Migranti, disgelo tra Italia e Francia: Macron telefona, Conte andrà a Parigi

Nella notte il presidente francese chiama Conte: "Mai voluto offendere l'Italia". Confermato il pranzo di domani a Parigi

Una telefonata cordiale, nella notte. Ad alzare la cornetta è stato Emmanuel Macron dopo che per ore le istituzioni italiane chiedevano un gesto riparatore alle parole offensive pronunciate in seguito alla decisione di Matteo Salvini di chiudere i porti italiani alla nave Aquarius. Dall'Eliseo hanno subito fatto sapere che i toni scambiati con Giuseppe Conte sono stati "cordiali". "Il presidente francese - trapela da Palazzo Chigi - ha sottolineato di non aver pronunciato alcuna espressione volta ad offendere l'Italia e il popolo italiano". E così il premier italiano ha deciso di confermare il viaggio a Parigi previsto per domani: "Con Parigi il caso è chiuso, ma ora dobbiamo lavorare alla riforma dei regolamenti di Dublino".

"La notte ha portato consiglio". Ai microfoni di Rtl 102.5 Di Maio riassume così il riavvicinamento tra i due Paesi. Le tensioni tra Palazzo Chigi e l'Eliseo sono esplose martedì in seguito alla decisione del Viminale di non fare scaricare sulle coste italiane i 630 immigrati che si trovavano a bordo della nave Aquarius. Una decisione che ha scatenato le critiche e, soprattutto, gli insulti dei francesi portando così il ministro dell'Economia Giovanni Tria ad annullare il viaggio di ieri a Parigi e il premier Conte a mettere in forse la sua presenza al bilaterale di domani. A entrare a gamba tesa sul governo italiano non era stato solo Macron che, parlando di "inaccettabile strumentalizzazione politica", aveva denunciato "il cinismo e l'irresponsabilità del governo italiano". Gabriel Attal, portavoce di En Marche, aveva poi rincarato la dose sostenendo che "la linea del governo italiano fa vomitare". E il premier Edouard Philippe aveva, infine, messo il carico da novanta accusando l'Italia di non rispettare i propri "obblighi" di prestare soccorso e accogliere gli immigrati.

Ieri mattina si era tentato un primo approccio con il faccia a faccia tra il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi e l'ambasciatore francese. Ma non era servito a granché. Le parole pronunciate ieri sera dallo stesso Macron ("Non posso dare ragione a chi provoca") avevano raffreddato ulteriormente i rapporti tra i due Paesi. Nella notte, poi, è arrivata la telefonata che è servita a distendere gli animi. Da Palazzo Chigi fanno sapere che Macron ha assicurato a Conte di "non aver pronunciato alcuna espressione volta ad offendere l'Italia e il popolo italiano". E, confermando l'impegno di entrambi i Paesi a "prestare i soccorsi nel quadro delle regole di protezione umanitaria delle persone in pericolo", ha anche garantito di "aver sempre difeso la necessità di una solidarietà europea accresciuta nei confronti dell'Italia". È, quindi, in vista del Consiglio europeo di fine giugno che i due leader hanno deciso di confermare il pranzo di domani all'Eliseo. "Sono necessarie delle nuove iniziative da discutere insieme", fanno sapere da Palazzo Chigi spiegando appunto che per affrontare "i numerosi dossier di comune interesse" (in primis quello dell'immigrazione), Macron e Conte si vedranno domani a Parigi.

Commenti
Ritratto di lucabilly

lucabilly

Gio, 14/06/2018 - 09:09

Conte Di Maio Salvini, sono orgogliosissimo del Governo italiano. Avanti cosi'. Stanno andando tutti in cortocircuito, e` l'ora di alzare ancora di piu' il tono.

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 14/06/2018 - 09:15

Ma 'sto mona non poteva telefonare durante la giornata? Proprio alla notte gli viene in mente di disturbare Conte? E comunque...chi se ne fotte, ognuno deve fare gli interessi di casa propria quindi se lui è d'accordo o no o se si scusa o no...continuiamo a respingere l'invasione (ma poi occupiamoci anche di quelli che già hanno invaso e rispediamoli a casa loro)

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 14/06/2018 - 09:19

Te lo do io "l'Italia è un grande Partner". O ci trattate quale "primus inter pares" e vi scusate, in quanto cialtroni, arroganti e boriosi, o vi faremo vedere, letteralmente, i sorci... verdi. E' finito il tempo delle genuflessioni del "Pupone Nazionale". Miserabili franzozzi, senza Dignità.

Ritratto di gian td5

gian td5

Gio, 14/06/2018 - 09:20

Questo accade quando un popolo elegge come presidente della repubblica un tizio le cui capacità gli permetterebbero a malapena di fare il segretario di una associazione vittime della pedofilia.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/06/2018 - 09:20

Si, continua ad essere una posizione fuori di testa, quella del governo francese, insostenibile e che vorrebbe completamente ribaltare la realtà, che dice che loro non si sono mai fatti impietosire dai migranti e che adesso cominciamo noi a non impietosirci, perché il pietismo pro immigrazione ce ne ha già fatti tanti, di danni. Razionalmente, va bloccato l'ultimo anello della catena di trasporto dei clandestini in Italia. Vengano come turisti e poi chiedano asilo e si cerchino un lavoro, come fanno tutte le persone perbene, senza alimentare il sottobosco degli schiavi, degli spacciatori, della varia prostituzione.

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 14/06/2018 - 09:24

Se l'Italia è "un grande partner e un grande vicino" allora prima di aprire bocca e dire scemenze pensateci molto bene BUFFONI FRANCESI .... IPOCRITI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 09:25

Bene "non mollare"!Il 70% degli Italiani è con VOI!(il 30% sono solo degli opportunisti,compiacenti,"collaborazionisti" nella distruzione etnica-culturale-economica,e della sicurezza del NOSTRO Paese!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 14/06/2018 - 09:28

macron il vomitevole non si scusa perché è un maleducato.

