Greta e Vanessa ringraziavano gli islamisti vicini ad Al-Nusra

In una foto di qualche mese fa, le due ragazze reggevano un cartello in cui si ringraziava Liwa Shuhada: una formazione vicina ad Al-Nusra, il gruppo che ne rivendica il sequestro

Greta Ramelli e Vanessa Marzullo sarebbero nelle mani di Jubhat Al-Nusra, una delle maggiori sigle tra le decine e decine di formazioni militari e paramilitari che affollano il complicato scenario della guerra siriana. Al Nusra, in Siria, rappresenta la seconda maggior forza islamista dopo Isis, con circa 15.000 uomini all'attivo e una vasta esperienza di sequestri, per lo più a scopo estorsivo (a differenza di Isis, che con i rapimenti mira più a ottenere visibilità che non finanziamenti).

Sull'autenticità del video in cui le due ragazze si rivolgono al governo italiano implorando di essere liberate rimane ancora qualche dubbio, soprattutto in merito alla data di realizzazione del filmato. Tuttavia che dietro al rapimento ci sia Al-Nusra è un'ipotesi che trova sempre più conferme. Lo hanno rivendicato gli stessi miliziani, lo ha confermato lo stesso portavoce dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, Rami Abdel Rahman.

C'è però un dettaglio da chiarire, legato ad una foto circolata negli scorsi mesi, in cui le due ragazze erano ritratte mentre reggevano un cartello in cui, in arabo, si ringraziavano "gli eroi di Liwa Shuhada". Liwa Shuhada, secondo diversi esperti di terrorismo internazionale, sarebbe un gruppo legato alla stessa Al-Nusra. Il Giornale aveva raccontato questa storia. Ora che Greta e Vanessa parrebbero cadute proprio nelle mani di Al-Nusra, va ribadito che non è chiaro quale fosse il loro livello di conoscenza dell'arabo al momento in cui la foto è stata scattata, né, soprattutto, quali fossero i loro rapporti con Liwa Shuhada.

Ma, se anche quel cartello fosse stato messo loro in mano nel corso di una manifestazione, ci sono molte domande che rimangono senza risposta: Greta e Vanessa erano in contatto con Liwa Shuhada? Quali erano, quali sono stati i rapporti tra questa formazione e Al-Nusra?

A questi interrogativi tentano di rispondere i servizi, al lavoro nella speranza che Greta e Vanessa possano tornare a casa al più presto. Da Roma, gli inquirenti chiedono "riservatezza e prudenza", perché la situazione è molto "complicata e articolata": uno dei pochi punti fermi in questa brutta storia.

Commenti

Triatec

Ven, 02/01/2015 - 10:51

Potrebbe anche essere una messa in scena per sottrarre dei soldi allo Stato italiano con lo scopo di foraggiare il terrorismo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 02/01/2015 - 10:57

L'essenza dell'imbecillità

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 02/01/2015 - 11:02

Ma va, queste sono la classica rappresentazione della nuova generazione radical-chic-comunista amiche della palestina, siria, (volutamente minuscole) e cessi arabi vari!!! Ma non si vede come erano contente con i vessilli arabi in mano? Se vogliono fare del volontariato in Italia ci sono un sacco di anziani e poveri bisognosi di aiuto.... ah, già...ma non fa moda....

pidompy

Ven, 02/01/2015 - 11:03

il problema e' l'ignoranza che inganna queste ragazze , la sinistra maestra in questo permette a delle poverette di partire per luoghi dove ...per nessuna ong partono arebe o arabi nati in italia ...perche ? chi conosce l'islam sa che non esiste la parola amore , e anche per il piu moderato degli islamici un cristiano non vale nulla . basta pagare e finiamola di rispettare chi non avra mai rispetto di noi . speriamo che le vendano cosi tante altre beote non partiranno......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/01/2015 - 11:22

#Triatec Spero solo che il dubbio da Te avanzato costituisca oggetto di approfondite indagini da parte di qualche procura. Siamo stufi di esultanze demenziali per gli esiti di questi autentici foraggiamenti dei nostri governi alle associazioni terroristiche.

