Ora la Germania si compra tutti gli aeroporti della Grecia

La società tedesca AviAlliance vince il rinnovo delle quote del maggiore aeroporto di Grecia fino al 2046. E nel 2015 un'altra società aveva acquistato i diritti di altri 14 scali regionali

Che molto del destino economico della Grecia dipendesse dalla Germania lo avevamo capito ormai da tempo. E l'ultima tappa di un processo articolato si concretizza nella presa d'acciaio dei tedeschi su tutti i maggiori aeroporti della repubblica ellenica.

Dopo l'acquisto dei diritti di gestione di 14 aeroporti regionali nel 2015 da parte della società tedesca Fraport, ora è la società aeroportuale tedesca AviAlliance a vincere il rinnovo della concessione per vent'anni dell'aeroporto di Atene. La società tedesca entra con il 40% delle quote (insieme al gruppo greco Copelouzos, al 5%) della società aeroportuale di Atene, l'Aia.

La AviAlliance, che possiede al 49% l'aeroporto di Amburgo e al 60% quello di Dusseldorf, gestirà fino al 2046 per una somma di 600 miliioni di euro. Una cifra molto importante in vista della scadenza di luglio, quando Atene dovrà pagare 7 miliardi di euro di crediti.

Con l'ingresso di AviAlliance nella gestione dell'Eleftherion Venizelos, i tedeschi gestiscono ormai gli aeroporti delle due maggiori città della Grecia, Atene e Salonicco, oltre a una serie di scali turistici strategici come quelli di Creta, Corfù e Rodi.

Commenti

killkoms

Ven, 02/06/2017 - 17:01

la germania sta usando la tanto sbandierata "austerità" uè per fari il suo porco comodo saccheggiando gli altri paesi! p.s. e gli utili idioti sinistrati italici,tanto innamorati del companeros tsipras,cosa dicono ora?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 02/06/2017 - 17:03

La gran bretagna non aveva vinto la guerra?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 02/06/2017 - 17:12

E fra poco iniziera a comperare quelli Italiani!!!!lol lol.

Aleramo

Ven, 02/06/2017 - 17:21

Si scrive Unione Europea, si pronuncia Quarto Reich. Più presto ne usciamo, meglio è.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 02/06/2017 - 17:28

Duitsland Huber alles!!! """Trump aiutando i paesi dal comunismo e dalla delinquenza, lo dice apertamente, prima gli USA e poi il resto, mentre la Merkel, "dopo i disastri fatti da Hitler", ed ora, con i fondi Europei, si sta impossessando di tutti i beni DEI PAESI PIÙ DEBOLI"""!!! QUESTA È LA RIVINCITA DEI TEDESCHI PER AVER PERSO LA SECONDA GUERRA MONDIALE!!!

Anonimo (non verificato)

Royfree

Ven, 02/06/2017 - 17:35

Eccoli li. Qualcuno ne dubitava? Popolo di frustrati che vivono nella foschia e nella solitudine culturale. L'unica è conquistare le gioiosità degli altri popoli. Prima ci aveva tentato Hitler, ora già sapete chi. Manco se le SS erano una mangiata di uomini....

sukram

Ven, 02/06/2017 - 17:57

Che c'è di male se una società si aggiudica una concessione. La SEA forse non era interessata.

aredo

Ven, 02/06/2017 - 17:59

I comunisti tedeschi mafiosi vanno avanti a fare qualsiasi porcata illegale come questa e nessuno osa dirgli niente. Dove cavolo sta la democrazia? Il libero mercato? La giustizia? Se la Grecia avesse l'arma nucleare la Germania se ne guarderebbe bene dal fare queste porcate eh!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

greg

Ven, 02/06/2017 - 18:09

E comperati a prezzo di saldo. Poi ci sono le anime belle della sinistra italiana, che inneggiano alla UE, che negano che la Angela Adolfa Merkel non voglia diventare la Furherin del 4° Reich?? Ma che interessi ci ha la sinistra italiana nel giro di miliardi e miliardi di euro dietro a tutti sti affari??

