"Io do lavoro a un milione di italiani...". Nuovo affondo di Juncker contro Salvini

Salvini: "I nemici dell'Europa sono i Moscovici e i Juncker che hanno portato precarietà". E il presidente della Commissione Ue ribatte: "Grazie alle mie politiche un milione di italiani hanno trovato lavoro"

Jean-Claude Juncker dice di non voler lanciarsi in un nuovo "scambio di accuse" con Matteo Salvini, ma poi ci ricasca e attacca pesantemente. "Durante il suo mandato come presidente della Commissione europea - ha detto il portavoce dell'esecutivo comunitario, Margaritis Schinas - sono stati creati 12 milioni di posti di lavoro, di cui quasi un milione in Italia". La risposta (piccata) arriva dopo che il vice premier leghista, in conferenza stampa con Marine Le Pen, lo aveva accusato apertamente di aver destabilizzato il mercato del lavoro in Italia: "I nemici dell'Europa sono coloro che si trovano asserragliati nel bunker di Bruxelles. I nemici dell'Europa sono i Moscovici e i Juncker che hanno portato precarietà e si rifiutano di restituire la poltrona".

Non passa ormai giorno senza che Juncker e Salvini non si punzecchino a distanza. È un braccio di ferro continuo: da una parte il vice premier del Carroccio che lotta per ridare sovranità all'Italia, pestando duro contro i vertici dell'Unione europea, dall'altra con il presidente della Commissione Ue che difende l'operato di Bruxelles, invitando gli elettori a non dar retta alle ricette dei partiti "populisti". Ieri a dar man forte al leader lumbard ci ha pensato la Le Pen che, al termine di un faccia a faccia a Roma, ha tuonato contro il modello economico della Ue definendolo "perverso". "Anche se lo stanno abbandonando tutti, in Europa ci sono persone, come Juncker e Moscovici, che insistono su questo modello - ha aggiunto la presidente del Rassemblement National - noi, invece, non vogliamo pagare il conto della mondializzazione selvaggia".

Oggi Juncker ha incontrato il presidente della Camera Roberto Fico. "È stato un momento per abbassare la temperatura", ha poi commentato il portavoce Schinas spiegando che i due hanno concordato sul fatto che "l'Italia è e continuerà a essere al cuore del progetto europeo". Poi, però, uscito da quell'incontro, Juncker ha fatto pubblicare un altro comunicato che ha riportato la temperatura a livelli altissimi. "Con la Commissione Juncker dal 2015 al 2018 l'ammontare di flessibilità di cui ha beneficiato l'Italia è stato pari al 1,8% di Pil, circa 30 miliardi", ha spiegato il portavoce Schinas replicando alle accuse di Salvini di aver creato precarietà in Italia. "Con il piano Juncker - ha poi continuato - sono stati stanziati 8,5 miliardi per l'Italia che dovrebbero generare 48,7 miliardi di investimenti aggiuntivi". Investimenti che, anche secondo Giorgia Meloni, non sono riusciti a portare il benessere in Italia. "Caro Jean Claude, sovranisti e populisti vinceranno in Europa grazie a te, alle tue cieche politiche, alle tue tesi surreali e spesso biascicate - è il commento della leader di Fratelli d'Italia - noi tutti, sovranisti intelligenti o no, populisti limitati o espansi, per questo, non possiamo che dirti grazie".

Commenti

fra1945

Mar, 09/10/2018 - 13:38

e questa quando te la sei inventata? dopo abbondanti libagioni?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 09/10/2018 - 13:38

E' già passato dal bar.

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 09/10/2018 - 13:39

si i milioni di posti di lavoro e poi dovremmo sottometterci a questo beone nel senso piu' benevolo in quello piu' malevolo lestofante

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/10/2018 - 13:40

ribadisco: estremizzare uno scontro non porta mai a nulla di buono, a nessuno dei due ! meglio mediare e trovare un compromesso, che è il sistema migliore per trovare vantaggi a tutti senza rovinarsi a vicenda :-)

maurizio50

Mar, 09/10/2018 - 13:42

Gli unici a cui da lavoro l'ubriacone lussemburghese sono i produttori di Whisky. Peraltro costoro sono tutti dislocati in Gran Bretagna o Scozia, quindi ormai al di fuori dell'UE!!!!

