Svezia, alla polizia sarà vietato svelare la nazionalità degli immigrati sospettati di crimini

A Stoccolma non si potranno più divulgare i dettagli relativi ad aspetto fisico o etnia dei sospettati. Questo per non alimentare "speculazioni razzistiche". Ma così si coprono anche i colpevoli dei reati

La polizia svedese non potrà più diffondere informazioni relative all'aspetto fisico, alla nazionalità o all'etnia dei sospettati di reati per non fomentare speculazioni razziste.

Come riportano alcuni media svedesi, la polizia di Stoccolma ha diramato una direttiva interna in cui si proibisce agli inquirenti di divulgare alla stampa dettagli chiave come quelli relativi ad "etnia, nazionalità, colore della pelle ed altezza" dei sospetti.

Il provvedimento si applica anche a reati minori come piccoli incidenti stradali, a crescere fino ai presunti assassini: "Non vogliamo che un intero gruppo etnico venga criminalizzato - spiega Wolf Gyllander dell'ufficio stampa della polizia di Stoccolma - La polizia non dev'essere né deve apparire razzista".

La lettera è stata diramata a tutti gli uffici della polizia il 15 settembre: appena una settimana dopo il festival "We are Sthlm", in cui decine di ragazze e bimbe vennero molestate senza che la polizia ne desse notizia adeguatamente. Una scelta dettata appunto dalla decisione di evitare ad ogni costo strumentalizzazioni razzistiche (gli aggressori erano in gran parte immigrati, ndr). Una scelta molto controversa che ha provocato l'apertura di un'inchiesta ufficiale da parte del governo.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 14/01/2016 - 15:00

grosso errore perrche' il Popolo sara' tentato a credere che gli assassini saranno solo immigrati.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 14/01/2016 - 15:05

Poveri europeoidi!!!

marcomasiero

Gio, 14/01/2016 - 15:09

e le foto la stampa cosa fanno ? le sbianchettano ??? hahahhahahahahahah l' occidente è fallito !!! disgustosamente patetici

little hawks

Gio, 14/01/2016 - 15:13

Siamo tutti fratelli è vero, ma il fratello che sbaglia deve essere ripreso e quando è il caso va punito prontamente. Purtroppo tra i fratelli che sbagliano ci sono anche gli avvocati ed i giudici che non danno giustizia ma incredibili ritardi nell'amministrazione delle farraginose leggi che tutelano i delinquenti e non le vittime.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 14/01/2016 - 15:14

... da oggi i peggiori immigrati del paese come negri, siriani e italiani saranno semplicemente "diversamente svedesi"

Bodrus

Gio, 14/01/2016 - 15:20

occhio non vede cuore non duole... ma mettere la polvere sotto il tappeto non serve a pulire la casa ..cari svedesi..

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 14/01/2016 - 15:20

Quanto siano demenziali queste prese di posizioni, ma non ci si meravigli, le abbiamo pure in Italia, giornali di area sinistra e televisioni, vedi rai 3 lo fanno già da tempo. Trattano il cittadino da koglione che non deve sapere, poveri illusi, i cittadini sono 1000 volte più avanti e visto che vivono quotidianamente questo degrado di delinquenza afro islamica non hanno bisogno che glielo scriva nessuno, queste cialtronate negazioniste non fanno altro che far inkazzare la gente sempre di più !!!

moshe

Gio, 14/01/2016 - 15:21

... certi animali si riconoscono dall'aspetto ...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/01/2016 - 15:25

C'è poco da ridere, vedrete che a breve seguiremo a RUOTA anche noi, con i nostri S/governanti che saranno FIERI di seguire l'esempio del "DEMOCRATICO" paese Scandinavo!!!! Pax vobiscum.

Marcolux

Gio, 14/01/2016 - 15:26

La Svezia è un Paese semi comunista. Il Nobel, che viene assegnato in Svezia è un riconoscimento ormai di cui vergognarsi, dato solo a gente di sinistra o peggio a delinquenti e assassini. Volete un paio d'esempi? Nobel per la pace assegnato al terrorista Arafat nel 1994, o per la letteratura a Dario Fò che l'ha preso ne '97. Una vergogna!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 15:31

marcomasiero in quei paesi non si pubblicano foto e nomi di coloro che commettono reati. A maggior ragione se sono solo indagati.