Tarantasio

Ven, 02/06/2017 - 18:30

e brava merdel, sei riuscita dove nemmeno la Wehrmacht del kaiser...

idleproc

Ven, 02/06/2017 - 18:36

Comprano? Li hanno costretti a svenderli, come altro. Ci vorrà tempo perchè il popolo comprenda che che la finanza e le monete sono un'arma da guerra ma non ci vorrà molto.

Cheyenne

Ven, 02/06/2017 - 18:45

la germania sta appropriandosi di tutto a prezzi di saldo e finirà così pure con l'italia. Commlici, come sempre i comunisti dal pinocchino e quel lestofante di tsipras

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 02/06/2017 - 18:46

Adesso con i miliardi di avanzo, almeno 200 all'anno, che grazie all'euro la Germania riesce a mettere in saccoccia per poi fare shopping in casa dei partner poveri, potrebbe anche pagare i famosi danni di guerra che le furono troppo generosamente condonati, essendo al tempo un Paese ridotto in macerie. Se il loro burbero ministro delle finanze allargasse i cordoni della borsa, che strabocca di euro, si potrebbe risanare una situazione impossibile e fare una vera Unione Europea.

ziobeppe1951

Ven, 02/06/2017 - 18:50

Era già previsto..la kulona con l'appoggio del kkkompagno Tsipras al Governo..ha ridotto il paese alla fame, tra crisi economica e invasione di trogloditi..ora lo shopping a prezzi stracciati è un giochino da ragazzi

diwa130

Ven, 02/06/2017 - 19:09

Per prima cosa la Germania non compra proprio nulla. E' una società' privata tedesca che fa l'acquisto. Seconda cosa, nulla impedisce a societa' Greche di fare altrettanto. Society' Spagnole hanno acquistato servizi degli aeroporti Italiani e Tedeschi e nessuno ha battuto ciglio. Ma ovviamente il vostro articolo e' politico, vi sta sulle scatole le Merkel , specialmente adesso che ha mandato a stendere Trump, e qualunque cosa facciano i tedeschi, viene girato in politica della Germania e di Frau Merkel. Un grande esempio di giornalismo non c'e' che dire.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 02/06/2017 - 19:10

Quel che succede in Grecia dve essere ben chiaro agli italiani tutti. Perché è la fine che i crucchi faranno fare anche a noi italiani. Prima fuggiamo da questa Europa meglio inizieremo a stare.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 02/06/2017 - 19:10

pensavano che Tsipras fosse Leonida ed invece è il traditore Demarato

Divoll

Ven, 02/06/2017 - 19:32

Quel che i tedeschi non riuscirono a realizzare tra il 1941 e il 1945, tentano di realizzarlo oggi in modi piu' sottili e furbeschi. Ma non c'e' due senza tre. E' stato un grave errore riunire la Germania.

Marcello.508

Ven, 02/06/2017 - 19:35

La campagna acquisti della teutonica continua incessante in Grecia, mentre il companero Tsipras prende il sole a Mykonos. Alè!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 02/06/2017 - 19:42

questo significa saper governare..Aleramo e dove andrete? senza più soldi di Brussel? Royfree non avete ancora capito che il nuovo Hitler del 2000 è negli Stati Uniti d' America? Vuole sottomettere la Europa e il mondo ai suoi voleri ma con la Merkel si sbaglia, ora ogni qualvolta parla con lei la testa la alza e apre bene le orecchie quell incompetente con il parucchino.

