Orlando, per Obama l'Isis non c'entra: "Estremismo di casa nostra"

Obama ha detto che non c’è alcuna prova chiara che il killer di Orlando sia stato guidato da estremisti o che abbia fatto parte di un complotto più ampio. Trump invece insiste: "Perché i musulmani non denunciano gli estremisti alla polizia?"

Il presidente Barack Obama non ha dubbi: "Homegrown extremism", estremismo cresciuto entro i confini nazionali. Così definisce la strage di Orlando, spiegando che si è trattato di "qualcosa di simile a quello che abbiamo visto a San Bernardino". Obama ha quindi sottolineato come il killer abbia agito dopo aver acquistato un tipo armi "non difficili da ottenere".

Dalle prime indagini sulla strage, prosegue Obama parlando nella stanza ovale della casa Bianca, non emergono "prove chiare" sulla possibilità che l'attacco di cui si è reso responsabile Omar Mateen sia stato ordinato dall'estero. All'incontro alla Casa Bianca ha partecipato, oltre al vicepresidente Joe Biden, anche il direttore dell'Fbi James Comey. "Sembra che il killer si sia ispirato
da diverse fonti di informazione su Internet", ha detto ancora il presidente.

La strage, però, è già entrata a pieno titolo nella campagna elettorale. Donald Trump non fa sconti all'islam: "Perché i vicini, la comunità musulmana non segnalano queste persone alla polizia? Perché le persone che vivono attorno a questi manici non cominciano a parlare? Ci sono migliaia di persone con il cuore pieno di odio che vivono negli Stati Uniti". Per Trump "è tempo di vietare l’ingresso alle persone che vengono dalla Siria e da altri Paesi con questa filosofia dell’odio".

Commenti

Massimo Bocci

Lun, 13/06/2016 - 18:15

Cosa c'entra l'ISIS ( mistifica il miserabile rinnegato poco Nobel) lui ha le prove in quel momento i suoi affiliati erano tutti il Libia, intenti a sgozzare gli Infedeli.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 13/06/2016 - 18:18

l'Abbronzato ha voglia di sparare caxxate arriva Trump e finalmente chiamerà terroristi gli islamici...senza se e senza ma....La Fallaci lo sapeva dove saremmo arrivati...c'è chisi è attrezzato e chiinvece fa il pagliaccio vedi alf-ano pinocchio e la signora delle coop di accoglienza....

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 13/06/2016 - 18:19

Hai ragione non c'entra l'Isis , c'entra la religione islamica e tu come tutta la sinistra dem la stai coprendo , è una religione violenta , dovrebbe essere messa fuorilegge in tutto l'occidente , di quanti morti avete ancora bisogno per capirlo , ma forse tu Obama e le varie Boldrine siete dei complici .

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 13/06/2016 - 18:20

Buffone abbronzato. Ti stai scavando la fossa da solo, e la stai scavando anche a Hillary. Io spero che anche la Sboldrini minimizzino, cosi' si capira' ch cerat gente e' inabile a goverbnare perche' manaca di cervello.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 13/06/2016 - 18:32

Per Obama i terroristi islamici non esistono...non bisogna gufare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/06/2016 - 18:35

L'abbronzato d'oltreoceano,evidentemente,è "gemellato" con l'imam di bianco vestito che siede in Vaticano

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 13/06/2016 - 18:51

IL NOBEL PER LA PACE… ANTE LITERAM HA DETTO CIÒ CHE IO HO SUPPOSTO NEL SEGUENTE COMMENTO, REGOLARMENTE NON PUBBLICATO: «Non è corretto dedurre valutazioni sulle tendenze sessuali di una persona in base al suo aspetto, a certi atteggiamenti ecc. A volte però, come in questo caso, è prudente tenerlo presente almeno come ipotesi. Dalle foto di questo assassino, dal rapporto con la moglie ecc non è improbabile che sentisse in se impulsi omosessuali. Se così fosse, si tratterebbe di un gay omofobo. Frutto genuino, temo, della decantata integrazione e dello jus soli (termine latino!?). Cittadino DOC di quest’Occidente schizofrenico: DIFENSORE DEI GAY e filo islamico, CRISTIANO e cristianofobo, ORGOGLIOSO DELLE PROPRIE LIBERTA e impegnato fino allo spasimo nel tagliare le radici che le hanno generate e nutrite, DOGMATICAMENTE razionalista e ISLAMICAMENTE laicista... Molti esplodono per la pressione di questa dicotomia lacerante.

