Trump lascia gli aerei a terra: nessuno potrà andare a Davos

Il presidente americano blocca i viaggi di Nancy Pelosi in Afghanistan e a Bruxelles. E poi annuncia il ritiro della delegazione Usa al forum economico

Donald Trump lo aveva promesso: non sarebbe andato al vertice economico di Davos, in Svizzera, pur di tenere monitorato lo shutdown. E così è stato. Ma non solo. Il presidente americano ha infatti deciso di non concedere il volo alla speaker della Camera, Nancy Pelosi, che avrebbe dovuto fare un viaggio prima in Afghanistan e poi a Bruxelles. Tutto fermo, dunque. Tutto congelato, fino a quando non verrà trovata la quadra sulla legge di bilancio e non si troveranno i quattrini per far costruire la barriera con il Messico.

Il presidente americano ha quindi cancellato la partecipazione americana al vertice di Davos. Nessuno ci andrà. Per Trump è un segnale forte: il muro, questo il messaggio dietro le mosse del tycoon, si deve fare, in un modo o nell'altro. Lo shutdown, arrivato al suo 28esimo giorno, è il più lungo della storia Usa e riguarda 800mila lavoratori rimasti a casa o costretti a lavorare senza stipendio, agenti dell'Fbi compresi.

Commenti

sibieski

Ven, 18/01/2019 - 10:17

la Pelosi vada in bicicletta

ghorio

Ven, 18/01/2019 - 10:18

Il forum economico di Davos non ha mai risolto i problemi dell'economia. E' una passerella di politici e pubblicità per questa località. Quanto alla situazione attuale Usa c'è grande confusione di Trump e compagni.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 18/01/2019 - 10:57

Onefirsttwo(detto anche "Bannon N.2"(che si legge(c'è sempre chi non) Number Two) dice : Yeahh !!! STOP The Wall !!! STOP W Trump !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 18/01/2019 - 11:12

Dai, bravo Trump, con gli agenti dell'FBI a casa puoi ordire il tuo primo false flag (tipo 11 settembre), come hanno già fatto quasi tutti i tuoi predecessori. Sei solamente un altro buffone alla corte dell'Anticristo.

steacanessa

Ven, 18/01/2019 - 11:26

Questa è bella, la pelosissima che vuole andare in viaggio in Afghanistan e poi in Europa. Bravo Donald, che lo facciano a loro spese. Colgo l’ occasione per ricordare all’estensore che Donald Trump è il Presidente degli Usa, non il tycoon.

schiacciarayban

Ven, 18/01/2019 - 11:44

Vedo che bloccare i paesei è di moda in questi tempi! Il nostro è bloccato da 7 mesi!