare i proprietari per rubare.

rudyger

Ven, 14/04/2017 - 13:39

Il partito dei giudici parte all'attacco. ve ne accorgerete se dovesse vincere Marina. avete messo l'orologio a dieci giorni dalle elezioni. puntuali come i colleghi italiani con Berlusconi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 13:40

Ci sarebbe da fare prima processi a molti della sinistra nella Ue, che però guarda caso sembrano intoccabili. Quando si saprà del tanto marcio in quella sede....

rudyger

Ven, 14/04/2017 - 13:44

elkid, a dieci giorni dalle elezioni?

gneo58

Ven, 14/04/2017 - 14:20

ormai i sedicenti democratici si attaccano a tutto, si sentiranno con l'acqua alla gola.

angelovf

Ven, 14/04/2017 - 14:37

Come si vede che nessuno vuole perdere la poltrona, perché la le Pen non doveva dire come stanno le cose? Mostrando i tagliogole in azione, è un reato? Continuate a tenere nascosto i reati che commetto gli immigrati, mi auguro che un giorno vi cacceranno a calci, se avete la fortuna di non essere uccisi da questi mostri. Non queste cose contro Le Pen è solo per paura di perdere quello che adesso ci rubano. Viva Le Pen.

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 14/04/2017 - 14:39

franco-a-trier_DE: tu di donne euffiane te ne intendi, eh?

routier

Ven, 14/04/2017 - 14:43

Se, in qualunque modo, si cerca di azzoppare la Le Pen, significa che le previsioni elettorali sono a lei, favorevoli e questo manda in bestia gli avversari. (assai poco democratici)

MOSTARDELLIS

Ven, 14/04/2017 - 14:59

Vedrete che non la faranno arrivare alle elezioni. La magistratura francese non ha nulla da invidiare a quella italiana.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 14/04/2017 - 15:07

in uno stato di diritto vige la separazione dei poteri e tutti dovrebbero essere uguali davanti alla legge. Madame Lepen non fa differenza, da quanto mi è dato sapere c'è un fumus evidente nella richiesta della, giustizia francese che ha quindi il diritto di chiedere quello che ha chiesto, anche 10 giorni prima della elezioni. Se Marine e' innocente non ha nulla da temere, altrimenti pagherà per i suoi errori.

Libertà75

Ven, 14/04/2017 - 15:28

@elkid, posso chiederti un favore? potresti perfavore evitare allucinogeni nei 120 minuti antecedenti l'invio dei tuoi post? Una persona o va a processo o va nelle piazze a fare propaganda, il dono dell'ubiquità non è destinato a tutti i mortali. swag sempresottoallucinogeno

agosvac

Ven, 14/04/2017 - 15:47

E se si togliesse l'immunità ai giudici???????

killkoms

Ven, 14/04/2017 - 15:56

arti pulite ha fatto scuola!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/04/2017 - 16:11

elkid 12:57 scrive "la le pen sbaglia a non farsi giudicare" - - - La Le Pen non ha detto che rifiuta di farsi giudicare, ma che non andrà de nessun magistrato PRIMA delle elezioni (nuance).

onurb

Ven, 14/04/2017 - 16:20

Pensavo ingenuamente che solo in Italia la magistratura fosse politicizzata, ma vedo che la sinistra ha seminato il mondo di magistrati compiacenti. Anche il parlamento UE si è adeguato: ridicolo togliere alla Le Pen l'immunità perché ha postato delle esecuzioni dello stato islamico. Su internet se ne possono vedere quante se ne vogliono. Semplicemente buffoni.

tonipier

Ven, 14/04/2017 - 16:32

"GIUDICI?" Se questi nobili la pensano esattamente come i nostri nobili assistiti giustizialisti, le toglierei, non solo l'immunità, ma anche la cittadinanza.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 14/04/2017 - 16:45

Certo che se una come la Le Pen vuole fare il grande salto deve essere sufficientemente scaltra da non avere nessuno scheletro negli armadi, deve esser piu` bianca del bianco. Invece, se le accuse fossero vere, non solo si rivelerebbe disonesta, ma anche piuttosto stolta per aver messo in pericolo le sue gia` esigue chance di vincere per risparmiare quattro soldi. Si chiama selezione naturale.

Trinky

Ven, 14/04/2017 - 17:18

franco-a-trier_DE.........se ci possiamo permettere di avere al governo tutti i farabutti possibili figurati se ci dovrebbe preoccupare quello che succede in un'altra nazione!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 14/04/2017 - 17:28

Ricordate sempre quanto affermò Josiph Vissarionovich Giugasfili quando gli fu chiesto perchè fu ucciso il grande Cesare. Egli rispose : "Il grande Cesare fu ucciso perchè non controllava la burocrazia ! " Ricordate che il sovietico stalinista Togliatti silenzioso complice del più grande genocidio della storia chiese per sè il Ministero della Giustizia . La burocrazia giudiziaria parsia... in mano ai proKressisti.

Mannik

Ven, 14/04/2017 - 17:40

Quindi questa avrebbe truffato la CE per interessi personali e voi la difendete? Interessante...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/04/2017 - 17:40

-----tu intanto rinunci all'immunità---che è la cosa che la gente non capisce----e poi prosegui tranquillamente la campagna elettorale a botte di legittimo impedimento a gogò----ma papy silvio non vi ha insegnato nulla?---swag ganja

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 22:33

@Mannik - è tutto da dimostrare. pensa invece che voi difendete solo delinquenti e ve ne compiacete. Che dici ora? Non scoperchiare la pentola, il fumo ti intossicherebbe.

Keplero17

Sab, 15/04/2017 - 06:19

La paura fa 90. le lobby del capitalismo francese alleate con la sinistra non se la sentono di giocare pulito e preferiscono levarla di mezzo con metodi sporchi. Togliere l'immunità parlamentare per poi farla incriminare di un qualunque reato e toglierla dai giochi ma così facendo si daranno la zappa sui piedi e non faranno altro che aumentare i voti per il front nationale. Queste porcherie elettorali alla lunga non pagano.

Keplero17

Sab, 15/04/2017 - 06:22

L'alleanza della sinistra francese con le lobby del capitalismo finanziario internazionale contro la Le Pen. Questa porcheria di farla fuori dalla competizione elettorale alla lunga non paga.

baronemanfredri...

Sab, 15/04/2017 - 08:25

ELKID VEDI CHE IN EUROPA C'E' LA STESSA STRATEGIA DELLA SINISTRA. CAPITO?