Migranti, barcone in difficoltà in Libia: militari italiani lo soccorrono

Da 24 ore in difficoltà al largo delle coste libiche. A bordo c'è una bambina morta. Interviene la Marina militare italiana

La Marina militare italiana è intervenuta per soccorrere un barcone su cui viaggiano una novantina di immigrati. L'operazione al largo delle coste libiche è stata concordata seguendo le regole internazionali, ma sono ugualmente partite le polemiche da parte delle organizzazioni no governative. "Il salvataggio è stato lanciato 24 ore dopo che le autorità sono state avvisate la prima volta", ha accusato Alarm Phone che ieri pomeriggio aveva rilanciato l'sos dell'imbarcazione in difficoltà.

Il pressing delle organizzazioni non governative, che pattugliano il Mar Mediterraneo, parte non appena viene avvistato il barcone in difficoltà nell'area a cavallo tra le zone "Search And Rescue" libica, maltese e tunisina. La richiesta viene, quindi, diretta all'Italia affinché intervenga ad aiutare il barcone in difficoltà nonostante si trovi ancora in acque libiche. La prima a chiedere un "urgente" intervento di soccorso è Mediterranea Saving Humans, l'ong dei centri sociali veneti, chiamando in causa la nave P490 "Cigala Fulgosi" della Marina militare italiana. L'imbarcazione è infatti "in grave difficoltà" e Alarm Phone, che è in contatto con gli immigrati che sono in balia delle onde del mare, fa girare la notizia che una bambina di 5 anni ha perso la vita durante la traversata. Tra le persone in pericolo ci sono anche una quindicina di minori tra cui anche un bebè di appena nove mesi. "Sono a rischio di ipotermia", denuncia Luca Casarini, l'ex tuta bianca del G8 di Genova che ha armato la Mare Jonio, riferendo che c' anche una donna incinta "che sta molto male".

"L'imbarcazione non può muoversi e imbarca acqua", spiega Casarini ai microfoni di RaiNews 24 lanciando accuse pensantissime alle autorità italiane. "Ieri, nelle vicinanze, c'era un pattugliatore della Marina italiana che ha inviato anche un elicottero - è l'accusa mossa - la situazione è conosciuta alle autorità italiane e il problema è il solito rimpallo con i libici, che si traduce in una violazione dei diritti umani e della Convenzione di Ginevra". "La Libia è un Paese in guerra: non si può chiedere a un Paese in guerra di intervenire né affidare queste persone a coloro da cui fuggono", incalza l'ex no global cogliendo l'occasione per attaccare ancora una volta Matteo Salvini. "Le autorità italiane che dicono 'devono intervenire i libici' stanno commettendo una grave violazione dei diritti umani - conclude - non si capisce perché la nave italiana, che ha anche mandato un elicottero a sorvolare il barcone, non sia intervenuta. La situazione è agghiacciante e il risultato è che le persone muoiono nel Mediterraneo".

Anche mentre la Marina militare italiana interviene per salvare i disperati, non si placano le polemiche. Anzi, il governo gialloverde viene addirittura accusato di essere dietro alla morte della bambina di 5 anni. "Sappiamo chi poteva salvarla e non l'ha fatto - denunciano su twitter i vertici di Mediterranea Saving Humans - la nave P490 'Cigala Fulgosi' è sempre stata a poca distanza, ma ha aspettato". Peccato che una volta a bordo del barcone, i nostri militari si accorgono che quanto riferito da Alarm Phone sulla presenza di un cadavere a bordo, è una fake news. "Non c'è nessuna vittima", fanno sapere dalla "Cigala Fulgosi" che è attualmente impegnata nell'operazione "Mare Sicuro" insieme ad altre unità aeronavali della Difesa.

Commenti

paolone67

Gio, 30/05/2019 - 10:23

E adesso? Come al solito in Italia a mangiare pane a ufo, presumo. Ha ragione la Meloni: bisogna fare il blocco navale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 30/05/2019 - 10:24

Si, tuttavia va stabilita la posizione del natante e la Sar di competenza per gli atti susseguenti.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 30/05/2019 - 10:28

Mai ci facciamo gli affari nostri, di questo passo li andremo a prendere a Città del Capo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/05/2019 - 10:29

Arridaje! La telenovela prosegue. L'unica soluzione è quella del blocco navale. Incostituzionale? Fascista? Atto di guerra? L'aveva fatto pure Napo, a suo tempo, nei confronti dell'Albania.

stefano1951

Gio, 30/05/2019 - 10:30

I militari della guardia costiera, hanno sempre fatto finta di nulla quando le motovedette libiche e tunisine sequestravano in acque internazionali i pescatori siciliani per ottenere un pizzo per il rilascio ed ora intervengono nelle acque territoriali straniere con gran "coraggio" e soprattutto per disobbedire alle direttive governative. Vuoi vedere che i compari degli scafisti non sono sole le ong?

tosco1

Gio, 30/05/2019 - 10:31

Dispiace per la bimba morta, dispiace tutto. Ma una domanda viene spontanea: perche' vicino alla Libia c'era una nave italiana e non una nave dell'ONU, i cui membri hanno la passione ,senza vergogna, di fare la morale all'Italia.?

ilpassatore

Gio, 30/05/2019 - 10:33

E'l'unica M.M.in tutta Europa e Mediterraneo.NON NE ESISTONO ALTRE.

frapito

Gio, 30/05/2019 - 10:34

Mi sembra impossibile che una bambina di 5 anni possa morire dopo qualche ora di navigazione. Mi sembra invece più verosimile che i trafficanti, privi di scrupoli come sono, l'abbiano imbarcata già morta per potere fare una più efficace sceneggiatura della pietà e dell'orrore. Ci sono sempre dei buonisti boccaloni che ci cascano.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 10:34

"Che si arrangino", "peggio per loro", "chissenefrega", "non sono problemi nostri"... La morte di una bambina che poteva essere evitata riesce a soddisfare la vostra sete di sangue e consentire dunque che questi disperati possano stavolta sbarcare? E tu, Salvini, vediamo se avrai il coraggio di chiudere i porti, questa volta, dimostra che sei un uomo e tienili chiusi. Hai già bloccato in passato navi della Marina Militare. Mbferno, Ziobeppe1951, Leonida, Caren, dove siete, manifestatevi, ho desiderio di conoscere quanto possa essere profondo il male che un animo privo di ogni benché minimo senso umanità possa giungere a concepire. Uscite allo scoperto. E tu, povera piccola mia, riposa in pace, le lacrime di tua madre e tuo padre faranno risplendere ancora di più il tuo volto, che oggi sarà più bello di sempre, alla luce del pallido sole siciliano. Riposa in pace, angioletto.

SAMING

Gio, 30/05/2019 - 10:37

A chi dobbiamo imputare la morte di quella bimba di 5 anni? Il problema per i centri sociali e compagnia cantando (ONG e Cooperative rosse) non è la morte di un essere umano indifeso come una bambina, il problema è, stavo dicendo, che comunque dalla Libia partano barconi traballanti con a bordo tanti bei Euro (stavo per dire esseri umani)

cardellino

Gio, 30/05/2019 - 10:39

Lui è disumano e se ne frega dei morti, per il suo potere. Il34% che lo ha votato è come lui. Altro che vangelo e rosario, si vergogni di esistere e chi lo ha votato stia lontano dalle chiese. Il loro dio ò il Po del leoncavallino.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/05/2019 - 10:40

complimenti ai marinai..a quale ong appartengono???

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 30/05/2019 - 10:42

altri fancazzisti da mantenere. spediteli a bruxelles

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/05/2019 - 10:42

il barcone in difficoltà nell'area a cavallo tra le zone "Search And Rescue" libica, maltese e tunisina....ed intervengono i marinai ella ong marina da "guera" itali..

rawlivic

Gio, 30/05/2019 - 10:42

BASTA CON QUESTA FARSA!!! barche messe appositamente in acqua con tanto di telefono satellitare (che costa tanti soldi) e con l'immancabile carico di minori, vacche africani gravide (sai che novita') e questa volta hanno anche caricato in cadavere di minore per fare piu' notizia... al seguito 70 adulti in eta' da combattimento pronti ad invaderci, spacciare, stuprare, smerdare, rubare ...

rawlivic

Gio, 30/05/2019 - 10:43

il cadavere della bambina, se esite, lo hanno caricato gia' freddo a bordo prima di partire...

