Soros attacca (ancora) Orban: "Mi odia per tenere il potere"

Il magnate ungherese contro Orban: "Si è convertito a leader di uno Stato mafioso"

Il miliardario George Soros, in un'intervista al Financial Times, attacca ancora il premier ungherese Viktor Orban, accusandolo di voler ingannare i cittadini per restare al potere. Il magnate ha puntato il dito contro "la deliberata rappresentazione errata" delle sue posizioni per dipingerlo come un "nemico esterno" e distrarre gli elettori dai problemi del sistema sanitario e dell'istruzione.

Soros, dopo mesi di silenzio, torna ad accusare il governo ungherese, che tempo fa aveva aperto un'inchiesta su Open Society, l'associazione filantropica del magnate: "Non posso più restare in silenzio perchè temo che i recenti annunci che i servizi d'intelligence ungheresi cominceranno un'indagine significa che c'è un pericolo che non solo le organizzazioni ma singoli leader vengano perseguitati. Per questo ho sentito la necessità di mettere le cose in chiaro per difendere questi gruppi e individui che stanno facendo di tutto per difendere i valori europei contro la persecuzione".

Ma è sui migranti, il tema più caro al magnate, che Soros usa le parole più dure: "Io sostegno che l'Ue dovrebbe usare un sistema di abbinamento che mandi rifugiati nei Paesi che vogliono riceverli o dove i rifugiati vogliono stare. Il punto è che il ricollocamento dovrebbe essere puramente volontario, il che è diametricalmente opposto a quello di cui mi accusa il governo ungherese nella sua campagna di propaganda". Poi la stoccata a Orban: "Si è convertito a leader di uno Stato mafioso".

Commenti

luigirossi

Lun, 20/11/2017 - 16:05

SCAMPATO ALL'OLOCAUSTO,BENEFATTORE,AMATISSIMO IN TUTTI I PAESI DELL'EST ASIATICO,CAMPIONE DEI DIRITTI CIVILI,ORGOGLIO DELL'UMANITA'

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 20/11/2017 - 16:16

Ahhh.Soros fai vedere,per una volta che le hai,non colpire a tradimento ma ritorna nella natia Ungheria...

dagoleo

Lun, 20/11/2017 - 16:22

Tu Soros sei un criminale mafioso, speculatore lurido arricchito con soldi frodati attraverso speculazioni finaziarie illegali. Lui è il lurido criminale al vertice della finanza globale che vuole governare il mondo sostituendosi agli stati nazionali. Orban è un ostacolo al sogno egemonico della sua Spectra internazionale. Dovresti essere bombardato peggio del pazzo koreano, lurido schifoso delinquente, tu e tutti i palazzi del male in cui ti nascondi.

Pippo3

Lun, 20/11/2017 - 16:22

un personaggio indecente. Un ebreo ungherese messo al bando sia dall'Ungheria che da Israele e questo la dice lunga sul personaggio, uno speculatore della più bassa lega, arricchitosi impoverendo il prossimo adesso viene eelvato dalle Bonino di turno a filantropo e benefattore dell'umanità quando c'è il suo zampino nefasto dietro a tutti i casini destabilizzanti che hanno colpito l'Europa, dall'immigrazione al colpo di stato in Ucraina.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 20/11/2017 - 16:36

Un giovedi sera ha incontrato il molle gentiloni per discutere sicuramente sullo ius soli ...tanto caro a soros....guai se non fosse approvato ! Ecco tutta la fretta che ha il pd per questa legge che agli italani non gliene frega un tubo......a proposito delrio ha finite lo sciopero della fame a singhiozzo insieme agli altri quattro illuminati ?

VittorioMar

Lun, 20/11/2017 - 16:51

...CHI E' LA VITTIMA E CHI IL CARNEFICE ?..IL CARNEFICE NON ACCETTA CHE LA VITTIMA SI OPPONE !..CHI SONO I PERSEGUITATI E CHI PERSEGUITANO ?? IL CONTINUO RIBALTAMENTO DELLA VERITA'!!

greg

Lun, 20/11/2017 - 17:03

Uomo vile e osceno, e come te tutti i banchieri e finanzieri globalisti che vedrebbero volentieri la morte della metà dell'umanità se ciò significasse più soldi nelle loro tasche

Tobi

Lun, 20/11/2017 - 17:42

Ma il giornalista da che parte sta? A leggere lo scarno articolo sembrerebbe che Soros sia un angioletto ed Orban il cattivone. A me risulta il contrario, e cioè che Soros sia un criminale della peggior specie. Semplice paura di perdere il posto di lavoro (di giornalista) oppure di perdere i finanziamenti di cui godono tanti media per raccontare le balle imposte da miliardari pervertiti e criminali come Soros?

MOSTARDELLIS

Lun, 20/11/2017 - 17:42

Dovrebbero chiudere tutte le attività di Soros nel mondo, altro che attaccare Orban...

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 20/11/2017 - 17:53

Questo speculatore criminale ebreo -sionista sperava di chiudere i suoi progetti in cantiere piu· velocemente .....piano kalergi,destabilizzazione della Russia ,conquiste geopolitiche nuove in Europa come quella Ucraina ;ma ha dovuto scontrarsi con statisti con le palle ,amanti nazionalisti e patrioti come ORBAN E PUTIN ......Non gli resta che rinegoziare il patto con satanasso ,prima che lasci le sue spoglie mortali!

Divoll

Lun, 20/11/2017 - 19:38

No, ti attacca perche' sei peggio della peste. Vade retro, Soros!

Divoll

Lun, 20/11/2017 - 19:38

@ luigirossi - Spero che sia sarcastico?

manente

Lun, 20/11/2017 - 19:53

Bene farebbe Orban a mettere una taglia sulla testa del pluri-pregiudicato Soros sulla cui testa pendono una condanna a morte, una all'ergastolo, più svariate decine di anni di galera inflittegli dai tribunali di mezzo mondo.

rebella123

Lun, 20/11/2017 - 19:54

Orban NON SVENDE IL SUO PAESE PER 30 denari che il lurido Soros gli ha offerto al contrario di altri che lo an ricevuto con gli onori e il tappeto rosso Orban se ne frega dei diktat dell'UE e delle fregnacce di Soros LA SUA LEGGE NIENTE ABBRONZATI GRANDE ORBAN che difende il suo popolo

CALISESI MAURO

Lun, 20/11/2017 - 20:25

chi e' quello premiato due volte in Italia?? .. la prima quando fece cappottare la lira... CIOE" LA NOSTRA MONETA .... Huey compagni sveglia... (sono i vx vicini per inteso) .. ci rubarono in una notte 50.000 miliardi di allora!!! Mi sembra quella volta la premiazione avvenne all'universita' di Bologna.... chissa perche':))? Certo chi ha premiato tutte e due le volte mi sembra che fosse leggermente di SX, ma vah!!!

19gig50

Lun, 20/11/2017 - 20:40

Spero che Orban ti attacchi...ma, al muro.

killkoms

Lun, 20/11/2017 - 21:00

parla proprio lui di mafia!

oracolodidelfo

Lun, 20/11/2017 - 21:03

Luigirossi 16,05 - spero sia ironico!

opinione-critica

Lun, 20/11/2017 - 21:45

Soros se Orban ti elimina fisicamente fa solo il bene del suo popolo e dell'umanità.