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 09:31

Madame Nathalie Loiseau spieghi bene ad Emmanuel che, in considerazione della sua ipocrisia, arroganza, maleducazione e pochezza politica ed umana dimostrata.....l'Italia non ritiene "interessante ed utile di vedersi di più e a lungo". Le scuse, a questo punto, può (autocensura) tenersele.....

Carlo36

Gio, 14/06/2018 - 09:32

Ma certo che la Francia si deve ampiamente e senza riserva alcuna scusare, prima di avere riunioni comuni con chi governa l'Italia. Di stati amici e corretti è pieno il mondo. La Francia non ci mancherà, abbiamo ancora conti in sospeso dall'epoca napoleonica con un gigantesco saccheggio di opere d'arte rubate e trasferite in Francia.

Mauro23

Gio, 14/06/2018 - 09:33

not back sure, but full speed ahead

Dodds

Gio, 14/06/2018 - 09:36

Non bisogna cedere. Non si tratta soltanto degli insulti ricevuti ieri sui migranti, ma di tutta una serie di sgarbi che da tempo i vari governi francesi fanno all'Italia. Stanno ferocemente sgomitando da anni contro di noi. Analizziamo a fondo il loro intervento in Libia contro Ghedaffi, o l'acquisizione di STX da parte di Fincantieri. Per favore, signori governanti, non facciamoci fregare nuovamente. Dodds

diesonne

Gio, 14/06/2018 - 09:38

diesonne l'europa è governata da bambini capricciosi-sono ridicoli e parlano senza aver prima riflettuto-

acam

Gio, 14/06/2018 - 09:43

a fine giugno ci sarà la riunione sull'emigrazione se conte è un vero presidente saprà contrastare tutte le proposte insulse della Francia e del suo Pampuro.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 14/06/2018 - 09:46

L'unione europea non esiste. E' un'illusione di quattro delinquenti politici.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 09:47

@Zohan:certo,ora il problema è rispedire al "mittente" quelli che ci sono qua!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 14/06/2018 - 09:50

La francia si deve scusare senza se e senza ma,tutto è cominciato tutto col nano dell'eliseo indebitato con la libia e la gurra a Ghedaffi.La francia ha responsabilita' enormi,ha fatto creare l'isis che prima non esisteva,le scuse sono poca cosa,dovrebbe farlo con tutto il mondo.

istituto

Gio, 14/06/2018 - 09:52

Ragazzi tenete duro e SOPRATTUTTO non accettate mezze scuse dai francesi.

Marcello.508

Gio, 14/06/2018 - 09:52

Anche oggi Sky non ha fatto vedere il titolo di un giornale che evidentemente infastidisce la sua linea "editoriale": "I motivi segreti dell'attacco francese - Le ridicole accuse sull'Acquarius nascondono gli interessi economici e di potere in ballo. Macron, che sperava di «arruolare» il M5s, è spiazzato dall'intesa italiana con Trump. E vede messe in pericolo le sue mire su Libia, banche e difesa comune Ue." (La verità) Altro che le balle spudorate che il figlioccio del massone Attali, ha avallato in questi giorni. Naturalmente a sx tutti a bere fino all'ingozzo per smentire Salvini (che io non ho votato) e dare addosso a M5s. Dopo 12 giorni di governo mai vista tanta bile scaricata per lo più gratuitamente nel web e nei media.

27Adriano

Gio, 14/06/2018 - 09:52

Dal nano bullo e micron non escono parole di scusa. Probabilmente la "nonna" non l'ha sculacciato a dovere.

fabiano199916

Gio, 14/06/2018 - 10:02

ma no... non annullate la visita a Parigi, tenetela nel calendario, ecco, dite Marcon che Conte è pronto a partire il venerdì, ma purtroppo ha avuto un contrattempo, e la visita è stata rimandata....alle calende greche

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/06/2018 - 10:07

Comportamento, quello francese, più che comprensibile. Atteso che i passati interlocutori con cui si sono confrontati vari inquilini dell'Eliseo baciavano, puntualmente, la mano che li schiaffeggiava.

Willer09

Gio, 14/06/2018 - 10:08

il galletto va fatto allo spiedo! Che si scusi o no, i migranti se li prenda lui in casa! noi NON li vogliamo più

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 14/06/2018 - 10:14

Macron ci sta usando per i suoi bassi fini di politica interna, sta precipitando nei sondaggi sul suo gradimento personale e sui suoi provvedimenti legislativi, ha quindi trovato il pretesto per recuperare qualche punto, sfruttando l'orgoglio nazionale francese. Che sia un megalomane privo di autocontrollo lo dimostra il tono usato col suo capo di Stato maggiore, il generale Pierre de Villiers, strigliato pubblicamente come un servo, e costringendolo alle dimissioni, solo perché aveva protestato per i tagli alla difesa. Il primo generale della repubblica non è un lacchè qualsiasi, Micron poteva lavare i panni in casa, ma ha preferito fare il Superman. Ecco chi è il mito che la becera e traditrice sinistra italiana ha osannato fino a ieri: un ottusangolo.

sibieski

Gio, 14/06/2018 - 10:14

siamo sempre i soliti vigliacconi Conte non doveva andare

Ritratto di lange

lange

Gio, 14/06/2018 - 10:15

Orgogliosa di questo GOVERNO che parla una lingua chiara e determinata. Tutti i ns partners europei hanno palesemente dimostrato come viene recepita l´Italia: un bel paese "mafioso" e facile da redarguire. E´arrivata un´era nuova e chi la chiama "fascismo" si sbaglia profondamente e vuole sviare l´attenzione. In alto gli animi.. perché gli ostacoli saranno tanti, i ragni dai bucchi da cacciare sono tanti... ma coesi e chiari vinceremo la ns battaglia nazionale.Non lasciamoci demoralizzare anche quando ci saranno momenti di sconforto e dubbio!!!!!

venco

Gio, 14/06/2018 - 10:18

Abbiamo capito, a governare l'Italia non basta lega e 5s ma pure si e messo il Macaron.

MOSTARDELLIS

Gio, 14/06/2018 - 10:20

Nooo, sarebbe stato molto meglio annullare subito l'incontro.

