Strasburgo, ucciso il terrorista Cherif Chekkat. L'Isis rivendica l'attentato

Termina la caccia all'uomo dopo 48 ore. Cherif si era rifugiato in un magazzino: la polizia lo ha scovato e neutralizzato

La caccia all'uomo è finita. A due giorni dalla mattanza di Strasburgo Cherif Chekatt, il terrorista islamico che martedì sera ha aperto il fuoco sui mercatini di Natale ammazzando tre persone, è stato neutralizzato. Per rintracciarlo il ministero dell'Interno ha dispiegato più di 700 agenti di polizia che alla fine lo hanno ritrovato non lontano da Neudorf, la zona in cui era stato visto per l'ultima volta dopo l'attacco jihadista nel cuore dell'Europa. Subito dopo la sua morte, è arrivata la rivendicazione dello Stato islamico. "È un nostro soldato", hanno fatto sapere i tagliagole dell'Isis.

Nessun agente è rimasto ferito nell'operazione. Ma durante l'operazione di polizia per stanare l'attentatore dei mercatini di Natale hanno subito iniziato a volare i proiettili. Il primo a spararli è stato proprio Cherif Chekatt che ha aperto il fuoco non appena è stato riconosciuto da tre agenti cha stavano pattugliando la zona nelle vicinanze di un magazzino di rue du Lazaretdove si nascondeva. Uno dei colpi d'arma da fuoco di risposta, sparato delle forze di sicurezza francesi, ha freddato il 29enne francese di origine marocchina che aveva con sé anche un coltello. Non appena gli spari sono riecheggiati per le vie di Neudorf i residenti sono accorsi e hanno applauito agli agenti da dietro le transene di sicurezza (guarda il video). Già nel pomeriggio il quartiere è stato teatro di una imponente operazione di polizia. Qui è dove il giovane radicalizzato aveva fatto perdere le sue tracce martedì sera dopo avere preso un taxi. Altre due operazioni si sono svolte a la Meinau, poco vicino, ed è stata fermata una quinta persona, dopo i familiari di Chekatt: sarebbe l'amico che lo ha ospitato alla vigilia dell'attentato.

"È un grande sollievo, un'ottima notizia che permetterà ai cittadini di ritrovare più facilmente le loro abitudini, il loro modo di vita e i propri valori", ha commentato il sindaco di Strasburgo Roland Ries ai microfoni della radio France Info. L'amministrazione comunale aveva già deciso di riaprire i mercatini di Natale. "La minaccia (di Cherif Chekkt, ndr) pesava come una spada di Damocle e turbava i cittadini", ha ammesso il primo cittadino che ha disposto maggiori misure di sicurezza ai mercatini di Natale. "Ora possiamo tornare alle nostre abitudini di vita", conclude Ries pur sapendo che a essere "presi di mira dai terroristi" sono proprio "la nostra cultura e il nostro modo di vita".

Commenti
Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 13/12/2018 - 21:53

Si è eliminato un testimone scomodo.

porcorosso

Gio, 13/12/2018 - 21:53

Non farà più male a nessuno. Ma non credano, avendolo liquidato, di poter sfuggire alle loro responsabilità, ovvero avergli consentito di fare ciò che ha fatto.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 13/12/2018 - 21:54

Così si fa! Ottimo! Vado a dormire felice.

Tranvato

Gio, 13/12/2018 - 22:03

Neutralizzato? Abbattuto, senza giusto processo, senza possibilità di rieducazione in carcere! In Italia sarebbe andata molto diversamente ...

Divoll

Gio, 13/12/2018 - 22:09

Non li prendono mai vivi, cosi' non possono svelare i mandanti.

cgf

Gio, 13/12/2018 - 22:09

@Omar El Mukhtar devi far aggiornare il grande libro, se non vuoi farti trovare, la prima cosa da fare è gettare il telefono, magari dentro un cassone di un camion.

Sceitan

Gio, 13/12/2018 - 22:09

I morti non parlano...........................

