Trump, delegata Usa all'Onu: "Annotiamo nomi oppositori"

L’amministrazione Trump compila la lista nera di chi si oppone al nuovo corso americano: "Mostreremo la nostra forza"

L’amministrazione Trump adesso compila la lista nera di chi si oppone al nuovo corso americano. "Mostreremo la nostra forza", ha detto l’ambasciatore degli Stati Uniti all’Onu, Nikki Haley. "Quanto a coloro che non ci appoggiano - ha aggiunto - ne annoteremo i nomi". Una presa di posizione molto forte quella della diplomatica statunitense fresca di nomina. Proprio lo scorso 24 gennaio il Senato degli Stati Uniti ha confermato la nomina della Haley, repubblicana e governatrice della South Carolina come ambasciatore americano presso le Nazioni Unite.

L'approvazione della nomina è stata suggerita qualche giorno fa proprio dal neopresidente Donald Trump ed è stata approvata con una larghissima maggioranza con 96 voti a favore e con 4 contrari. Intanto Trump parlerà domani al telefono con il presidente russo Vladimir Putin, quello francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo ha annunciato su Twitter Sean Spicer, portavoce del nuovo presidente americano.

Commenti
Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Ven, 27/01/2017 - 16:37

avete visto il nuovo Fuherer americano?

mariod6

Ven, 27/01/2017 - 17:08

Questo sarà anche rude e diretto, ma almeno mantiene quello che ha promesso in campagna elettorale e che lo ha fatto eleggere dalla maggioranza degli americani, piaccia o non piaccia è stato eletto dalla MAGGIORANZA. Al contrario dei nostri politici europei che promettono la luna e non spostano una virgola, dopo l'elezione. Non cercate di insegnargli a stare al mondo; lo sa benissimo fare da solo.

Tuvok

Ven, 27/01/2017 - 19:16

Finalmente uno con gli zebedei!

glasnost

Mer, 01/02/2017 - 09:07

Non somiglia molto al nostro duo mattarella/gentiloni