omaha

Mar, 09/10/2018 - 13:42

Bisogna rompere La dignità non ha prezzo Juncker, Moscovici, Lagarde, Marcron e i falchi tedeschi, rischiano facendoci affondare Trascineremo anche loro Faremo come l'Islanda e vediamo chi ci rimette Guardate la Gran Bretagna Uscita dall'Europa e chi ha subito più danno e proprio l'UE Come mai?

ginobernard

Mar, 09/10/2018 - 13:45

i popoli decideranno come sempre è avvenuto nella storia ... li puoi sottomettere fino ad un certo punto. Poi diventano incontenibili. E ti sommergono con una violenza inaudita ... la Europa non esiste come entità unica. Ce ne sono tante di europe differenti.

da.ri.os.

Mar, 09/10/2018 - 13:46

In effetti, dà lavoro a tutta la filera viti-vinicola

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 09/10/2018 - 13:49

chi, quelli del centri d'accoglienza?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 09/10/2018 - 13:51

E io dico che il lavoro non si crea con le chiacchiere ne di un burocrate ne con le faciloneria di un buffone padano che al limite non ha mai lavorato e quindi non sa neanche lontanamente di che cosa so tratta. Il lavoro si crea creando le condizioni adatte e favorevoli affinché le imprese piccole e grandi trovino vantaggioso l'investimento. Chi ha il capitale ha due soli modi per farlo fruttare: investire in finanza o in lavoro reale. Il primo è molto più redditizio e consente un mare di scappatoie, il secondo è troppo difficoltoso, tassato e vessato in Italia. Ognuno si ponga questa domanda: avendo del capitale, IO, come lo investirei? Solo rispondendo a questa domanda con sincerità e onestà mentale si ha la chiave di tutto. I Salvini, Di Maio, Junker ecc. sono solo attori di una farsa tragicomica.

paràpadano

Mar, 09/10/2018 - 13:54

Sicuramente ha ragione perché si riferiva ai lavoratori delle cantine italiane.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 09/10/2018 - 13:54

Adesso fa arrabbiare il grullo

Libertà75

Mar, 09/10/2018 - 13:55

ultimo semestre di juncker... ormai bollito, l'unico successo certo è che nessuno lo rivorrà più alla guida della Commissione... e diciamo anche: finalmente! Così finalmente lui potrà prendersi cura della sua salute, che sia sciatica o alcolismo non ci interessa, ci interessa più augurargli una serena guarigione.

il corsaro nero

Mar, 09/10/2018 - 13:55

Levateje er vino!

giardinifrancesco62

Mar, 09/10/2018 - 13:55

juncker (minuscolo) oltre ad essere un massone è anche un massone, indubbiamente ubriaco cronico. Ancora non mi capacito come determinati personaggi (lui, boldrini, kyengè, per dirne qualcuno) abbiano avuto il gradimento e l'appoggio dei pidioti. Berlinguer si sta rivoltando nella tomba.

Paolo17

Mar, 09/10/2018 - 13:55

Salvini e Di Maio sono due pazzi. Mi ricordano l'inizio della "carriera" di certi dittatori. Ma questi due sono molto più pericolosi essendo completamente ignoranti. Vogliono distruggere in due secondi decenni di sacrifici dei nostri nonni e dei nostri padri per la costruzione di un'Europa sicuramente non perfetta e da cambiare in molte sue funzioni, ma non da distruggere. Pazzi, sconsiderati. Qualcuno li fermi.

Massimo25

Mar, 09/10/2018 - 13:57

e dopo i vari comunisti che passano in TV da Caprarica e giù,si offendono perché salvini ha dato dell'ubriacone a questo..io penso che sia anche peggio...il cervello avinazzato

agosvac

Mar, 09/10/2018 - 13:57

Questa è nuova!!! Da quando in qua Juncker può dare lavoro agli italiani??? Al contrario dall'alto della sua UE( cosa in realtà non esatta perché l'UE attuale appartiene alla Germania) ha contribuito alla disoccupazione degli italiani! Comunque temo che tra qualche mese potrà dedicarsi al suo mestiere preferito che non è governare l'UE ma ben altro che non dico per pudore!!!