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/12/2018 - 22:18

BENISSIMO! DOPO 64 DENUNCE + 27 ARRESTI E 1 STRAGE IL SOGGETTO E' STATO "NEUTRALIZZATO"... LASCIA UNA SCIA DI MORTI, REATI, RUBERIE, VITTIME MAI RISARCITE... ANNI E ANNI DI "PERCEZIONE"!!!

tosco1

Gio, 13/12/2018 - 22:19

Avendolo spedito nel suo paradiso, non gli hanno fatto proprio tanto male.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 13/12/2018 - 22:20

A tutti i radicali testimoni di Allah auguro una fine di molti giorni più rapida.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 13/12/2018 - 22:26

Che riposi in pace sotterrato in un letamaio avvolto in pelle di porco ........ chiedo scusa ai suini .

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 13/12/2018 - 22:28

i terroristi uccisi devono essere cremati perché secondo la loro religione non vanno in paradiso. Cosi ci pensano prima di fare il terrorista e rischiare di essere ucciso. Anch'io oggi vado a dormire felice.

timoty martin

Gio, 13/12/2018 - 22:33

Uno in meno

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 13/12/2018 - 22:38

Evviva.

magnum357

Gio, 13/12/2018 - 22:39

Anche se è stato "neutralizzato", il danno lo ha fatto ammazzando persone innocenti, ferendone gravemente, senza ritorno, altre come il ns giornalista, ma i Francesi, come i Belgi o i Tedeschi, hanno fatto sempre fatto figure mxxxxxe, incapaci e lassisti come nessun altro nel prevenire simili azioni terroristiche !!!!!!!!

Mogambo

Gio, 13/12/2018 - 22:40

Era più che certo che non l'avrebbero preso vivo.Cosi' ha la bocca tappata per sempre.Vero Macaron? (Divoll mi ha preceduto).

ziobeppe1951

Gio, 13/12/2018 - 22:43

Somar La mukka creperà d invidia....il troglodita si tromba77 vergini ...mentre lui ..smanetta

Agus

Gio, 13/12/2018 - 22:43

Adesso brucia all`inferno maledetto bastardo insieme al tuo maometto

vottorio

Gio, 13/12/2018 - 22:45

L'Islam deve essere messo fuorilegge e tutte le moschee chiuse in Italia e nel resto dell'UE perché continuano a essere un grave pericolo per le nostre comunità.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/12/2018 - 22:46

@Omar el S'Omar - come mai non ti fai vivo questa sera? Non festeggi?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 13/12/2018 - 22:47

Sarebbe stato meglio eliminarlo con la tortura medievale. Ora crepasse all' inferno (che purtroppo non esiste).

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 13/12/2018 - 22:51

Che dite comunistidimmerda, una bella via accanto a San Giuliani col terzo occhio gliela intitoliamo??

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 13/12/2018 - 22:53

ZioBeppe1951 in realta' hanno saputo che son 77 viados Brasiliani il premio..e di quelli dotati. LOL Magari li preferiscono i musulmani.

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 13/12/2018 - 22:55

Forse i cogl ioni che commentano non hanno capito bene perché è stato ucciso l'utile ixxxxxxxe e chi sono i mandanti !!!! SVEGLIA CHE UN ALTRA VOLTA I POTERI FORTI VI HANNO FATTO CREDERE LUCCIOLRE PER LANTERNE

Egli

Gio, 13/12/2018 - 23:08

Sì, sì...tutte le volte che un segaiolo fallito sbrocca, l'Isis rivendica. Poracci...

maxxena

Gio, 13/12/2018 - 23:13

una buona notizia finalmente. In effetti sono riusciti a mettere una pezza a tutta una serie di errori veramente demenziali. Ma si sa, per gli europei che "contano" i "pasticcioni" siamo sempre e solo noi italiani.

Divoll

Gio, 13/12/2018 - 23:20

E Isis, come si lascio sfuggire la Clinton, e' creatura loro, come alqaeda. Quindi, se A e' uguale a B e B e' uguale a C, vuol dire che A = C.

ziobeppe1951

Gio, 13/12/2018 - 23:35

pedralb ..a quanto pare sei rimasto solo tu a non sapere chi sono i mandanti..SVEGLIA!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 13/12/2018 - 23:48

U' nuostro surdate, sì, u' surdate innamurate! Chello che fai tu, o' facimmo nuie a te! Pappago'!

