Mondo

Trump scrive a una prof ma lei respinge la lettera: "È piena di errori"

Il presidente si rivolge per iscritto a un'insegnante in pensione ma lei respinge la lettera al mittente con tanto di correzioni grammaticali

Trump scrive a una prof ma lei respinge la lettera: "È piena di errori"

Che il rapporto di Donald Trump con la lingua inglese fosse quantomeno controverso lo avevamo capito da tempo. Basti pensare alla parola "cofveve", coniata l'anno scorso dal presidente in un inedito neologismo di cui nessuno, anche a distanza di mesi, ha ancora capito appieno il significato.

Questa volta a sottolineare gli errori (grammaticali) dell'inquilino della Casa Bianca ci ha pensato un'insegnante in pensione, che ha ricevuto una lettera proprio dal tycoon. Tuttavia la missiva presidenziale era zeppa di strafalcioni e così la professoressa non ha potuto fare altro - forse vinta dall'etica professionale - che impugnare la penna rossa e rimandare la lettera al mittente con tanto di correzioni.

L'intrepida insegnante si chiama Yvonne Mason e vive ad Atlanta ma ora ha acquisito notorietà mediatica in tutto il mondo. Dopo la strage della scuola di Parkland la donna aveva scritto alla Casa Bianca chiedendo che Trump potesse visitare la famiglia di tutte le vittime.

Il presidente ha risposto, mostrando di rispettare l'etichetta. Lo stesso rispetto, però, evidentemente non è stato tributato alla lingua inglese massacrata con un numero di errori impressionante.

La foto della lettera zeppa di correzioni è immediatamente diventata virale sul web.

Donald Trump lettera professoressa

Commenti