Scrive libro su gay e aborto . Censurato il frate cattolico

<p>padre Jean-Benoît Casterman ha scritto un libro sull&#39;educazione affettiva. Il liceo (cattolico) di Neuilly lo ritira dalla dotazione degli alunni</p>

Un libro scomodo, scritto da un cattolico e censurato dai cattolici. Succede in Francia, dove padre Jean-Benoît Casterman ha scritto un libro sull'educazione affettiva dal titolo "Come riuscire nella tua vita sentimentale". Un testo che ha creato scandalo e fatto scoppiare una enorme polemica.

Ecco perché. Il manualetto di padre Jean-Benoît Casterman, come spiega il Foglio, ha al suo interno alcuni consigli su come affrontare la sessualità cristianamente e ha alcune idee "antiquate" sull'omosessualità. Oltre a questo, il libro "fornisce consigli di rudimentale buon senso: che tu sia maschio o femmina, qualsiasi cosa ti accada non restare solo, confida negli altri, ricorda di rispettare la vita di tutti e soprattutto non definirti esclusivamente in base all'attività sessuale, è limitativo".

Il punto è che il manuale è stato proposto in un liceo, cattolico, di Neuilly. Quando lo hanno letto, gli edotti studenti francesi lo hanno bollato come omofobo. I vertici dell'istituto, invece di difendere la libertà di parola e magari anche il magistero della Chiesa, hanno prontamente ritirato dalle aule il testo del "demonio". Mettendolo all'indice. "Il progetto educativo di Sainte-Croix de Neuilly (il liceo, NdR) - hanno detto - consiste nell'apertura al mondo".

Commenti

Gianni11

Gio, 02/03/2017 - 13:30

Oramai la chiesa e' diventata nient'altro che un'altra organizzazione comunista. Dispiace per chi acora ci crede.

i-taglianibravagente

Gio, 02/03/2017 - 13:52

requiescant in pace

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 02/03/2017 - 14:58

----non c'era bisogno di ritirarlo---se i liceali francesi leggendolo lo hanno giudicato omofobo---praticamente lo hanno buttato nel cesso da soli --senza il bisogno di tutori e varie---swag bravi ragazzi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 02/03/2017 - 15:11

La chiesa è ormai una succursale del mondialismo. Il braccio di destro del NWO.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 02/03/2017 - 16:40

che "bella faccia rassicurante"... ehhhhhhh

venco

Gio, 02/03/2017 - 17:36

Nella comunità della Chiesa ci sono cattolici veri che contano niente e tanti falsi cattolici che contano e comandano.

Tuthankamon

Ven, 03/03/2017 - 00:46

La verità dà fastidio, ma resta la verità!

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 03/03/2017 - 09:04

..e ora gli arriverà pure una tirata di orecchie da Bergoglio.... Nota per il censore, con questo sarebbe il mio quarto commento contenente la parola "Bergoglio" che mi viene censurato!