blackbird

Ven, 02/01/2015 - 11:25

Rapite o complici? Conoscevano bene la situazione e ci sono andate nonnostante i rischi. Indossano il velo islamico costrette o convinte? Solo ora si accorgono di essere in pericolo? Troppi interrogativi per sborsare soldi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/01/2015 - 11:34

Guardando un sondaggio alle 11,14 del 2.1.15 di Libero/quotidiano, c'è ben l'11% di SI', ossia dei concordi al pagamento del riscatto! Bene, questo 11% metta mano ai portafogli, vendano le loro proprietà mobiliari e immobiliari che, aggiunti ai beni dei genitori e parenti delle due cretine, raggiungeranno sicuramente quei 10 o 20 milioni di € che i tagliatori di teste esigeranno dall'inutile idiota governo italiano. E che lascino stare noi tutti!

@ollel63

Ven, 02/01/2015 - 11:41

quanto sono ingenue queste bimbe amiche e fans dei tagliatori di teste!

Gibulca

Ven, 02/01/2015 - 11:52

Negli anni '70 i comunistoidi giravano con le bandiere rosse ma restavano a vivere in Occidente. Oggi, i comunistoidi espongono cartelli o bandiere dei fanatici islamici e poi vorrebbero che noi pagassimo perché loro possano tornare in Italia. No way: restate dove siete (e magari portatevi dietro qualche altra decina di no global)

swiller

Ven, 02/01/2015 - 11:56

Lasciatele li dove sono in fondo è stata una loro scelta.

gang142

Ven, 02/01/2015 - 12:05

Ora basta di rubare i nostri soldi !!! Non sono "...cadute proprio nelle mani di...", sono "complici di". E' l'ora di chiamare pane il pane e vino il vino ! Se ne asssumano la responsabilità, sono maggiorenni (ancorchè dotate di un solo neurone cadauna).

roberto.morici

Ven, 02/01/2015 - 12:08

Le due Simone (le vispe Terese) e tale Sgrena appena rientrate in Patria dopo la loro liberazione dal rapimento in Iraq non fecero che raccontarci di quanto fossero state "trattate bene" dai loro rapitori, i gentiluomini arabi. Sentiremo le analoghe stucchevoli esternazioni da parte di queste due aquile (se e quando) saranno liberate, dopo il rituale pagamento del riscatto?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 02/01/2015 - 12:10

Mina2612 ore 11.34. Bisognerebbe domandare a quell'11% quanto intenda versare di persona, perché dire sì e far pagare gli altri è troppo facile. Ah, perchè non sembri una venale questione di soldi, aggiungo che quelle due, per me, potrebbero restare là, a prescindere dal costo per mantenervele. Sekhmet.

Ritratto di gangelini

gangelini

Ven, 02/01/2015 - 12:13

Ribadisco che queste, naturalmente di sinistra, hanno solo segatura nella zucca. Il problema che i sinistri, composti prevalentemente da dipendenti pubblici coccolati da sindacati e company, sono servi delle lobby italiane (Banche, Assicurazioni, Coop, Confindustria, Sindacati vari, partiti politici che rubano alla grande -ma solo per il partito-). Mandiamole ai lavori forzati in un ospizio per 10 anni; vogliono fare del bene, lo facciano e si rendano utili!

bruco52

Ven, 02/01/2015 - 12:15

I mediorientali sono abili nel manipolare le idee altrui, con garbo e seduzione. Ma hanno due facce, la prima conciliante e persuasiva, la seconda cinica e anche crudele...non sono persone molto altruiste, ottenuto il fine della loro azione, rivelano la loro natura utilitaristica, tese a prendere il meglio, anche con il sopruso...queste due ragazze sono, diciamo così, delle ingenue. Sedotte ed abbandonate da qualcuno, che le ha poi fatte finire in mano a gente senza scrupoli....si deve indagare a fondo, per sapere chi realmente si cela dietro l'organizzazione, che le ha spedite in Siria...una cosa è certa, se torneranno, non saranno più come prima, nell'animo e nel corpo. Entrambi saranno stati sicuramente violati....

michetta

Ven, 02/01/2015 - 12:16

APPUNTO !!!! Dal titolo si evince tutto! Ed allora, i loro amici per la pelle, ne facciano pure cio' che vogliono! Non meritano alcunche'. Understand? Capito?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 02/01/2015 - 12:44

MA LA SGRENA HA MAI RIMBORSATO QUENTO SPESO PER LEI? QUALCUNO CE LO SAPPIA DIRE....