Gigasetter

Mar, 09/10/2018 - 13:59

questo e fuori di testa al massimo, ricoveratelo e denunciatelo per falso, ma quando mai ha dato lavoro agli italiani quel cerebroleso, che e sempre sbronzo e non fa nulla, da quando c'è l'euro gli italiani hanno ripreso a emigrare per lavoro, e questo dice che ci ha dato lavoro, ma mandatelo in clinica, sto buffone mentecatte, cura di disintossicazione da alcool...

rokko

Mar, 09/10/2018 - 14:00

Atomix49, sono d'accordo con lei. Alla larga da chi pensa che il lavoro si crei con le chiacchiere o pensionando le persone, si chiami Salvini o Juncker o Di Maio.

agosvac

Mar, 09/10/2018 - 14:02

Egregio atomix, meno male che c'è lei che salverà l'Italia, sempreché deciderà di fare un suo partito ed ottenere la maggioranza. Però dovrebbe cambiare icona perché di politica Einstein non se ne è mai interessato.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 09/10/2018 - 14:03

J.C. JUNKER ha ASSOLUTAMENTE RAGIONE. magari on proprio un milione, ma a migliaia di persone nel settore enologico un bell'aiuto lo ha dato eccome !!

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 09/10/2018 - 14:04

@Atomix peccato che il''buffone padano'' sia appena approdato al governo e gia' lo equipari a quello sporco personaggio che ha partecipato all'impoverimento dell'Italia con tutte le formule di strangolamento possibili da anni. Ma va la' ..

oracolodidelfo

Mar, 09/10/2018 - 14:07

In effetti il settore viti-vinicolo ha assunto del personale per poter soddisfare le aumentate richieste arrivate da Bruxelles......

accanove

Mar, 09/10/2018 - 14:08

anche il terzo reich ha dato lavoro...in cambio di cibo, questo per lo più ha offerto la UE, le necessità primarie, da qui al realizzare una società con le proprie aspettative di libertà, lavoro, benessere ce ne vuole. Meglio la rivoluzione e quello che ne può derivare perchè così si va solo verso la miseria generalizzata, guardate cosa rimane della nostra industria e commercio dopo 17 anni di euro, una volta eravamo entusiasti alla testa di innovazione, produzione, il nostro nome meritava rispetto nel mondo in tanti settori oggi diffendiamo un orticello sempre più piccolo ed i "giardini" tedeschi anche qui in patria, si allargano sempre di più.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 09/10/2018 - 14:10

Eddai! Al massimo darà lavoro ad un paio di cantine sociali.....

ItalianoAllEstero

Mar, 09/10/2018 - 14:18

@Omaha: guarda che il Regno Unito non è uscito dall’Unione Europea, uscirà il 29 marzo del 2019, anche se il governo inglese sta negoziando un’estensione e quindi potrebbe essere il 31 dicembre del 2020. Il motivo dell’estensione e che nel regno Unito si sono accorti che l’Unione Europea assicura un sacco di posti di lavori e nessuno ha voglia di rinunciarci a questi posti di lavoro. Insomma, in Gran Bretagna si sono a accorti che Junker a ragione. L’estensione in effetti costerà 40 miliardi di sterline al Regno Unito.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/10/2018 - 14:21

Non credevo che ci fossero un milione di connazionali che lavorano nella viticultura!XD

giovanni951

Mar, 09/10/2018 - 14:24

anche oggi ha bevuto troppo.

gianrico45

Mar, 09/10/2018 - 14:25

Ma è possibile che in Italia ci siano un milione di persone che lavorano nelle distillerie?

ginobernard

Mar, 09/10/2018 - 14:27

il bilancio alla fine è a nostro favore ? abbiamo ricevuto di più di quello che abbiamo dato ? questo in effetti è un dato importante.