DRAGONI

Gio, 30/05/2019 - 10:44

ECCO CHE COSA CONTINUA AD ACCADERE QUANDO SI IMPIEGANO IN MANIERA NON CONSONA ALLE FINALITA' DI IMPIEGO DELLE NAVI DELLA MARINA ITALIANA!CONTIUA LE PARTENZE CON RELATIVE E CERTE MORTE DI CHI VUOLE EFFETTUARE UNA TRAVERSATA DEL MEDITERRANEO CON MEZZI AFFATTO IDONEI.L'IMPIEGO DELLE NAVI DELLA MARINA MILITARE DOVREBBERO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE IMPIEGATE PER DIFENDERE I CONFINI DELLA REPUBBLICA; NAVI PROGETTATE, COSTRUITE E PAGATE CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI ITALIANI CHE IN TAL MODO VENGONO SUBDOLAMENTE INGANNATI. LE NAVI SE IMPIEGATE PER IL BLOCCO NAVALE DAVANTI ALLE COSTE LIBICHE METTEREBBERO FINE ALLE TRAVERSATE SUICIDE E SOPRATTUTTO SAREBBERO IMPIEGATE PER LE LORO FINALITA'.

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 10:47

bisogna che la comunità internazionale allestisca dei campi profughi dove mettere sta gente in attesa dei rimpatri. Non possiamo sopportare noi da soli il peso di questa migrazione. Non smetterà mai. Non hanno niente da perdere loro. Noi assolutamente tutto. I paesi che stanno bene sono quelli meno accoglienti ficchiamocelo in testa. Prova ad entrare in Svizzera e poi vedi.

glasnost

Gio, 30/05/2019 - 10:48

Spero che l' Italia li riporti a casa loro, dicendogli la verità! E' chiaro che questi disgraziati mettono a rischio le proprie vite perché QUALCUNO li illude di poter venire a scialare in Italia.

antonmessina

Gio, 30/05/2019 - 10:48

unicac marina al mondo che va a raccattare invasori che la trenta e chi di dovere si dimettano

kallen1

Gio, 30/05/2019 - 10:50

E quindi? Perchè non far intervenire la Marina libica? Adesso la nostra nave volti la prua e li riaccompagni da dove sono venuti.....altrimenti il gioco di questi fattiscenti gommoni continuerà all'infinito

Davons

Gio, 30/05/2019 - 10:53

La Tratta e un'Impresa senza scrupoli: confeziona i "pacchi" a seconda del mercato che vive in presa diretta attraverso i media. Un potpourri comprende lo stuolo di giovani maschi (ovviamente stremati da viaggi e torture) una manciata di donne (ovviamente stuprate) l'immancabile incinta e i nascituri o bimbi (non si sa di chi) da sacrificare ove l'attesa si prolungasse. Il tutto diventa lo spot delle ONG e la sanguinolenta esca da offrire all'opinione pubblica buonista mondiale. Un'azione criminale e perfida, da far rimpiangere i pirati impiccati ai pennoni dei vascelli. Ma ai sinistri va bene così, non vogliono, non possono capire che sono complici di canaglie assassine...Bah!

carpa1

Gio, 30/05/2019 - 10:57

"... nell'area a cavallo tra le zone "Search And Rescue" libica, maltese e tunisina. La richiesta viene, quindi, diretta all'Italia ...". IPOCRITI!!! Che vuol dire "la richiesta viene quindi diretta all'Italia? Basta con questa manfrina; è inutile continuare a dare addosso all'Italia che di clandestini ne ha fin sopra i capelli. Informate l'ONU, il Vaticano o gli altri falsoni stile Macron o Merkel: ci penseranno loro ad inviare soccorsi ... l'Italia ha già dato in abbondanza e non dimenticate che, guarda caso, partono ogni volta che voi ipocriti delle ong vi fate vivi con l'aereo o con le vostre barche a raccattare per poi passare all'incasso.

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 10:57

La bambina morta ( scandalosa tragedia ) é sulla coscienza di TUTTI gli schifosi complici/sostenitori di questa infame organizzazione di comunisti che seguitano a far partire barconi a scopo di lucro e per lurida speculazione politica. La storia, che non fa sconti, punirà presto gli infami criminali dell'immigrazione clandestina.

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro.

..£iTaGlianoV€ro.

Gio, 30/05/2019 - 10:58

la marina iTaGliota for li TaGlia

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 10:58

Altra schifezza sulla coscienza di chi non vuole fare blocchi navali .

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 30/05/2019 - 11:00

Temo che frapito - 10:34 possa avere ragione. Una bambina morta a bordo del barcone può essere un forte elemento di propaganda e di pressione per provocare l'intervento della MM. Subito l'autopsia per stabilire le cause e l'ora della morte.

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 11:00

stamicchia, la morte di una bambina sarebbe stata evitata senza la schifosa organizzazione comunista che sostiene il traffico di clandestini. Di questo schifo risponderanno alla storia. CRIMINALI.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 30/05/2019 - 11:03

acque tra Libia, Tunisia, Malta, perchè dovrebbe intervenire la Marina Italiana ???? modificassero i confini marittimi !!!! o se si ritiene che la Libia conduca una politica di torture, maltrattamenti inlegale in considerazione di cio' si organizzi un intervento (militare) in Libia che modifichi lo stato di cose altrimenti tutto il pietismo clerical-comunista è solo speculazione e facile demagogia a spese della popolazione italiana piu' disagiata.

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/05/2019 - 11:04

CASARINI E' RESPONSABILE DELLE PARTENZE E DELLE VITTIME: E' LUI CHE FA CREDERE AGLI AFRICANI DI ESSERE IN GRADO DI RICATTARCI, ISTIGANDOLI COSI' A PARTIRE. TUTTA GENTE, SI BADI BENE, NON LIBICA, E CHE QUINDI NON SCAPPA DALLA "GUERRA DELLA LIBIA": E' GENTE STRANIERA CHE NELLA "GUERRA DELLA LIBIA" CI VA APPOSTA, PERCHE' E' IL MODO PIU' FACILE PER ARRIVARE QUI E FARSI MANTENERE AD UFO... UNA STRANA "GUERRA" DAVVERO...

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 30/05/2019 - 11:05

stamicchia.. oh ma quante belle parole commoventi, si intravede pure la lacrimuccia che le lacera il viso intriso di bontà di fronte alla cattiveria di Salvini.. di chi lo ha votato, di gran parte del Paese e del MONDO intero.- faccia una bella cosa..invece di regalare caramelle al miele sul blog apra la sua casa agli africani e dia loro PIENO sostentamento.- vitto alloggio assistenza e diritti vari togliendo il Peso alla collettività che credo sia stufa di lavorare e Pagare FORZATAMENTE per chi col cuore in mano fa arrivare qui avventurieri e diseredati dal Mondo e poi li SCARICA su altri per un buonismo parolaio. grz.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 30/05/2019 - 11:06

Dopo i minori e le donne incinte, quello dei cadaveri pediatrici preconfezionati è, sino ad oggi, la migliore pensata dei trafficanti d'uomini. Complimenti! A loro ed ai "riflessivi" cardellini di turno che infestano questo forum.

Vigar

Gio, 30/05/2019 - 11:07

E ti pareva!!! Ricomincia l'avventura del signor bonaventura....Li riportiamo a casa loro o da noi?...Preferisco non approfondire, tanto ormai è un film già visto troppe volte.

newman

Gio, 30/05/2019 - 11:07

Ma cosa ci fá la marina militare italiana sulle coste libiche?

Ritratto di ..£iTaGlianoV€ro.

..£iTaGlianoV€ro.

Gio, 30/05/2019 - 11:10

TUTTI i TaGlioti bergoglioni pdioti in testa PLAUDONO per l'intervento servizio FERRYBOAT

contravento

Gio, 30/05/2019 - 11:13

COSA STA A FARE LA MARINA IN QUEI POSTI?! QUEI BARCONI DA CHI VENGONO FORNITI?! E' ORA DI FINIRLA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/05/2019 - 11:15

Ma le navi della marina italiana le teniamo per difendere le nostre coste o per quale altra ragione. A questo punto non diamo più soldi per costruire navi militari e costiere. Se c'è qualche nave in difficoltà ci pensi qualcun altro. Le navi ONU no, altrimenti le porterebbero in Italia, questo poco ma sicuro. Le nostre imbarcazioni devono diffidare da andarli a prendere fino in Libia, ci pensino i libici ma forse ho un sospetto che qualche comandante ha qualche figlio da raccomandare.

