I vescovi della Germania: "Basta arrivi di profughi"

Il capo della conferenza episcopale tedesca, cardinal Marx: "Alla carità bisogna accompagnare la ragione. La Germania non può farsi carico di tutti i bisognosi della terra"

La Germania deve accogliere meno rifugiati. Parola di cardinale.

E non di un cardinale qualunque, ma del presidente della Conferenza episcopale tedesca, Reinhard Marx. Che in una intervista pubblicata ieri sul Passauer Neue Presse spiega che "come Chiesa noi abbiamo bisogno di una riduzione nel numero di rifugiati", perché la Germania "non può accogliere tutti i bisognosi di questo mondo."

Alla crisi dell'immigrazione, prosegue il porporato, si risponde "con la carità ma anche con la ragionevolezza". Il cardinale, pur deplorando l'ascesa nei sondaggi dei partiti e dei gruppi politici dell'ultradestra, ammette che "tristemente" la destra e l'ultradestra estremista e razzista hanno del potenziale per aumentare i propri consensi."

"Questa ideologia si è consolidata - spiega il cardinale Marx - E ha raggiunto anche le classi più alte."

Annunci
Commenti
Ritratto di illuso

illuso

Dom, 07/02/2016 - 20:34

Sta sereno cardinal Marx, tutti i bisognosi e i finti profughi li accoglie la ricca e generosa italieta, anzi li va a raccogliere fin sulla costa libica per la gioia di coop e onlus papaline.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 07/02/2016 - 20:38

Questo cardinale "fascista", prima di parlare, dovrebbe consultarsi con il suo Principale, a Roma.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 07/02/2016 - 20:43

Razzistissimi questi vescovi tedeschi. Ma i potentati hanno fatto abdicare il tedesco Ratzinger, che qualcosa capiva, e installato la marionetta Bergoglio. Avanti coi profughi, a milioni, a milioni, piano Kalergi in piena esecuzione.

Ritratto di alfredido2

Anonimo (non verificato)

rossini

Dom, 07/02/2016 - 20:59

Ma perché i Tedeschi devono essere i migliori in tutto? Anche nella Chiesa Cattolica. I tedeschi avevano Ratzinger e ora questo cardinale Reinhard Marx. Noi italiani ci siamo beccati Mons. Galantino e i Cardinali Scola e Bagnasco. Nella prossima dichiarazione dei redditi negate l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica.

VittorioMar

Dom, 07/02/2016 - 21:02

...e no ..questo proprio non me lo aspettavo...che diamine vi state appropriando degli argomenti delle minoranze!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 07/02/2016 - 21:10

E' solo tattica. Sanno che il veleno va somministrato con lentezza... altrimenti il corpo sviluppa anticorpi.

forbot

Dom, 07/02/2016 - 21:17

Necessita studiare un piano per salvare quanti più esseri umani possibile che scappano dalla guerra, ma nello stesso tempo, aver ben presente, che questi non possono essere accolti tutti in Europa. Si rischia un collasso generale, e conseguenze ben più gravi del bene che si intende compiere adesso. Attivarsi in fretta perchè siamo già al caffè.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/02/2016 - 23:14

ma se qualcuno arma la gente in Siria per combattere l'ISIS, perchè questi profughi non rimangono a combattere magari unendosi a quelli che difendono le città dall'avanzata degli assassini?

Cheyenne

Lun, 08/02/2016 - 08:24

L a germania no ma l'italietta si

maurizio50

Lun, 08/02/2016 - 08:44

Ma i Cardinali tedeschi perchè non fanno avere questo messaggio ai loro pari grado della CEI??? Un nome su tutti. il famoso Mons. Galatino, tanto per dire!!!!

Sleeper

Lun, 08/02/2016 - 08:48

Se oltre dire basta agli immigrati ci accompagnasse un bestemmione potrebbe forse essere credibile. Il porporato infatti dimentica che è stato il Capo dei gesuiti a dare il via e a benedire questa invasione. Se la prenda con lui invece di puntare il dito contro la gente che non ne può più!

giovanni951

Lun, 08/02/2016 - 09:31

noi invece possiamo vero renzi, card scola e papa francesco?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 08/02/2016 - 09:32

Se lo sente Bergoglio sono guai...

buri

Lun, 08/02/2016 - 10:37

Molti anni fa, quando era archivescovo di Bologna il Cardinale Biffi si pronuncio contrario all'accoglienza indiscriminaya, raccomandando di accoglogliere soltanto profughi cristiani, almeno le nostre donne non dovrebbero vivere sotto la continua minaccia minaccia di violenza da parte di nusulmani in ceisi di astinenza sessuale e questi vale anche per i ragazzini

tonipier

Lun, 08/02/2016 - 11:29

" MENTRE I NOSTRI PAPPANO"

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 08/02/2016 - 11:40

IL; VESCOVO REINHARD MAX AGISCE SECONDO UNA LOGICA GIUSTA É EQUA; ANCHE PERCHE QUI IN GERMANIA LE CHIESE CATTOLICA E PROTESTANTE NON POSSONO FARE PROFITTI CON LE LORO ONLUS COME IN ITALIA; É QUELLO CHE HA DETTO CARMINATI A PROPOSITO DEI PROFUGHI CÉ PIU PROFITTO CON I PROFUGHI CHE CON IL COMMERCIO DELLA DROGA; QUESTO NON VALE PER LE GERMANIA!É PER LE 2 CHIESE MAGGIORI!.