Calmapiatta

Mar, 09/10/2018 - 14:32

Lavoro precario. Lavoro sottopagato. Lavoro senza tutele. Lavoro concorrente, ovvero, ogni lavoratore viene messo in concorrenza con gli altri al fine di ridurre il salario. Lavoro eterno, con limiti pensionistici fino a 70,71,72 anni e oltre. Lavoro che non garantisce il reddito in vecchiaia, con pensioni da fame. Tutto questo mentre, alla faccia della dignità, i Satrapi europei, i grandi feudatari della finanza internazionale e i loro vassalli nazionali, godono di benefici inalienabili vivendo vite serene e ben remunerate che garantiscono anche gli eredi (vedi ad esempio il Sen. Monti). Non c'è male quanto a sogno europeo di integrazione. In poche parole: chi è ricco diventerà sempre più ricco, chi è povero sempre più povero. Questa è la UE caro Juncker.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 09/10/2018 - 14:39

Mentre il vostro fenomeno felpato oltre a non dare lavoro a nessuno non ha mai lavorato neppure un giorno. Però danni ne ha già fatti tanti , e siamo solo agli inizi.

vottorio

Mar, 09/10/2018 - 14:41

E' evidente che il tasso alcolico ingerito ha superato ogni limite.

Papilla47

Mar, 09/10/2018 - 14:48

La battuta della Meloni è davvero significativa. Quando uno ce la mette tutta per essere sfrattato ci riesce sempre. Vedi Renzi Prodi & altri.

brob67

Mar, 09/10/2018 - 14:49

quello che questo personaggio definisce posti di lavoro sono i nuovi contratti al ribasso e senza alcuna tutela fatti dal governo PD in sostituzione dei precedenti contratti a tempo indeterminato e con retribuzioni certamente basse ma almeno non da fame come ora.

baronemanfredri...

Mar, 09/10/2018 - 14:51

BERLUSCONI BIS. CERTO MAGARI TU HAI DATO LAVORO A ITALIANI, MA DOVE IN ITALIA O IN EUROPA, NELLA VIGNA NELL'IMBOTTIGLIAMENTO E COMMERCIALIZZAZIONE DEI VINI. SCUSATE SE HO SCRITTO ITALIANI, INVECE LUI PENSAVA SOLTANTO AGLI STRANIERI E CLANDESTINI IN ITALIA.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 09/10/2018 - 14:51

Le maggiori banche italiane posseggono una buona fetta dei Btp emessi. In momenti come questi li vendono massicciamente caricandosi di liquidità. Vendono anche le loro stesse azioni caricandosi di liquidità. A un certo punto si ricomprano BTP e azioni a prezzi più bassi e si tengono la liquidità che hanno ottenuto in eccesso. Con la benedizione del piddì e dei magistrati italiani che non le accusano di aggiottaggio. La morale è: la banca guadagna, il piddì spera di guadagnarci politicamente e il risparmiatore perde.

Angelo664

Mar, 09/10/2018 - 14:54

Potremmo assumerlo come assaggiatore di vini !!! Unico lavoro possibile per lui.

BALDONIUS

Mar, 09/10/2018 - 14:55

Tutto il comparto vitivinicolo con l'indotto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 09/10/2018 - 14:55

siamo arrivati al'idolatria della bottiglia e della fiasca. voi de il giornale, non dovete riportare quello che dice costui dopo pranzo e a bottiglie e fiasche vuote!

FlorianGayer

Mar, 09/10/2018 - 14:56

Chi si ostina a incolpare gli altri dello spread, incolpa la speculazione. Ammettiamo che ciò sia giusto: se i rendimenti nostri titoli di stato possono essere stabilmente (da questa primavera) determinati dalla speculazione, hanno il diritto ad essere considerati "investiment grade"? Direi di no: sono titoli speculativi. Quindi sono titoli che non possono essere acquistati da fondi comune, fondi pensione ed altri investitori "sicuri". Speriamo che nessuno dia retta ai nostri "SAGGI" governanti.

Ma.at

Mar, 09/10/2018 - 15:02

Ma Juncker che parla di lavoro ha mai lavorato producendo qualcosa reale e sopratutto di misurabile con le sua chiacchiere?