Albius50

Ven, 02/06/2017 - 19:52

Okkupazionen Proprio come il 3° REICH comunque se si guarda bene i tedeschi hanno fregato i GRECI con le inutili OLIMPIADI DI ATENE (era già tutto del 4° REICH ) perché i DEBITI NON SONO STATI ONORATI, devo dare atto che M5S non le ha voluto x ROMA abbiamo fatto un grande affare.

effecal

Ven, 02/06/2017 - 19:53

la germania politicamente corretta e radical chic si approfitta dello stato di bisogno e compra a prezzi di realizzo, quello che non era riuscito alle SS è portato a compimento da frau merkellona

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Ven, 02/06/2017 - 19:57

TRICK TRACK TUTTO PER ME

guido.blarzino

Ven, 02/06/2017 - 20:02

Se ne era già parlato in occasione del prestito alla Grecia. La merkel non accetta la concorrenza di Trump

lawless

Ven, 02/06/2017 - 20:18

oggi ci sono nazioni che non si conquistano più con le guerre guerreggiate ma con altri strumenti comunque vessatori e subdoli (li chiamano anche democratici): la grecia viene praticamente comperata, l'italia peggio ancora viene regalata per una sorta di delirium tremens politico

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/06/2017 - 20:28

Poi tocca a noi. Uno per volta.

sesterzio

Ven, 02/06/2017 - 20:40

La Germania,con i suoi falsi moralismi,si sta fagocitando mezza Europa.La Merkel,con la sua aria da maestrina e da prima della classe,deve pontificare su tutto e dettare legge a tutti,come se gli altri fossero degli alienati mentali.Dopo aver perso ben due guerre i tedeschi ne stanno combattendo una terza in modo apparentemente incruento ma vistosamente subdolo.

moshe

Ven, 02/06/2017 - 20:42

Quello che non è riuscito a fare Hitler con le armi, sta cercando di farlo la culona, con l'inganno e la complicità degli idioti che governano i paesi dell'Europa !!!

Ritratto di ocampo

ocampo

Ven, 02/06/2017 - 20:43

questo popolo che si autodefinisce "razza superiore" ci prova ancora....dopo hitler ed i suoi cannoni ora ci provano con la politica di austerità (per gli altri).Con il loro surplus del produttore ora si comprano la Grecia. La Francia è collaborazionista (vedi profanazione tomba de Gaulle). Solo USA-RUSSIA-GRAN BRETAGNA-GIAPPONE possono fermare(si spera per sempre)l'esercito della culona.

Massimo25

Ven, 02/06/2017 - 20:51

I greci schiavizzati e feudalizzati..il cesso umano tedesco ha un suo programma soggiogare l'europa più o meno quello che voleva Hitler..ma m raccontino cxxxxxe il dna non acqua...nazisti erano e tanto sono

nomadi

Ven, 02/06/2017 - 20:53

Anche con i soldi nostri che ci sottrae con U. E . Si sta comprando tutto ecco perché gli fa comodo questa Unione europea. Invece noi siamo fra poco morti di fame perciò prima usciamo e meglio è. Se avesse vinto la Le Pen avremmo visto la Merkel farsela sotto, invece i poteri forti ci hanno messo un europeista. .

ILpiciul

Ven, 02/06/2017 - 20:55

Possono impossessarsi di ogni luogo in ogni angolo della terra ma saranno sempre tristi, grigi e arriverà chi li sconfiggerà e saranno dolori Uhhhh!

hellas

Ven, 02/06/2017 - 20:59

È' del tutto evidente che non è "la Germania" ad acquistare,...ma una società privata tedesca. Il punto è che la politica europea , orchestrata dai tedeschi, fra i principali responsabili del crac greco, ha creato le condizioni favorevoli perché gli interessi tedeschi in Grecia abbiamo la meglio, e a prezzo di saldo ! Ma era chiaro fin dal primo momento! Si strozza il debitore, fino a costringerlo a svendere tutto... È' la tecnica dei " cravattari" che i tedeschi hanno perfezionato, attraverso l'imposizione del rigore ( agli altri.... Dello loro surplus commerciale ai danni altrui se ne fottono allegramente ) Viva il quarto Reich !

killkoms

Ven, 02/06/2017 - 21:39

@diwa130,la poltica tedesca ha il solo scopo di procacciare affari per l'economia tedesca!è così dal 1992!