LupoSol

Ven, 14/12/2018 - 01:23

Uno di meno di questi farabutti islamici!

Amazzone999

Ven, 14/12/2018 - 02:39

Inutile rallegrarsi dell'uccisione del terrorista con il volto sfondato dai proiettili. Si toglie solo una scaglia dall'immane corpo del serpente islamico che, penetrato in Europa, sparge veleno, destabilizza, provoca drammi e tensioni. Eliminata la scaglia, il serpente si accresce e si gonfia con la persecuzione degli oppositori e con il sangue di persone inermi. I terroristi seguono fedelmente i precetti del Corano. Per l'Islam la parola di Dio non può essere revisionata o modificata. Solo qualche citazione: "" (i credenti) combattono sul sentiero di Allah, uccidono e sono uccisi (C. 9:111); "Se non si mantengono neutrali, se non vi offrono la pace e non abbassano le armi, afferrateli e uccideteli ovunque li incontriate" (C. 4:91); "Combatteteli finché Allah li castighi per mano vostra" (C. 9:14). Partono dai paesi in cui sono infelici per rendere infelici i paesi in cui potrebbero essere felici.

Klotz1960

Ven, 14/12/2018 - 02:47

Vedo che abbondano i poveri idioti che pensano che questo terrorista avrebbe avuto qualcosa da dire, tipo mandanti etc, e che quindi sarebbe stato ucciso intenzionalmente per impedirgli di parlare. Non avete proprio capito nulla. Era solo un altro invasato, nulla di piu', e non avrebbe avuto proprio nulla da dire. Smettetela con le fantasie su mandanti o delitti di Stato. Fate pena.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Ven, 14/12/2018 - 06:17

leggendo i commenti noto con piacere che in molti dubitano della versione ufficiale dei fatti... questo dimostra che i lettori del Giornale sono un pubblico intelligente

acam

Ven, 14/12/2018 - 06:23

l'islam non sarebbe un problema, se i nostri giovani sapessero farsi rispettare essendo, nei loro valori e capaci di difenderli, non lo fanno e quei codardi approfittano di chi è più codardo di loro. immaginatevi in piazza un grillo, un dimaio, un di battista, un renzi e/o tanti altri anche di centro destra e consimili, difronte a un islamico armato di qualsiase cosa, la reazione? simetterebbero il pannolone! abbiamo dismesso l'esercito a causa degli americani che ora vogliono che difendiamo i nostri/loro interessi, educato i giovani al buonismo mentre l'islam li ecuca alla ferocia e alla vendetta, ecco il risultato. Pampers si rallegra.

nopolcorrect

Ven, 14/12/2018 - 06:48

Ottima notizia. I terroristi devono sapere che appena trovati verranno subito uccisi. In questo modo di "soldati" cene saranno sempre di meno.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/12/2018 - 07:23

@pedralb: Hai dimenticato i servizi deviati...ma non scrivere cretinate!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 14/12/2018 - 07:25

Era ISLAMICO ?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 14/12/2018 - 07:48

Solo in Italia da noi,lo avrebbero preso vivo,anzi se lo ferivano,venivano condannati gli agenti di Polizia

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/12/2018 - 08:05

I poteri forti hanno di nuovo vinto, """FACENDO TACERE PER SEMPRE "Cherif Chekatt". Macron ANCORA UNA VOLTA SALVA LA FACCIA!!!

Carlopi

Ven, 14/12/2018 - 08:53

Ucciso anziché catturato. Così non parla

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/12/2018 - 09:03

..."Ora possiamo tornare alle nostre abitudini di vita", conclude Ries pur sapendo che a essere "presi di mira dai terroristi" sono proprio "la nostra cultura e il nostro modo di vita"....Tutto normale,.....tutto finito,....state tranquilli,...è solo "terrorismo dell'ISIS",...non ha niente a che fare con i MILIONI di musulmani che abbiamo in Francia,...loro sono "bravi",tranquilli,....