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 02/01/2015 - 12:46

E SE TORNANO IN ITALIA CI SARà PURE QUALCUNO CHE PROPORRà LORO DI SCRIVERE IL SOLITO LIBRO DEL CAVOLO SULLA LORO ESPERIENZA (E NEL CASO SI SEQUESTRINO GLI INTROITI DELLO STESSO A LORO ED ALL'EDITORE

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 02/01/2015 - 12:51

Se sono andate li spontaneamente per andare a fare del volontariato , perché adesso chiedono aiuto per rientrare in Italia ? Continuassero a fare del volontariato in quei posti e non chiedessero aiuto a quelle persone che loro stesse (con il loro volontariato) non hanno voluto aiutare.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 02/01/2015 - 12:51

questi sono i giovani lobotizzati con fregnacce sinistroide da parte di professori marci di sinistrismo,purtroppo le scuole sono piene di questa feccia!

killkoms

Ven, 02/01/2015 - 12:57

sciocche e sinistre!dovrebbero addebitargli i costi per riportarle a casa!così come andrebbe sciolta la loro e le tante insulse ong che incassano per nulla1

Iacobellig

Ven, 02/01/2015 - 13:00

Nessun euro degli Italiani dovrà essere speso per queste due. Devono arrangiarsi. A queste due pensino i loro famigliari!

geronimo1

Ven, 02/01/2015 - 13:04

E quanto ci tocchera' pagare per salvare il sedere a queste due radical chic, simpatizzanti per i terroristi in ogni loro cellula???? Gia' in passato si erano gia' visti interessantissimi film di questo genere...!!!! c'e' da chiedersi: a) quanto guadagnano queste funzionarie di partito "decentrate" b) quanto sono costate sinora le miracolose "liberazioni" c) se eventuali attivita' illegali sono state effettivamente svolte dalle povere "rapite"

Nerone2

Ven, 02/01/2015 - 13:04

Triatec... "a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca" [Giulio Andreotti] ... ho pensato anche io quel che tu hai pensato...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 02/01/2015 - 13:05

In quella manifestazione ( tutti da schedare) qualcuno avrà dato loro un cartello di cui non capivano nulla ma faceva molto partecipazione. Vediamo di non dar loro delle capacità cognitive di cui sono senz'altro prive. Siamo di fronte a due microcefale in tempesta ormonale, che pensano di distinguersi dalle loro coetanee militando per gli oppressi del momento; gli islamici terroristi supportati dai noti fancazzisti centrosocializzati, braccio armato delle sinistre.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 02/01/2015 - 13:16

diamo un segnale, lasciamole la'.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 02/01/2015 - 13:18

guardi la foto e ti rendi subito conto di che testa possano avere

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 02/01/2015 - 13:30

i figli dei gatti, mangiano i topi. Cari genitori delle due sciocchine, accendete un mutuo e ve le ripagate voi le vostre figlie, e' un problema vostro e non della collettivita'. Ciascuno deve essere responsabile delle proprie scelte.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 02/01/2015 - 13:42

#Sekhmet, h.12,10. Lasciare che le due cretinette restino dove son volute andare sarebbe la soluzione migliore. Ma questo governo di inutili idioti hanno intrapreso le trattative segrete e riservate per il loro rilascio già dallo scorso estate, il cui costo è anch'esso gravato sulle nostre spalle... quindi, la soluzione quella che sarebbe la più ovvia, non avremo il piacere di vederla proprio.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 02/01/2015 - 13:45

datevi pace, tanto il governo italiota paghera' con i nostri soldi che sotrae ai VOSTRI FIGLI.Possibile che non ci sia alcun modo per impedire questo film dell'orrore ?

lamwolf

Ven, 02/01/2015 - 13:45

Irresponsabili a iosa ma se c'è una possibilità di riportarle a casa va perseguita.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 02/01/2015 - 14:14

Due povere oche giulive non meritano nemmeno un euro, paghino le loro belle famiglie.

