Nuova misura sugli immigrati. Trump: "Entra solo chi ci ama"

Trump non si piega ai giudici. E torna alla carica: nelle prossime settimane un nuovo bando degli immigrati musulmani e via l'Obamacare

Donald Trump non piega la testa davanti ai diktat dei giudici americani. La prossima settimana presenterà un nuovo ordine esecutivo per dare una stretta agli ingressi di quegli immigrati e rifugiati musulmani che minacciano l'America. E "presto" comincerà la costruzione di un muro lungo il confine con il Messico. "Vogliamo fare entrare solo chi ama il nostro Paese e rispetta i nostri valori - ha assicurato il presidente degli Stati Uniti - non molleremo".

L'amministrazione Trump sta lavorando ad una nuova versione "migliorata e meno complicata" del muslim ban, adottato dal presidente americano il 27 gennaio scorso, che vietava l'ingresso per novanta giorni ai cittadini di sette Paesi prevalentemente musulmani (Siria, Sudan, Somalia, Iraq, Iran, Libia e Yemen), bocciato di fatto dalla magistratura federale. "Il presidente pensa di pubblicare una versione rivista, razionalizzata del primo decreto e questo ci fornirà l'occasione di lavorare sulla sua applicazione per evitare che qualcuno (che non dovrebbe essere colpito dalla misura, ndr) si trovi bloccato dal sistema", ha dichiarato il ministro per la Sicurezza Interna (Homeland Security), John F. Kelly, che, parlando a margine del summit sulla sicurezza di Monaco di Baviera, ha ribadito nuovamente, come fece anche con il primo ordine esecutivo sospeso dai giudici, che non si tratta di una misura contro i mususlmani. Si tratta di "una pausa" nell'ingresso in America per alcuni stranieri per rimettere a punto le procedure migratorie riguardo "certi Paesi, sette in particolare" per garantire che nessun "terrorista" entri negli Stati Uniti.

Entro un paio di settimane Trump presenterà anche la nuova legge sanitaria che rimpiazzi l'Obamacare firmata nel 2010 da Barack Obama. "Presenteremo in un paio di settimane un grande piano che andrà a rimpiazzare il disastro conosciuto come Obamacare", ha detto il presidente parlando dall'hangar dell'aeroporto internazionale di Orlando-Melbourne, in Florida. "Il nostro piano - ha assicurato Trump - sarà molto migliore e costerà di meno".

Commenti

alox

Dom, 19/02/2017 - 14:10

Due settimane per rifare l'obamacare? hahhahahh

Ritratto di ..AmericaFirst...

..AmericaFirst...

Dom, 19/02/2017 - 14:15

la sovranità di uno stato si giudica a partire da come controlla le sue frontiere

Tuthankamon

Dom, 19/02/2017 - 14:24

Infatti perchè far entrare (per restare) chi non condivide taluni valori fondanti? Quanto all'Obamacare costa troppo e va sostituito.

agosvac

Dom, 19/02/2017 - 14:32

L'unica cosa stonata nel provvedimento Trump è che non si parla dell'Arabia Saudita che, a detta anche dell'Fbi, è stata mandante dell'attentato alle torri gemelle. Se non ricordo male c'è anche una class action contro l'Arabia Saudita per richiedere i danni di quanto hanno causato basata proprio su le inchieste dell'Fbi.

alox

Dom, 19/02/2017 - 14:36

@AmericaFirst gli USA sono l'ultimo Paese da criticare per quel che concerne la difesa dei propri confini, non c'e' bisogno di Trump che INVENTA attentati terroristici (nascosti dalla stampa) lo sai benissimo di Italiani rispediti a casa per aver parlato, solo parlato a vanvera ("vado a lavorare dallo zio" )in dogana...

alox

Dom, 19/02/2017 - 14:44

Trump e' proprio un odioso bamboccio...cosa pretende che un terrorista gli dice che odia gli USA? Inoltre "what goes around comes around": TUTTI I Paesi non vorranno gli Americani in quanto ODIATI sempre piu' grazie a questo babbuino!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 19/02/2017 - 15:04

Mr Trump,I think you are gonna be on the right way.I guess so.

rudyger

Dom, 19/02/2017 - 15:10

alox, disse il merlo al tordo sentirai il botto se non sei sordo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 19/02/2017 - 15:13

#agosvac.SE; TRUMP NON HA MESSO NELLA LISTA DEI PAESI ISLAMICI INDESIRATI L;ARABIA SAUDITA VUOL DIRE CHE HA AVUTO I SUOI MOTIVI; É TU SE SEI INTELLIGENTE DOVRESTI CAPIRE CHE QUESTO FINO AD UN ANNO FÁ ERA AGLI ORDINI DI OBAMA E DELLA CLINTON; É SE I GOVERNANTI DELL;ARABIA SAUDITA SVUOTONO IL SACCO SU QUELLO CHE LORO SANNO DELLA POLITICA DEGLI USA IN MEDIORIENTE; ALLORA CI SARANNO TERREMOTI DA WASCHINGTON FINO A ROMA!É SE L;ARABIA SAUDITA PASSA DALLA PARTE DI PUTIN! TU TI PUOI IMMAGINARE COSA PUO SUCCEDERE SE PUTIN HA NELLE SUE MANI IL PETROLIO SAUDITA!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 19/02/2017 - 15:42