DRAGONI

Gio, 14/06/2018 - 10:21

A TAVOLA SI RAGIONA MEGLIO SE IL MENU' , POSSIBILMENTE CONCORDATO IN PRECEDENZA, SARA'GRADITO DALL'OSPITE.

DuxLux

Gio, 14/06/2018 - 10:22

Sbagli,caro Conte, dovresti PRIMA pretendere le scuse ufficiali a nome di tutto il Paese, ricacciargli quel VOMITEVOLI

Nick2

Gio, 14/06/2018 - 10:22

Non ho ben capito. Si è scusato Macron? Non credo, dite piuttosto che la banda dei buffoni italiani si è resa conto che isolarsi sarebbe un suicidio.

Franco40

Gio, 14/06/2018 - 10:24

@Nitrogeno. Lasciamo perdere Macron (non perdiamoci tempo). Ogni mattina presto leggo i più importanti giornali di oltralpe e mi sembra evidente che una grande maggioranza dei francesi sia allineata sulla posizione di Salvini.

DuxLux

Gio, 14/06/2018 - 10:25

sbagli, Conte, dovresti prima pretendere le sue scuse in MONDOVISIONE a nome di tutto il Paese, e poi rimandare la decisione sull'incontro, che secondo me non dovrebbe nemmeno più svolgersi a Parigi, ma in Italia.

Ritratto di emo

emo

Gio, 14/06/2018 - 10:31

Chiedo scusa ma non sono per niente convinto da questa presunta "telefonata". Detto che Minchion o il suo portavoce le dichiarazioni di "vomitevole" le ha fatte in una comunicazione ufficiale al paese ( francia) riportata anche dalla nostra tv, Conte oppure il governo o Mozzarella dovevano dire a Minchion che la notte la passasse a coccolare la "nonna" mentre per le scuse le facesse il giorno 14/6/2018 ufficialmente come la dichiarazione precedente. ma tant'è noantri siamo buoni e comprensivi e quindi vollemoce bene suvvia il galletto francese non voleva offenderci, siamo noi i permalosi quindi? Tutti a Corte a Paris e tarrallucci e vino per tutti, fino alla prossima. POVERA ITALIA grazie se vi degnerete di pubblicare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/06/2018 - 10:32

non sono convinto! non ci sono state scuse, e conte sbaglia ad andare a parigi. alla fine maron ridacchierà con il suo entourage e dirà: questi sono uguali a quelli di prima!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 14/06/2018 - 10:33

beh, caro Macron "mai voluto offendere l'Italia" : parla agli uomini del tuo staff per cercare di ricondurli alla ragione, facendogli notare che "vomitevole" così come espresso da un tuo esponente (senza ombra di dubbio: le telecamere di France24 lo hanno inquadrato mentre ne pronunciava il termine) agli indirizzi dell'esecutivo di governo ITA e di conseguenza rivolto a tutto il POPOLO ITALIANO (visto che il governo lo rappresenta) non è propriamente da intendersi come una lode MA COME UN INSULTO che richiede le DOVUTE SCUSE, soprattutto a livelli non da "bar sport", ma ad ALTO livello di diplomazia internazionale - ovvero DEI VERTICI POLITICI DI DUE PAESI IMPORTANTI NELLO SCENARIO INTERNAZIONALE, come FR e ITA, nel cui contesto l'offesa recata assume ancora MAGGIORE GRAVITÀ.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 10:35

Io,dopo un "vomitevole",avrei preteso delle scuse pubbliche,e "forse" dopo un "pò di tempo"(se il soggetto si fosse comportato "bene"..),avrei preso in considerazione la cosa..."forse"!.... Conte,non si è comportato così!Peccato!

diesonne

Gio, 14/06/2018 - 10:36

diesonne tutto finisce a taralluci e vino e vissero felice e contenti

congonatty

Gio, 14/06/2018 - 10:36

telefonatina e amici come prima. Dai abbiamo fatto la figura dei duri.

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Gio, 14/06/2018 - 10:37

Credo che il Governo, per come ha saputo gestire politicamente, peraltro a pochi giorni dalla sua nascita, questioni estremamente delicate e complesse che si protraggono da anni e che fino a qualche mese fa sembravano senza via d'uscita, si sia guadagnato a buon diritto piena fiducia. Quindi se ritengono opportuno per l'interesse dell'Italia che Conte incontri il rappresentante dell'establishment morente (si spera), io mi fido.

Carlo36

Gio, 14/06/2018 - 10:37

Conte si accettano le scuse solo se sono vere. Dovevi almeno attendere una settimana. I francesi non sono mai stati affidabili. Sarkozy scateno la guerra in Libia insieme alla guerrafondaia Hillary per eliminare il suo creditore Gheddafy e con lui il suo debito. Spedì il criminale Cesare Battisti in Brasile invece di estradarlo in Italia a scontare gli ergastoli. Historia magistra vitae ricordati di Vercingetorige tradì Cesare, ma fu punito ad Alesia. Non fidarti. Solo Trump e Putin sono affidabili.

cgf

Gio, 14/06/2018 - 10:41

i francesi danno il voltastomaco, MAI VOLUTO OFFENDERE LA FRANCIA

@ollel63

Gio, 14/06/2018 - 10:42

non ci piacciono i calabrache!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 14/06/2018 - 10:43

Asterix 0 - Giulio Cesare 1

flip

Gio, 14/06/2018 - 10:43

la Merchel ha messo una Toppa?

Duka

Gio, 14/06/2018 - 10:48

Sicuro che Macron i 9000 migranti ce li lascia nel gobbo.

acam

Gio, 14/06/2018 - 10:49

ma le scuse ma le scuse mi piacciono di più rimangiarsi le parole non è scusarsi gli insulti non gli sono usciti per caso a miter pugnetta

antonmessina

Gio, 14/06/2018 - 10:49

e chi voleva offendere se non l'italia con le sue parole?

macommmestiamo

Gio, 14/06/2018 - 10:52

italiani; popolo senza palle questo chiama di notte e noi corriamo. io gli avrei risposto: adesso aspetti quando sono comodo io e cura il fiato puzzolente

INGVDI

Gio, 14/06/2018 - 10:56

Pagliacci!

