Mogli e figlie della jihad

La donna ricercata in Francia è in Siria da giorni per combattere con l'Isis. Con lei c'è anche un'italiana convertitasi per amore. E in Nigeria Boko Haram ha imbottito d'esplosivo i vestiti una bimba

Hayat Boumeddiene in una foto diffusa dalla polizia francese

Si chiama Hayat Boumedienne e insieme ad Amedy Coulibaly era ricercata ieri a Parigi per la sparatoria di Montrouge e le autorità erano certe che era coinvolta anche nell'assedio di Porte de Vincennes.

"Sono armati e pericolosi", hanno scritto le autorità nell'avviso di ricerca. Erano già conosciuti alle forze dell'ordine. Lui coinvolto in altre indagini su estremisti islamici, lei passata dal bikini al niqab, dal lavoro di cassiera alla jihad. Eppure nella concitazione delle scorse ore nessuno si è accorto che Hayat non avrebbe potuto partecipare agli attacchi. Anzi, che la donna non era nemmeno in Francia. Secondo i media francesi, infatti, la donna ha lasciato il Paese il 2 gennaio per andare a combattere la guerra santa. Prima è stata a Madrid, poi - dal 5 gennaio - in Turchia e infine l'8 gennaio, mentre il marito metteva a ferro e fuoco la capitale francese, è arrivata in Siria. Ieri doveva prendere un volo da Istanbul a Madrid, ma non si è mai presentata in aeroporto. Già, perché per tutti questi giorni Hayat ha viaggiato portandosi dietro il proprio passaporto. Tutto alla luce del sole, menre i servizi francesi continuavano a cercarla a Parigi.

Hayat non è che solo una delle mogli e delle figlie della jihad. Alcune sono nate e cresciute in Europa, magari anche da famiglie europee e cristiane. Poi hanno incontrato l'amore e per amore si sono convertite, hanno messo il velo e sono partite per combattere al fianco dei loro mariti. Come la 27enne Maria Giulia S., nata a Torre del Greco, trasferitasi nel Milanese e diventata Fatima dopo aver sposato un marocchino. Anche lei sarebbe partita per Istanbul e poi per la Siria dove sarebbe tra le fila dello Stato Islamico.

Poi ci sono quelle che le estremizzazione dell'Islam lo subiscono. Come le tante donne, anche in Italia, picchiate da padri, fratelli e mariti per la loro eccessiva "occidentalizzazione". O come la piccola di 10 anni che questa mattina è stata imbottita di esplosivo e mandata al mercato a Maiduguri, nello Stato di Borno, in Nigeria. Quando i vigilantes l'hanno fermata all'ingresso del mercato perché il metal detector aveva segnalato qualcosa tra i suoi vestiti, qualcuno a distanza l'ha fatta saltare in aria.

Commenti

Gyro

Sab, 10/01/2015 - 21:27

#JeSuisAllah

angelomaria

Sab, 10/01/2015 - 22:28

direi della barbaria e atrocita!!!con questo vi saluto troppe le brutte poche le belle sperando domani buona sera cena serata e...a voi cari lettori e direzione ha dimenticavNOTTE

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 10/01/2015 - 22:58

Finalmente la RETE si muove: “Gli Anonymous di tutto il mondo hanno deciso di dichiarare guerra contro voi terroristi”. Parlando in Francia sul canale belga di Anonymous, il “cybervigilante” avverte i terroristi: “Tracceremo le vostre attività online, chiuderemo i vostri account su qualsiasi social network”. “Combatteremo sempre e dappertutto i nemici della libertà di parola… La liberta di parola e le opinioni non sono materie negoziabili, attaccando la democrazia. Aspettatevi da noi una massiccia reazione frontale, giacché la lotta per la difesa della libertà è il fondamento del nostro movimento”. GYRO E' AVVISATO, Anonymous lo troverà ovunque sia, Ahahahaha !

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 10/01/2015 - 23:27

Ma l'IRA non era terrorismo cristiano/cattolico? Perche' non abbiamo chiuso tutte le chiese d'Europa e schedato tutti i cattolici?

james baker

Sab, 10/01/2015 - 23:41

In merito ai falsi allarmi contro l' Italia (TG radio 23,30) : ALZATE IL LIVELLO DI GUARDIA : si comincia SEMPRE con i falsi clacson, con gli allarmi fatti suonare a vuoto, con auto che passano velocemente, con incidenti apparentemente fasulli ... per arrivare all'attentato ! State attenti, state in guardia, Dio ci protegga tutti !!!. -james baker-.

james baker

Sab, 10/01/2015 - 23:43

Tutti stanno attenti a Parigi, tutti sono a pensare a Parigi ... state attenti altrove. ALZATE LA GUARDIA. -james baker-.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 11/01/2015 - 00:34

Stiamo conoscendo una disumanità che nessun peggior incubo poteva immaginare. Stiamo conoscendo la peggior perversione scaturita da una religione che ha per obbiettivo la distruzione dell'umanità. CHI SONO QUESTI ALIENI CHE CI STANNO AGGREDENDO IN NOME DI ALLAH?

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 11/01/2015 - 04:46

sempreforzasilvio,a quanto pare il tuo QI non ti permette di andare oltre.datti alla brisola che si adatta bene alla tua cultura.

eternoamore

Dom, 11/01/2015 - 05:32

Amor con amor si paga. Mettiamo in galera tutti i suoi familiari, siamo in guerra.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 11/01/2015 - 07:17

Se un manager deve prendere una decisione analizza quali potranno essere gli effetti sul lungo periodo. I nostri governanti, inetti a qualsiasi attività, non hanno previsto niente ed ora è troppo tardi per porre rimedio al danno della immigrazione incontrollata. A meno che TUTTA L'EUROPA AGISCA DRASTICAMENTE ed incurante dei sofismi buonisti della politica catto-piccirilla (da PCI). Se non lo farà, prepariamoci al disastro.

VermeSantoro

Dom, 11/01/2015 - 07:45

Iniziamo a tagliare i collegamenti tra noi e loro, constato che qui si va in Siria tramite la Turchia con una faciltà estrema e nessuno controlla un cxxxo ? Ma se vai da Roma a Milano e la sicurezza ti fa due palle tante come è possibile andare etornare dalla Siria con quella faciltà, magari con lanciarxxxi nel bagaglio a mano?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 11/01/2015 - 07:53

#Runasimi- 00:34 "CHI SONO QUESTI ALIENI CHE CI STANNO AGGREDENDO IN NOME DI ALLAH?". Forse sarebbe meglio, a questo punto, porsi un'altra domanda:"Chi sono gli alieni cui è stata demandata la sicurezza e la protezione del nostro territorio?".

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 11/01/2015 - 12:12

@thunder , andare oltre...cosa? Per favore, esprimiamo almeno concetti di senso compiuto, che poi i sinistrati dicono che noi di destra siamo burini, ignoranti, pecorari, xenofobi e poveracci

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 11/01/2015 - 23:28

# Memphis35 07:53 Ha ragione a porsi quest'altra domanda. Almeno uno di questi alieni lo conosciamo. È quell'utile idiota che ha mandato addirittura la nostra Marina Militare A PRENDERE I TERRORISTI IN LIBIA A NOSTRE SPESE.