Ritratto di Torneremo

Torneremo

Gio, 14/01/2016 - 15:32

Nel Nord Europa Barbari erano e barbari sono rimasti..quel poco di civiltà che hanno l'abbiamo portata noi quando eravamo impero romano. Ma che legge è? Adesso non si può dire che l'assassino era nero nel caso in cui la gente inizia a diventare razzista?

vince50_19

Gio, 14/01/2016 - 15:32

Tracce di sangue in circolazione eminentemente alcoolica da quelle parti! Scommetto che se a molestare donne. ragazze e/o commettere reati sono gli svedesi "doc" allora si può. Certo che questi hanno la faccia come il .....

roberto.morici

Gio, 14/01/2016 - 15:32

Durante l'eventuale processo l'imputato sarà nascosto da un telone per evitare che ne venga ipotizzata l'etnia.

potaffo

Gio, 14/01/2016 - 15:32

Siete poco informati, succede già da anni. Inoltre anche i media lo fanno, addirittura falsano le immagini riprendendo dei bianchi facendo supporre che i criminali siano degli svedesi. Ogni tanto leggete su questo sito, la situazione in Europa é molto peggio di quanti tanti di noi credano: http://it.gatestoneinstitute.org/

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 15:33

Cominciamo col dire che era un negro clandestino poi si vedrà

ccappai

Gio, 14/01/2016 - 15:34

Credo vi sia molto da imparare dalla Svezia in questo caso. Gli editori ed il direttore di questo giornale, poi, che fanno di tutto per diffondere l'odio razziale e insozzare le vostre menti, dovrebbero essere i primi a prendere lezioni.

lamwolf

Gio, 14/01/2016 - 15:41

Questa Europa è sempre più schifosa! Via da questa razzumaglia di Stati senza senso. Torniamo ad essere Italia e vivere in libertà e in sicurezza come lo è stato per decenni. Rimane solo la favola di raccontarla ai nostri figli e nipoti per colpa di politici incompetenti e inconcludenti. Noi poi con questi comunisti siamo proprio nella merd@.

Raoul Pontalti

Gio, 14/01/2016 - 15:44

Scelta da autocastrati mentali. Nell'indicare le generalità degli autori dei reati o dei sospetti ricercati, e nelle generalità sono compresi luogo di nascita e nazionalità, non vi è in sé alcun razzismo o potenziale istigazione al razzismo. E nemmeno indicare il colore della pelle o la forma del naso e degli occhi e le caratteristiche dei capelli che insieme alla statura, e ovviamente il sesso, aiutano nella ricerca può apparire razzistico. Poi saranno i bananas a moltiplicare per cento i reati commessi dagli stranieri e a dividere per mille quelli commessi dai connazionali per ricavare le loro strampalate statistiche...

g-perri

Gio, 14/01/2016 - 15:49

Questa è l'apoteosi della stupidità. Quei soloni hanno forse pensato anche a depistaggi, nei casi in cui l'opinione pubblica viene a conoscenza del reato ma non viene informata sull'identità dell'autore?

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 14/01/2016 - 15:52

Sado-masochismo razzista contro gli europei ! E' tempo di una rivoluzione contro i politici !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/01/2016 - 15:52

L'orologio, a questo punto, va riportato indietro. Di circa 70 anni. Prima che sia troppo tardi.