27Adriano

Gio, 14/06/2018 - 10:56

Micron, sono convinto: c'è più buon senso nella "patata" della Nonna che nel tuo cervello.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 14/06/2018 - 10:58

quindi nulla cambia e in piu' vi siete beccati dei "vomitevoli". mission accomplished ahahahah

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 14/06/2018 - 11:00

Un psicanalista che vede questa foto di Macron dritto e Conte piegato verso Macron, direbbe che Conte è in posizione down. In gergo vuol dire che chi ha la scena primaria è proprio Macron. Questi atteggiamenti vengono studiati. Se lo notate in uno studio il manager non si china mai ma abbassando la voce costrige chi difronte ad avanzare con il busto e da lì si capisce chi ha la debolezza.

flip

Gio, 14/06/2018 - 11:04

in questi ultimi tempi per infiammare l'orgoglio ed il sentimento Italiano ci sono volute le camicie verdi. Tanti,tanti anni fà invece, di altro Colore. in mezzo il servilismo in tutti i gradi del goniometro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/06/2018 - 11:08

Nella notte...dopo una session erotica al calor bianco con la vecchia babbiona, immagino.

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 14/06/2018 - 11:10

Non mi pare che l'Italia abbia ricevuto delle vere scuse...io avrei rimandato a data da destinarsi...in ogni caso si fa sempre in tempo ad essere più duri in futuro, se solo dovessero riprovarci!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/06/2018 - 11:11

Conte mettiti le mutande di latta.!!!

silvano45

Gio, 14/06/2018 - 11:14

I francesi ci invidiano disprezzano ci usano da sempre e grazie ai nostri governi targati PD hanno avuto politici italiani succubi e proni se esiste il cambiamento a cosa serve andare a parlare con il bulletto che ci ha insultati?

nerinaneri

Gio, 14/06/2018 - 11:17

...abbaiate, abbaiate pure...bau! bau!...siete anziani, un po' di ritegno...

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 11:18

@nick2, ti rammento solo che pure il PD ha preso le difese del Nostro Paese, quindi di buffone (allo stato attuale) ci sei solo tu e quei pochi "buffoni" che tu consideri tuoi simili. Augurandoti il meglio e un percorso di civilizzazione e cultura, ti saluto cordialmente.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/06/2018 - 11:18

---sono completamente ed inesorabilmente dalla parte di Gabriel Attal--l'"all in" che si è giocato salvini fa letteralmente vomitare---è un comportamento da bandito che detta le condizioni con la pistola puntata alla tempia di 600 ostaggi---e se non fosse uscito dal cilindro il jolly spagnolo--oggi salvini quel vomito se lo sarebbe dovuto reinghiottire coartatamente--non è questo il modo di perorare le istanze di un paese civile---ma occorre mettersi la cravatta --andare nelle stanze di bruxelles e battere i pugni sul tavolo finchè non ti stanno a sentire---e non finisce qui caro salvini--la magistratura sarà costretta ad intervenire su denuncia di parte(verdi e radicali in primis)--l'hai fatta grossa e manco riesci a capirne la portata--swag spaghetti numero 5--

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 11:19

@do-ut-des 11:00...Concordo!

MARCO 34

Gio, 14/06/2018 - 11:23

Calamento di braghe a metà? Non ho visto nella telefonata di Macron la parola "scusa"!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 14/06/2018 - 11:23

Bè , almeno mangiano . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 11:26

Penso che Conte abbia fatto la mossa giusta. Macron si è piegato a telefonare e se non ha proprio pronunciato umili scuse, qualcosa a farfugliato. Inutile, a questo punto, intestardirsi, comportarsi da irresponsabili e umiliare Macron. Ci potrebbe sempre venire utile. Il galletto ha capito la lezione e sono sicura, non ci proverà più!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/06/2018 - 11:27

PER;ME CI VORRANNO DECENNI PER RIPARARE LA REPUTAZIONE DEL;ITALIA IN EUROPA É NEL MONDO DISTRUTTA DAL PD CHE NON HA MAI DIFESO GLI INTERESSI ITALIANI. É IO VORREI VEDERE I VARI RENZI!BERSANI!BINDY!D;ALEMA!NAPOLITANO!IN GALERA PER I DANNI FATTI DA ESSI AL NOSTRO PAESE!NOI POSSIAMO PRETENDERE DAI FRANCESI TUTTE LE SCUSE CHE VOGLIAMO!MA 30 ANNI DI POLITICHE EUROPEE E MONDIALI CATASTROFALI FATTE DAL PD NON SI POTRANNO RIPARARE IN UN PAIO DI MESI!.

VittorioMar

Gio, 14/06/2018 - 11:29

...DOVREBBE ANDARE A MOSCA..sono più AFFIDABILI e mantengono la PAROLA DATA !!piccolo micron !!

andrea.a

Gio, 14/06/2018 - 11:30

Il bello è che l'AQUARIUS sta puntando dritta sulla Sardegna, altro che Valencia!!!!! Guardare per credere!!!! ORE 11:29 Ma nessuno lo dice... Boh!

jaguar

Gio, 14/06/2018 - 11:44

"Mai voluto offendere l'Italia", e sarebbero queste le scuse ufficiali? Macron non può cavarsela con cosi poco.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 14/06/2018 - 11:46

Comunque, Conte deve stare sul qui vive,perché, Macro è una serpe, tra le piú pericolose della pianeta.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 14/06/2018 - 11:46

Come al solito vi siete persi un restroscena: macron ha appena tenuto due giorni fa una riunione coi sindaci delle maggiori citta' francesi e ha detto: "abbiamo 1500 'no go areas' (cioe' banlieu fuori controllo dove non entra piu' la polizia); visto che tutte le misure a livello nazionale sono fallite, mo' ve la dovete risolvere da soli cari sindaci"; quindi dopo un fallimento personale del genere (dopo tutte le promesse elettorali) con i nervi a fior di pelle, una patata bollente tipo nave ong l'ha fatto sbroccare