Romolo48

Ven, 02/01/2015 - 14:15

Se dobbiamo pagare per liberale, paghiamo pure per carità cristiania. Però, al loro rientro, non vengano trattate con ipocriti trionfalismi ma mandate in comunità a servire poveri e diseredati del nostro paese per un congruo numero di anni. Forse capiranno davvero cosa vuol dire solidarietà. Le spese del riscatto, ben inteso, a carico delle oro famiglie che incoscientemente le hanno lasciate partire per quei luoghi.

MLADIC

Ven, 02/01/2015 - 14:31

Piccole dementi comuniste.

Ritratto di woman

woman

Ven, 02/01/2015 - 14:39

E' sempre lo stesso copione: vengono rapite quelle di sinistra filoterroriste, cosicché in Italia l'opinione pubblica viene coinvolta dalla sinistra filoterrorista, la quale poi estorce a noi cittadini i soldi per finanziare il terrorismo islamico.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 02/01/2015 - 14:50

Facciamo pagare tutto alle famiglie!!! I genitori saranno stati contenti di vedere le figlie conciate da nuove hippie inneggiare all' islam (nota religione di zozzoni sodomiti).!!!

Giorgio5819

Ven, 02/01/2015 - 15:08

Due cretine vittime della loro ignoranza e di quella dei loro genitori, invasate da un'ideologia tipica di sinistra. Restino dove sono e tornino a casa con gli stessi mezzi che hanno usato all'andata.

pinn

Ven, 02/01/2015 - 15:15

Vivono in un mondo fatto di luoghi comuni e comunisti. Quasi sempre giocano e le va bene, facendo poi ricche carriere all'interno delle solite vie offerte dal baraccone mediatico dominante. Di facciata dalla parte delle donne ma interiormente profondamente perse per questi loro ignobili idoli.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 02/01/2015 - 15:16

Ma perche', per assurdo invece di liberare loro, non liberate me, mi spedite in Repubblica Dominicana a non fare un cxxxzzo per il resto della mia vita a vostre spese?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 02/01/2015 - 15:19

Si mettano a paragone le due foto delle oche, sono la dimostrazione pratica del PRIMA E DOPO la cura Islam. Perchè nella seconda foto le giulive non sghignazzano più come nella prima ? Si condannino i loro genitori a ripagare allo Stato ogni spesa sostenuta per riportarle a casa. Come mai la magistratura non ha applicato la LEGGE 15 marzo 1991, n. 82 sequestrando preventivamente i beni delle famiglie delle rapite, come fece dal caso De Megni in poi ?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 02/01/2015 - 15:32

Per me è solo una messa in scena per spremere danaro agli allocchi a favore dei tagliagole. Ma la cosa peggiore è che, se tornano in Italia, ammaestrate a dovere da chi le ha tenute e usate sino ad ora, è solo per spiare la situazione e fare seguaci. E potrebbero avere già degli agganci in loco. Si faccia chiarezze su lcome fu possibile per le due andare in quelle zone e vivere diversi mesi tranquillamente. Il nostro Governo si occupi piuttosto di usare ogni risorsa per i due poveri marò che là ci andarono per dovere e non per fare le sgallettate chic.

FRANZJOSEFF

Ven, 02/01/2015 - 15:53

BANCHE DI SINISTRA, ASSICURAZIONI DI SINISTRA, INDUSTRIE DI SINISTRA, SUPERMERCATI DI SINISTRA, COOP, PARTITI DI SINISTRA, CGIL, VOLONTARIATO DI SINISTRA, PARTITI SEL PD ETC, IMPIEGATI STATALI,PENSIONATI DI SINISTRA E FAMIGLIE DI QUESTE DUE AMICHE DEI MUSSULMANI INCOMINCIATE A PAGATE VOI. DATE L'ESEMPIO. LE FINANZE STATALI NON POSSONO E NON DEVONO PAGARE PER LIBERO ARBITRIO DI CERTI ITALIANI CHE PARTONO IN ZONE PERICOLOSE MINISTERO DEGLI ESTERI DOCET

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/01/2015 - 15:56

A parte che lo stato, sic, dovrebbe fargli pagare il conto. Ma tanto in Italia è pieno di coglioni che votano Pd sel e pagano. Purtroppo tocca pagare anche agli altri.,basta aumentare un accisa e il gioco è fatto.

