Ora i tedeschi fanno a gara per pagare le spese legali alla "capitana"

Due volti noti della tv tedesca hanno espresso solidarietà alla giovane Carola Rackete e chiesto donazioni. In poche ore sono stati raccolti oltre 400mila euro

Carola Rackete, la capitana di SeaWatch

L'arresto della capitana della Sea Watch, Carola Rackete, ha sconvolto la Germania. E così i tedeschi hanno deciso di far partire una raccolta fondi per pagare le spese legali della 31enne.

Sono stati due volti noti della tv tedesca, i presentatori Jan Bohmermann e Klaas Heufer-Umlauf, a lanciare l'idea: i due, in un video pubblicato su Youtube, hanno espresso solidarietà alla giovane e chiesto donazioni.

"Con gli eventi degli ultimi giorni, questa politica priva di scrupoli ha raggiunto un nuovo picco di degrado. Chi salva vite non è un criminale. Da nessuna parte nel mondo e certamente non nella nostra Europa libera, democratica e accogliente", hanno spiegato chiedendo di donare fondi per contribuire alle spese legali.

E così, in poche ore, si sono superati i 400 mila euro. Soldi che si aggiungono a quelli delle numerose raccolte fondi che sono state lanciate in tutta Europa per sostenere la Sea Watch e la sua capitana.

Commenti

Mauritzss

Dom, 30/06/2019 - 14:03

Poi vediamo a chi vanno in tasca questi soldi . . . . comunque ben fatto, i buonisti italiani e stranieri cominciano finalmente a pagare di tasca propria le loro belle intenzioni e non le scaricano sugli altri. Saranno così cornuti e mazziati . . . .

agosvac

Dom, 30/06/2019 - 14:05

Se questa raccolta fondi è finalizzata a corrompere la magistratura italiana, forse non ce ne sarebbe bisogno lo è già di suo. Se serve per spese legali, non serve lo stesso: i reati del capitano sono talmente evidenti che solo una magistratura corrotta potrebbe non riconoscerli.

vocepopolare

Dom, 30/06/2019 - 14:09

i buonisti interpreteranno questa improvvisa generosità quale atto nobile ed anche eroico nei confronti dei migranti che sfuggono dalla guerra e dalle torture (sulla nave della capitana c'erano ganesi ,senegalesi.... vi risulta che in gana o senegal c'è la guerra?). Noi che siamo più realisti ,interpretiamo la generosità crucca come un'approvazione delle azioni sea wacht , come dire:finanziamo costei, che continui a portare clandestini in italia,anzi incoraggiamo gli altri in modo che non vengano a rompere le scatole a noi.

carpa1

Dom, 30/06/2019 - 14:10

Quelli raccolgono 400 K€ in poche ore e noi gli diamo solo 50 di multa? Ma siamo proprio scemi! Più gliene danno ed ancor di più gliene dovremmo portare via; è così che si fa con i bulli!

Fjr

Dom, 30/06/2019 - 14:27

Cauzione da 10 milioni di euro all’americana ,se vuoi uscire e ovviamente natante sequestrato perché prova del reato più 1 milione di euro a clandestino trafficato,vediamo se ha ancora voglia di navigare

Malacappa

Dom, 30/06/2019 - 14:30

Bene bene il processo durera' 10 anni e vedremo la generosita' dei mangiacrauti

robertino

Dom, 30/06/2019 - 14:51

Come al solito i teutonici credono che con i soldi possono comprare tutto e chiunque. La tipica arroganza germanica. Spero che non trovino il giudice o patronaggio di turno che si mette a 90 gradi.

DanieleQ

Dom, 30/06/2019 - 14:57

crucci di M....a pensate a restituirci i delinquenti dirigenti tedeschi thyssenkrupp che hanno ucciso degli ITALIANI e sono in germania impuniti…..

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 30/06/2019 - 14:57

Bravi, portatevela pure in Germania assieme però al carico data la plateale generosità, con clausola di espulsione dal territorio italiano a vita; noi ci teniamo la nave che è utile a qualche robivecchio, giusto per far girare la nostra economia.

Cheyenne

Dom, 30/06/2019 - 14:57

MA SE I TEDESCHI SONO COSI' BUONI PERCHE' CI RIMANDANO MEZZI MORTI I CLANDESTINI?

aswini

Dom, 30/06/2019 - 15:06

hai capito come ci si fa un capitale?