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 11:47

@andrea.a 11:30....questa è bella!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2018 - 11:47

il vero disgelo sarà se per una sola settimana gli italiani boicotteranno completamente i prodotti e le società francesi: carrefour, ocean, prodotti francesi negli altri supermercati, automobili francesi , tim e cosi via lasciarli deserti:gli italiani non esitino e comincino subito senza esitare!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/06/2018 - 11:47

Ricordiamoci che questo insulso di Conte ha detto, pochi giorni fa, che le ONG non sono il problema. C'è da aspettarsi di tutto, anche che Macron lo convinca a portarsi a casa qualche migrante.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 14/06/2018 - 11:50

Le scuse ufficiali chieste e gran voce non sono arrivate, è bastato un colpo di telefono per far abbassare la cresta al governo italiano. Leggo commenti di novelli patrioti che suggeriscono questo o quello sgarbo, come se la politica estera fosse una riunione di condominio.L'importante è esserne convinti.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2018 - 11:52

questo signore, se proprio intende intingere il suo biscottino da qualche parte, non cerchi di farlo nel posteriore degli italiani ma si accontenti della nonna.

MARCO 34

Gio, 14/06/2018 - 11:52

andrea.a - Secondo lei per andare a Valencia provenendo da Malta ( dopo aver costeggiato la Sicilia) dove dovrebbe passare dal golfo Ligure, sopra capo Corso, e quindi dirigere sulla Spagna?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 14/06/2018 - 11:52

QUESTO GOVERNO E' NATO TROPPO TROPPO TARDI. I budini PC erano facili e complici.

pisquanozzi

Gio, 14/06/2018 - 11:53

Finalmente una sconfitta di Salvini! Il cazzaro voleva le "scuse ufficiali". Non le ha avute ma in Francia Conte ci va lo stesso perché gli uomini di buona volontà, non i cazzari, hanno avuto ciò che era legittimo attendersi: una risposta nella direzione dell'equilibrio e della moderazione.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 14/06/2018 - 11:54

Sig. Primo ministro Lei non va da solo , SIAMO TUTTI CON LEI, UN UNICO PENSIERO UN UNICA VOCE!! E tante facce PULITE.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 14/06/2018 - 11:55

Qui c'è qualcosa che non va. Se Macron e altri politici francesi hanno detto le cose asserite in pubblico, devono fare in pubblico le scuse.

Mborsa

Gio, 14/06/2018 - 11:55

Una telefonata privata non annulla una offesa pubblica. Conte non deve andare a Parigi.

veromario

Gio, 14/06/2018 - 11:55

la storiella mi convince poco,come al solito si sono calati le braghe un altra volta,quando si comincia un lavoro va finito

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 14/06/2018 - 11:55

La cosa più umiliante in tutta questa storia è il silenzio di Mattarella. Non che avessi dubbi al riguardo.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 14/06/2018 - 11:55

la culona ha chiamato il cagnolino francese e lo ha invitato...a fare subito pace, sono in pericolo i soldi previsti per la turchia in chiave migrazione clandestina

veromario

Gio, 14/06/2018 - 11:56

caro elidi,come al solito devi aver mangiato una bella dose di peperoncino,e capisco i tuoi sproloqui.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/06/2018 - 11:59

"Mai voluto offendere l'italia". E queste sarebbero delle scuse? La frase governo vomitevole è un complimento? Conte,tira fuori le p.....ahi serva itaglia....

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 14/06/2018 - 12:06

Troppo arrendevole, ci voleva una Canossa.

bac42

Gio, 14/06/2018 - 12:06

E quando diceva "vomitevole" a chi si riferiva ?Forse alla scimmietta che ha a casa ? Avrei preferito che Conte se ne fosse rimasto a Roma,magari rispondendo con lo stesso stile .

flip

Gio, 14/06/2018 - 12:07

nerinaneri. voi giovani invecve belate. non c'è fiffereza. noi ve cchi la sappiamo più lunga di voi la storia...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 14/06/2018 - 12:08

conte potrà aggiungere al suo CV che una volta è stato per due giorni "vomitevole". matteo si farà una felpa perchè il CV non ce l'ha.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 14/06/2018 - 12:08

Altro che telefonare di notte! Qui c'è qualcosa che non va. Se Macron e altri politici francesi hanno detto le cose asserite in pubblico, devono fare in pubblico le scuse.

cangurino

Gio, 14/06/2018 - 12:10

io non accetterei mai una telefonata riparatoria, a fronte di pubbliche dichiarazioni. Mai. E' pur vero che i francesi, che conosco molto bene per il loro diffuso sciovinismo, hanno la sindrome di Fonzarelli (per chi vedeva Happy Days): quando devono chiedere scusa, specialmente verso les italiens, gli si crea un groppo in gola che quasi muoiono soffocati. Conte dovrebbe organizzare a breve un viaggio negli USA. Sicuramente troverà orecchie molto più attente e lingue meno biforcute.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 14/06/2018 - 12:11

@elkid - ci dica, ci dica, Lei che è la "sapienza e la conoscenza del niente".Noi non aspettiamo altro che leggere le sue s..... per divagarci, sa in questo mondo triste fa bene leggere le sue s.... ridere fa bene alla salute GRAZIE.Saluti

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/06/2018 - 12:11

marco 34 11:52, è proprio quello che stanno facendo. Vada a vedere. Già ieri Aquarius aveva tentato di deviare per due volte verso porti siciliani, nonostante la scirta della Capitaneria di porto.

jeanlage

Gio, 14/06/2018 - 12:18

Cinici, irresponsabile e vomitevoli non sono offese? Il gerontofilo galletto nel proprio caso ha ragione: nei suoi confronti sono complimenti immeritati. Comunque io, finché non sento con le mie orecchie le scuse, evito di andare da LeroyMerlin, Decatlon e Carrefour: non vorrei sporcarli con la mia vomitevole presenza.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 14/06/2018 - 12:18

@ elkid : cuociti gli spaghetti num.5 e mangiali, invece di blaterare inutili sciocchezze; quali "denunce" su quali presupposti? quelle di verdi e di radicali che, conteggio alla mano degli ultimi esiti elettorali, non contano che poche migliaia di desperados sopravvissuti? La magistratura italiana deve stare attenta, ma non ho bisogno di dirglielo io, credo che siano già "in campana" : già hanno rovinato l'italia con la faccenda di "mani pulite" 92, ora se fanno qualche passo falso -all'indirizzo dell'esecutivo di governo attuale- rischiano di ritrovarsi contro (loro ed altre istituzioni ITA) buona parte del paese con la maggioranza degli ITALIANI pronti a muoversi. La pazienza è finita.