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 02/06/2017 - 21:56

hanno massacrato il popolo greco con l'austerità con il solo scopo di far scendere i loro titoli di stato, nel frattempo le loro banche ne hanno fatto man bassa sapendo che la grecia sarebbe stata "salvata", questo è stato il loro vero disegno politico/criminale sulla grecia...... e adesso vengono a mangiarsi le carogne come fanno gli sciacalli.....sono lo schifo del mondo!!!!

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Ven, 02/06/2017 - 21:56

passeró l'estate a dare indicazioni sbagliate ai krukki ,così per simpatia .... popolo insulso

curatola

Ven, 02/06/2017 - 22:01

i tedeschi sanno agire mentre noi non sappiamo gestire una compagnia aerea. Per un paese turistico è grave. politici babbei ed incapaci di agire. Solo chiacchere ideologiche senza costrutto invece di impiegare le persone si pagano bonus allr imprese e cassa integrazione.

giovannibid

Ven, 02/06/2017 - 22:12

tò che "sorpresa" i prossimi siamo noi CHE SCHIFO!!!!!!!!!!

mifra77

Ven, 02/06/2017 - 22:44

E che dire dell'aeroporto militare di Creta? I tedeschi sono maestri a farsi ospitare ed intanto che sono in casa tua, ti rubano e ti costringono a svendere persino la tua dignità.

blackindustry

Ven, 02/06/2017 - 22:48

Che schifo, a parole siamo tutti europei, a fatti siamo disarmati davanti alla prepotenza tedesca.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Ven, 02/06/2017 - 23:10

Come dico sempre, anche se la strada maestra è tracciata, non basta. Ci vuole più Unione Europea, Euro, NATO, Ius Soli, accoglienza, integrazione, Arabia Saudita e Qatar ecc ecc

Kucio56

Ven, 02/06/2017 - 23:35

E' in vendita anche il Leonardo Da Vinci di Roma, La malpensa temo che con la crisi che ci attanaglia li comprerà per quattro soldi

diwa130

Sab, 03/06/2017 - 01:20

@hellas - Il "crack" greco ha in massima parte ragioni endogene. Scarsissima industria, produttiva' a livelli bassissimi, qualità' dell'offerta turistica non adeguata al mercato , pensioni in eta' non sostenibile per il paese, strutture vecchie e fatiscenti, nessun piano economico e finanziari. A dire il vero non avrebbero avuto neppure le carte in regola per entrare nell'area euro. Tuttavia ci sono entrati e questo comporta dei cambiamenti, che non sono stati fatti. IL tempo gli e' stato dato ma e' stato sprecato sostenendo la stessa economica inefficiente. Il danno maggiore i politici greci lo hanno fatto alle nuove generazioni. Facile prendersela con la Germania o l'euro. Le stesse scuse accampate in Italia dalla banda di incapaci che siede in parlamento ed al senato.

brunog

Sab, 03/06/2017 - 02:31

Non e' colpa dei tedeschi se sanno fare le cose meglio, adesso gli aereoporti funzioneranno come si deve e i lavoratori aereoportuali lavoreranno come Dio comanda. Se i tedeschi gesticono gli aereoporti italiani sarebbe un bene per tutti.

Gianni11

Sab, 03/06/2017 - 03:52

Invece di uscire dall'UE sono voluti restare. Adesso saranno ridotti in sempre piu' miseria. Allo stesso tempo l'UE e la Germania regalano soldi al terzo mondo. La distruzione dei popoli Europei avanza secondo il piano Kalergi. L'Italia sta' andando verso la stessa fine grazie al governo di traditori, i PDioti e tutti i sostenitori dell'UE.