Aegnor

Ven, 14/12/2018 - 09:06

Notizia che ha gettato nello sconforto l'anpi che ha indetto una marcia di protesta contro le forze di polizia macchiatesi dell'orrendo criminne fassista,rassista e cssenofobo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/12/2018 - 09:06

@karmine56 21:53....già,e "stranamente" la "rivendicazione",arriva dopo che è morto!

lappola

Ven, 14/12/2018 - 09:30

@saggezza: perché i terroristi uccisi devono essere cremati? non sarebbe più vantaggioso togliere la parola "uccisi"? I proiettili costano.

alberto_his

Ven, 14/12/2018 - 10:05

I morti non parlano! Stessa sorte che condividono molti attentatori solitari. La rivendicazione ISIS lascia trasparire la regia del fatto, provata anche da chi ha per primo svelato identità dello stragista

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 14/12/2018 - 10:08

Quando si parla di terrorismo islamico si sentono tante parole ma non si arriva mai a definire la sostanza del "fenomeno".Molti musulmani si sentono legittimati,da una errata interpretazione del Corano,a nuocere a un non credente.Alcuni fino a spingersi alla strage.Inoltre se in Italia non é ancora accaduto nulla dipende dal fatto che l'immigrazione musulmana,da noi,é relativamente recente.In Francia,Belgio,Inghilterra la prima immigrazione musulmana risale a molti decenni fa.Emblematica é la nazionalità di Cherif:francese ma nemico della Francia.Omero scrisse 3mila anni fa la storia del cavallo di Txxxa....

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/12/2018 - 10:20

^*@*^ in America questo semplice ladruncolo, rapinatore, drogato, ubriacone, bulletto di quartiere ed infine assassino che all'ultimo momento si è voluto costruire un'immagine da martire, gli avrebbero confezionato un paletot di legno con la cintura di zinco da un bel po' di tempo. Poi non stiamo a menarla con: ucciso perché non parli !! Parlare di cosa ??? Per me era solo un delinquente comune che si è voluto dare una fine da martire.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/12/2018 - 10:39

Agli illuminati dietrologi di questo forum...Al posto degli agenti che lo hanno localizzato cosa avreste fatto? Avreste rischiato la vostra pelle oppure avreste risolto il problema nell'unico modo che potesse garantire la vostra incolumità?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 14/12/2018 - 10:45

L’hanno fatto fuori per farlo tacere? Macron questa volta tira un sospiro di sollievo. Questa gli è andata bene.

acam

Ven, 14/12/2018 - 10:53

primulanonrossa Ven, 14/12/2018 - 10:20 sarebbe troppo complicato risponderti, solo le cose semplici sono chiare e lampanti, solo la verità è chiara e con i soggetti in questione non esiste verità perché la dissimulano allo stesso un momento prima di pensarla. triste riscontrarlo ma so stesso concetto di divinità non è chiaro nelle loro menti, perché la loro ricompensa è materiale 72 vergini dopo morti uccidendoci, un dittatore sbagliò obiettivo forsse perché avevano il petrolio?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/12/2018 - 11:05

---hi guarda --sono d'accordo con primula---forse perchè fuori piove---questo era un criminale comune che non avendo più nulla da perdere ha deciso di farla finita con l'aura da martire--perchè incidentalmente i suoi sono di religione musulmana---ma sto tizio--che è nato in francia ed ha vissuto tutti i suoi 29 anni da francese---non ha mai aperto il corano in vita sua così come non è mai entrato in una moschea in vita sua---altro che terrorismo dunque--è ovvio che quelli dell'isis ci mettono la bandierina--cos'hanno da perdere?---swag

cir

Ven, 14/12/2018 - 11:10

pedralb : hai perfettamente ragione .stesso per il bataclan. ma poiche' uno venne arrestato e non riuscirono a farlo sparire attorno al caso si creo' una cortina di ferro .nessuno poteva indagare e fare domante . Segreto di stato .

paco51

Ven, 14/12/2018 - 11:36

scusate ma non è innocente fino al terzo grado di giudizio? andava fermato ,interrogato e se del caso trattenuto. Averlo ucciso adesso è un'azione non giustificata, va a monte tutto il processo di integrazione! SE invece prevale la teoria di agire allora si deve valutare la fase temporale, se andasse applicata prima che facesse i danni. Come fanno gli Israeliani! Anche perché una valutazione preventiva costa molto meno ( 700 agenti impegnati nelle ricerche) e previene i danni!