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/01/2015 - 16:03

non mi sorprenderei se queste si sono convertite all'islam ed ora fanno il doppio gioco per finanziarsi altre vacanze.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 02/01/2015 - 16:04

LASCIATELE LA' IN SIRIA, SONO FELICI DI ESSERE ANDATE A FARE NULLA E ADESSO SI LAMENTANO. LE PERSONE SENZA CERVELLO E' MEGLIO PERDERLE CHE TROVARLE, DOBBIAMO PAGARE PERCHE' DUE SFIGATE SONO ANDATE A CAZZEGGIARE IN SIRIA. POVERA ITALIA, SIAMO PROPRIO UN PAESE DI COGLIONI E TUTTO IL MONDO CI RIDE DIETRO.

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/01/2015 - 16:04

scommetto che i loro parenti sono tutti comunisti.

giseppe48

Ven, 02/01/2015 - 16:05

adesso non ridono più piangono cosa pensavano di trovare in siria gli uccelli diversi?

Lionello74

Ven, 02/01/2015 - 16:07

Atlantide23 Finirà non appena gli italiani smetteranno di votare questa sinistra che di sinistra non ha nulla se non demagogie inutili e pericolose.

pesciazzone

Ven, 02/01/2015 - 16:09

Ma in che cavolo di mondo vivete?????Vi riempite la bocca di "cristianità" e poi permettete che i poveracci affoghino nel canale di Sicilia...Da anni dite "aiutiamoli a casa loro" e poi se qualcuno mette a rischio la sua vita per farlo non sapete far di meglio che. lamentarvi e insultare.... Per voialtri il medico italiano che è andato in Africa a tentare di curare i malati di ebola è solo un povero pirla comunista che opera per un'organizzazione di comunisti e non merita di vivere ....però allo stesso tempo onorate come martire un mercenario (tale quattrocchi) che è morto in modo coraggioso ma era partito solo ed esclusivamente per guadagnare del denaro. Ah...già....il denaro....la cosa più importante per i poveracci come voi che sono solo quel che hanno Siete solo il Nulla vestito in doppiopetto...poveri di mente e di spirito...terreno ideale per la mafia e la corruzione.....con voi in circolazione non c'è speranza

linoalo1

Ven, 02/01/2015 - 16:15

Basta guardarle in faccia,in questa foto,per vedere quanta ignoranza traspare in loro!Lasciatele al loro destino e fate finta che siano morte!Io,francamnte,non sono disposto a tirare fuori nemmeno un cent. per loro!Perchè,oltre a finanziare i terrotisti,sarebbe anche finanziare l'Ignoranza!Siamo in un nuovo secolo,dove,fra i tanti mali,bisognerebbe anche cercare di debellare la Madre di tutti i mali!Ossia:l'Ignoranza!Lino.

Efesto

Ven, 02/01/2015 - 16:21

Il punto è proprio alla fine dell'articolo. Sarà mai possibile distinguere l'azione? Quando è che sono sequestrati/e e quando si fanno sequestrare? Grata e Vanessa hanno fin troppo inneggiato ai gruppi armati per la cosiddetta liberazione della Siria. Prima di pagare mi dovrei togliere il dubbio.

ESILIATO

Ven, 02/01/2015 - 16:22

Proponiamo uno scambio : noi diamo loro la Sgrena e la Bindi in cambio delle due soggette .

