Trump alle donne della marcia: "Perché non hanno votato?"

Il presidente americano replica con sarcasmo alla Marcia delle donne, che sabato ha sfilato per le strade di Washington contro di lui. Poi twitta che il suo insediamento ha fatto registrare il record di ascolti in tv

Donald Trump non le manda certo a dire. Stavolta risponde alle donne che hanno marciato contro di lui a Washington e anche in altre città d'America (e non solo): "Ho visto le proteste di sabato - scrive su Twitter il presidente Usa - ma se non sbaglio abbiamo appena avuto un'elezione! Perché queste persone non hanno votato? Le celebrità fanno male alla causa".

E dopo aver detto la sua sulla "Marcia delle donne", si toglie un sassolino dalle scarpe: "Wow, i dati sugli ascolti televisivi sono appena usciti: 31 milioni di persone hanno visto l'inaugurazione, 11 milioni in più rispetto ai buoni ascolti di 4 anni fa!". Trump commenta l'audience della cerimonia di insediamento, vista in tv dagli americani, per un motivo molto semplice: diversi giornali hanno scritto che è stata un mezzo flop e che poche persone sono scese in piazza per salutare il nuovo presidente. Oggi Trump sembra voler loro ricordare che, in realtà, moltissimi lo hanno seguito, anche se da lontano, attraverso la tv. E molti altri, aggiungiamo noi, tramite i social network e il web.

A breve incontro Trump-Peña Nieto

Il prossimo 31 gennaio Trump vedrà il presidente messicano Enrique Pena Nieto. Lo ha reso noto il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, dopo il colloquio telefonico di ieri fra i due leader. Nell'agenda dell'incontro tre temi: commercio, sicurezza e immigrazione. Pena Nieto aveva offerto a Trump l'apertura di "un dialogo aperto" sulle questioni che dividono i due paesi. Prima di insediarsi alla Casa Bianca, Trump ha promesso la costruzione di un muro alla frontiere con il Messico e anche di addebitare il costo del progetto a Città del Messico. Immediatamente dopo il suo insediamento, ha confermato di voler rinegoziare l'accordo di libero scambio con Messico e Canada del Nafta e di uscirne se le parti non saranno disposte a rivederne i termini.

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 22/01/2017 - 14:39

Fanno tutte queste dimostrazioni (loro di popolari), ma in effeti gli brucia veramente tanto il culo.Speriamo Trump li metta a posto.

killkoms

Dom, 22/01/2017 - 14:42

troppo facile dire"non l'ho votato"!la democrazia vuol dire anche rispettare il responso delle urne!

Libertà75

Dom, 22/01/2017 - 14:46

mi domando solo il perché appena c'è una persona intelligente, subito i compagni scendono in piazza a chiedere uno peggiore... non so... ci sarà anche qualcuno scarsamente intelligente capace di spiegare perché fosse meglio una guerrafondaia e islamofila come la Clinton? no nessuno, solo insulti... questo metro di comportamento dimostra che al momento Trump è il miglior presidente degli ultimi decenni

antonmessina

Dom, 22/01/2017 - 14:59

grandeeeee

cgf

Dom, 22/01/2017 - 15:01

Già... secondo AUTOREVOLI personaggi sarebbe dovuta essere un flop, indiscutibilmente vi sono state proteste, guarda caso sono i medesimi che auspicavano, ed ottenuto, il premio Nobel per la Pace ad Obama. Col senno di poi...

francab

Dom, 22/01/2017 - 15:22

perche' e' piu' chic protestare, compari sui giornali, televisioni, interviste, e quindi, i soli noti, venderanno meglio i loro prodotti (canzonette, film, ecc)

steacanessa

Dom, 22/01/2017 - 15:26

Dai The Donald, martellali seza requie. Sono zucche dure sinistre, capiscono solo le maniere forti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/01/2017 - 15:50

Trump si è comportato benissimo. meglio dirle chiare le cose, non come i soliti falsi che parlano in politichese.

tersicore

Dom, 22/01/2017 - 15:59

Buona risposta alle donne faziose mandate in piazza a protestare contro la libertà di pensiero. Ecco la democrazia di quelli che simpatizzavano per la megalomane e incapacissima Clinton, nonché guerrafondaia in casa degli altri! Solo i cattocomunisti nostrani sono peggio di costoro: gli ignoranti, i cafoni e gli arroganti non sopportano le idee diverse da quelle che i media del potere ficcano nel vuoto della loro scatola cranica. Il Politically correct è un sistema per imbavagliare la gente. Trump dice quello che pensa e la veritò non è più di moda. Spengler aveva ragione.