ziobeppe1951

Lun, 13/06/2016 - 18:51

L'abbronzato minimizzando, ammette che è feccia d'importazione

ermejodermonno

Lun, 13/06/2016 - 18:51

il cioccolatino avariato dovrebbe tirare le somme del suo mandato cosa ha fatto per l'usa??? nulla di concreto ed ora a fronte dell'ISIS CHE RIVENDICA LA STRAGE, IL CIOCCOLATINO COSA FA?????? MINIMIZZA ??????? MA CHI CE LO TIENE ANCORA Lì, DURANTE IL SUO MANDATO HA FATTO SOLO CASINI IN CASA SUA ED IN CASA DEGLI ALTRI (LEGGI DA NOI IN EUROPA , IN RUSSIA ETC ETC)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 13/06/2016 - 19:03

mi sa che è così. Io penso che hanno un forte amore per le armi e trovano qualsiasi scusa per sparare dal vivo e non nei giochi a sparatutto. Essere protagonista e vedere le cose reali per loro è una goduria immensa. Poi chi capita capita se sono gay se sono cattolici se sono americani o ebrei per loro non fa differenza.

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 13/06/2016 - 19:06

'Sto obama mi sembra degno compare di renzi, alfano e sinistri vari. Il terrorismo c'è ma non è islamico. Gli islamici sgozzano ma sono comunque moderati. Non arrivano coi barconi e sono amicissimi dei gay. Complimenti per nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...

Ritratto di MLF

MLF

Lun, 13/06/2016 - 19:18

Ecco il "diversamente Sboldro" con la prevedibile sparata.

moshe

Lun, 13/06/2016 - 19:18

il negro continua a proteggere gli islamici !!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 13/06/2016 - 19:22

Certo che non c'entra l'ISIS, e se lo dice lui, che di ISIS ne capisce, eccome se ne capisce...

Linucs

Lun, 13/06/2016 - 19:29

Certo che è di casa vostra, vi siete riempiti di mxxxa "afghana" da un pezzo.

Ilcamerata

Lun, 13/06/2016 - 23:22

Presidente riluttante e politicamente corretto. ...fai schifo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/06/2016 - 23:24

Ci vuole tutta la faccia di bronzo di un islamico per sostenere che l'assassino di Orlando non c'entra con l'ISIS. SI È FORSE DIMENTICATO CHE QUEGLI SCHIFOSI BASTARDI DI ASSASSINI ISLAMICI SONO IN CONTATTO VIA INTERNET?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 13/06/2016 - 23:27

E' da lungo tempo che dico che Obama è islamico. La sua famiglia lo è. E la sua politica non è stata idonea a contrastare l'isis. Per me è un cavallo di Txxxa per l'occidente. Fa il pari con Renzi, Alfano e compagni che, Papa compreso, che propugnano l'accoglienza di tutti e a tutti i costi.

claudioarmc

Lun, 13/06/2016 - 23:29

Se uno è uno scemo cosa può mai dire altro che scemate. Levati dalle palle guitto!

Godric_Gryffindor

Lun, 13/06/2016 - 23:33

Non c’è alcuna prova chiara che il killer di Orlando sia stato guidato da estremisti o che abbia fatto parte di un complotto più ampio. Specialmente se quella prova non la vuoi trovare. Certo non i funzionari dell'amministrazione Obama: non troverebbero quella prova neppure se si materializzasse e gli abbaiasse sotto il naso

Gaby

Mar, 14/06/2016 - 00:04

Abbronzato e filo islamista. Se arriva Trump....

manente

Mar, 14/06/2016 - 00:10

Obama che copre l'Isis in Siria, Iraq e Libia dove questi assassini hanno sgozzato anche cittadini statunitensi, non può che coprirlo anche in America. Per questi cialtroni della politica, la vita dei cittadini, americani compresi, vale meno di zero.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 14/06/2016 - 03:36

Sembra che Obama e Boldrine siano stati compagni di banco alla scuola serale coranica.

levy

Mar, 14/06/2016 - 05:10

Innanzitutto è da notare che Obama la chiama "isil" perchè quella definizione comprende il levante e quindi israele, questo la dice lunga sulla sua posozione ideologica. Obama non ammette nemmeno che quel terrorismo è islamismo radicale, probabilmente in difesa del medesimo. Obama è un traditore dell'America e di ciò che l'America rappresenta , o meglio, di ciò fin'ora ha rappresentato in accordo con l'insegnamento del suo educatore ideplogico Bill Ayers.