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Gio, 14/06/2018 - 12:22

Conte si è dimostrato un gagasotto : doveva pretendere le scuse ufficiali da quel demente di Macron, elemento ritenuto inadeguato dalla maggioranza del suo stesso popolo…. allora gli sforzi di Salvini che ci mette la faccia sempre e comunque non servono a niente……..Matteo ribellati...sei l'unico che realmente ci difende

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 12:31

Ho appena sentito,che la "deviazione" verso la Sardegna,è per il "mare mosso"....Scuse,...melina!

un_infiltrato

Gio, 14/06/2018 - 12:31

Chapeau al Presidente del Consiglio. Ha preteso e ottenuto le scuse di Macron. E adesso, avanti tutta con la linea dura e nei confronti di tutti. Ci siamo rotti i [omissis] di venire gratuitamente insultati dal "primo che passa".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 14/06/2018 - 12:34

Macron il vomitevole, falso come Giuda.

Libertà75

Gio, 14/06/2018 - 12:36

@elkid, sostanza, non chiacchiere, tu sei solo un blablabla, ma ti rammento che tu affermi che le chiacchiere stanno a zero. Quindi desunto e condiviso che tu ti valuti zero. Potresti spiegarci, inesorabilmente quali reati abbia commesso il Ministro Salvini? Dai informarci, tu che sei sempre pronto a prendere le difese di spacciatori assassini (caso Pamela) o di terroristi conclamati (caso Battisti)... Evidentemente tu reclami il tuo diritto al razzismo per cui reputi, anche questa volta, superiore la vita di un africano rispetto a quella di un italiano. Soltanto che gli africani in questione sono vivi, mentre gli italiani che tu insulti sono stati ammazzati. Ti basta per chiedere scusa o ti rinchiudi nel silenzio degli immorali?

Gianni11

Gio, 14/06/2018 - 12:42

Con la Francia di macron, come con l'UE, abbiamo niente da guadagnare e tutto da perdere. Conte avrebbe dovuto sfruttare la faccenda al massimo per NON andare a Parigi. A parte il fatto che macron non si e' scusato adeguatamente. Conte sta' deludendo. Anche al G7 sembrava un cagnolino in cerca di padroni. Speriamo che cresca rapidamente. Il campo politico non e' l'universita', non e' academia: e' guerra per la sopravvivenza della Nostra Patria e del nostro popolo contro altri pronti a mangiarci e distruggerci. Fare i signori e signorini non funziona.

MOSTARDELLIS

Gio, 14/06/2018 - 12:43

Oltre ad essere maleducato questo tizio è anche bugiardo nell'affermare di non aver pronunciato nessuna espressione volta ad offendere l'Italia. Conte non avrebbe dovuto accettare queste scuse così blande e insignificanti.

MarcoTor

Gio, 14/06/2018 - 12:49

Sì ma occhio al cibo, fatti precedere da un assaggiatore ufficiale

Italiano_medio

Gio, 14/06/2018 - 12:51

Finalmente un Governo con la G maiuscola e che si fa rispettare in UE. Molto probabilmente i sinistrati questo non riusciranno mai a capirlo, troppo presi da invidie, esposti e denunce pur di fermare chiunque cerca di produrre qualcosa di buono per l'Italia per poi ritornare sulle poltrone inutilmente.

paolo1944

Gio, 14/06/2018 - 12:56

Peccato era meglio scansarlo, le scuse non le ha fatte, naturalmente. Però Macron, avvoltoio libico, un risultato lo ha ottenuto : di essere detestato da TUTTI gli italiani di qualsiasi estrazione politica. E se lo merita pienamente.

MARCO 34

Gio, 14/06/2018 - 12:59

Civis - Attenzione, un conto è dirigersi sulla Sardegna e un altro è costeggiare la Sardegna orientale pe trovare un ridosso per le avverse condimeteo e nel caso non c'è scorta che tenga. Ad andrea.a devo dire che, purtroppo, la Aquarius e la sua scorta dovranno seguire la rotta che io avevo giudicato improponibile. Altrettanto dicasi per la soluzione di attraversare le Bocche perché si troverebbero le stesse se non peggiori condizioni di tempo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 14/06/2018 - 13:05

Si diceva un tempo "furia francese e ritirata spagnola".Riadattato al governo italiano potremmo dire "furia francese e ritirata italiana". Battute a parte, la francia ha sbagliato ad offendere perchè non è leale tra alleati e perchè in tema di immigrazione l'italia in questi 5 anni vanta un credito nei confronti di tutti, ragion per cui quei commenti ufficiali sono indegni due volte.Nessuna lezione in merito da nessuno.Su questo tutti i partiti italiani sono stati d'accordo,buon segno.Poi però c'è la politica estera e la diplomazia, da secoli funziona in un certo modo per cui a noi serve avere la collaborazione effettiva e non ipocrita o di facciata dell'UE e dell'ONU, da soli, isolati o con alleati quelli che gli immigrati non ne prendono nemmeno uno, avremmo solo da perdere.Per cui meno slogan da stadio e più politica signori che tanto le scuse ufficiali non servono,serve che collaborino.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 14/06/2018 - 13:06

conte potrà aggiungere al suo CV che una volta è stato per due giorni "vomitevole". il ruspista si farà una felpa perchè il CV non ce l'ha.

giottin

Gio, 14/06/2018 - 13:22

Bene, anche micron ha rinnegato di avere pronunciato quelle parole, quindi anche lui si può annoverare tra i buffoni.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 14/06/2018 - 13:25

Nei quotidiani francesi on-line, praticamente non v'è traccia della notizia, salvo HuffPost e qualcosa su Le Monde. Macron non si è scusato affatto, né lo ha fatto per i collaboratori. E' il solito nostro calamento di braghe.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/06/2018 - 13:32