APG

Gio, 30/05/2019 - 11:18

Ci vuole il blocco navale!!! Navi ONG vanno sequestrate e distrutte! Se no, non finirà mai questa storia! Casarini deve essere sbattuto in galera !

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 11:19

@Giorgio5819, il tuo teorema è crollato, sgretolato, polverizzato, disintegrato: nessuna organizzazione, nessuna ONG ad aspettarli, nessun comunista ad accoglierli, nessuno, nessuno, nessuno. E SONO PARTITI LO STESSO. Ripeto, PARTONO Lo STESSO. Il tuo teorema è FALSO. Semplicemente neghi la realtà e non vuoi che questa venga testimoniata dai ricognitori. La prova definitiva, la pistola fumante. La ricognizione, il video, le foto, la segnalazione. In Mediterraneo si parte e si muore, prima si partiva come ora ma si moriva di meno, oggi si continua a partire ma si muore di più. Essere testimoni di verità scomode richiede coraggio, quelli della Sea Watch sono stati grandiosi perché hanno smascherato la vostra ipocrisia senza darvi l'ala i della nave pronti ad aspettarli. Ricordi stasera, dopo il suo abituale segno della Croce e le Preghiere della Sera, di rivolgere un pensiero all'anima della povera bambina morta, io lo farò con lei. Amen.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 30/05/2019 - 11:20

@stamicchia....per quanto mi riguarda le ha già risposto Giorgio5819. Per la morte della bambina,se la prenda con GLI SCHIFOSI trafficanti di esseri umani che si fanno pagare fior di quattrini per imbarcarli su delle CARRETTE che non sono in grado di affrontare nemmeno uno stagno. Aggiungo inoltre che il mediterraneo è circondato da decine di paesi CHE SE NE FOTTONO,compresi alcuni africani:sono solo gli italiani i carnefici?? Ps,le ho scritto senza la pretesa che quelli che la pensano come lei possano cambiare idea,non la cambierete mai, pur sapendo che con i porti chiusi le morti in mare sono drasticamente diminuite,ma la vostra POCA obiettività non vi permette di dare ragione a chi sta per i porti chiusi. Per intanto Salvini trionfa,e questo mi basta...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/05/2019 - 11:20

Un chicca per i trafficanti. Avvistare navi italiane in tutti i mari del mondo per raccattare naufraghi da portare in Italia, così non devono affrontare un lungo viaggio, li andiamo a prendere noi direttamente. Ma se è in acque libiche devono portarli in Libia con un accordo che posssono attraccare. Ma per caso ci aspettano per farci la festa?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/05/2019 - 11:21

C'erano mesi fa dei natanti vicino alla Corsica o Sardegna che sono affondate e le persone sono annegate, nessuno è andato a salvarli. uelli erano veri naufraghi.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/05/2019 - 11:23

chissà,visto che saranno traghettati giusto in tempo,se la ministra li farà "includere" nell'ormai solo corteo di civili,sindaci etc del 2 giugno!!

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 11:24

Se ci sono i lager in libia cosa fa l'ONU ? Perché non ci sono caschi blu sulle coste ? CHI GUADAGNA DA QUESTO SCHIFOSO BUSINESS ??

lappola

Gio, 30/05/2019 - 11:27

stefano1951, Ma sai che potresti avere proprio ragione? Cominciamo a tenerli d'occhio. La storia puzza davvero.

adal46

Gio, 30/05/2019 - 11:27

Bene, il barcone è stato appunto soccorso come è bene che sia in un caso simile. PERCHE' però un'ora fa su RAI1 blateravano sulle notizie che c'è un GOMMONE in avaria che si sta sgonfiando, con una bimba morta a bordo, e che NESSUN ITALIANO STAVA SOCCORRENDO?. Da chi sono pagati i disinformatori di realtà?

ItalianoMedioDOC

Gio, 30/05/2019 - 11:30

Il blocco e reimpatrio dei clandestini è l'unico motivo per cui voto Lega, credo che valga anche per molti altri, non lo sta più facendo! temo che alle prossime politiche farà la fine dei 5 stelle.

APG

Gio, 30/05/2019 - 11:30

Per fortuna che tutti quei manzi africani griffati che arrivano coi barconi per scappare dalla guerra hanno telefonini cellulari di ultimissima generazione coi quali possono collegarsi e chiedere soccorso a tutto il mondo, si possono perfino collegare alla stazione ISS in orbita attorno alla terra. Per fortuna !!

albixo

Gio, 30/05/2019 - 11:31

@mbferno totalmente inutile replicare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Kino

Gio, 30/05/2019 - 11:32

Guarda stamicchia, ti rispondi da solo con il tuo pseudo. E un bel CHISSENEFREGA , EH ? Cosa ne dici ? Per me ci sta tutto.

APG

Gio, 30/05/2019 - 11:33

@stefano1951 - Pensare male non è bene, ma volte ci si azzecca!

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 30/05/2019 - 11:34

Ecco a che ci serviva la nuova bella e GRANDE nave militare varata qualche giorno fa. A PRENDERE PIU' INVASORI.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 30/05/2019 - 11:34

GLI EURODEPUTATI DI BRUXELLES NON SI RENDONO CONTO CHE FRECANDOSENE COME SE IL PROBLEMA RIGUARDI SOLO L'ITALIA QUESTI PRIMA INVADERANNO NOI, POI INVADERANNO TUTTA L'EUROPA

Kino

Gio, 30/05/2019 - 11:35

Fatemi capire, io sto in Tunisia, il mare (davanti a me) é calmissimo, e questi sono in difficoltà ? E sembra anche che stiano imbarcando acqua ? Ma chi sono i criminali che orchestrano tutto questo ? E' ORA DI FINIRLA !!!

carpa1

Gio, 30/05/2019 - 11:37

Prima o poi salterà fuori la verità: che la bimba era già morta prima dell'imbarco. Con questi criminali che gestiscono l'affare dell'immigrazione clandestina, a qualunque nazionalità appartengano, c'è da aspettarsi di tutto; conoscono tutti i tipi di esche + una ed è con questo collaudato sistema che i boccaloni abboccano.

COSIMODEBARI

Gio, 30/05/2019 - 11:39

I cattivi pensieri ce li creano quelli delle Ong, simpatizzanti compresi. Detto ciò chi per quei mari va quei pesci peschera', anche l'eventuale morte. Per la morte della bambina sarà l'autopsia a stabilire l'ora e il giorno in cui è morta

Renny60

Gio, 30/05/2019 - 11:39

MA CHI COMANDA LA NOSTRA MARINA MILITARE? CASARINI?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/05/2019 - 11:39

Se le ONG non facessero la posta come avvoltoi...moltissimi non partirebbero. Partono perché sanno che ci sono ad aspettarli i "buonisti"...e non lo fanno cero GRATIS! Checché ne dicano casasarini (ovviamente minuscolo) e soci

VittorioMar

Gio, 30/05/2019 - 11:40

..GLI ASSASSINI sono coloro che li HANNO IMBARCATI "UMANAMENTE"..e le ONG li conoscono tutti e sono COMPLICI DI MORTI ASSASSINATI "UMANAMENTE"...!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 30/05/2019 - 11:40

E ci risiamo. Salvini svegliati oppure farai la fine di Berlusconicon Forza Italia.nopecoroni

Rixga

Gio, 30/05/2019 - 11:41

Chi predica poi la solidarietà agli altri senza il minimo sforzo se non le chiacchiere e senza metterci il denaro (ovvero senza prendersi nemmeno la responsabilità) non è assolutamente convincente. Mi permetto di utilizzare un'espressione tipica e alquanto convincente di Mario Giordano: Vorrei vivere in un mondo dove le persone che si credono buone agiscano in modo buono e senza chiacchiere e senza cercare a tutti i costi i riflettori. A questi e solo a questi dico date l'esempio! Portatevi in casa vostra, a spese vostre, queste persone che scappano dalla guerra. Curateli e siate per loro come padri e madri, responsabili civilmente e penalmente come tutori legali per tutto il periodo in cui rimangono in Italia e finché non ottengono la cittadinanza. Solo così eviterete di sembrare semplicemente dei buonisti, come quelli che parlano e parlano e parlano dei doveri degli altri ma di concreto in prima persona non fanno nulla...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 30/05/2019 - 11:43

Porto più sicuro? Casa loro.In alternativa Malta,considerato quanto previsto dai trattati.nopecoroni

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 30/05/2019 - 11:43

Tempo fa i traghettandi venivano in Italia trasportati direttamente dagli scafisti che poi li abbandonavano in prossimità delle coste insulari siciliane o se sfortunati affondavano prima. Poi per dare una sembianza di regolarità che non esiste e, a mio avviso, in nome di un generica ed obsoleta giurisprudenza internazionale, spesso sbandierata in modo strumentale, sono intervenute le ONG che in pratica con la loro presenza inducono indirettamente tali personaggi a trasmigrare. Il problema quindi è TUTTO a monte e la colpevolizzazione di Salvini e una pura e semplice speculazione politica.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 30/05/2019 - 11:44

@ItalianoMedioDOC Uhm e allora dovrebbe riflettere sul fatto che il blocco questo riguarda solo le navi ONG e quindi solo il 15% scarso del fenomeno migratorio via mare e che sul fronte rimpatri questi sono diminuiti rispetto ai governi precedenti. E questi sono fatti e non opinioni. Un po' di sano fact checking sui proclami dei politici andrebbe sempre fatto perché, di solito, quando ti accorgi che ti hanno preso in giro, è sempre troppo tardi ...