Italianinelmondo

Sab, 03/06/2017 - 07:35

qualcuno aveva detto che i tedeschi non hanno vinto la seconda querra mondiale con le armi, ed si stanno prendendo tutta l'europa con il controllo delle finanze ed economicamente . Heil Merkel

sukram

Sab, 03/06/2017 - 09:18

Non riesco a capire questo odio nei confronti della Merkel e del popolo tedesco. Ma cosa mai vi hanno fatto? Per quel che ci riguarda, anche se antipatici, non fanno altro che portarci valuta e benessere. Vi potete immaginare il ns Paese senza un solo turista tedesco? O vi potete immaginare le ns strade senza una bella Audi o Mercedes o BMW? E' che noi siamo allla frutta, incapaci di mandare avanti questo paese con questi quattro politici che mi ricordano tanti il professore unversitario Schettino dell'isola del Giglio. Provate a fare un paragone tra Alfa, Lancia e Fiat con Volkswagen, BMW e Mercedes oppure Alitalia con Lufthansa. Semplice.

Maura S.

Sab, 03/06/2017 - 09:26

x diwa 130 = confermo, non ci piace ne la kulona ne i krukki, che cercano in tutti i modi di imporsi in Italia da tempi immemori.

antipifferaio

Sab, 03/06/2017 - 09:34

Per chi non avesse capito a cosa serve l'Europa ai KRUKKI...Dicimolo pure, stiamo vivendo il Quarto Reich....

antipifferaio

Sab, 03/06/2017 - 09:37

Dimenticavo...attenzione perchè dal punto di vista della strategia militare gli aeroporti nemici sono la prima cosa da conquistare o da distruggere...

sukram

Sab, 03/06/2017 - 09:48

Mi auguro che FRAPORT o un'altra società tedesca prenda in mano Malpensa, Linate e Fiumicino, così almeno saremmo tutti più contenti. Di Alitalia non se ne parla neanche. Mi auguro la compostizzazione al più presto.

sukram

Sab, 03/06/2017 - 09:48

Mi auguro che FRAPORT o un'altra società tedesca prenda in mano Malpensa, Linate e Fiumicino, così almeno saremmo tutti più contenti. Di Alitalia non se ne parla neanche. Mi auguro la compostizzazione al più presto.

mannix1960

Sab, 03/06/2017 - 10:27

All'inizio della crisi debitoria greca l'Italia era esposta con poche banche, per pochi miliardi di euro, e la pressoché totalità del credito era concentrato in banche tedesche e francesi. Gli accordi che si sono succeduti hanno fatto in modo di ripartirlo tra tutti gli stati dell'eurozona, con un'esposizione attuale per l'Italia credo superiore ai 40 mld, di cui nn rivedremo mai un centesimo. Noi acquisiamo debiti e africani, la Germania si impadronisce in blocco di intere economie

giovanni PERINCIOLO

Sab, 03/06/2017 - 11:00

In Francia hanno inaugurato solennemente "La republique en marche", in Germania hanno il quinto reich in marcia.....

giovanni PERINCIOLO

Sab, 03/06/2017 - 11:03

Libero ricatto in libero mercato.....

mareblu

Sab, 03/06/2017 - 11:04

POLITICA DI CONQUISTATORI ECONOMICI . SUBITO FUORI DALL'EUROPA E DALL'EURO. AFFAMATORI DEL POPOLO ITALIANO VOI E I BANCHIERI!

hellas

Sab, 03/06/2017 - 11:11

diwa 130 . Coraggio, cerchiamo di non fare per una volta i servi schiocchi signorsì dei tedeschi.E' per salvare il loro sistema bancario, gravemente esposto,che nelle crisi greca si è arrivati a questo punto... Tralascio di ricordarti quanto la Grecia, già mal messa , abbia pagato in commesse militari ad industrie tedesche! I greci hanno le loro responsabilità, ma i tedeschi, autentici cravattari, non fanno niente per l'Europa, la mungono e basta, e la politica cosiddetta europea non esiste se non è funzionale ai loro ( dei tedeschi ) spudorati interessi! Le sanzioni alla Russia le hanno volute loro, che poi le hanno furbescamente aggirate, noi invece, cotechini completi, ci abbiamo smenato da matti ( design, alimentare, meccanica di nicchia..)Dai, sveglia!!

