Mondo

Germania, chiuso un sito di armi per "terrorizzare migranti"

La polizia tedesca chiude un sito dove erano in vendita armi per "terrorizzare i migranti e gli antifascisti". Erano importate illegalmente dall'Ungheria

Germania, chiuso un sito di armi per "terrorizzare migranti"

La polizia tedesca ha chiuso un sito di e-commerce specializzato nella vendita di armi per "terrorizzare i migranti".

La notizia è stata data da Die Zeit​, che riporta l'insolita attività di un tale Mario Ronsch, che sarebbe il proprietario del sito Migrantenschreck, di recente sparito dall'internet, dove erano in vendita prodotti di ogni genere importati in Germania dall'Ungheria.

Sul sito si potevano acquistare pistole, fucili e armi semiautomatiche, caricabili con proiettili di gomma a scopo - a quanto pare - deterrente. Alcuni degli articoli erano esplicitamente proposti per spaventare i migranti o armi per spaventare "gli antifascisti". Dalle ricostruzioni avanzate dalla stampa tedesca pare che sul sito fossero pubblicati diversi articoli con l'elenco dei reati commessi da profughi o immigrati.

Perquisendo la casa di Ronsch, la polizia tedesca ha trovato ben quarantadue armi illegalmente detenute.

In totale sarebbero oltre trecento gli articoli venduti dal sito: le case ventinove clienti di Migrantenschreck sono state perquisite dalla polizia per accertamenti.

Commenti