Morto un migrante nell'Eurotunnel

L'uomo, forse sirano, cercava di attraversare su una navetta per il trasporto dei tir. Non aveva più di vent'anni

Potrebbe essere di nazonalità siriana il migrante che, questa notte, è rimasto fulminato all'ingresso del tunnel sotto la Manica. A riportare la notizia sono i media francesi, che spiegano come l'uomo stesse cercando di passare dal lato francese a quello britannico.

La vittima avrebbe cercato di arrampicarsi sul tetto di un treno merci che era diretto in Inghilterra, quando è rimasto fulminato. Secondo la prefettura francese il morto aveva solo vent'anni. Il suo corpo è stato ritrovato sotto una navetta ferroviaria che porta i tir da un lato all'altro della galleria.

Si tratta dellla decima persona morta da giugno nel tentativo di compiere l'attraversamento dell'Eurotunnel.

Commenti

lupo1963

Ven, 18/09/2015 - 10:04

10 morti per la chiusura delle frontiere della gb.Silenzio della ue,di tutti.Figuriamoci se fosse scappato il morto ai "nazisti"ungheresi.Apriti cielo !Se chiude la frontiera l'Inghilterra tutto ok,.Ovviamente il discorso e' diverso per esseri inferiori come Italia,Ungheria e Grecia.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 18/09/2015 - 10:43

Non vedo il motivo per cui ci si dovrebbe scandalizzare. Avesse rispettato le nostre regole non sarebe morto, ha deciso di superare la linea di un divieto... buon viaggio. Nessuna pena per un conquistatore in meno.

Ritratto di che_gue

che_gue

Ven, 18/09/2015 - 11:06

@Pajasu75: io invece provo tante pena per te: che essere piccino che sei!

elalca

Ven, 18/09/2015 - 11:06

chissenefrega

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/09/2015 - 11:19

Al di la delle motivazioni giuste o sbagliate del suo gesto devo dire....cervello zero.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 18/09/2015 - 11:40

Che peccato, ci dispiace tanto tanto, ma i posti a sedere sul tetto di un vagone ferroviario .... non li hanno ancora inventati.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 18/09/2015 - 11:56

Una notizia del genere cambierà il corso dell’esistenza di parecchi milioni di Italiani…

uggla2011

Ven, 18/09/2015 - 11:57

Non me ne importa il classico fico secco.Avete presente?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 18/09/2015 - 12:08

Volendosi rifugiare in GB, forse pensava che anche i vagoni ferroviari fossero come i bus inglesi rossi.....a due piani!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 18/09/2015 - 12:24

Impossibile classificare come 'incidente' una morte del genere ed ipocrita volerne attribuire la colpa, anche indiretta, a ad altri. Sekhmet.

wrights

Ven, 18/09/2015 - 12:46

In compenso, da 15 giorni più nessuno muore nel mar di Libia, forse perché sono finiti i barconi, oppure hanno istituito un servizio di traghetti più efficiente o anche perché è stato ordinato di calare il silenzio su questa tratta di schiavi.

gattogrigio

Ven, 18/09/2015 - 12:53

Ci ha provato e gli è andata male. Mi dispiace per lui; penso conoscesse il rischio e ha deciso di correrlo. D'altronde non puoi togliere tensione alla linea perché qualcuno potrebbe salire sul tetto del treno. Non ci sono colpe da distribuire.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 18/09/2015 - 12:55

Egregio sekhmet, lei ha perfettamente ragione, ma il politically correct imperante vuole altro...

Ritratto di Gianpv

Gianpv

Ven, 18/09/2015 - 14:17

@che_gue:non pensi che dovresti scendere dal pulpito sul quale ti sei assiso a giudicare negativamente chi non la pensa come te? non pensi che una persona così illuminata e così ,democratica, quale tu sei dovrebbe lasciare a tutti la possibilità di esprimersi senza emettere giudizi?

BiBi39

Ven, 18/09/2015 - 15:15

Ma che razza di articolo e' questo che non chiarisce niente? E' stato colpito da in fulmine? Ha avuto un infarto fulminante? Ha messo le dita in una presa ? Che cosa e'successo?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 18/09/2015 - 16:10

@BiBi39: non essere troppo puntiglioso, chi se ne frega di come è successo, l'importante è il risultato fnale.