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Gio, 30/05/2019 - 11:45

Copione solito: gommone che appena partito si sgonfia, motore che va in avaria subito, donne incinte e bambini a bordo! Per l'Italia impossibile evitare di raccoglierli senza incappare nella Procura di Agrigento! E se non lo facciamo veniamo subito messi alla gogna mediatica. Se invece lo fa l'Australia, segregando i profughi in campi di concentramento su un isola sperduta e affondando i barconi nessuno dice nulla!

celuk

Gio, 30/05/2019 - 11:46

in tutta Europa hanno vinto i socialisti e i buonisti: e ,allora perché non si fanno avanti per accogliere i "naufraghi"? Perché devono proprio venire in Italia fascista e razzista che non vuole accogliere? Allora Sanchez, merkel, macron olandesi ecc. hanno vinto fatevi avanti che aspettate, non fate finta di niente, siete solo dei mascalzoni.

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 30/05/2019 - 11:47

Salvini, ora non hai più NESSUNA scusa. Manda immediatamente a quel paese il bibitaro e la Trenta. E tieni ben chiusi i porti.

martinsvensk

Gio, 30/05/2019 - 11:47

Le parole di un commentatore in questo Forum che non nomino sono la quintessenza del modo (sinistro) italiano di affrontare il problema migranti, peraltro punito duramente alle urne. Lacrime, parole poetiche, visioni celesti. senso del tragico, fratellanza universale, bisogno estremo del bel gesto. Poi che questi migranti una volta entrati finiscano in strada a delinquere e mendicare perché in un paese piccolo e con gravi problemi economici come l'Italia altro non c'è, con grave nocumento per loro stessi e per gli italiani privi di ville,questo non ha nessuna importanza.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 30/05/2019 - 11:48

@Stamicchia. Facciamo finta che tua abbia ragione: quindi se gli africani (circa 15, MILIARDI!!!) decidessero di venire in Europa passando dalla Libia (in guerra già prima che loro partissero, e quindi consapevoli della situazione) noi dovremmo traghettarli e accoglierli, facendoci carico della loro nefasta presenza (penso che le cronache siano sufficienti per evidenziare di chi stiamo parlando)? Ps. Complimenti per il tuo nickname.

Falcon20

Gio, 30/05/2019 - 11:48

Stare sempre alla larga dalle coste libiche compresa MMI

baronemanfredri...

Gio, 30/05/2019 - 11:49

QUESTA BAMBINA E' MORTA A CAUSA DI ESSERE SCHIFOSI CHE IN ITALIA LI INVOGLIANO LI SPRONANO A VENIRE. QUESTO ALTRO INFANTICIDIO E' NELLE COSCIENZE DI POLITICI DI SINISTRA DI ORGANIZZAZIONI ONG E DEL PAPA.

ClioBer

Gio, 30/05/2019 - 11:49

Che la gloriosa Marina Militare, sia ritornata a fare da taxi del mare, ci riempie di gioia caro Matteo. Mi chiedo: Non è che alla prossima dobbiamo presentare il conto anche alla Lega? Guarda, al netto di tutto il resto, il per il 90% il successo della Lega, e anche tuo, come dimostrano Riace e Lampedusa su tutti, ma non solo, dipende dalla promessa di bloccare gli arrivi, a prescindere che siano le ONG o altri a portarli nel nostro paese. O pensi che dobbiamo continuare a farci ricattare da mascalzoni incibili, prepotenti e senza lacun rispetto per gli altri???

jaguar

Gio, 30/05/2019 - 11:50

Altra gente da mantenere a sbafo, chissà se in Europa c'è qualcuno disposto ad ospitarli?

Macrone

Gio, 30/05/2019 - 11:55

Ma perchè le navi militari Italiane non restano all'interno delle nostre acque territoriali? Cosa ci facevano vicino alla Libia? La Trenta non vorrà mica fare la vice scafista come Del Rio vero???

killkoms

Gio, 30/05/2019 - 11:58

@ sto min KY one,ma i fratelli tunisini cosa fanno?.spetta solo all'Italia soccorrere l"Africa?

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 30/05/2019 - 12:01

Nave militare del blocco navale nel Mediterraneo centrale? Se è salvataggio, porti i naufraghi nel porto sicuro più vicino, Libia o Tunisia che sia. Che fine hanno atto gli hotspot a bordo di navi che erano stati proposti dalla UE?

nerinaneri

Gio, 30/05/2019 - 12:02

...mandiamo in libia una task force di pensionati per fermarli, qui sopra ci sono almeno una ventina di volontari...tanto, per quello che fanno a casa...

VittorioMar

Gio, 30/05/2019 - 12:02

..PERCHE' l' ONU...l'EU....la CHIESA CATTOLICA sono " RAZZISTI" VERSO GLI ITALIANI ??

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 30/05/2019 - 12:06

DVX70 ahahahahahah bella questa, sei comicissimo! dai raccontacene un'altra! ahahahahaha

Teobaldo

Gio, 30/05/2019 - 12:07

...a questi delle ONG (in primis Cazzarrini) non interessa una beata m...hia dei "naufraghi"..interessa solo mettere in difficoltà il ministro degli interni...

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 12:09

questo è il risultato della guerra in Libia avvallata dal campione dei democratici Obama, osannato dal nostro PD. Avete capito in che mani siamo stati ? negli USA lo hanno capito ed hanno voltato pagina. Qui non tutti ... forse perchè più scemi ? Grazie Obama per tutto questo casino.

agosvac

Gio, 30/05/2019 - 12:17

Punto primo: una bambina di 5 anni non muore in 24 ore se non è già molto malata, forse era già morta quando l'hanno caricata. Punto secondo: che rischi di ipotermia ci possono essere con temperature minime superiori ai 15 gradi sopra lo zero??? Punto terzo: questa foto è diversa da quella rilasciata ieri, pertanto non mi sembra che questi della ong abbiano grande credibilità.

jackpiccardo

Gio, 30/05/2019 - 12:20

Cosa ci faceva una nave militare italiana in acque libiche o tunisine? E' la solita farsa! Sanno che ci sono i soliti scemi a caricarli e portarli in Italia e così fanno partire il solito barcone. E tanto per impietosire imbarcano donne ingravidate, i soliti minori o addirittura bambini defunti. E noi come al solito abbocchiamo. E ora? Arrivano sempre in Italia? Altri da mantenere a nostre spese?