carpa1

Ven, 14/12/2018 - 11:45

"E' un nostro soldato". Forse non avete capito: ERA un vostro soldato, come tutti quelli che lo diventeranno, cavie da obitorio. Voi, dalla vostra, avete ancora solo una classe di idioti, nei nostri governi, ai quali piace fare i buoni col lato B degli altri, vale a dire che applicano per voi trogloditi le stesse regole inventate per noi civilizzati, e questo non va bene. Un po' alla volta vedrete che anche per nostri falsi buonisti la pacchia finirà.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/12/2018 - 11:58

--carpa1---quelli dell'isis manco sapevano fino a ieri che costui esistesse---ma farlo passare per un terrorista musulmano fa comodo un pò a tutti---fa comodo allo stesso tizio ucciso che passa da martire e non da delinquente comune---fa comodo all'isis che dice -"guardate"- "noi ci siamo ancora"---e fa comodo pure a macron che può strimgere i ranghi e richiamare all'unità nazionale----gli unici ai quali non fa comodo guarda caso sono i gilet gialli---

CALISESI MAURO

Ven, 14/12/2018 - 13:03

Ma guarda te...:((:)) ci avrei scommesso che anche stavolta sarebbe stato impossibile catturare il cosidetto terrorista:)) Da sganasciarsi dal ridere... volevano fermare la ribellione con questa puttanata.. mal gliene colse!! A proposito a quando la stagione delle bombe in Italia?.... Avanti Lega occupate tutti i gangli del potere .. velocemente.. sopprattutto i servizi per troppo tempo in mano ai sinistri anti italiani!

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 14/12/2018 - 13:09

Ha fatto la strage per vendicare i suoi fratelli. ... Ma se era figlio unico !?!

Malacappa

Ven, 14/12/2018 - 13:45

Meglio dire nostro ex soldato

Ogliastra67

Ven, 14/12/2018 - 14:47

Chissà perché la faccenda non mi convince: Chissà perché ero sicuro che al terrorista non sarebbe stato consentito di vivere e magari parlare...chissà perché mi balena l'idea che sia stato messo li per far calmare per qualche giorno i gilet gialli..ormai da Macron c'è da aspettarsi di tutto....meditate gente...meditate.

fisis

Ven, 14/12/2018 - 14:57

Una buona notizia l'eliminazione del terrorista. Ma in tutta Europa si sta sbagliando completamente strategia nei confronti del terrorismo islamico. Si interviene, oltretutto con grande dispendio di uomini e mezzi, a cose fatte, quando il terrorista ha già ucciso e seminato il terrore. Si deve invece intervenire prima. Solo con la difesa non si è mai vinta alcuna guerra. Bisogna stanare i terroristi nei loro covi, nei quartieri in cui vivono, nel cuore delle nostre città Questo terrorista nascondeva nella sua abitazione armi di guerra di vario tipo, sarebbe bastata una semplice perquisizione domiciliare. Le leggi non lo consentono? cambiamo le leggi. Così adesso le famiglie non piangerebbero i loro morti.

baio57

Ven, 14/12/2018 - 16:44

Elpirl oggi a Montevecchia hanno fatto decine di falò di "erba"?

Ogliastra67

Ven, 14/12/2018 - 18:48

Elkid..per la prima volta sono d'accordo con Lei...e come ha visto il mio intervento sostiene la sua teoria.

Bocca della Verità

Sab, 15/12/2018 - 03:38

E catturarli VIVI mediante armi non letali no? Eppoi torturarli «sanamente» fino a farli cantare e vuotare tutto il sacco no? Gas, bombe assordanti/accecanti, taser PER COSA ESISTONO? É la solita pagliacciata all'epoca usata per uccidere M.Gheddafi. Catturato e mantenuto in vita dai ribelli fu assassinato dai francesi per far sparire un testimone scomodo e per scalzare l'Italia dalla Libia. Da parecchio tempo il canale (ebraico....) History2 (H2) continua a martellare la menzogna che Gheddafi FÚ ELIMINATO DAL SUO STESSO POPOLO. BALLE!