Ritratto di capcap

capcap

Sab, 03/06/2017 - 12:12

Non dimentichiamoci che la Germania ha favorito due guerre mondiali perdendole. Teniamo le distanze! capcap

grazia2202

Sab, 03/06/2017 - 12:16

i nostri simil governanti continuano a genuflettersi alla Merkel. che pena che fate. mavogliamo andare al voto sono 4 governi non allineati alla democrazia del popolo che ci passano davanti. non ne possiamo più ladri di speranze

Zizzigo

Sab, 03/06/2017 - 12:27

I piani tedeschi si realizzano secondo quanto previsto... ma chi troppo ingrassa, finisce per rammollirsi. Cassi loro.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 03/06/2017 - 13:57

I tedeschi hanno acceso la miccia della seconda guerra mondiale; l’hanna persa, ma hanno lucrato enormemente con la ricostruzione. Nella disUE, prima si sono fatti i propri comodi per coprire le spese della riunificazione, poi hanno imposto le regole dell’austerity per strozzare l’economia degli altri paesi membri. Finito lo shopping in Grecia inizierà quello in Italia. Anzi, è gia cominciato. – siamo i loro maggiori concorrenti nel manifatturiero – Ciò che spaventa sono certi commenti. Tra insegnanti ex sessantottini, centri (a)sociali, propaganda del sinistrume tutto belle parole e pessime gesta, sono ancora molti quelli tenuti, come polli allevati in batteria, nella più crassa ignoranza. Su di loro si reggono i governi abusivi nemici di noi cittadini. Non è Trump «il nuovo Hitler»; Angela Merkel è la mostruosa simbiosi tra nazismo e comunismo.

hellas

Sab, 03/06/2017 - 14:27

Sukram Il tuo riferimento alla qualità delle auto tedesche rispetto a quelle italiane dimostra il grande complesso di inferiorità che molti italiani hanno nei confronti dei tedeschi, spesso del tutto ingiustificato. Da proprietario di Alfa Romeo, che utilizzo molto per lavoro, ti assicuro che non c'è nessuna superiorità tedesca, come mi confermava un mio amico proprietario di Bmw 320, a cui a poco più di 100.000 km si è rotto il cambio automatico....Il cambio e la finzione della mia Alfa vanno benone!!

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Sab, 03/06/2017 - 15:02

diwa130 le aziende greche non hanno soldi e le spiego il perchè: grazie alla TROIKA la Grecia necessita dei permessi della COMMISSIONE EUROPEA del FMI e della BCE solo per discutere pubblicamente di un progetto di legge e solo dopo questo permesso possono dibatterlo, hanno poi bisogno di un nuovo permesso per portarlo in parlamento e votarlo, lo dice Gregor Gysi deputato del Die Linke durante una riunione del parlamento tedesco. Gysi accusa Scheuble di aver tentato di fare della Grecia una nuova Germania est, in quanto voleva l’espropriazione dei beni pubblici greci per darli ad un fondo fiduciario con sede a Lussemburgo pur sapendo che lo stesso fondo in Germania est non diede frutti anzi distrusse ciò che era rimasto dell’industria, per fortuna Grecia Francia Italia e Austria hanno votato contro. E’ chiaro il perchè le aziende greche non hanno soldi? Perchè la Grecia è governata dalla TROIKA e il gov legittimamente eletto non decide più nulla.

sergio_mig

Sab, 03/06/2017 - 15:11

IL GIOGO DELLA GERMANIA COMINCIA DALLA GRECIA PER ESTENDERSI AGLI ALTRI PAESI UE, PRIMA LA SOTTOMISSIONE FATTA DA ITLER CON LE ARMI E MORTI ORA CON LA MERKEL IN COMBUTTA CON I TRADITORI AL POTERE NAZIONALE CI DISTRUGGE CON LA FINANZA RENDENDOCI POVERI CON GENTE CHE SI SUICIDA; nel confronto sempre criminali assassini sono.