Cheyenne

Gio, 14/01/2016 - 15:59

una volta molti anni fa stimavo la svezia per le sue conquiste sociali l'ordine, la disciplina, la serietà nel lavoro. Ma da tempo ormai il paese è caduto, come e peggio di tutta l'europa, nella follia del politically correct, ideologia che ha fatto precipitare il mondo occidentale nel disastro attuale. Basta vedere questa fotografia per capire che razza di bestie sono i cosiddetti profughi

momomomo

Gio, 14/01/2016 - 16:03

..."... "Non vogliamo che un intero gruppo etnico venga criminalizzato ..."... Quel...gruppo etnico che voi non volete venisse criminalizzato, si è già AUTOCRIMINALIZZATO, con il suo comportamento! Ciò che state facendo voi è: guardare in alto verso il primo piano e vedendo che uno vi sta pisciando in testa, ringraziate Dio, perché...finalmente sta piovendo!

nordcorea

Gio, 14/01/2016 - 16:06

AL NEGRO PIACE LA "GRANA", se ne strafottono del grano che ci mandiamo....

ilbelga

Gio, 14/01/2016 - 16:12

questa non me l'aspettavo, la mamma dei cxxxxxi è sempre incinta...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/01/2016 - 16:14

@marco piccardi:....in Svezia,sono troppo "accoglienti"!!!Semmai,saranno convinti del contrario!!Fra un pò in Svezia,si coltiveranno alberi di banane,non solo per effetto del "riscaldamento globale"...

VittorioMar

Gio, 14/01/2016 - 16:14

..a che serve ..si viene a saperlo comunque..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/01/2016 - 16:16

@Marcolux:....si è dimenticato quello della "pace" a Obama.....

paci.augusto

Gio, 14/01/2016 - 16:17

Evidentemente,molti nostri giornali, tutti quelli di sinistra, hanno già applicato questa disposizione! Infatti, poiché la stragande maggioranza dei delitti giornalieri viene compiuta da stranieri, clandestini in particolare, i giornali rimangono sul vago ' un uomo, un giovane, un residente a.....' ma evitano di indicare la nazionalità straniera per non offendere i 'valori' della Boldrini e della sinistra!!! Alla faccia della chiarezza dell'informazione!!!

milope.47

Gio, 14/01/2016 - 16:19

Io invece non mi meraviglio. Questo è solo l'inizio del mondo che sarà. Meno male che non ci sarò più!.

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 14/01/2016 - 16:24

marco piccardi - Da quanto si evince generalmente dai commenti direi che i lettori del giornale ne sono già convinti.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/01/2016 - 16:26

Questa si che è libertà d'informazione nei paesi "civili e democratici"...fan..fulla

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/01/2016 - 16:26

@bracco:....Speriamo!!

lento

Gio, 14/01/2016 - 16:31

Ci sarebbe una cosa piu' onesta e civile da fare:Dire nome e cognome dell'assassino !!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 14/01/2016 - 16:42

QUESTO E' L'ESEMPIO LAMPANTE DELLA POLITICA DI SINISTRA E DI DROGA

timba

Gio, 14/01/2016 - 16:46

Quindi se ho ben capito. Se l'assassino è un nero immigrato non lo si può dire (e a questo punto credo neanche pubblicare una foto, altrimenti che senso avrebbe). Ma se fosse uno svedese, capelli biondi ed occhi azzurri allora sì. Diamo generalità e foto, codice fiscale, domicilio, gruppo sanguigno. In definitiva per non alimentare il "razzismo" se ne crea uno peggiore, ossia quello inverso: io vengo emarginato e discriminato a casa mia. Per cortesia ditemi che siamo su Scherzi a Parte. Se io vado con tanto di permessi e/o visti in USA vengo schedato con impronte digitali e foto. Chi sbarca in Italia può rifiutarsi di fornire anche già solo le generalità. Anzi, a breve non sarà neanche un clandestino perchè non ci sarà più il reato. Noi saremo Bananas, ma voi continuate pure a votare questo ammasso di immondizia...

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 14/01/2016 - 16:49

Fino ad ora la gente sapeva che i reati erano commessi per il 70/80% da immigrati. Ora penserà che siano commessi al 100%.

