La modella posa nuda con il Muro del pianto. Polemica in Israele

La modella Marisa Papen si fa fotografare completamente nuda davanti al Muro del Pianto. E scoppia la polemica

Marisa Papen in una foto di Mathias Lambrecht

The Wall of Shame. È il progetto fotografico della modella belga Marisa Papen che ha scatenato le polemiche con uno scatto di Mathias Lambrecht che la ritrae - completemente nuda - mentre prende il sole su una sedia di plastica davanti al Muro del Pianto di Gerusalemme.

"La libertà sta diventando un lusso", scrive la modella sul suo sito, in un post in cui sostiene di volersi "spingere oltre i confini della religione e della politica".

Protestano i rappresentanti ebraici, che - come racconta Tgcom24 - parlano di "scandalo religioso". "È un episodio grave e riprovevole", ha detto il rabbino del Muro del Pianto, Shmuel Rabinovic, "Sono stati violati la santità del posto e i sentimenti dei fedeli".

Non è la prima volta che la Papen fa parlare di sé con foto simili. Qualche anno fa fu persino incercerata in Egitto dopo aver posato nuda nel tempio di Karnak, vicino Luxor.

Commenti

steacanessa

Mer, 27/06/2018 - 19:10

Perché non va dove c’è la pietra nera dell’islam? Ops, dimenticavo che lì ti lapidano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 27/06/2018 - 20:06

provocatrice..

venco

Mer, 27/06/2018 - 21:55

Cultura modernista, globalista, ebraica.

GPTalamo

Gio, 28/06/2018 - 05:00

Vedere una bella donna puo' anche fare piacere, ma quando questa lo fa con spregio a una cultura o religione, e' proprio fastidioso. Paradossalmente, hanno una migliore statura morale le prostitute, almeno molte di quelle sono poverette e lo fanno per mantenersi.

Popi46

Gio, 28/06/2018 - 06:31

@venco: mi sa che di ebraico abbia molto poco,quasi nulla

emigrante

Gio, 28/06/2018 - 07:08

Ognuno è tenuto a rispettare le regole (le Leggi) del Paese che lo ospita. Quindi la questione è semplicemente questa: il personaggio in oggetto ha violato una Legge o meno? (questo naturalmente vale per tutto il Mondo meno l'Italia, ma speriamo che anch'Essa rapidamente si adegui).

jenab

Gio, 28/06/2018 - 08:12

uuu che scandalo!!! afc

adal46

Gio, 28/06/2018 - 09:36

... oltre i confini della religione e della politica... ha trovato il contesto dell'idiozia; appunto, vada alla Kaaba vestita così!

Assisi

Gio, 28/06/2018 - 10:01

Questa sporcacciona, prova farlo alla Mecca. Voglio proprio vedere cosa succederà a lei?

seccatissimo

Gio, 28/06/2018 - 20:23

Cosa ci trovate di tanto scandaloso ? Nella foto si può osservare un nudo integrale di una giovane donna, con un fisico invidiabile, che prende il sole su una terrazza con vista su un cantiere e su un muro grezzo molto alto, muro che certi individui un po' fuori di testa considerano sacro ! Quello che effettivamente c'è di scandaloso nella foto, sono gli ipocriti cuoricini che dovrebbero nascondere alla vista degli stupidi puritani i capezzoli ed il pube della donna ! Ragazziiiiii ! Siamo nel 2018 e con tutte le centinaia di milioni di donne brutte che ci sono vi scandalizzate per un'opera d'arte della natura ?