Mondo

La Regina Elisabetta II va ancora a cavallo a quasi 91 anni

La Sovrana del Regno Unito è stata vista montare il suo pony vicino al castello di Windsor: e rifiuta di indossare il casco "per non rovinare i capelli"

La Regina Elisabetta II va ancora a cavallo a quasi 91 anni

Compirà 91 anni fra meno di due mesi, ma la Regina Elisabetta non accenna a mostrare di patire il passare del tempo. La Sovrana del Regno Unito e degli altri Reami del Commonwealth continua a regnare battendo ogni record e nel tempo libero trova pure le energie per andare a cavallo.

Avete capito bene. La Regina, sul trono ormai dal lontano 1952, è stata fotografata mentre si tiene in forma cavalcando il proprio pony nei giardini sul Tamigi del castello di Windsor. Accompagnata dal capo stalliere reale Terry Pendry, Elisabetta II è stata vista cavalcare con il capo avvolto in un foulard e, come di consueto, senza alcun cap protettivo.

Secondo i media britannici, la Regina rifiuta infatti di indossare il casco per assicurarsi che i capelli siano sempre in ordine in caso di appuntamenti ufficiali. Le sue condizioni di salute appaiono pertanto buone, dopo le settimane di ansia vissute dal Regno a cavallo fra Natale e Capodanno, quando la Sovrana era stata costretta ad annullare ogni appuntamento ufficiale per diverse settimane, non mostrandosi nemmeno alle funzioni religiose per l'ultimo dell'anno.

Ora, nel ritiro dorato del castello di Windsor, la Regina sembra più in forma che mai a dispetto delle tante primavere. Non sappiamo se, come sosteneva Giulio Andreotti, il potere logora chi non ce l'ha.

Nel caso di Elisabetta, però, sembra proprio che esso conservi in forze chi lo detiene.

Commenti