SpellStone

Mar, 09/10/2018 - 15:02

coi suoi soldi o con i soldi che l'italia passa all'Europa di cui solo una parte torna indietro?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 09/10/2018 - 15:05

Un milione di posti di lavoro li assicura Juncker. Un milione li aveva assicurati Berlusconi. Un milione li ha assicurati Renzi con il Jobs act. Ma lavorano in nero, anzi al buio; ecco perché nessuno li vede. Abbiamo 3 milioni di persone che lavorano senza saperlo.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 09/10/2018 - 15:06

Considerando lo individuo se dedurre potreste che le uniche aziende che potrebbero averne beneficiato saranno le distillerie alcoholiche. Sperando che costui bevesse pure grappa.

pastello

Mar, 09/10/2018 - 15:08

Tesi surreali e spesso... biascicate. Grande Meloni

nerinaneri

Mar, 09/10/2018 - 15:09

No_sinistri: vendono le proprie azioni perchè sono masochiste...finchè danno la pensione a tutti, stiamo inguaiati assai...

pastello

Mar, 09/10/2018 - 15:10

In Italia un milione di posti di lavoro grazie a me. Gli osti italiani ringraziano.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 09/10/2018 - 15:12

Si potrebbe obiettare che anche la "mafia" da lavoro.....

daniel66

Mar, 09/10/2018 - 15:13

POPOLO, MA TU INTENDI ANCHE SVEGLIARTI E PRENDERE PARTE ATTIVA ALLA FACCENDA, O ASPETTI SOLO E SEMPRE UNO CHE TI CAVI LE CASTAGNE DAL FUOCO? SIAMO DAVANTI AD UN ATTACCO FRONTALE E QUESTA E' UN'APERTA DICHIARAZIONE DI GUERRA? POPOLO, NON LO CAPISCI? LO CAPIRAI...

pastello

Mar, 09/10/2018 - 15:13

Premio Nobel allo scopritore di una nuova malattia: la sciatica intermittente da osteria

Right_Destra_Giusto

Mar, 09/10/2018 - 15:24

Atomix vai a commentare gli articoli de l'Unità o de La Republica grazie

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 09/10/2018 - 15:25

MA DI QUALE ESTREMIZZAZIONE DELLO SCONTRO CON L'UE BLATERA QUESTO INSULTO BIOLOGICO. QUI SI POTREBBE PARLARE TRANQUILLAMENTE DI ESTREMIZZAZIONE DEL TASSO ALCOLICO. SAREBBE OPPORTUNO PER IL FUTURO CHE I VERTICI DELLE ISTITUZIONI EUROPEE VENISSERO SCELTI IN BASE AL PESO ECONOMICO DEI PAESI DI PROVENIENZA DEI CANDIDATI SOLO COSI' SI POTREBBE EVITARE CHE DELLE NULLITÀ' PROVENIENTI DA NAZIONI FRANCOBOLLO FACCIANO DANNI.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 09/10/2018 - 15:26

Com'è buono lei!!!!

Drprocton

Mar, 09/10/2018 - 15:35

Va beh, forse si riferisce alla milionata di posti "creati" dal nulla in questi anni con il business dell'immigrazione clandestina che ha visto nascere come i funghi in italia coop e associazioni varie che sbraitano per l'accoglienza. Del resto gli italiani non si fanno perdere le occasioni del momento. Infatti juncker lo conferma che l'Italia è al cuore del progetto europeo...cioè di trasformarla in campo profughi dell'Europa. Anzi i posti sono circa 2 milioni, quelli del settore e circa 800.000 risorse clandestine in giro per l'Italia ha dispensare i loro usi e costumi.

Calmapiatta

Mar, 09/10/2018 - 15:37

Come vedete, i leader europei e i loro accoliti pirati dell'alta finanza, hanno già raggiunto il loro scopo. Il panico si è impossessato di tutti. Il dubbio rode tutti quanti. Peccato che lo SPREAD sia un termometro che misura la temperatura che vuole il misurante. Una banca centrale nazionale stopperebbe la cosa in 5 minuti, la BCE non interverrà mai, perchè la UE DEVE umiliare questo governo. Umiliando noi, per l'ennesima volta, darebbe una lezione a tutti gli altri che cominciano ad alzare la testa, chiedendosi perchè per loro valgono alcune regole e per la Germania e Francia no.

tormalinaner

Mar, 09/10/2018 - 15:39

Oramai in cervello di Juncher è distrutto dall'alcol, le crisi etiliche sono giornaliere, perfetto esempio di un'Europa alle convulsioni.

