L’amministrazione Trump adesso compila la lista nera di chi si oppone al nuovo corso americano. "Mostreremo la nostra forza", ha detto l’ambasciatore degli Stati Uniti all’Onu, Nikki Haley. "Quanto a coloro che non ci appoggiano - ha aggiunto - ne annoteremo i nomi". Una presa di posizione molto forte quella della diplomatica statunitense fresca di nomina. Proprio lo scorso 24 gennaio il Senato degli Stati Uniti ha confermato la nomina della Haley, repubblicana e governatrice della South Carolina come ambasciatore americano presso le Nazioni Unite.
L'approvazione della nomina è stata suggerita qualche giorno fa proprio dal neopresidente Donald Trump ed è stata approvata con una larghissima maggioranza con 96 voti a favore e con 4 contrari.
Intanto Trump parlerà domani al telefono con il presidente russo Vladimir Putin, quello francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo ha annunciato su Twitter Sean Spicer, portavoce del nuovo presidente americano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.