Happy1937

Gio, 14/01/2016 - 16:54

Vuol dire che i folli non governano soltanto in Italia.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 14/01/2016 - 17:00

Dicano chiaramente che è un italiano, magari aggiungendo che è un sostenitore del M5S, visto ce siano in pieno 1984.

sparviero51

Gio, 14/01/2016 - 17:13

@ccappai:iscriviti subito a un corso di recupero per alcolisti prima che sia troppo tardi!!!

sparviero51

Gio, 14/01/2016 - 17:15

@marcolux:concordo su tutta la linea.

marco.olt

Gio, 14/01/2016 - 17:15

Il governo Svedese fa come lo struzzo che nasconde la testa sperando di evitare il problema, sbaglia e condanna la sua nazione, tempo 30 anni e questi paesi saranno devastati ..e islamizzati. La nostra cultura sarà sostituita, in trent'anni un salto indietro nel medioevo. Provo una grande tristezza per l'idiozzia diffusa che vedo, anche al tempo del nazismo la gente sottovalutava il fenomeno e sappiamo cosa è successo.

Jimisong007

Gio, 14/01/2016 - 17:16

Ennesimo fallimento della libertà

sparviero51

Gio, 14/01/2016 - 17:21

Questo popolo di alcolizzati che hanno dismesso l'elmo con le corna stanno perdendo l'elementare senso del ridicolo e la ragione!!!

Massimo Bocci

Gio, 14/01/2016 - 17:22

COME IN ITALIA!!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 14/01/2016 - 17:23

Un modo strumentale per mascherare la sottomissione e la paura (la polizia svedese). Un modo elegante per mascherare isteria e strafottenza (due o tre commenti di questo articolo)

sparviero51

Gio, 14/01/2016 - 17:30

Il fatto più preoccupante è che sicuramente troveranno degli estimatori tra i raddrizzatori di banane a Bruxellesi i quali faranno del tutto per imporre queste "fregnacce"anche agli altri stati!!!

Beaufou

Gio, 14/01/2016 - 17:37

Agli Svedesi il freddo congela anche i neuroni, pare. Non si possono divulgare elementi che possono facilitare l'identificazione di un delinquente? Ma andiamo. Cose dell'altro mondo...Svedese, appunto. Ahahah.

dario348

Gio, 14/01/2016 - 17:49

questi nordici/scandinavi sono proprio un massa di senza palle col cervello bollito dalla social democrazia. Un branco di lobotomizzati dall'assistenzialismo portato all'estremo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 14/01/2016 - 17:59

siamo a questo livello di censura di sinistra! complimenti! poi qualcuno si chiedeva come mai berlusconi aveva censurato santoro e biagi.... :-)

Pisslam

Gio, 14/01/2016 - 18:13

@Omar El Buchinar, ma qual'è il problema? per voi seguaci del profeta pedofilo non dovrebbe essere un problema essere sbattuti in prima pagina dopo ogni stupro che efettuate, è la vostra sottocultura quindi è giusto che vi facciate vedere da tutti. Almeno poi quando vi si incontra per strada vi si da una bella ripassata.

Fjr

Gio, 14/01/2016 - 18:28

E io che pensavo che eravamo i peggio , anche su all'Okea non stanno messi meglio

Fjr

Gio, 14/01/2016 - 18:29

Quante nuove idee per il prossimo film di Zalone

jeanlage

Gio, 14/01/2016 - 18:41

E pensare che avevo capito che, almeno secondo la UE, la libertà di stampa fosse in pericolo in Polonia. L'inno nazionale europeo? "La verità ti fa male lo so", con la prima strofa che farà "Nessono ti può giudicare se sei bantù"

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 19:10

timba se avessi letto bene l'artico avresti capito che non si può dire nemmeno "Svedese, alto, biondo e con gli occhi azzurri".

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 19:12

"Tornerete" (nelle fogne) guarda che i romani in Svezia, e nemmeno in Danimarca, non ci sono mai arrivati.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 19:14

Io sono molto pacifico e anche molto vecchio. Ma chissá perché quando incrocio padani e fascisti questi si ca...o addosso!

tuttoilmondo

Gio, 14/01/2016 - 19:20

La censura è inversamente proporzionale alla democrazia. Più censura, meno democrazia. Chi lo avrebbe detto che finivamo così!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 14/01/2016 - 19:50

OMAR EL PEDOFIL dovrebbe andare a casa in marocco o in qualunque altro paese arabo, perchè gente come lei rovinano sia la democrazia, sia le donne!!!