Palumbo

Sab, 03/06/2017 - 15:12

E noi italiani, come tanti pecoroni e perchè fa signori, continuiamo a comprare auto tedesche.E così continuiamo ad ingrassare quel popolo che ora sta invadendoci con mezzi economici. L'Europa è governata dalla Germania, sarà tardi quando capiremo di essere stati conquistati.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 03/06/2017 - 18:18

Vorranno spedire tutti i crucchi in ferie in Grecia invece che in Spagna e in Italia. Chissà se hanno fatto i conti con il clima rovente poco consono al loro pallido incarnato...

killkoms

Sab, 03/06/2017 - 18:28

@giovanni perinciolo,in marcia verso l'abisso!macron è un altro utile idiota della uè che si è ritrovato lì solo per la fobia della le pen!ora che si tratterà di votare per il parlamento,vedremo cosa combinerà,visto che quei partiti tradizionali che hanno invitato i propri elettori a votarlo in funzione anti le pen,di sicuro non faranno altrettanto coi suoi parlamentari!

Publio Sestio Baculo

Sab, 03/06/2017 - 18:28

I tedeschi hanno sempre avuto una immotivata alta opinione di se stessi causata da un mix di ego ipertrofico, dall'elasticità mentale di un blocco di cemento armato e da un codice morale prussiano-sadomasochistico che li rende così universalmente amati ed apprezzati. Questi fattori portano le altre nazioni a doverli rimettere energicamente in riga ogni tot numero di anni. Prima o poi le loro azioni porteranno a delle reazioni a causa dei corsi e ricorsi della storia.

sibermassai

Sab, 03/06/2017 - 18:31

TETESCHI BUONI, FANNO PER BENE TEI GRECI JA !

roliboni258

Sab, 03/06/2017 - 18:37

se avessimo noi la Merkel,lei fa gli interessi dei krucchi noi abbiamo genticojoni e compagnia bella

PDA

Sab, 03/06/2017 - 19:28

x l'autore dell'articolo. Acquisire una concessione, che avviene dopo un appalto pubblico corretto non vuol dire comprare, il bene demaniale resta sempre dello stato ed é solo la gestione che viene data ai privati, per un periodo ben preciso e ben remunerato. Alla scadenza altro appalto, senza proroghe, che sono illegali

nopolcorrect

Sab, 03/06/2017 - 19:42

Oddio, se la Germania si comperasse l'intero paese forse sarebbe un affare per i Greci...

Rotohorsy

Sab, 03/06/2017 - 21:31

Germania...sempre la stessa. Cambiano i metodi, ma lo scopo è sempre lo stesso: sottomissione dei satelliti europei. Quello che è veramente strano è la sottomissione concordata e volontaria dei satelliti. E' come se gli staterelli vogliano una chioccia che li schiacci. Gli unici che si oppongono (con successo) a questo predominio sono sempre gli stessi: USA, GB e Russia. Probabilmente sono caratteristiche genetiche.

ESILIATO

Sab, 03/06/2017 - 22:29

Il governo greco dovrebbe incassare i soldi e poi nazionalizzare per ragioni di sicurezza nazionale tutti gli aereoporti, Cosi i Krauti sarebbero cornuti e mazziati.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 03/06/2017 - 23:03

@nopolcorrect: hehe, anche per noi se comperasse tuttta l'Italia... da come stamo messi...

seccatissimo

Dom, 04/06/2017 - 01:06

x aredo Ven, 02/06/2017 - 17:59 Sceeeeeeeeeemoooooooo!

seccatissimo

Dom, 04/06/2017 - 01:08

x greg Ven, 02/06/2017 - 18:09 Scemo più sceeeeemooooooooo!

Duka

Dom, 04/06/2017 - 07:39

E dopo gli aeroporti sarà il turno delle acciaierie italiane . A proposito la Germania NON compra nulla ; SEQUESTRA.