ESILIATO

Mar, 09/10/2018 - 15:50

E noi vi abbiamo mantenuti per anni.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 09/10/2018 - 15:51

Da qui all'epilessia alcoolica il passo è breve...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 09/10/2018 - 15:58

ogni giorno è ubriaco questo parassita.

Willer09

Mar, 09/10/2018 - 16:07

smetti di bere...

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 09/10/2018 - 16:08

Sarà anche vero, ma sono arrivati con i DOCUMENTI in REGOLA! Non da CLANDESTINI...almeno stai zitto, briagòn...

dagoleo

Mar, 09/10/2018 - 16:10

Questo alcolista non anonimo continua a biascicare menzogne. Un fallito in Lussemburgo piazzato in Europa per rovinare anche quella.

19gig50

Mar, 09/10/2018 - 16:10

Merigo ne ha sparata un'altra. Si da lavoro nelle vendemmie!

Hoffman

Mar, 09/10/2018 - 16:11

A be se hanno incontrato uno statista come fico siamo a posto, un nulla facente nella vita normale, IN POCHE PAROLE UN MIRACOLATO CHE ANCORA NON SE NE RENDE CONTO QUANTO LE CIRCOSTANZE FAVOREVOLI DELLA VITA SONO STATE GENEROSE CON UNO CHE NON AVEVA NE ARTE NE PARTE.

Ritratto di noside863

noside863

Mar, 09/10/2018 - 16:11

Parliamo ma la colpa è nostra che per 73 anni abbiamo lasciato fare ai politicanti nostrani la vendita di noi come Paese.

jaguar

Mar, 09/10/2018 - 16:26

Ha ragione, ha dato lavoro ai produttori di vino.

roberto67

Mar, 09/10/2018 - 16:30

Dato che vengono considerati "lavoratori" i precari che lavorano un'ora alla settimana, Junker potrebbe avere ragione sulla cifra. Se ricordo bene anche il governo PD diceva le stesse cose. Chi è contento di questa situazione dia pure retta all'euroburocrate, ma poi non venga a chiedere l'elemosina. Statistiche più serie invece mostrano che il numero di veri occupati, quindi con un contratto a tempo indeterminato, sono in continuo calo: il contrario di quanto blatera Junker, forse dopo essere passato dal bar.

flip

Mar, 09/10/2018 - 16:40

Omaba. la Gran Bretagna ha potuto farlo. è una nazione che non ha bisogno dell'Europa. Ha ancora colonie o possedimenti e noi non abbiamo neanche l'orto.

VittorioMar

Mar, 09/10/2018 - 16:41

...neanche "San Patrignano"lo rimetterebbe in sesto,irrecuperabile ...almeno che non ci voglia provare Don MAZZI...a volte qualche "MIRACOLO"!non gusterebbe....magari...può darsi..chissà...provare non nuoce !!

carlottacharlie

Mar, 09/10/2018 - 16:43

Esser beoti non esime dall'essere onesti, che dica chiaro e tondo che gli italiani hanno lavoro in Germania perchè servivano e servono a loro crucchi.

Dordolio

Mar, 09/10/2018 - 16:49

MAURIZIOOOOOOOO Juncker si nutre solo di Cognac! Cerchiamo di essere precisi, prego! E' ufficiale! Ecco, sui quantitativi non c'è però unanimità di vedute. Non sono pratico di misure anglosassoni ma...quanto è una pinta?

claudioarmc

Mar, 09/10/2018 - 16:49

Si ai caricaturisti

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 09/10/2018 - 16:49

ahahahahahahahahahahahahah. ma mi faccia il piacere!!!!a maggio 2019 prepara le valigie

gian paolo cardelli

Mar, 09/10/2018 - 16:51

Ringrazio per questa bestialità tutti quelli che ancora credono all'ineluttabilità di avere "politici preparati e competenti che ci guidino"...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 09/10/2018 - 16:55

Bella coppia, fico e juncker! Un comunista stalinista e uno che si fa fare gli esami del sangue da un somellier, anziché da un medico.