Hume

Dom, 22/01/2017 - 16:00

Esiste un unico flop. Perdere le elezioni.

DuralexItalia

Dom, 22/01/2017 - 16:04

Sto cercando di ricordare quante manifestazioni si son fatte contro le elezioni di Bill Clinton e di Barack Obama... nessuna mi pare. Ecco la differenza. Per'altro queste manifestazioni rafforzano Trump: se le donne scese in piazza sono elettrici "democratiche" dovrebbero accettare il voto legalmente riconosciuto, se sono elettrici di Trump sarebbero incoerenti al massimo ma se non sono andate neanche a votare, che cosa hanno da lamentarsi? Solito spettacolino di tamburelli e clown degli stessi che fino ad ieri erano i no-global per antonomasia. Incoerenza ai massimi sistemi e Fallimento storico delle sinistre.

Ermocrate

Dom, 22/01/2017 - 16:05

Sempre più mi faccio persuaso che PD sia acronimo di. Persone Dittatoriali.?

Massimo Bocci

Dom, 22/01/2017 - 16:10

Troppo facile andare a votare per dei MISTIFICATORI, compagni di merende abituati a vivere alle spalle del prossimo,loro preferiscono le scorciatoie BROGLI!!!,MISTIFICAZIONI!!! E soprattutto LE SFONDAZIONI (con contributi e prebende da Narcos,Speculatori padronali,Latri,Jiadisti.Clero ecc.) con cui poi CORROMPERE TUTTO E TUTTI, ma purtroppo per loro questa volta il popolo Bue ha sentito che era arrivato il momento di dire basta alla CORRUZIONE,ALL'ARBITRIO DEI CORROTTI e CORRUTTORI METICCI e alla terza guerra Mondiale in cui questi cani ci avrebbero senza scampo cacciato,onore a Trump e a tutti gli Americani USA che lo hanno votato, viva la libertà e la vera democrazia.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 22/01/2017 - 16:14

E' sempre così: scioperano i perdenti, mai i vincitori! Eppure la matematica la conoscono tutti! Se due milioni e mezzo di donne che non hanno votato Trump si sono riversate in strada, quanti milioni di donne che l'hanno votato avrebbero occupato le strade se vi fossero scese?!! Nessun media ne fa cenno!!!!

Loredanasmntt

Dom, 22/01/2017 - 16:15

Vedere Donald Trump alla casa bianca sapendo che la sola alternativa fosse Hillary Clinton (Ci vorrebbero svariate ore per elencare tutte le critiche che vorrei porle ed elencare tutte le menzogne dette negli ultimi 30 anni) ti fa capire la situazione di degrado in cui siano caduti gli USA e un po' tutto l'occidente in generale.

Edmond Dantes

Dom, 22/01/2017 - 16:16

Per nostra consolazione, per quanto numerose possano aver marciato negli USA e nel resto del pianeta, i numeri totali ci dicono che le donne isteriche rimangono sempre un'infima minoranza. Certo rumorosa, anche per l'amplificazione che i media governati dal "pensiero unico" danno ai loro ridicoli e deliranti strepiti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/01/2017 - 16:18

RISPOSTA semplice semplice da dare caro Presidente, NON hanno votato perche NON sono DEMOCRATICHE!!!! AMEN e GOOD JOB il suo si non quello di FROTTOLO.

sergio_mig

Dom, 22/01/2017 - 16:20

Trump da lezione di democrazia a coloro che protestano,. Certo la le sinistre sono tutte uguali: non accettano le sconfitte, e poi non dicano che La madama la marchesa ha avuto più voti, la legge elettorale americana è quella, se non va bene la cambino ma oggi è così e Trump è il legittimo Pres americano

VittorioMar

Dom, 22/01/2017 - 16:39

..dal 1994 ne abbiamo viste di meglio !!! ...niente di nuovo!...e la storia si ripete.!!

cir

Dom, 22/01/2017 - 16:43

Per una seria protesta devono procurarsi un vero ed apprezzato rappresentante, Nanni moretti anderrebe a pennello con concerto finale con il volo , ma attenti che "sporcano" dappertutto come hanno fatto in Svizzera!

