Gerusalemme, predicatore incita bambini al martirio

"Donne vergini attendono l'arrivo dei martiri in paradiso". Ad ascoltare il sermone c'è un gruppo di bambini

Sheik Khaled Al-Maghrabi è il nome del predicatore che questa mattina ha tenuto una "lezione" a circa venti bambini nei pressi della moschea Al-Aqsa a Gerusalemme. Come si sa in questi giorni la tensione nella città santa è particolarmente alta. Gli scontri tra l'IDF (esercito israeliano) e manifestanti palestinesi si sono intensificati a casua dell'irruzione dei militari sul Monte del Tempio (Haram Al-Sharif per i musulmani) dopo che alcuni ebrei ortodossi si erano radunati per celebrare Tisha b’Av, una festività ebraica che segna la distruzione dei due templi biblici.

In un video di circa quattro minuto, tradotto e rilanciato sul web da Memri TV, si vede "il marocchino" (soprannome del predicatore) intento a "stemperare gli animi", invitando decine di bambini a offrirsi come martiri agli occhi di Allah: "Ogni Shahid (martire) è assolto con la prima goccia del suo sangue" e ancora "dopo il martirio si va in paradiso a sposare due vergini". Ad assistere al discutibile discorso dello Sheikh ci sono alcuni soldati israeliani e decine di civili palestinesi. Il predicatore prosegue continuando a incitare i giovanissimi a compiere il passo: "Ogni martire garantisce per settanta membri della famiglia nel Giorno del Giudizio".

L'intervento dell'imam viene poi interrotto da un arabo israeliano che si avvicina e chiede all'uomo di interrompere il sermone: "Non lo vedi che sono solo dei bambini? Come fai a parlargli di martirio e vergini in paradiso? Vergognati!".

Il video di conclude con il solito gruppo di bambini incitati a urlare slogan antisemiti. Il tutto sempre per stemperare, appunto.

Commenti

maurizio50

Mar, 28/07/2015 - 17:30

Certo che nel 2015 giusto i fanatici musulmani possono sperare di trovare le "vergini". Religione di trogloditi!!!

Maura S.

Mar, 28/07/2015 - 18:02

Perche' non da il buon esempio immolandosi per primo oppure inviando qualcuno della sua famiglia.

gattogrigio

Mar, 28/07/2015 - 18:32

Ero convinto che le vergini in attesa fossero 70 Anche fossero 70, se ci pensi bene in questo caso Dio è veramente spilorcio. La vergine è notoriamente un prodotto usa e getta; supponi di decidere di sistemarne una ogni secolo, che non mi sembra proprio scialare, dopo 7000 anni le hai finite. E il resto dell'eternità?

VittorioMar

Mar, 28/07/2015 - 18:41

...sanno bene che predicano qualcosa che non esiste.Cristo è esistito e noi contiamo gli anni dalla sua nascita,il resto è immaginato a proprio uso!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/07/2015 - 18:55

Poter manovrare le menti è sempre stato il sistematico metodo per imbrigliare le energie umane a uso e interesse proprio personale o di "branco".

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 28/07/2015 - 18:56

gattogrigio Mar, 28/07/2015 - 18:32. Lo sa che mia moglie (donna pratica) mi ha detto la stessa cosa? Dopo la prima botta, addio eccitazione della prima volta. Lei però contemplava tempi più ravvicinati, non certo una al secolo, per cui ci pensino bene i mussulmani prima di immolarsi. Sekhmet.

ziobeppe1951

Mar, 28/07/2015 - 21:29

Ma questo cxxxxxxe è iscritto al pd?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 29/07/2015 - 00:35

Non ci sono termini adatti per definire l'infamia dell'imam che travia dei bambini con la sua schifosa visione del mondo. Ma che razza di religione di guano è quella che permette a questi paranoici del corano di plagiare le menti dei giovani? QUALE PERVERTITO PUÒ ARRIVARE A INDURRE DEI BAMBINI A SUICIDARSI? QUALE ORRIBILE RELIGIONE PUÒ CHIEDERE QUESTA INFAMIA A DEI BAMBINI?

Grix

Mer, 29/07/2015 - 01:23

bravi continuate a censurarmi ed evitare di dire che la religione deve essere vietata ai bambini

lento

Mer, 29/07/2015 - 06:29

Esseri primitivi e zingareschi

m.nanni

Mer, 29/07/2015 - 07:30

questo sciagurato ha i giorni contati; come gli arriva la botta di Mattarella cadrà stecchito al suolo. ieri il nostro capo dello stato ha messo le mani avanti contro il pericolo dell'islamofobia. anche il Giornale è(virgola) di conseguenza, invitato a formulare titoli meno aggressivi e più riconcilianti; meglio scrivere incinta, che incita. per esempio.

cabass

Mer, 29/07/2015 - 08:15

L'islam non è solo ignoranza. E'anche stupidità a livelli siderali. Se anche si abolisse oggi questa pseudo-religione, ci vorrebbero secoli per estirparne definitivamente la mentalità dai suoi popoli. Bisogna riconoscere che come seminatore di zizzania, Maometto ha fatto un lavoro magistrale; non a caso Dante l'ha piazzato in quel girone infernale.

cgf

Mer, 29/07/2015 - 09:52

ma se veramente ci sono così tante vergini ad attendere, perché non parte prima lui?

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 11:09

Ognuno crede a quello che vuole, ad es. c'è chi crede alle cene eleganti e che la Ruby è la nipote di Mubarak...

gattogrigio

Mer, 29/07/2015 - 12:27

Per sekhmet Mar, 28/07/2015 - 18:56 Perché tua moglie è una donna. La donna è QUALCUNO con cui stabilire un rapporto,parlare di politica, vivere, crescere dei figli. La vergine dell'Islam è QUALCOSA a cui, al massimo, allargare le gambe. Fosse un replicante (Blade Runner)a cui non avessero replicato il cervello, andrebbe bene lo stesso. Se poi avesse l'imene sostituibile andrebbe anche meglio.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 29/07/2015 - 16:19

gattogrigio me lo spieghi dove nel Sacro Corano si parla di vergini che allargano le cosce? Nel Corano non si parla di Vergini ma di "Houri" che sono creature spirituali, non si parla di cosce e tantomeno di parla di numeri.

cgf

Mer, 29/07/2015 - 16:39

@Raoul Pontalti TI TOCCHERÀ DI MORIRE DA MUSSULMANO NELLA SPERANZA DI VEDERE UNA DONNA CHE... ti aspetta perché poi non è detto che... ehehheeehh Cordialità

Anonimo (non verificato)

gattogrigio

Gio, 30/07/2015 - 13:38

Per Omar El Mukhtar Mer, 29/07/2015 - 16:19 Ci riprovo perché la mia risposta di ieri non è stata pubblicata. Il Corano non c'entra nulla; il commento era legato alle stupidaggini che si sentono in televisione. Conosco bene il Cristianesimo, discretamente l'Ebraismo e le religioni indoeuropee ma non conosco abbastanza bene l'Islam per poter giudicare seriamente su quanto viene detto dai suoi esponenti. Ho cominciato a leggere il Corano per conoscerlo meglio. Il mio commento non intendeva offendere l'Islam, che rispetto come religione, anche se sono convinto che prima o poi diventerà un problema in Europa.

LAMBRO

Gio, 19/11/2015 - 19:11

COSA ASPETTANO A NEUTRALIZZARLO O....? I BAMBINI NON SI TOCCANO..E BASTA!! CHI TOCCA MUORE !