MEFEL68

Gio, 30/05/2019 - 12:22

@@@ stamichia- "Che si arrangino", "peggio per loro", "chissenefrega",questa è la sola parte del tuo post con una certa logica. Se tutti gli altri se ne fregano, non possiamo essere noi a a fare la loro parte. Certo, le persone vanno salvate, questo è ovvio. Anche il bagnino, quando vede un bagnante in difficoltà, corre a salvarlo, ma poi non se lo porta a casa. Se le condizioni lo permettono, cerca di rianimarlo fino a fargli la respirazione bocca a bocca. Poi basta. Perchè deve essere SOLO l'Italia ad accoglierli, nutrirli fino a dare loro lo smartphone?

apostrofo

Gio, 30/05/2019 - 12:25

I professionisti della protesta comunque sono sempre presenti. Si ricordi Casarini che anche gli italiani hanno dei diritti

colian

Gio, 30/05/2019 - 12:27

NON SERVE FARE IL BLOCCO NAVALE, BASTEREBBE CHE LA NOSTRA MARINA EVITASSE DI PRESIDIARE LA LIBIA COME SE FOSSE ANCORA UNA NOSTRA COLONIA. La Marina Militare ci costa MILIARDI e in cambio cosa fa? Ci riempie di africani? SALVINI E' UN CHIACCHIERONE INUTILE CHE CON IL 35% DEI CONSENSI POTREBBE AVERE IL POTERE ASSOLUTO E INVECE COSA FA? NULLA. Anzi è contento che l'invasione continua, per poter alimentare la sua propaganda!!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 30/05/2019 - 12:29

Queste morti vergognose non finiranno mai se non si rivoluziona seriamente l'ONU e il mondo intero non opterà per il piano Marshall, idea che Berlusconi ha ripetutamente proposto ma senza ricevere oggettivo riscontro dall'occidente. Laddove ci sono conflitti è doveroso schierare i caschi blu e creare hot spots, circoscrivendo l'influenza in Africa della Cina che è un grave pericolo per le democrazie e gli equilibri regionali. Non si può lasciare la questione a organismi quali ONG che sono tutt'altro che non governative ma assoggettate a un concetto di filantropia distorto delle élites. L'Africa viene lasciata divisa perché è la miniera del mondo, dove tutti senza distinzione di partito sanno che ci si può arricchire corrompendo le classe politiche native. I porti aperti non risolvono la questione, secondo me la peggiorano, peraltro c'è il Sahara che miete un numero di vittime non stimabile, è d'uopo intervenire alla fonte ora, no domani.

APG

Gio, 30/05/2019 - 12:29

@Teobaldo - A cazzarini interessano soli i SOLDI, mettere in difficolta Salvini è solo uno dei fringe benefits !!

Hapax15

Gio, 30/05/2019 - 12:32

La vera pugna non è certo in Libia, ma in Italia: trasse principio nel 1990 e non avrà sezzaio dì se non quando di italico più verunché sarà rimasto. Guerre mondiali ed invasioni barbariche nulla sono al confronto.

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 12:35

34% non è ancora abbastanza ... speriamo che la prossima volta sia 50% Ormai Salvini e Meloni sono la nostra unica salvezza ... gli altri o sono per la accoglienza indiscriminata o paraculeggiano. Questa è una emergenza nazionale come poche.

dredd

Gio, 30/05/2019 - 12:36

Ancora? Che noia sti barconi. Naturalmente sempre colpa di Salvini

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 30/05/2019 - 12:37

Oramai è chiaro che è in atto uno scontro tra Ministero dell'Interno e Ministero della Difesa. Il primo, a guida Lega, giustamente non vuole invasori. Il secondo, a guida M5S, vuole e fomenta l'invasione. Uno scontro istituzionale tra i due ministeri fondamentali di qualsiasi Stato. C'è aria di ‘resa dei conti’ che non si limiti alla semplice durezza delle polemiche? Sarebbe inutile aggiungere che anche cose simili si generano dallo sfacelo del paese. La coesione è uno dei fondamenti di ogni nazione. Se manca quel fondamento – infatti, è chiaro che manca - c'è solo l'ennesima conferma dell'avanzata imponente della Legge Suprema.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 30/05/2019 - 12:38

Il TG3 ha aperto l’edizione delle 12.00 proprio con questa notizia enfatizzando in tale modo: “Nel Mediterraneo si muore ancora”. Bene. Si ringrazi il TG3 perché ha dato una notizia che nessuno sapeva o anche solo pensava che potesse avvenire: ovvero che si muore solo nel Mediterraneo. In Italia non si muore più. Le statistiche ufficiali dicono – in verità, sentenziano - che ogni giorno in Italia muoiono mediamente 1650 individui. Quindi, tra ieri e oggi, in Italia, non meno di 3300 individui, in un modo o nell’altro, sono crepati o creperanno. Mancando circa 11 ore alla fine della giornata, tutti quelli che creperanno non sanno ancora che, per loro, manca qualche ora alla fine… Ma tutto ciò deve essere falso perché il TG3 afferma, invero molto convinto, che si muore solo nel Mediterraneo. Ringraziare il TG3 che ha illuminato le nostre esistenze.

rokko

Gio, 30/05/2019 - 12:39

La strategia di Salvini alla lunga non funzionerà. Occorre fare gli accordi con i paesi di provenienza (tra l'altro, gli stessi accordi sui quali lui, appena un anno fa, aveva accusato i suoi predecessori di non voler stringere per inedia; intanto quei pochi che ci sono, ad esempio con la Tunisia, sono stati fatti dai suoi predecessori). La strategia corretta è salvare chi si trova in difficoltà, e dopo averlo salvato rispedirlo a casa. Del resto, se io mi trovo in difficoltà nel mare di Cuba e qualcuno mi soccorre (o almeno, lo spero), poi non è che mi tengono a Cuba ma mi rimandano in Italia, anche a mie spese se ho dei soldi. Fin qui la logica, oltre ci sono solo le stupidaggini.

MEFEL68

Gio, 30/05/2019 - 12:42

@@@ cardellino- Parole senza senso nei confronti di Salvini. Non hai mai pensato che il suo successo sia dovuto proprio al fatto che si è impegnato a bloccare gli sbarchi di clandestini? Allora, se la maggioranza della popolazione vuole questo, con che pretesa una minoranza vuole IMPORRE la propria ideologia? Inoltre, guarda un attimo l'atlante, vedrai che ci sono tanti paesi molto più vicini dell'Italia. Paesi dove potrebbero andarci via terra senza correre alcun rischio.

Anticomunista75

Gio, 30/05/2019 - 12:43

alt! fermi tutti! ho io la soluzione migliore. Diciamo ai marinaretti della militaressa Trenta di travasare subito l'Italia in Africa, e noi italiani togliamo il disturbo e andiamo tutti in Africa nel frattempo svuotata. L'unico dubbio è che dopo qualche mese gli africani tornerebbero in Africa a romperci le p...e per farsi mantenere!

stopbuonismopeloso

Gio, 30/05/2019 - 12:44

Trappolone delle ONG scafiste a cui naturalmente abbiamo abboccato alla grande, stato barzelletta ricattato da centri sociali, scafisti, coop pelose ecc.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 30/05/2019 - 12:50

@frapito. concordo al 100%. Blocco navale subito!!!

MEFEL68

Gio, 30/05/2019 - 12:50

@@@ cardellino 10:39- Riallacciandomi al mio precedente post, ti chiedo: perchè questi "fuggiaschi" che desiderano tanto venire in Europa, devono venire per forza in Italia? Ci sono tante altre Nazioni europee dove li accoglierebbero a braccia aperte. Paesi dove non c'è il disumano Salvini che se ne frega dei morti. Ci hai mai pensato a questo. Ragiona con la tua testa (non è difficile)e non con quella del partito.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/05/2019 - 12:57

Vedete, l'Italia ha appena varato una porta aerei, a cosa serve? a questo servono le navi della nostra marina, ad imbarcare clandestini in un mare solcato da navi di ogni nazionalità, ma solo le navi italiane "soccorrono" questi delinquenti che si mettono in mare su bagnarole impossibilitate a navigare, bagnarole dalle quali poi partono i soliti piagnistei! i veri criminali sono i clandestini che partono ed i delinquenti delle ong che li supportano nel cercare gli idioti che li vanno a ripescare!!!!!

