Trump vola in Messico e vede il presidente

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, oggi incontra il presidente messicano Enrique Peña Nieto. In passato tra i due c'erano state violente polemiche

Donald Trump oggi a Città del Messico incontra il presidente Enrique Peña Nieto, poche ore prima del suo atteso discorso sull’immigrazione in Arizona. "Ho accettato l’invito del presidente del Messico. Enrique Peña Nieto, e sono molto ansioso di incontrarlo domani", ha twittato ieri notte Trump, prima di salire sul palco a Everett, nello stato di Washington. Il presidente messicano ha precisato, sempre via Twitter, che l’incontro è in programma a porte chiuse.

L’invito è stato inviato venerdì scorso non solo a Trump ma anche alla rivale democratica Hillary Clinton, "per discutere di questioni bilaterali", ha detto Peña Nieto. "Credo nel dialogo per promuovere gli interessi del Messico nel mondo e per proteggere i messicani ovunque si trovino".

Trump aveva lanciato la sua corsa per la presidenza promettendo un muro al confine con il Messico e bollando i messicani come "trafficanti o stupratori". Pena Nieto ha replicato paragonando il tycoon a Mussolini e Hitler. "Ci sono stati episodi nella storia dell’umanità dove, sfortunatamente, queste espressioni di stridente retorica hanno solo portato a situazioni nefaste".

Commenti

VittorioMar

Mer, 31/08/2016 - 16:02

...bene!...molto bene !!....sta anticipando la sua politica estera!!

Tamagorà

Mer, 31/08/2016 - 16:11

Se Trump vuole pensare solo agli USA ha parecchi assi nella manica, se vuole pensare "world wide" ha il fiato corto.

fervore50

Mer, 31/08/2016 - 19:14

ahahaha, il buffone parruccato

ESILIATO

Mer, 31/08/2016 - 19:33

Trump batte Hillary 1-0......

Ritratto di theBLACKHAWK

theBLACKHAWK

Mer, 31/08/2016 - 20:54

sono due pagliacci. uno sta prendendo in giro e rovinando il proprio paese(come uno da noi) l'altro spera nel potere per "rendere l'america di nuovo grande",speriamo ci riesca altrimenti vedo guai