La "Dattilo" davanti,la "Aquarius" dietro,sono alla stessa latitudine di Quirra....La strada è ancora lunga...E' attesa a Valencia per il 16 Giugno alle 21:00....

steacanessa

Gio, 14/06/2018 - 13:33

Senza pubbliche scuse del tirapiedi di micron non allons. Conte è ancora in tempo a dire non.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 14/06/2018 - 13:36

repetita juvant

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 14/06/2018 - 13:39

Conte ti prego, trattalo male! fai capire a questa nullità che non è il padrone del mondo!

acam

Gio, 14/06/2018 - 13:43

attenzione ai fracesi appens gli farà comodo ribadiranno che non hanno mai chiesto scusa all'italia perché loro sono irreprensibili

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 13:44

A mio parere, Conte ha fatto una mossa intelligente. Ha acconsentito a non far perdere del tutto la faccia a Macron. Il galletto, pertanto, ha un debito verso Conte, del quale, in futuro, il nostro Capo del Governo potrà esigere il pagamento. Ottima strategia! Stiamo comunque a vedere perchè nella politica la realtà supera la fantasia.........

NotaBene

Gio, 14/06/2018 - 13:45

@Conte: Macron NON SI SCUSA? Bene, chiedigli di licenziare Gabriel ATTAL, il suo portavoce VOMITEVOLE, come gesto ampiamente dimostrativo. Conte, ma devo proprio spiegarti TUTTO!

Ritratto di emo

emo

Gio, 14/06/2018 - 13:51

Quale telefonata del disgelo? Quindi ora vogliono farci credere che Minchion invece di fottere la "nonna" la notte telefona a Conte per dire che, poverino, lui non intendeva o non ha mai inteso offendere nessuno degli italiani (+o-) e quindi ecco che come sempre i furbi boccaloni italiani abboccano all'amo e domani avanti a scodinzolare all'Eliseo così con un pranzo si pulisce la parola " vomitevole" che io auguro di cuore si vendichi con tutti coloro che parteciperanno a questo pranzo " de la concorde". E poi lamentiamoci se tutti ci ridono dietro.

petra

Gio, 14/06/2018 - 13:52

Ancora una volta Macron è riuscito a umiliare l'Italia. Prima con gli insulti per niente ritirati, poi con una telefonata in piena notte al capo del governo italiano (non si fa, non si trattava di allarme atomico) poi dimostrando a Salvini, che si era esopresso contro una visita di Conte se la Francia non avesse chiesto, che è lui a comandare e non Salvini.

Altoviti

Gio, 14/06/2018 - 13:57

E questo Macron si permette di telefonare nella notte! Ma neanche gli avrei risposto, è un altro smacco subito da Conte.

GioZ

Gio, 14/06/2018 - 13:57

Non ho capito dove e come ha chiesto scusa, che era quello che gli si chiedeva, al ragazzotto banchiere francese.

arnaldo40

Gio, 14/06/2018 - 14:09

E vai!! altra calata di calzoni?. Se Macron, il cafone, non chiede scusa ad alta voce, Conte non deve andare a parigi.( p minuscola appositamente)

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2018 - 14:16

Macron?? un arrogante, presuntuoso in continua malafede! degno erede di sarkozy!

ClioBer

Gio, 14/06/2018 - 14:19

Bene. Sono lieta che, almeno per il momento, si sia superato l’empasse, ma abbiamo sentito tutti ciò che ora Macron nega d’aver detto, nonché riconfermato non più tardi di ieri. Non oso cimentarmi in considerazioni, né ricercare l’epiteto più adatto, ma mi chiedo in quali delle varie categorie l’avrebbe inserito Leonardo Sciascia, nel famoso romanzo “Il Giorno della Civetta”?

sibieski

Gio, 14/06/2018 - 14:24

CONTE NON DOVEVA ANDARE DA QUEL TANGHERO

cabass

Gio, 14/06/2018 - 14:25

Scuse o non scuse, vertice o non vertice, l'importante è che nessuno porti più le barconate di risorse in Italia.

Cabron

Gio, 14/06/2018 - 14:39

elkid, ma come fai ad essere cosi incapace d'intendere, dovresti andartene a vivere in un paese africano con la tua gente...e portati alla boldrini il papa e tutta la sinistra che ci ha venduto il paese per quattro soldi, ti dovresti vergognare

cabass

Gio, 14/06/2018 - 14:44

Mi chiedo una cosa: Maccheron e i suoi scagnozzi avranno capito o no di essersi coperti di ridicolo?

vince50

Gio, 14/06/2018 - 14:45

Se non erro erano state chiesto al francofono di scusarsi,non lo ha fatto e nonostante questo Conte andrà a Parigi.Primo e brutto segno di una qualche forma di cedimento,alla fin fine siamo bravi soltanto a parole però scarsi nei fatti.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 14/06/2018 - 14:51

l'italia si era destata, ora si riaddormenta sotto l'ipnosi del serpente europeo.Il principe salvini prova a risvegliare la morticina italia, resa inerme dalla mala pianta della solidarietà pelosa,ma non ce la fà, i boiardi di stato remano contro.Presidente Conte portati i guantoni a Parigi ,non si sa mai.

baio57

Gio, 14/06/2018 - 14:57

@ nerinaneri Sarai "forse" anche giovane,ma hai il cervello di una vecchia babbiona komunista.

petra

Gio, 14/06/2018 - 15:11

Non c'è niente da fare, sanno maneggiare le parole meglio di noi. "Non è mai stata mia intenzione offendere il popolo italiano". Con un paio di parole fintamente benevole, ha subito messo a tacere il nostro Conte. Il significato è: io non ho offeso gli italiani, ho detto la verità.

petra

Gio, 14/06/2018 - 15:19

Non dimentichiamo che c'è mamy, insegnante di lettere, a suggerirgli anche di notte le parole giuste per abbindolare al meglio i nostri (purtroppo) ingenui connazionali.