Giorgio1952

Gio, 30/05/2019 - 12:58

Un barcone di migranti da ore in difficoltà al largo delle coste libiche, viene soccorso da militari italiani ma a bordo c'è giù una bambina morta. La Marina Militare è una delle forze armate italiane, credo quindi dipendano dal Ministro della Difesa, Salvini invece cosa pensa di fare, visto che interviene su tutte le questioni, avrà forse dato ordine alla flottiglia della X Mas di attaccare e affondare il barcone! Salvini ha fatto suo il motto del duce “È l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende”, perché dopo aver seguito il solco tracciato da Minniti vuole usare le armi per difenderlo al grido “E’ finita la pacchia”, “I porti sono bloccati” “Manderò via 600 clandestini”! Io vorrei sapere come fa a sparare cifre così, di certo nei primi sei mesi da ministro (giugno-dicembre 2018) ne ha rimpatriato 3.851, forse lui ha altri numeri perché un mese fa ha detto che non sono più 600mila ma «Al massimo 90.000»

poli

Gio, 30/05/2019 - 12:58

Adesso la strategia per sbarcare è navigare verso una nave militare italiana?Se è così meglio ritirare le navi che si risparmia anche.

carpa1

Gio, 30/05/2019 - 13:16

Salvini, in forza del ribaltamento elettorale devi portare via i ministeri difesa e welfare ai 5st... in modo da bloccare il pattugliamento della MM a ridosso della Libia (a meno che non sia quello di affondare schiavisti, pirati ONG ecc.) e presidiare invece le nostre acque territoriali, oltre a ridurre ancor più i benefit a vantaggio di clandestini e rom con maggior attenzione agli italiani per i quali paghiamo fior di tasse.

cesare caini

Gio, 30/05/2019 - 13:19

Ma quanti altri Italiani dovranno dare il voto a Salvini per farvela capire ?

giovanni951

Gio, 30/05/2019 - 13:22

dunque fatemi capite, si bloccano ( non sempre) le navi taxi delle ong e mandiamo le navi taxi della MM?

pastello

Gio, 30/05/2019 - 13:22

Adesso tutti con la Meloni che chiede il blocco navale. Dovevate pensarci domenica. Io l'ho fatto. Sveglia!

giosafat

Gio, 30/05/2019 - 13:22

Col mio cellulare riesco a malapena a comunicare con mia moglie mentre le ong e i futuri clandestini chattano a tutto spiano col bello, ma soprattutto, col cattivo tempo e con passeggeri sempre in pericolo di vita. Più esplicita di così la complicità non può esssere...

il_corsaro_nero

Gio, 30/05/2019 - 13:23

@Marcello.508: da quanto riporta La Stampa il natante era in posizione SAR di competenza di Malta e Tunisia.

il_corsaro_nero

Gio, 30/05/2019 - 13:25

ehi staminchia, ma li leggi gli articoli o apri bocca e gli dai fiato? Non c'è nessuna bambina morta, è una balla colossale per far intervenire la nostra marina! Impara a leggere prima di commentare

MellontaTauta

Gio, 30/05/2019 - 13:26

La morte della bambina era una bugia! regaliamo Lampedusa agli americani!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 13:37

UN GRANDE ABBRACCIO ALLA MARINA ITALIANA CHE SALVA VITE UMANE...LE NOSTRE RADICI GIUDAICO/CRISTIANE: "...prese il pane e rese grazie, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli, e disse: Prendete, e mangiatene tutti: questo è il mio Corpo offerto in sacrificio per voi. Allo stesso modo, prese il calice del vino e rese grazie con la preghiera di benedizione, lo diede ai suoi discepoli, e disse: Prendete, e bevetene tutti: questo è il calice del mio Sangue per la nuova ed eterna alleanza, versato per voi e per tutti in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 30/05/2019 - 13:39

@Alsikar....mi ha fatto sbellicare dalle risate! Grazie.

salvofranco

Gio, 30/05/2019 - 13:41

Riepilogando: partono da casa perché c’è una guerra che conoscono solo loro, arrivano in Libia dove vengono tutti catturati dai cattivi libici che li torturano nei lager. Poi però scappano in migliaia perché i torturatori si sono distratti. Ovviamente tutti hanno smartphone da 800€ e qualche migliaio di dollari che i torturatori si sono dimenticati di sequestrare. Poi salgono sul barcone e arrivano in Italia dove ci sono i razzisti e i fascisti che non li vogliono mantenere. Per fortuna arriva quello intelligente del PD che coglie le loro sofferenze. Ma davvero siete convinti di poter prendere tutti gli italiani per il c**o?

Kino

Gio, 30/05/2019 - 13:44

Stamicchia, la bambina morta era dunque una bufala, niente da dire ? Dai metti via i fazzoletti Klinex, sarà per la prossima volta.

napolitame

Gio, 30/05/2019 - 13:46

talune Armi non perdono il vizietto di tradire l'Italia. Fin dalla seconda guerra mondiale.

Topo1941

Gio, 30/05/2019 - 13:46

Egr. Eminenza don Stamicchia grande omelia degna della cattedrale di S.Pietro in Roma. Consiglierei di iniziare una carriera di scrittore strappalacrime, i suoi fan la porterebbero in trionfo. (P.S. la bambina non c'era sul barcone). Amen.

Malacappa

Gio, 30/05/2019 - 13:51

E basta con con la marina italiana taxi per invasori

drone_rosso

Gio, 30/05/2019 - 13:54

Cercate online il video dei fratelli Sansone "prima gli inquilini" Illuminante.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 13:56

Non partono perché ci sono le ONG, i cattocomunisti ecc, partono o perché sono disperati o perché in Africa se va bene i salari sono di 50 euro e quindi partono: Dati del Viminale: al 31/12/18 risultano ben 341 sbarchi FANTASMA e arrivate 5.999 persone. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostruosamente e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arrivano più di prima. E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati Rimpatri...Aprile 2019: Secondo i dati ricevuti ieri dal Viminale dal primo gennaio ci sono stati solo 2143 rimpatri, una media di 19 al giorno, contro i 20 di Minniti nel 2017. Andando avanti così saranno 7046 nel 2019, il dato peggiore degli ultimi tre anni.

Una-mattina-mi-...

Gio, 30/05/2019 - 13:59

ENNEDIMO RICATTO DEI PASCIUTI VITELLONI FANCAZZISTI

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 30/05/2019 - 14:02

La sceneggiata postata da staminchia 10e34 e gia "caduta", nessuna bambina morta sul gommone!!! Piuttosto che cacchio ci fanno tutte ste navi della marina in quella zona del Mediterraneo Trenta, niente niente l'operazione Mare Nostrum sta continuando sotto "coperta"!!!!jajajajajaja

Malacappa

Gio, 30/05/2019 - 14:03

Demetria e tutto il resto credi davvero a ste fandonie

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/05/2019 - 14:03

DemetraAtenaAngerona Gio, 30/05/2019 - 13:37,visto che non sei di primo pelo,perché non vai a fare la missionaria in africa,ti consiglio congo,nigeria o anche sudafrica,vedrai come ti ringrazieranno!!

Scirocco

Gio, 30/05/2019 - 14:03

E ora dove li portano?? Mi auguro in Libia da dove sono venuti così a forza di essere rifiutati smetteranno di partire!

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 14:05

stamicchia, il mio non é un teorema é una constatazione, é che voi tutti buonisti e comunisti siete responsabili/complici dello schifo che avete favorito invitando e organizzando la transumanza di delinquenti FINTI PROFUGHI E FINTI TORTURATI per i vostri loschi progetti di business e accoglionenza. Abbiate il coraggio civile di ammettere che avete programmato un'infestazione di parassiti per vostro godimento.

frapito

Gio, 30/05/2019 - 14:05

Come avevo già previsto nel mio precedente commento, i boccaloni buonisti ci cascano sempre. Mi dispiace soltanto che la maggior parte di loro sono irrecuperabili e irreversibili. Meno male che, ogni giorno che passa, le voci fuori dal coro, sono sempre in aumento.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 14:05

Non partono perché ci sono le ONG, i cattocomunisti ecc, partono o perché sono disperati o perché in Africa se va bene i salari sono di 50 euro e quindi partono: Dati del Viminale: al 31/12/18 risultano ben 341 sbarchi FANTASMA e arrivate 5.999 persone. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostruosamente e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arrivano più di prima. E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati Rimpatri...Aprile 2019: Secondo i dati ricevuti ieri dal Viminale dal primo gennaio ci sono stati solo 2143 rimpatri, una media di 19 al giorno, contro i 20 di Minniti nel 2017. Andando avanti così saranno 7046 nel 2019, il dato peggiore degli ultimi tre anni.*

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 14:07

W LA MARINA ITALIANA CHE SALVA VITE. LE NOSTRE RADICI CLASSICHE “Huc pauci vestris adnavimus oris. Quod genus hoc hominum? Quaeve hunc tam barbara morem permittit patria? Hospitio prohibemur harenae; bella cient primaque vetant consistere terra. Si genus humanum et mortalia temnitis arma, at sperate deos memores fandi atque nefandi.” TRADUZIONE: In pochi a nuoto arrivammo qui sulle vostre spiagge. Ma che razza di uomini è questa? Quale patria permette un costume così barbaro, che ci nega perfino l’ospitalità della sabbia; che ci dichiara guerra e ci vieta di posarci sulla vicina terra. Se non nel genere umano e nella fraternità tra le braccia mortali, credete almeno negli Dei, memori del giusto e dell’ingiusto. [Virgilio, Eneide, Libro I 538-543]. DeAtAn