Ritratto di tex 103

tex 103

Ven, 02/01/2015 - 16:28

Non è questione di soldi e di chi li deve sborsare.èuna qustione di dignità del popolo Italiano.Le due bimbe sono maggiorenni e sapeno qullo che facevano,e se proprio dobbiamo metterla sui soldi,che facciano le escort a Dubai e coi soldi che metteranno da parte,si paghino il biglietto di ritorno.Firmato ( uno che ha le PALLE piene di sti cretini e cretine.

seriover

Ven, 02/01/2015 - 16:32

Queste radical-comuniste le lascerei dove sono per 60 Anni !!!!

roberto.morici

Ven, 02/01/2015 - 16:38

@pesciazzone. BUM!!...Quanto intende offrire per racimolare la cifra dell'eventuale riscatto?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 02/01/2015 - 16:42

Romolo48, perchè mandarle in comunità. Noi abbiamo il problema delle violenze sessuali compiute dagli extracom musulmani. Mi sembrano adatte ad ovviare il problema esternando fattivamente il loro amore per sifatti individui soddisfando loro le ESIGENZE URICHE terrene.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 02/01/2015 - 16:48

pesciazzone, ma è così bamba da paragonare dei medici altamente specializzati, vincolati dal giuramento di Ippocrate, dediti alla LORO MISSIONE IN ZONA DI CONTAGIO e rischiano la vita, con due oche senza arte ne parte andate IN ZONA DI GUERRA a sostenere i TERRORISTI ISLAMISTI? I primo MUOIONO PER EBOLA, le seconde, DI COLPI DI MANNAIA INFERTI DAI LORO AMICI. Qui l'unico dramma epocale è che voi comunisti non volete scomparire per il bene dell'umanità tutta.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 02/01/2015 - 16:58

Aspetto di vedere un'inchiesta di report e di Gabanelli sul mondo delle Ogn e sui loro finanziamenti. Temo che aspetterò invano. A proposito di progetti umanitari e buonismo, sentite questa: "La bontà disarmata, incauta, inesperta e senza accorgimento, non è neppure bontà, è ingenuità stolta e provoca solo disastri." Sembra scritta apposta per le nostre due ragazzotte di belle speranze e per tutti i cooperanti in missione umanitaria. E chi avrà mai detto una cosa simile? Uno di destra, un cinico antiumanitario, un fascista? No, l'ha detto Antonio Gramsci, uno dei fondatori del Partito comunista italiano. Comunista sì, ma non fesso. I sinistrorsi buonisti di casa nostra dovrebbero riflettere. Ma non lo faranno, perché incapaci di riconoscere i propri errori; altrimenti non sarebbero sinistrorsi.

Mobius

Ven, 02/01/2015 - 17:19

Credo anch'io che questa situazione sia da addebitare alla nostra ignobile sinistra. Ha plagiato queste due ragazze facendo loro credere di servire un gratificante ideale, come si vede anche nella foto da quel loro sorriso, così dolce e così cxxxxxo. Questi stupidi sinistri mirano a disgregare la nostra civiltà, sostituendola con nemmeno loro sanno che cosa. Vogliono indottrinare i giovanissimi fin da bambini, marchiandoli a fuoco come le vacche, poi noi paghiamo (in tutti i sensi) per questa loro proterva bischeraggine. E' ora di convincersi: questa sinistra è nemica della nostra società, va sbaraccata e sostituita con una sinistra che sia leale verso il Paese. Qualora ciò non sia possibile, va messa fuori legge.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/01/2015 - 17:21

Il tarlo maschilista é sempre lo stesso. Vi rode solo sospettare che degli arabi, per lo più islamisti, trombino delle pulzelle PADANE. E fate com degli amanti abbandonati per un altro uomo: le ammazzate.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/01/2015 - 17:25

Qualcuno ha fatto il conto di quanto è costato in denari (tralasciando i morti ammazzati) al contribuente italiano L'ANDARE A PERDERE UNA GUERRA in Afganistan? Tra l'altro una guerra di aggressione. Pitocchi!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/01/2015 - 17:28

Mario GALAVERNA ma lei è così ULATRA BAMBA da non tirare nemmeno in ballo gli assassini in uniforme inviati in Afganistan, ad aggredire il popolo afgano, costati montagne di quattrini ai contribuenti italiani COL PRETESTO DI ANDARE AD AIUTARE GHLI AFGANI