INGVDI

Gio, 14/06/2018 - 15:31

Ubi maior minor cessat. Svenevole atteggiamento di Conte.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 14/06/2018 - 15:31

abbiamo sentito il nitrito del BAIO. ora torna pure a scacciar mosche con la coda...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 14/06/2018 - 15:37

Devono spiegarmi una sola cosa; Quando sono tutti in europa, cosa intendono fare ? lavorare? Dove? Con la crisi attuale dove possono essere inseriti???

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/06/2018 - 15:46

"non aver pronunciato alcuna espressione volta ad offendere l'Italia" Certo! Mica le ha pronunciate lui, le ha fatte dire al suo portavoce! Capirai che differenza. Altra mossa per far scoppiare il governo, mettendo l'uno contro l'altro grillini e Lega. E ci stanno riuscendo. Salvini adesso è "il cattivone" e il grillino conte va in francia a fare il buono.

Cabron

Gio, 14/06/2018 - 15:57

i politici non si rendono conto di cosa ha combinato la sinistra, falsamente ipocrita e buonista, il giorno che finiranno i soldi per mantenere questi qua, già che almeno il 80% sono falsi profughi, vorrei capire come vivranno, dato che il lavoro manca, chi li manterrà il papa?

petra

Gio, 14/06/2018 - 15:58

Sono orgogliosa del ministro Tria, che ha annullato l'incontro con il suo omologo, non di Conte che c'è cascato come un bambino.

antonio54

Gio, 14/06/2018 - 16:25

L'intera Europa era abituata a trattarci come uno zerbino. Avevamo primi ministri, tra l'altro non eletti, del calibro di: Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, tutta gente che non ha un filo di carattere, e quindi erano abituati a non considerarci. Adesso che è cambiato sia lo spartito che la musica, sembrano dei calabroni impazziti...

mauro-s

Gio, 14/06/2018 - 16:37

capisco le ragioni della politica, ma sono un pò deluso, senza le scuse avrei preferito che Conte andasse e non stringesse la mano a micron, niente foto sorridenti e niente conferenza stampa finale

VittorioMar

Gio, 14/06/2018 - 16:46

..AVREI MOLTI DUBBI IN PROPOSITO !!..non si umilia un Popolo....una Nazione...un Ministro degli Esteri e poi fare finta di niente !! ..tenerci altri SCHIAFFI ??..NO GRAZIE !!

mauro-s

Gio, 14/06/2018 - 17:00

Edward Luttwak scatenato a La Zanzara su Radio24. Il politologo americano scende in capo a favore di Matteo Salvini e attacca tutti: immigrati, sinistra, Ong, milionari bempensanti e stelle di Hollywood. "Salvini sta facendo bene - dice -

Cabron

Gio, 14/06/2018 - 17:09

Bisognava annullare l'incontro con il bulletto francese a data migliore, siamo i soliti...dai salvini fai vedere che le cose sono cambiate, l'Italia intelligente è con te.

Ritratto di libere

libere

Gio, 14/06/2018 - 17:32

Son certo che ad alzare la cornetta e chiamare Roma è stata la saggia tardona... fosse dipeso da quel villano rifatto del suo amante, a quest'ora avremmo già le baionette infilate sulle canne.

Eraitalia

Gio, 14/06/2018 - 17:47

Non mii sembrano sufficienti le scuse di macron. Se fossi in Conte non andrei al bilaterale domani. Troppo poco x quello che hanno detto veramente. Devono imparare a rispettare il prossimo se vogliono rispetto.

Ritratto di adl

adl

Gio, 14/06/2018 - 18:03

"Mai voluto offendere l'Italia".......non preoccuparti ci hanno pensato il SARKOZIO, LADY KILLARY, OTAN UE ED IL COMUNISTA RE esportando la democrazia in LIBIA. Quale migliore occasione per il Conte AVVOCATO DEGLI ITALIANI, per presentare una bella richiesta di RISARCIMENTO DANNI DA 3 MLD. DI EURO A MACRON ????

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/06/2018 - 18:32

Domani Conte dovrebbe riuscire a far sbarcare i migranti della Aquarius, almeno quei pochi rimasti, in un porto francese, magari in Corsica. Sarebbero le scuse francesi all'Italia.

CALISESI MAURO

Gio, 14/06/2018 - 18:41

No ...un errore, noi da questi abbiamo ricevuto solo schiaffi.... bisognava agire in un altra maniera... ad esempio statalizzare le banche comprate dai francesi... per iniziare. STX venduta ai Koreani con grande buco nell'acqua, una volta che Finmeccanica mostra interesse diventa asset strategico....ed avviene il blocco, beh allora c'era chi regalava porzioni di mare... via questi maia...i, loro sono cotti.. sono meticciati hanno solo un abisso davanti a loro.. noi ripulendo, potremmo farcela!!!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 14/06/2018 - 18:43

Conte, stia però attento alla strittola (ehm stretta) di mano, magari lo avverta che gli darà uno sganassone se ci prova.

acam

Gio, 14/06/2018 - 19:10

Eraitalia Gio, 14/06/2018 - 17:47 non sono sufficenti perché le scuse di macrino non ci sono state si è solo rimangiato ciò che aveva già esternato r tutti hanno sentito. non voleva offendere è un po troppo paco dopo che lo ha fatto

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 15/06/2018 - 00:17

Ma quale disgelo? l'ennesima presa per il cxxo! Prometteranno grande solidarietà e accoglienza, dichiareranno che l'Italia, poverina, è stata lasciata sola dall'europa (chi è poi l'europa?) in questa vicenda, e cercheranno di fare in modo che tutto resti come prima. Lavete capito o no che qui se non si urla, non si puntano i piedi e non si fa qualche azione eclatante non si ottiene niente?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 15/06/2018 - 01:02

ma guardateli i bananaS non sopportano che SALVINI non è sbaglia una e la minoranza del paese cioè verdi radicali più globalisti zingari vari vorrebbero processarlo occhio bananas questa volta non funziona perchè scendiamo in piazza tutti coesi per sostenere Salvini useremo le stesse mosse che usa la sinistra per fare ostruzionismo più casino per una giusta causa a favore della LEGA contro la magistratura filo globalista collusa con la sinistra mafiosa..