#allocco- alox.SE; DONALD TRUMP CHE HA CREATO UN IMPERO COMMERCIALE CHE PRODUCE MILIARDI DI DOLLARI É UN BAMBOCCIO! ALLORA TU CHE LO GIUDICHI HAI SICURAMENTE FATTO MEGLIO DI LUI IN QUESTO VERO?; MA DIMMI QUANTI MILIARDI DI DOLLARI OPPURE EURO PRODUCONO LE TUE DITTE?! É A QUANTE PERSONE TU DAI PANE E LAVORO? OPPURE TU SEI SOLO UN PALLONE GONFIATO É UN FALLITO CHE HA INVIDIA DI CHI É RIUSCITO A DIVENTARE RICCO SFRUTTANDO IL SUO CERVELLO?;É IO CAPISCO CHE PER CERTI PARASSITI COMUNISTI É FACILE VIVERE A SPESE DEL POPOLO! MA TU NON DEVI PENSARE CHE TUTTI SONO COME TE!.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/02/2017 - 16:05

Ha ragione Trump. Il tempo lo dimostrerà. Da noi lo ha già dimostrato.

Malacappa

Dom, 19/02/2017 - 16:10

Trump ha perfettamente ragione a chiudere le frontiere e' ora di mettere un po' d'ordine,tutti odiano gli USA pero' tutti vogliono andarci.

tonipier

Dom, 19/02/2017 - 16:51

" ENTRA SOLO CHI CI AMA" Diritto legge e giustizia. Il naturale impulso dell'uomo volge e si indirizza alla ricerca di attuazione di un ordine politico idoneo ad assicurargli una condizione di vita indenne da motivi di turbamento e di panico.

Dordolio

Dom, 19/02/2017 - 16:59

Sì, l'Obamacare era un disastro. C'era chi (prima) pagava poco per avere quanto gli bastava e dopo si trovò a non poter più sostenere i costi dell'assistenza (soprattutto giovani che lavoravano in fast food o con piccoli lavoretti ma che gli consentivano un mini-reddito dignitoso). Mi incuriosisce l'uscita di Trump. Chissà cosa ha in mente. Non si limita a bannare l'Obamacare, ha un progetto suo che mi piacerebbe conoscere. Magari è intelligente (per questo la stampa NON ne parla....)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/02/2017 - 17:51

fateci caso: trump parla con il cuore! trump accetta persone che vanno in america per amare, non per odiare :-) esattamente il contrario di obama e di renzi, di merkel, di hollande.....questi fanno parte del partito delle menzogne, dell'odio, del veleno....ma rendetevi conto!!

Ritratto di Cianna

Cianna

Dom, 19/02/2017 - 18:39

chi ha il potere non vuole accettare la decisione presa dal popolo di eleggere democraticamente un rappresentante

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 19/02/2017 - 18:54

Grazie a Dio sappiamo agire; lo stesso non può dirsi delle sinistre che sanno soltanto fare danni alla Chiesa e alla Famiglia. Shalòm e Forza Italia.

Anonimo (non verificato)

att

Dom, 19/02/2017 - 19:54

@alox: "Presenteremo in un paio di settimane ..."; capito? presentare e rifare sono 2 cose diverse... o forse per lei è troppo difficile capire la distinzione? (visti i suoi post successivi sembra proprio di si)

ziobeppe1951

Dom, 19/02/2017 - 20:23

alox...rosica....rosica

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 19/02/2017 - 20:36

Sergio Rame. va bene che devi scrivere a un certo tipo di lettori ma dire che Trump non si piega ai giudici è troppo. Dopo aver emesso un provvedimento, dicendo che lo avrebbe portato fino alla Corte Suprema, che succede? RITIRA il provvedimento bocciato da due giudici e NE FA UN ALTRO!!!!!!!!!!! Avevano ragione i giudici a quanto pare ...

alox

Dom, 19/02/2017 - 20:48

PASQUALE sei una persona VIGLIACCA ed OFFENSIVA perche’ non sai chi sono mentre sappiamo chi e’ e cosa dice Trump,un BALORDO che assomiglia molto ai cari HITLER e con mire da DESPOTA? Peggio perche' la storia e' piena di MERD.DE del genere! Trump non e’ un miliardario come dice, non ha mai mostrato il tax return se vogliamo ha ersitato 200mila dollari dal babbo...questo non lo fa’ una persona intelligente o con conoscenze ANZI e’ un bullo offensi stimato da BALORDI COME TE!! Trump fu' descritto bene qualche tempo fa' da Mitt Romney, De NIro. Bloomberg e tanti altri poveretti...ASINO

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/02/2017 - 21:00

GIUSTO, DENTOR CHI AMA E RISPETTA LE LEGGI, FUORI I ROMPIGLIONI PROFITTATORI

alox

Dom, 19/02/2017 - 21:12

@att e che differnza c'e' somaro! Presentare un piano diverso o rifare e' la stessa cosa Asino! Peccato che ieri diceva FORSE NEL 2018 sara' sostituito...ma I boccaloni e I terroni come Pasquale la bevono come birra: E' PISCCIO SVEGLIATI!