Efesto

Mar, 14/06/2016 - 06:16

Pare che Obama, come mussulmano, applichi la dissimulazione. È palesemente idiota negare il legame religioso, e quindi esterno agli US, alla strage, come stupido è dare la colpa alla facilità di avere armi quando il soggetto è una guardia più o meno giurata. La verità sta nel corano libro adorato da molti e che molti finiscono per applicarlo letteralmente e questo libro, con tutti i suoi precetti, non può essere parte di uomini liberi. Uno dei precetti è proprio le messa a morte degli omosessuali.

lento

Mar, 14/06/2016 - 06:32

Obama? La colpa e' anche tua !! Se solo una decina di fro ci erano armati,tutto questo non succedeva !!

linoalo1

Mar, 14/06/2016 - 06:34

Finalmente,Obama,ha detto una cosa sensata!!!!

vince50_19

Mar, 14/06/2016 - 06:57

Egregio Barak, se il fattaccio è avvenuto in casa tua, questo non impedisce di criticare l'Islam che, in molti paesi dove tale religione è di "stato" e in altri stati "laici" dov'è liberamente praticata (passi del Corano si esprimono chiaramente contro gli omosessuali), non vede di "buon occhio" quelle persone "diverse" nelle loro usanze sessuali. Faresti meglio a non arrampicarti sugli specchi ché ti rovineresti le unghie. L'Is è fondamentalismo islamico, applica il Corano alla lettera - come prescrisse il Profeta e lo trovi anche nella tua casa: inutile che fai lo gnorri. Certamente moltissimi islamici, fuori dalla "casa della pace" probabilmente sono poco praticanti, non già nei territori in cui l'islam è religione di stato. Mandi fantat!

rossini

Mar, 14/06/2016 - 07:36

Obama si affanna a sostenere che l'ISLAM non c'entra niente con la strage di Orlando. E che cosa vi aspettavate da uno che porta un nome arabo? Lo sapete che Barack in arabo significa "benedizione" ed è l'equivalente di Benedetto? Ma ve lo ricordate che, quando fu eletto, si sospettava che l'abbronzato fosse addirittura segretamente musulmano? Vai a vedere che nello Studio Ovale, quando nessuno lo vede, si mette a pecoroni per pregare il suo Allah!

NORMAL

Mar, 14/06/2016 - 07:39

+Moshe+Vescovo Svizzero sostiene che i gay andrebbero uccisi-+Don Max tuona dal pulpito i gay meritano di morire-altro vescovo cattolico dice che dio--vuole cosa???che i gay vanno uccisi???

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 14/06/2016 - 07:47

GRAZIE OBAMA! TU STAI SPIANANDO LA VIA DELLA CASA BIANCA A DONALD TRUMP CON LE TUE BUGIE SUL TERRORISMO ISLAMICO! É HILLARY CLINTON CHE É STATA LA TUA MANO DESTRA NELLA COSTRUZIONE DEL;ISIS DOVRA RENDERSI CONTO CHE TRUMP SARÁ GRAZIE A DIO IL PROSSIMO PRESIDENTE DEGLI USA! GRAZIE OBAMA DELLA TUA IGNORANZA E IDIOZIA!.

patrenius

Mar, 14/06/2016 - 08:09

obama continua a vaneggiare: ISIS è figlio tuo. Quando 3 anni fa ti sgozzarono un cittadino americano in diretta, bastava una divisione di forze speciali paracadutate che prendeva il Mullah, lo portava in gabbia a Washington, sedia elettrica in diretta e l'ISIS non nasceva proprio. per 10 anni stavamo in pace. Adesso invece..

Maurizio Bassanini

Mar, 14/06/2016 - 08:36

Per fortuna che questo fallimento di presidente tra pochi mesi si leva dalle scatole, ma con che faccia di tolla continua a negare l'influenza dell Isis? Come minimo dovrebbe restituire il premio Nobel assegnatogli da 4 ignoranti scandinavi. E poi, anche la polizia dopo i sospetti e le interrogazioni per simpatizzante con il terrorismo, avrebbe come minimo dovuto togliere il diritto di acquistare armi.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 14/06/2016 - 08:38

La stessa cosa poteva dire Hollande. I terroristi erano tuttti fatti in casa. Ma islamici. La stessa ccsa a Bruxelles. Cosa non si fa per negare l'evidenza che potrebbe tornare utile all'avversario Trump.

antipifferaio

Mar, 14/06/2016 - 08:54

C'era da aspettarselo...tra non molto ci diranno che il cielo è verde e che di notte c'è il sole....e GUAI a chi OSA contestarli...

Aegnor

Mar, 14/06/2016 - 11:08

Sta praticamente affermando che l'integrazione e il multiculturalismo tanto decantato con l'islam non funziona,neppure dopo una o più generazioni

Tuthankamon

Mar, 14/06/2016 - 14:52

Questo continua a parlare di estremismo interno e di armi troppo facili. Per non dire islam! Come fanno gli Americani ad aver eletto un simile presidente!