Scirocco

Dom, 30/06/2019 - 15:12

Queste sono le donazioni tipo quelle per Notre Dame: raccolti in poche ore milioni di euro e poi ciccia. Comunque vista la facilità di raccolta fondi consiglio al Ministro Salvini di portare le multe per le ONG a 1.000.000 di EURO proprio come fanno negli USA e poi vediamo se riescono a metterli insieme!

unosolo

Dom, 30/06/2019 - 15:12

parliamoci chiaro è meglio spendere due euro e sovvenzionare chi non porta immigrati in Germania che mantenere decine e decine di immigrati , come dire , investono per non essere infettati da centinaia di individui ambigui di cui non si conoscono i veri motivi che li portano a vagare nei mari , poi metteteci la precisa richiesta di sbarcare in ITALIA e la dice di come fanno i buonisti , in casa loro certe persone non le vogliono,

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 30/06/2019 - 15:21

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Onore e gloria al popolo tedesco !!! STOP Alla malastrada intrapresa dall'Italia c'è 1 ed 1 solo rimedio !!! STOP E' ..... il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

pastello

Dom, 30/06/2019 - 15:26

Mi pare che il decreto stabilisca una multa da 10 mila (sic!) a 50 mila euro. La validità di un uomo politico si evince dalle norme di un decreto che emana. Chi l'ha scritto?

lagoccia

Dom, 30/06/2019 - 15:27

in grecia i minori e gli anziani spesso non hanno di che curarsi, le condizioni alimentari sono precipitate negli ultimi 10 anni, spesso ai minori manca la opportunità di avere l'adeguato materiale scolastico ............. ma i tedeschi sono "UMANI"

nerinaneri

Dom, 30/06/2019 - 15:39

...bello sforzo, i tedeschi sono pieni di soldi...

GPTalamo

Dom, 30/06/2019 - 15:43

Con 400,000 euro non ci si fa molto: oggigiorno una persona su due si ammala di cancro, e le cure per cancro possono ammontare a 50-200 mila euro l'anno. Per cui l'Italia perderebbe in ogni caso, anche con questa donazione generosa, se i migranti rimanessero in Italia per le loro cure.

Caiofabius

Dom, 30/06/2019 - 15:45

È un attacco a uno stato sovrano con proprie leggi punto La risposta DEVE essere ferma e netta ! I buonisti che vogliono dettare legge con una minoranza se ne possono fare una ragione.. Se continuate cosi sparirete molto presto dal parlamento .... non riuscite proprio a capire he ‘?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Dom, 30/06/2019 - 15:48

Bastardi, quei soldi raccolti, dateli a chi ha bisogno, non una delinquente.

lappola

Dom, 30/06/2019 - 15:56

Bene, facciamo un bel processo; di quelli lunghi anni e poi anni, con spese a non finire, e poi condanniamola anche alla pena modesta; intanto la nave resta sequestrata, paga le spese di sosta, gli avvocati incassano, il tribunale incassa, i soldi li hanno raccolti e chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto.

Amazzone999

Dom, 30/06/2019 - 15:58

Non c'è solidarietà e umanità in questa gara. Sono, consapevoli o no, complici e sostenitori del piano franco-tedesco per colpevolizzare, denigrare e asservire l'Italia. Non è una novità. Lo hanno fatto spesso, in vari momenti della storia, a partire dal Sacro Romano Impero di Nazione germanica. Salvo poi aprire porte e varchi a criminali,terroristi e totalitarismi La squadra olimpica israeliana non è stata forse massacrata a Monaco, patria del Nazismo, da un commando arabo-palestinese?Lo scopo attuale? Obbligare l'Italia ad accettare supinamente i piani ultradecennali dell'ONU concertati con la UE franco-tedesca (e relativi satelliti), burocratizzata e corrotta, globalista e immigrazionista: il Replacement Migration, che prevede la sostituzione degli autoctoni con una massa di immigrati; lo scellerato Global Compact for Migration, che obbliga ad accogliere e tutelare ogni tipo di immigrazione, pure economica e climatica.

Maver

Dom, 30/06/2019 - 16:00

L'Italia deve ritrovare l'amor proprio. Non si rimane in Europa a queste condizioni.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Dom, 30/06/2019 - 16:06

Alzare a dismisura le multe, vediamo quanto ci mettiamo a svuotare i portafogli di questi criminali.

amicomuffo

Dom, 30/06/2019 - 17:01

ammazza! Se le cose stanno così, in poco tempo possiamo risanare il nostro debito pubblico!

acquazzurra

Dom, 30/06/2019 - 17:08

Poi però non venite a farci la morale, se fate a gara per sovvenzionare i fuorilegge!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:12

@onefirsttwo - non se i più rimediabile. Stattene almeno zitto, invece di strampalare parole senza senso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:13

Famoso soccorso rosso, per lo Stato si dichiaranio magari indigenti, però hanno soldi per difendere chi va contro le leggi.

wrights

Dom, 30/06/2019 - 17:13

Questo dimostra che Carola sta svolendo un'operazione politicae e non di salvataggio. Se fossevero il contraro, avrebbero messo i soldi per ospitare i clandestini.

Iacobellig

Dom, 30/06/2019 - 17:25

Questa deve andare in galera e in Italia. È stata una azione progettata a tavolino per sfidare il paese, va punita con pena altissima per salvare l’onore dell’Italia e per evitare che possa passare un messaggio sbagliato!