Hapax15

Gio, 30/05/2019 - 14:15

@Malacappa Eccome se ci crede! L'apoftegma recita: "L'importante è crederci".

poli

Gio, 30/05/2019 - 14:17

charly,a balena bianca,mi raccomando dopo soccorsi restituite il gommone in modo che possa fare continuare a traghettare,altrimenti si arrabbiano,passo e chiudo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 14:30

@bandog...ma come si permette!!! Non si chiede l'eta' a una signora e men che meno gli si da' della vecchia...non le diro' quindi la mia eta' ma le basti sapere che ho un figlio alle elementari...sono quasi fresca come una rosa!!!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 30/05/2019 - 14:31

Per il momento portarli su una isola,magari a capri,vediamo che diranno i sinistri buonisti radical scic oppure all'isola del giglio, ponza, Stromboli a casa di Napolitano. Ma perché sempre Lampedusa. Non è giusto,i clandestini meritano di più,più e ancora più.Salvini stacca la spina ai sinistri manettari gialli e volgi il tuo torvo sguardo verso la pulzella meloni.ciao

lawless

Gio, 30/05/2019 - 14:36

la trenta deve spiegarci cosa ci faceva la nave militare italiana in quelle acque. Parte dei cinque stelle, ovvero quelli che hanno affondato di maio sono conniventi con gli scafisti fico e la trenta non hanno imparato la lezione sono duri di comprendonio e per questo pericolosi ricordiamocene al momento opportuno!

albixo

Gio, 30/05/2019 - 14:39

Solo una domanda Demetra con un "salario da 50 euro" come fanno a pagare migliaia di euro per il viaggio? Come vede c'è qualche cosa che non torna.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 30/05/2019 - 14:40

L'ignoranza di carattere nozionistico e la demenza senile, pregna di retorica, di DemenzaAngustiaAnofranta sono commoventi. Anofranta ha ovviamente il significato che l'etimologia suggerisce.

frapito

Gio, 30/05/2019 - 14:46

@DemetraAtenaAngerona- Non voglio discutere sulla frase"sono quasi fresca" molto ambigua e indeterminata, ma il cervello mi sembra un poco stantio e con qualche muffetta funghicida. Dovresti alzare il termostato del cerebrofrigo.

ziobeppe1951

Gio, 30/05/2019 - 14:47

staminkia....10.34....dato che mi hai tirato in ballo...ho aspettato a risponderti e a quanto pare avevo ragione...la bufala della bimba morta era una storiella inventata da voi zecche rosse per strappare lacrimucce al buonismo peloso..non ci sono cascato..ne abbiamo già viste precedentemente...sei proprio un minkione

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 30/05/2019 - 14:51

DemetraAtenaAngerona Gio, 30/05/2019 - 14:30,mai dato sella "vecchia", al massimo non giovincella ed avere un figlio alle elementari,vuol dire che non ci sono ancora le..vampate o caldane!XD

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 30/05/2019 - 15:01

st@micchia. frà, questi son babbei nel midollo, inutile cercare di discutere. sono esseri umani spaventati e molte sono le loro paure, tra queste persino la paura che l'uomo nero vada a trovarli di notte. non ho ancora capito cosa abbia plasmato le loro vuote anime, forse infanzie difficili, padri padroni, abbandoni, avidità o solo ignoranza. sarà la Nera Signora che sussurrerà nelle loro orecchie quanta la pena e quanto schifo hanno regalato al mondo con le loro vite insulse, digrignanti e cattive. lo farà un attimo prima di portarseli via (non manca molto), rendendo questo mondo migliore. l'importante è che, seppur tristemente, la pacchia continui, e sta continuando

baio57

Gio, 30/05/2019 - 15:01

Demetra ecc.ecc.ecc. Una sola Africa una sola klandestinità ,di conseguenza un solo business che rende più della droga. Amen .

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 15:06

al di la di accordi in ambito UE come minimo DEMENZIALI siglati dai precedenti governi calabrache, direi che e'ora di farla finita con le navi italiane al largo della Libia ! SE C'E'UN ACCORDO, SI ESCE UNILATERALMENTE DA TALE SCIAGURATO ACCORDO ! CHE CI VADANO LE NAVI DELL'ONU E CHE PORTINO I CLANDESTINI IN PAESI ANCHE FUORI DALL'EUROPA (VEDI I RICCHI PAESI ARABICI) ! E'assurdo e demenziale che SOLO L'ITALIA si debba fare carico di accogliere tutti i clandestini del mondo per colpa dei provvedimenti pazzoidi siglati da governi incoscienti !

baio57

Gio, 30/05/2019 - 15:07

@ cardellino ..34% ??? Qui a Como per esempio siamo il 48% QUARANTOTTOPERCENTO!!!!!di disumani leghisti e solo un manipolo di sfigati kompagni come te ,guarda un po'...

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 30/05/2019 - 15:18

Vorrei far presente a tal "Stamicchia", autore di un intervento grondante sdegno e retorica buonista, che nessuna bambina è morta, stanno tutti benone e come al solito il paese di Pulcinella si fa prendere per il sedere da questi "profughi di guerra" (quale???) e da queste ineffabili Ong.

ESILIATO

Gio, 30/05/2019 - 15:20

Due incidenti in meno di una settimana.......volete ammettere che questi sono viaggi organizzati, Dalla Nigeria all'Italia...telefonino, mangiare donne da stuprare e soldi per le droghe.....non e. male......

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 15:31

ALBIXO (14,39) ma scusa amico mio : ancora non hai capito che la nostra "cuore d'oro DEMETRA" SI ACCOLLA TUTTE LE SPESE PER IL VIAGGIO DEI CLANDESTINI e soprattutto che, a viaggio ultimato, LI ACCOGLIE E LI MANTIENE TUTTI QUANTI a casa sua ?!!!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 30/05/2019 - 15:35

Porti chiusi e nave della marina posta sotto sequestro. Equipaggio indagato per immigrazione clandestina. Certo, questi sono armati, è un po' più complicato che le le ONG... vedremo...

salvofranco

Gio, 30/05/2019 - 15:41

Qualcuno/a deve rimangiarsi ogni prece per la bambina morta. CHE NON C’È MAI STATA! Lo riferiscono gli stessi soccorritori della Marina in comunicato ufficiale. Il nostro pattugliatore Cicala Fulgosi, per la cronaca, alle 08:25 si trovava 90 miglia a sud di Lampedusa. Molto più vicino alle coste africane che a quelle italiane! La voce sulla bambina morta era partita dalle ONG. Saving Humans, per di più, accusava la Marina di avere ritardato i soccorsi lasciando morire la bambina di ipotermia. A questo siamo arrivati! Ma chi comanda in questo ca**o di nazione?

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 15:47

AQUILAVOLSE (15,35) ... ci risiamo con il fiasco a portata di mano prima di scrivere qui !!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 15:53

@bandog....guardi che scherzavo un po'....lei mi sembra di ricordare che non ha mai usato termini poco lusinghieri....cmq....si potrebbe essere che da non piu' giovincella vada dove lei mi ha consigliato....anzi ci sono già stata e non mi hanno mangiato ...ah ah ah e non ero in un 7 stelle ero in mezzo a loro....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 15:53

@bandog....guardi che scherzavo un po'....lei mi sembra di ricordare che non ha mai usato termini poco lusinghieri....cmq....si potrebbe essere che da non piu' giovincella vada dove lei mi ha consigliato....anzi ci sono già stata e non mi hanno mangiato ...ah ah ah e non ero in un 7 stelle ero in mezzo a loro....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 16:17

@albixo la risposta e' molto semplice, basta andare a chiedere di persona ai diretti interessati (non sono cannibali)....vendita della terra, casa, prestiti di amici e parenti nella speranza e il patto che dall'AMERICA" riceveranno quanto hanno prestato con gli interessi...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 30/05/2019 - 16:18

Beh, a questi minimo la Marina dovrebbe denunciarli per calunnie.

salvofranco

Gio, 30/05/2019 - 16:18

Trasibulo (15:18) E’ vero, in nessun Paese al mondo succede una cosa così. Ma non possiamo dare sempre alle ONG e alle sinistre la colpa di quanto continua ad accadere. Quel pattugliatore italiano più vicino alle coste africane che alle nostre non prende ordini dalle ONG nè dai sinistri (che non sono al governo al momento). Allora cosa ci faceva da quelle parti? In un’ altra nazione probabilmente qualcuno sarebbe già in una galera militare per favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina ed alto tradimento.