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/01/2015 - 17:29

GALAVERNA certo il medico di Emergency ha di sicuro una professionalità molto più elevate delle due "ragazzotte", professionalità che salva le vite umane. Ma gli assassini con le stellette anche hanno un'altissima professionalità: quella di ammazzare la gente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/01/2015 - 17:30

GALAVERNA dimenticavo anche la specialità dei MILITI ASSASSINI di andare in casa altrui (per aiutare quelle popolazioni beninteso) e creare EFFETTI COLLATERALI.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 02/01/2015 - 17:40

ECCO CHI SONO LA RAMELLI E LA MARZULLO RAPITE... http://www.imolaoggi.it/2015/01/02/ecco-chi-sono-in-realta-greta-ramelli-e-vanessa-marzullo/

roberto.morici

Ven, 02/01/2015 - 18:25

@Omar El Mukhtar. Da islamico non si sente un pò ridicolo a tacciare di maschilismo noi italiani?

Ritratto di terenziobdin

terenziobdin

Sab, 03/01/2015 - 00:15

lasciamole in mano dei terroristi.

irene4

Sab, 03/01/2015 - 06:47

Greta e Vanessa, in perfetto stile islamico, supplicano di essere liberate; in pratica chiedono di sovvenzionare ufficialmente i progetti di Al Qaeda o dell'Isi coi soldi pubblici. Il governo pagherà, come già avvenuto col giornalista Quirico. Non ho parole, ma solo un consiglio: la prossima volta quelle due ragazzine si facciano un giro a Disneyland !!!

roberto.morici

Sab, 03/01/2015 - 09:30

@Omar El Mukhtar. "Arabi islamisti". Nel senso di arabi studiosi dell'Islam?

Oraculus

Dom, 04/01/2015 - 09:54

Premesso che sono contrario a qualsiasi intervento militare o pseudomilitare degli europei fuori dall'area europea , la due pasionarie estorgono gli italiani per favorire ancor piu' significatamente la loro causa...ma quello che non e' improbabile le due expollastrelle saranno pure gravide e quale miglior modo per garantire un primo e miglior futuro ai loro prossimi nascituri??...per questa probabile beffa vanno assolutamente lasciate dove stanno , ossia a carico dei loro...idoli.

pesciolina

Gio, 15/01/2015 - 21:24

Per me queste due mentecatte non me la raccontano giusta...queste due emerite oche giulive sapevano benissimo a che cosa andavano incontro...volete fare le volontarie, va bene, nessuno ve lo impedisce, ma accettate anche le conseguenze....ed ora, ovviamente, il governo paga il riscatto versato, il quale va a finanziare il terrorismo..... bisogna darci un taglio....statevene a casa vostra cari volontari....è sempre così che finisce....questa è una storia infinita....e chi mi dice che queste due qui non siano già arruolate nelle file dell'Isis ? Come già l'altra, Maria Giulia Sergio, alias Fatima...vattelapesca....

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 16/01/2015 - 10:27

queste due passionarie sono inconfondibilmente al di la di ogni decenza, degne del nostro totale disprezzo : hanno solo finanziato i loro cosi detti rapitori coi quali hanno felicemente convissuto sei mesi felici ora di ritornare in Italia, per proclamare le ragioni di questi ottimi e bravi scopxxxxi: spero che non se ne senta più parlare tanto piu che ora, dopo un meritato riposo, cercheranno di tornare giu per sentirsi meglio.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 16/01/2015 - 10:32

quando decideranno di ripartire per la siria , spero che il biglietto di aereo di sola andata sia offerto anche alle loro famiglie che sicuramente nutrono gli stessi ideali politici: sara comunque far loro firmare una dichiarazione notarizzata in cui si dovranno assumere qualsiasi responsabilità esentando l' italia intera da qualsiasi tipo di intervento

marco.olt

Ven, 16/01/2015 - 13:07

gretta e vanità fatevi trapiantare un cervello funzionante