L'eredità, nuova gaffe in tv: "Il muro del pianto è a Berlino"

Non è la prima volta che nel programma di Rai1 i concorrenti fanno delle brutte figure. L'ultima: "Il presidente del consiglio è Mattarella"

Nuova gaffe durante L'eredità. Nella puntata andata in onda ieri sera su Rai1 una concorrente ha dato l'ennesima risposta sbagliata a una domanda che dovrebbe essere apparentemente semplice per chi ritiene di essere abbastanza preparato da partecipare a una trasmissione di questo tipo.

Fabrizio Frizzi ha chiesto alla concorrente in quale città si trovasse il muro del pianto. Dopo qualche secondo di silenzio arriva la risposta che lascia spiazzato il conduttore. "Il muro del pianto si trova a Berlino". Di fronte all'imbarazzo di Frizzi la concorrente aggiunge: "L'ho tirata a indovinare". In effetti ero chiaro visto che il "muro del pianto" si trova a Gerusalemme ed è il luogo simbolo della religione ebraica dove i credenti si recano e infilano nelle fessure delle pergamene con delle preghiere nella speranza che vengano ascoltate.

Non è la prima volta che nel programma di Rai1 vengono commesse delle gaffe così esilaranti. L'ultima risale a pochi giorni fa quando una concorrente ha sostenuto che il nostro presidente del consiglio è Sergio Mattarella confondendolo evidentemente per Paolo Gentiloni. E poi ancora a gennaio quando alla domanda "Qual è la città ligure famosa per le canzoni e i fiori" un giovane concorrente ha risposto "Genova". Insomma, vista la frequenza delle brutte figure non è escluso che se ne vedranno ancora.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/04/2017 - 14:23

Macchè Berlino:il muro del pianto sta nelle case di tutti gli italiani che pagano il canone Rai per sentire le porcherie di concorrenti ignoranti.

ziobeppe1951

Lun, 24/04/2017 - 14:36

La Fedeli ha colpito ancora

gneo58

Lun, 24/04/2017 - 14:37

e questa e'' la "crema" che ha avuto accesso, pensate un po' gli altri, (e una bella fetta sta al governo)

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 24/04/2017 - 14:42

Be', io ho pianto quando è venuto giù il muro.

Ernestinho

Lun, 24/04/2017 - 15:16

Almeno è un sintomo che la trasmissione non è "accomodata" come succede in altre. Ed ogni tanto fa venire un sorriso, vuoi sia per l'emozione del momento sia per vera e propria ignoranza e/o confusione!

wizardofoz

Lun, 24/04/2017 - 15:22

In quanto a bestialità da quiz televisivo, nessuno batte i concorrenti dei vari quiz della Televisione della Svizzera Italiana. Provare per credere.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 24/04/2017 - 16:16

Non capisco la meraviglia, in fin dei conti sa che esiste anche una città che si chiama Berlino. La scuola sessantottina colpisce da 50 anni e non siamo ancora al fondo, facciamocene una ragione!!!

patpsr

Lun, 24/04/2017 - 16:42

seguo la trasmissione, mi spiace che la giornalista usi il termine "gaffe". A parte l'emozione, purtroppo si tratta di vera ignoranza. Si dovrebbero obbligare i ministri dell'istruzione, passati presenti e... futuri a guardare il programma e vedere i frutti di questo sistema scolastico!

Ernestinho

Lun, 24/04/2017 - 17:18

Si sta facendo una esagerazione per una cosa che può succedere. E poi i "politicanti" che ci governano ne dicono di fesserie!

maurizio50

Lun, 24/04/2017 - 17:52

Cosa pretendete?? Dopo 25 anni di gestione della scuola italiana da parte della CGIL, dalle scuole italiane escono solo carrettate di ignoranti. In televisione poi abbondano pure tra i dipendenti, il cui requisito indispensabile è la tessera del P.D., non certo la preparazione!!!

Italiano-

Lun, 24/04/2017 - 17:58

Gentile signora Proietti, si dovrebbe anche limitare l'utilizzo del virgolettato e porre, piuttosto, qualche virgola tra le parole di frasi lunghissime. Nella descrizione del rituale delle pergamene,CON DELLE francamente non si può leggere. Grazie

Italiano-

Lun, 24/04/2017 - 18:06

Gentile signora Proietti, giornalista.

il sorpasso

Lun, 24/04/2017 - 18:13

Ma dove li prendono questi concorrenti fra l'altro questa concorrente non sapeva altre risposte di una facilità estrema....dalla Rai cosa ti vuoi aspettare?

utinum74

Lun, 24/04/2017 - 18:24

Aveva pure detto che la Lombardia fa parte del Triveneto....

Italiano-

Lun, 24/04/2017 - 18:32

Gentile signora Proietti, giornalista. Si dovrebbe evitare l'utilizzo sovrabbondante di virgolettato ed inserire qualche virgola tra le parole di frasi lunghissime. Nel descrivere la liturgia della pergamena al Muro del pianto, CON DELLE è davvero difficile da leggere. Grazie

Ritratto di cicciomessere

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Lun, 24/04/2017 - 19:25

Ma la RAI è di tutti, può sempre capitare che qualcuno sia meno informato di altri! Sono concorrenti normalissimi! Fa parte del gioco. Certo che ai tempi di Mike Bongiorno c'erano dei veri "cervelloni"! Ma sono altri tempi!

Ritratto di Evam

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/04/2017 - 00:33

Si ma nessuno si è accorto della GAFFE di FRIZZI di due giorni fa che ha detto che il PONTE VASCO DE GAMA DI Lisbona (sopra l'estuario del TAGO) è lungo 14 Km!!!lol lol Lorenzone che ne dici????

Happy1937

Mar, 25/04/2017 - 09:40

Le gaffes all'Eredita' sono il pane quotidiano. A parte Frizzi, peraltro molto bravo e simpatico, ma che dovrebbe evitare di regolarmente scivolare in malo modo nel leggere le parole straniere, tutte le sere ci sono candidati che esibiscono la loro ignoranza. Come quello che pochi giorni fa ha messo Sulmona sul Lago di Garda.

Ernestinho

Mer, 26/04/2017 - 13:21

"hernando45" Caro Hernando, guarda che la lunghezza del ponte più o meno è quella!