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 17:27

Mettiamola In prigione e poi usiamo il sistema che adottarono i tedeschi alcuni decenni fa con un gruppo dei propri terroristi che si "suicidarono" in massa mentre erano in carcere. La percezione, allora, fu che essi fossero "stati suicidati". Meno spese processuali e ricorsi, meno spese di mantenimento e meno terroristi in circolazione.

EFISIOPIRAS

Dom, 30/06/2019 - 17:32

Eh, sì, business is business come il racket della carolina è racket vero e proprio, in "collaborazione" con i negrieri che procurano la "merce" umana a tutte le ONG europee che pagano bene!!

maurizio.fiorelli

Dom, 30/06/2019 - 17:44

Io non sto con Carola né ora né mai cari signori tedeschi.Se avesse forzato un vostro blocco portuale forse l'avreste affondata con buona pace di tutti, vero? Io vivo vicino a voi e vi assicuro che non comprerò mai più una vostra macchina né un vostro prodotto. D'ora in poi la porta di casa mia è interdetta a tutti i vostri prodotti.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 30/06/2019 - 17:51

Bravo Salvini, fai passare la multa a €500.000 al colpo, così risaniamo il debito pubblico in pochi mesi.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 30/06/2019 - 17:52

Bravi, così potrà permettersi un vitto migliore di quello che passerà il convento. Ma è lesbica?

opinione-critica

Dom, 30/06/2019 - 18:08

Sequestrare questi soldi e destinarli ai bisognosi veri. Carola merita il carcere e merita di essere frustata 4 volte al giorno, noi per compassione e misericordia gli daremo da mangiare 1 volta al giorno il cibo che avanza degli altri detenuti. Ci costa già abbastanza la sua custodia...

zen39

Dom, 30/06/2019 - 18:20

Non è che la conferma del complotto progettatto da anni contro l'Italia. Coloro che lo negano sono gli stessi che vi hanno contribuito. I nostri politici che governano possono alzare la voce come vogliono ma ci vuole ben altro. Si è visto che i complottisti sono pronti ad affrontare ogni ostacolo piuttosto che rinunciare al giro di soldi che ci sta dietro. I nostri servizi segreti, se ancora esistono, farebbero bene ad indagare partendo dai politici italiani che se la prendono tanto calda per gli immigranti : sono tutt'altro che buoni samaritani, sono assetati di fama, soldi e potere. E sono i primi traditori della patria: come sempre è successo quando la sinistra è all'opposizione. Non siamo un paese diviso, siamo due paesi diversi,per questo ci fregano sempre e la sinistra gode ogni qualvolta succede. Se fossimo attaccati dagli alieni si alleerebbe con loro. Ci stanno distruggendo ma metà degli italiani sta col nemico. Che schifo !

antonellielio

Dom, 30/06/2019 - 18:26

ricordo in continuazione una affermazione di Berlusconi di 20-25 anni fa , quando in germania si recò con i sui figli a visitare un campo di concentramento : "i tedeschi non sanno perché nella Storia e accaduto" . ricordo questa affermazione del Signor Silvio Berlusconi , perché da allora ho sempre cercato di capire , e ho capito . le donazioni è una prova che ancora oggi non capiscono.

sfn65

Dom, 30/06/2019 - 19:37

I tedeschi li conosciamo già dalle guerre passate, sappiamo che gente sono!!!! Quando vengono in Italia, molti, si comportano da porci, a casa loro li tengono in riga, e ora pensano loro di decidere per la capitana delinquente!!! Sarebbe ora di uscire dall Europa a trazione di un popolo che é quello che é!!! All‘ inizio sara‘ dura ma se riuscissimo a sfruttare tutte le risorse del nostro paese potremmo diventare la Svizzera del mediterraneo..... la materia l‘ abbiamo... purtroppo mancano i politici in grado di effettuare un simile piano!! Certo i meno consoni sono i sinistroidi!!!! Sarebbe ora di liberarci di gentaglia di altri paesi che s‘ impicciano degli affari nostri e ci offendono anche... tipo primo ministro lussemburghese.... giornalisti tedeschi che ci chiamano‘ plebaglia“.... loro“ i tedeschi“ ammorbidivano la carne sotto la sella del cavallo mentre i romani andavano alle terme!!! Guardatevi la Germania... non vale niente é bruttissima... eccetto la Baviera!!! ITALEXIT!!!!!!

carpa1

Dom, 30/06/2019 - 20:12

Una multa, in questi casi, non può avere un limite che deve essere imposto in funzione di un danno, materiale e morale, non quantificabile a priori.

Ritratto di shige

shige

Dom, 30/06/2019 - 22:22

Caxxo, prendetevi anche tutti sti immigranti!

nerinaneri

Lun, 01/07/2019 - 06:24

...multa pagabile in 80 anni...

steorru

Lun, 01/07/2019 - 08:38

La prossima volta che vado in Germania mi rifiuto di mostrare il passaporto (abito in Inghilterra) e dirò che e un atto disobbedienzia vorrei vedere come va a finire. Le leggi si rispettano sempre senza se e senza ma .