ESILIATO

Dom, 22/01/2017 - 16:47

Perché non sono andate a votare? Il loro linguaggio ieri ha dimostrato con che tipo di persone abbiamo a che fare....

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 22/01/2017 - 16:49

Ma quali donne? Tutte marionette mosse da Soros e da quattro pseudo star in disarmo.

Sonia51

Dom, 22/01/2017 - 17:09

Domanda: le donne - Hilary Clinton in testa - hanno marciato anche quando la stagista Monica Lewinsky si intratteneva sotto la scrivania con l' allora Presidente Clinton? Non mi pare ...

Malacappa

Dom, 22/01/2017 - 17:23

USA ha votato Trump quindi non rompete,lo so perdere scoccia care signore.

moshe

Dom, 22/01/2017 - 17:28

A quelle spocchiose komuniste col cervello telecomandato si può anche far presente che le donne che non hanno manifestato sono molte di più!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 22/01/2017 - 17:58

Quelle stesse donne che hanno marciato, cosa dicono delle loro colleghe musulmane, che se colte in atto di adulterio vengono lapidate senza processo? Cosa dicono delle donne che devono nascondere il volto in pubblico e sono considerate "proprietà" dei loro mariti? Cosa dicono della pratica dell'infibulazione? Cosa dicono del fatto che nei navigatori satellitari la voce in lingua arba deve essere maschile, perché "nessun maschio islamico potrebbe mai accettare ordini ne' consigli da una donna"? Perché non vanno a protestare da quelle parti, invece di prendersela con qualcuno che vuole evitare una terza guerra mondiale e sta cercando di arginare il traffico di droga e di esseri umani nel mondo? Si devono solo vergognare!

Giallone

Dom, 22/01/2017 - 18:01

Trump è solo un bancarottiere bugiardo e certamente finirà male. Ovunque andrà sarà contestato e sbeffeggiato.

sparviero51

Dom, 22/01/2017 - 18:40

TUTTA LA CAVALLERIA SFIGATA DEL MONDO SI STA MUOVENDO PER PROTESTARE CONTRO L'ELEZIONE DI UN PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE E SICURA DEMOCRAZIA DEL PIANETA . RICORDINO PIUTTOSTO L'EUFORICA ASSEGNAZIONE " ALL'INTENZIONE" DEL NOBEL A OBAMA ANCOR PRIMA DI ESSERSI INSEDIATO. QUESTA SONO LE FREGNACCE DI QUELLA VARIEGATA SCHIERA DI MENTECATTI CHE SI APPELLANO A UNA FANTOMATICA " SINISTRA" PLANETARIA !!!

Silvio B Parodi

Dom, 22/01/2017 - 19:12

ahahahahahahahahahah come godo ahahahahah come rido ahahahah che buono lo champagne, mi sto guardando le lesbiche e le sceme urlare contro IL PRESIDENTE ELETTO DEMOCRATICAMENTE ma le signore non si autodefiniscono democratiche???? allora l'avete preso in c...o brucia vero???? sara' cosi per otto anni vaselina a gogo' ragazze

liberty+life

Dom, 22/01/2017 - 20:05

A questi cialtroni dispiace che abbia vinto Trump? E lo credo bene. Vi dispiacerà ancora di più quando vi prenderà a calci nel sedere.

Kosimo

Dom, 22/01/2017 - 21:12

a Tramp gli faranno fare la stessa fine di Yanukovich

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/01/2017 - 16:31

evidentemente soros e la fondazione non hanno pagato anche per quello.