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 16:23

X stamicchia Gio, 30/05/2019 - 11:19 ::Che fine ha fatto il finto cadavere della finta bambina morta ? ? FENOMENO !! FALSO COME TUTTA LA SPORCA IDEOLOGIA COMUNISTA. Guarda i cartoni animati e smetti di sparare schifezze rosse nei commenti che invii a questo giornale.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 16:25

Eppurcaro @ziobeppe1951, che non vi siano bambini morti è la notizia più bella della giornata, fa gioire me molto più di te, che ne fai uno strumento di bieca lotta politica, mentre la mia è una battaglia di civiltà. Io contrasto la tua cultura della morte, dell'egoismo, dell'indifferenza e del bieco individualismo che non riconosce alcun principio di solidarietà ma che prevede solo il dominio del forte sul debole, inconsapevole del fatto che la debolezza nella vita finiremo con lo sperimentarla tutti quanti. Sogni d'oro, super-Uomo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 30/05/2019 - 16:48

La strategia dei Compagni Migranti ha funzionato perfettamente. Ora il 99% di giovani manzi "disperati profughi" può essere mantenuto per sempre dopo questo piccolo trucco. Le migliaia e migliaia in partenza dalle spiagge libiche ridono e riempiono nuovi barconi.

tersicore

Gio, 30/05/2019 - 16:59

Il maledetto e peloso buonismo è il principale responsabile dei morti in mare!

vince50

Gio, 30/05/2019 - 17:02

Sempre la solita storia,l'esodo è inarrestabile.l'unico modo sarebbe con le brutte ma brutte veramente.Però abbiamo troppi rossi malefici che ci campano alla grande e dettano legge,quindi risultati scarsissimi

Anticomunista75

Gio, 30/05/2019 - 17:36

Demetra anche il vinello che ha scolato oggi dev'essere bello fresco..

antoniopochesci

Gio, 30/05/2019 - 17:44

Voglio vivamente sperare che non ci sia alcuna bambina morta e che si tratti solo di una fake news. Altrimenti non saprei come esprimere tutto il mio disprezzo nei confronti di chi scende a liveli così infimi di abiezione nell'architettare simili espedienti per tentare di condizionare, in questo caso, la Marina Italiana e quindi il nostro Governo.

martinsvensk

Gio, 30/05/2019 - 17:52

Giaculatorie, preghiere, frasi ad effetto, sguardi rivolti al cielo, nick name includenti ed ilari, idealismo assoluto, concretezza zero. È stupefacente questo atteggiamento della Sinistra italiana, impensabile in Scandinavia, con il suo convincimento che ciò basti a garantire a masse sterminate in fuga verso un benessere che potrebbero benissimo trovare nei loro paesi con un duro lavoro, ma che si illudono di trovare gratis in Europa. Mi resta un dubbio. Ma voi ci credete veramente a ciò che scrivete?

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 18:02

DEMETRA ormai so o sfiduciato ! OGNI VOLATA CHE TI SCRIVO OVVIAMENTE IN MANIERA CORTESE E CIVILE, ANCHE SE UN POCO IRONICA (il che dovrebbe essere di prammatica, visto il soggetto... CIOE'TU) ECCO IL CENSORE CHE.... ZAC taglia peggio di una motofalciatrice a propulsione nucleare ! Come si deve fare ?

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 18:08

STAMINKIA figlio mio ! Ma dove la trovi la potenza intellettuale per scrivere una montagna cosi corposa di autentiche fesserie ? Pero' devo riconoscere che fino a quando in Italia, ESISTERANNO PERSONAGGI TRAGICOMICI COME TE CHE TROVANO IL CORAGGIO PER SCRIVERE LE SUCCITATE FESSERIE, E'OLTREMODO POSSIBILE CHE SALVINI ALLE PROSSIME POLITICHE SUPERI IL 50 %: Dunque GRAZIE INFINITE PER IL TUO IMPEGNO KOMPAGNO !

carlottacharlie

Gio, 30/05/2019 - 18:11

Prendono la Marina, lItalia, e le leggi per il fondoschiena e nessuno li prende a pugni sul naso? Raccontano balle di morti a go go da anni e nessuno se n'è mai accorto rispondendogli con calci in .... ? La Marina cosa faceva in acque libiche? Le nostre acque territoriali a cosa servono? Se partono è causa quei farabutti delle ong, cannoneggiamole senza tante storie chè sono negrieri e pirati. Siamo in mano ai criminali, pensa te che paese del menga. Una Nazione che mai ha saputo farsi rispettare, mica per niente abbiamo toccato il fondo e stiamo per morire.

pastello

Gio, 30/05/2019 - 18:15

Chi ha dato l'ordine? Salvini non fare il furbetto perché la fine di renzi può essere dietro l'angolo

lappola

Gio, 30/05/2019 - 18:31

È vero, colpa della marina. Non doveva intervenire e doveva virare a nord. Non vedo perché dobbiamo impicciarci degli affari altrui. Stiamo alla larga che è meglio.

ziobeppe1951

Gio, 30/05/2019 - 18:37

staminkia...16.25...che non vi siano bambini morti, fa gioire più me di te....speravi fino in fondo che VI fossero dei morti...ma ti è andata male ( per fortuna bene per loro)...la cultura della morte l’avete voi zecche rosse per incrementare il vostro squallido business...sogni d’oro..mezza s.e.g.a.

Zingarettibacia...

Gio, 30/05/2019 - 18:47

Stamicchia amico di ong, Africa e generosa anima con le natiche degli altri, fai una cosa buona, portateli a casa tua.

Zingarettibacia...

Gio, 30/05/2019 - 18:49

Stamicchia amico di ong, Africa e generosa anima con le natiche degli altri, fai una cosa buona, portateli a casa tua. Se è morta una bambina non è colpa del ministro Salvini e non per questo vanno caricati tutti gli altri.

ilrompiballe

Gio, 30/05/2019 - 19:10

A quanto pare non c'è nessun cadavere punto e basta. Domando inoltre alle anime belle che qui scrivono, di quanti posti letto dispongono per ospitare cristianamente (senza compenso, quindi) questi poveri disgraziati. Quando ero piccolo mi feci male cadendo in bicicletta (correvo troppo): mio padre, che non era un criminale, mi disse "chi è causa del suo mal, pianga se stesso". Ma quando vi renderete conto che l'Italia non può ospitare nessuno? Siamo pieni di debiti al punto che non riusciamo neanche a rattoppare le strade e volete mantenere mezzo mondo? Ma dove vivete, buonisti da strapazzo!

mozzafiato

Gio, 30/05/2019 - 20:45

MARTINSVENSK (17,52) Amico mio, io sono lustri e lustri che cerco di penetrare i segreti del cervello dei nostri kompagni sempre senza risultato! Se penso alle loro comiche giravolte, i camuffamenti, i tradimenti, i ripensamenti dai bei tempi di stalin sino ad oggi, l'unica cosa CERTA che riesco a realizzare e'che OGGI, sono uno sparuto gregge di infantili e sparute pecorelle che si dimenano alla ricerca della giustificazione perenne alle scelte sbagliate del profeta di turno (il caprone capo). Ora il profeta comanda loro di accogliere tutti i clandestini del mondo e domani chissa': loro non capiscono ma come sempre, si adeguano

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 21:15

@mozzafiato....insista....lo faccio anch'io.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 21:20

@anticomunista75....ebbene si, lo ammetto, il Chianti del 75 ero molto fresco, ma non esagero, un piccolo bicchiere durante i pasti un po' di vita dalla vite da cui il vino...lei non beve niente?...PROVERBIO: DIFFIDATE DEGLI ASTEMI!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 30/05/2019 - 21:33

@frapito...ah lei mi ero sfuggito...rimedio subito...MUFFE? ebbene sì ci sono e me le tengo ben strette...ci ricavo degli ottimi antibiotici che mi danno un sistema immunitario a prova di bomba...respingo tutti i germi....salute di ferro....vendo muffe!!! Ne vuole un po' anche lei? Prezzi modici...una sola Terra una sola Umanita'.

killkoms

Gio, 30/05/2019 - 21:50

denunciare chi ha detto che c'era un morto a bordo per procurato allarme e diffamazione verso la marina!