Gianca59

Mar, 09/10/2018 - 16:58

Non è vero, quelli ce li ha dati zio Silvio ! Inventatene un' altra !

milano1954

Mar, 09/10/2018 - 17:05

ributtante parassita che da sempre succhia il sangue degli Italiani...l'amichetto di FI e di Tajani

massmil

Mar, 09/10/2018 - 17:05

Si come no impiegati nelle bottiglierie di sua proprietà. Come Berlusconi anche lui un milione di nuovi posti lavoro... mah dove per favore???

carpa1

Mar, 09/10/2018 - 17:15

Dice: io ho dato lavoro agli italiani... Sì, a quelli che fanno il vino: ecco spiegato perchè le nostre esportazioni di vino sono aumentate.

kobler

Mar, 09/10/2018 - 17:25

Forse quel lavoro di 24 ore e poi si torna a casa? Anche qualcun altro fece così. Non so cosa voglia fare Fico ma deve smettere di presentarsi col cappello in mano come facevano prima di lui

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 09/10/2018 - 17:27

Si hai ragione: ma tua sorella non tu

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 09/10/2018 - 17:31

Uguale ai comunisti, s iinventa d iaver creato 1 milione di posti di lavoro, ma nessuno se ne è accorto, soprattutto non s i sono visti. Sicuro è che si è pappato ben più di 1 milione di euri, per volta. Forse si era confuso, stranamente la bottiglia era vuota, forse perchè bucata, forse.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 09/10/2018 - 17:38

Ho avuto modo di esaminare un recente emocromo di Juncker. Indicava: tracce di sangue in circolazione alcolica!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 09/10/2018 - 17:45

....di cui il 90% precari a poche ore la settimana". Chissà perchè non gli fanno mai finire la frase. Non dimentichiamoci le PIVA chiuse, le aziende chiuse, i ragazzi emigrati, gli imprenditori suicidatisi. Proprio dei grandi risultati.

Zizzigo

Mar, 09/10/2018 - 17:47

Milano e hinterland... industrie e negozi chiusi, se cerchi qualcosa di più tecnologico di un chiodo (si fa per dire, ma non si trovano quasi più nemmeno i componenti elettronici), devi rivolgerti a Internet e a siti stranieri. Se è questa la ricetta europea per risollevarci economicamente, è valida solo per riportarci all'età della pietra!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 09/10/2018 - 17:49

Per me ha ragione. I viticoltori.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 09/10/2018 - 17:49

Ricordo quello che, a suo tempo, disse Berlusconi. Era, più o meno: "in Italia vi sono 4 milioni di piccole e medie imprese; se aumenta il clima di fiducia e una impresa su quattro assume una persona, avremo un milione di posti di lavoro in più". Lui ha almeno provato a giustificare quel numero, ma Juncker (e Renzi) pretende di essere creduto sulla parola.

Scirocco

Mar, 09/10/2018 - 17:56

Quanti litri di Vermentino si è bevuto Junker per fare una sparata come questa? Forse è meglio mandarlo in pensione così non farà più danni.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 09/10/2018 - 20:16

VladoGiulio,io preferirei facessero in Italia un esame encefalografico a tutti coloro che aspirano a diventare presidenti della Repubblica Italiana visto che avete avuto dei presidenti ultranovantenni..per di più comunisti..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 09/10/2018 - 20:17

VladoGiulio,io preferirei facessero in Italia un esame encefalografico a tutti coloro che aspirano a diventare presidenti della Repubblica Italiana visto che avete avuto dei presidenti ultranovantenni..per di più comunisti...

ziobeppe1951

Mar, 09/10/2018 - 20:19

Marino bifolco...14.39.....per voi kkkomunisti, il lavoro è trafficare in vitelloni e scimmie..rendono più della droga...gnurant

Reip

Mar, 09/10/2018 - 20:21

Il problema e’ che al nord europa si beve parecchio! Troppa birra!

killkoms

Mar, 09/10/2018 - 21:21

sì.proprio tu!per 3 milioni di posti di lavoro indeterminati persi,ne abbiamo avuti un milione di determinati!

Aegnor

Mar, 09/10/2018 - 21:25

Li avrà assunti come distillatori

opinione-critica

Mar, 09/10/2018 - 22:59

Tu ti sei arricchito con gli italiani, esattamente come stanno facendo Coop, Caritas, Migrantes. Difatti amate i migranti per quello che possono rendervi non per quello che sono.