Migranti, Orban lascia il patto Onu: "Non è diritto fondamentale"

L’Ungheria segue gli Stati Uniti e si tira fuori dall’accordo sull’immigrazione delle Nazioni Unite

Il ministro degli affari esteri ungherese Peter Szijjarto ha annunciato di voler ritirare l’Ungheria dal patto sui migranti dell’Onu. “Le Nazioni Unite ritengono che l’immigrazione sia un diritto fondamentale, ma per l’Ungheria è una minaccia mondiale, specialmente per l’Europa”, ha detto Szijjarto in conferenza stampa. Stando alle parole del ministro degli esteri ungherese, la posizione di Budapest sarebbe letteralmente "incompatibile con il pensiero dell’Onu”.

Negoziato nel 2015 in un momento di massima allerta sul fenomeno migratorio in Europa, l’accordo sull’immigrazione delle Nazioni Uniti non è stato ancora approvato formalmente dall’assemblea Onu. Ritirato dall’agenda internazionale dell’Ungheria, il patto Onu sull’immigrazione era già stato accantonato anche da Donald Trump. Budapest adesso segue gli Stati Uniti e si dice pronta a votare contro l’accordo qualora l’assemblea generale delle Nazioni Unite decida di metterlo ai voti. “Anziché concentrarsi esclusivamente sui diritti dei migranti, l’Onu dovrebbe impegnarsi per favorire la cessazione delle migrazioni”, ha detto Peter Szijjarto.

Articolato in 23 obiettivi e 54 punti, il ‘Global Compact for Safe, Orderly and Regular Migration’ delle Nazioni Unite prevede di assistere i migranti in ogni fase della diaspora e garantire a ciascuno di essi un valido documento di identità. Tra gli altri obiettivi del patto Onu sull’immigrazione: assicurare ai migranti “decenti condizioni di lavoro” nonché un reclutamento equo ed etico; migliorare la disponibilità e la flessibilità dei percorsi per la migrazione; gestire i confini nazionali in modo “integrato, sicuro e coordinato” ed infine usare la detenzione per l’immigrazione solo come ultima risorsa.

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 26/07/2018 - 16:47

Azzzzz. e ora che faranno i burocrati UE, lo sculacceranno? Certo che sono dei furboni questi, acchiappano quando c'è la trippa e quando c'è da contribuire legiferano come caspita gli fa comodo... Mica sono come i nostri che sospendono uno sgombero perché alla Corte non sta bene... Su questo nulla da eccepire.

rudyger

Gio, 26/07/2018 - 16:50

grandissimi gli ungheresi fieri eredi di Attila.

dagoleo

Gio, 26/07/2018 - 16:52

Ben fatto. Benissimo. Grandissimo Orban.

marcinco64

Gio, 26/07/2018 - 17:00

Il patto sui migranti voluto dall'ONU è pura follia, perfettamente in linea con la politica voluta dal nuovo ordine mondiale che punta alla distruzione, lenta ma progressiva, delle identità nazionali. Questo io lo paragono ad un genocidio culturale. Mi schiero completamente dalla parte di Orban e Trump.

cgf

Gio, 26/07/2018 - 17:08

Dare la certezza di un documento d'identità nuovo non è una bella cosa, assolutamente no. Chiunque potrebbe macchiarsi di cose orrende e poi rifarsi una vita altrove, anche perché... chi controlla? Se vi fossero i controlli i Paesi di provenienza reclamerebbero la persona, per "paura" non si fanno. Io vedo, e su larga scala, un altro esodo di Mariel, di certo allora Castro ha fregato bene il coltivatore di noccioline (ed ha svuotato le galere)

VittorioMar

Gio, 26/07/2018 - 17:09

...ONU non più credibile !!.costa troppo e fa' interessi di parte ...!!...e l'ITALIA che dice in proposito ??..possiamo stare solo a TRAINO..non abbiamo PESO POLITICO...non abbiamo il Potere di Veto...non abbiamo Rappresentanza..siamo solo un Contribuente senza alcun ritorno...ANZI..Penalizzato !!

FRATERRA

Gio, 26/07/2018 - 17:15

.... e cosi si fa, ma poi; linee guida delle visite ai musei....disporre, suggerire, guidare, il buonismo d'accatto non serve a niente.....alle prossime elezioni europee....ne vedremo, delle belle.....

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 26/07/2018 - 17:16

EVVAIII!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 26/07/2018 - 17:18

A quando L'ITALIA?

FRATERRA

Gio, 26/07/2018 - 17:19

..... e per finire ricordarsi che; in un'Europa di ciechi...Orban è il Re.....................

BAT 21

Gio, 26/07/2018 - 17:20

Ha fatto benissimo! Dobbiamo mantenere il baraccone dell'ONU che fa solo azioni per distruggerci?

ginobernard

Gio, 26/07/2018 - 17:21

"L’Ungheria segue gli Stati Uniti" qualcosa si sta muovendo a livello mondiale ... leggevo un libro sul voto negli USA. Si sostiene che la vittoria di Trump è dovuta proprio alla stretta sulla immigrazione. Come credo sia successo per Orban. In Italia purtroppo c'è una situazione più confusa. Con gente che ha un bassissimo senso dello stato. Quindi una situazione potenzialmente esplosiva.

leopard73

Gio, 26/07/2018 - 17:24

Bell'esempio nei confronti del popolo ungherese e sono fortunati che alla guida del paese ce uno con gli attributi forti, noi abbiamo solo buonismo e tanti komunisti che ci sguazzava dentro (a magnà). i maiali.

Guido123

Gio, 26/07/2018 - 17:25

Grandi gli ungheresi! L'ONU farebbe bene a dirci con chiarezza "chi sta affamendo i popoli africani" e perchè vogliono svuotare l'africa! ed a vantaggio di CHI???!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 17:25

Che buffonata!...Le Nazioni Unite "ritengono che l’immigrazione sia un diritto fondamentale"!Da quando in un Mondo "normale"ci si preoccupa di più dei "diritti" delle minoranze,che dei "diritti" della maggioranza(che non vuole l'"immigrazione"),per cui il "diritto" dei primi,vale 5-10 volte il "diritto dei "secondi"?Vogliamo sovvertire le regole della STORIA?l'ONU vuole un Mondo a "Democrazia INVERTITA"!Fa bene Orban a ricordare loro la "normalità" ed a defilarsi da questi "invertiti"!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 26/07/2018 - 17:39

Atomix49: multe, multe e ancora multe. E non dirmi che non le pagheranno. Perché l'Ungheria beneficia di 6 miliardi di attivo nei contributi dell'Unione. E la Commissione europea i soldi se li trattiene e non li versa.

nopolcorrect

Gio, 26/07/2018 - 17:40

"incompatibile con il pensiero dell’Onu”.???? No, è compatibilissimo, l'ONU è un'organizzazione dominata da una maggioranza di paesi del terzo mondo che sono, ovviamente, felicissimi di poter invadere l'Europa e gli Stati Uniti. Bravissimi gli Ungheresi che lo hanno capito come lo ha capito Trump.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 17:50

@nopolcorrect 17:40...Certamente,loro spingono per il "diritto" di emigrare!Gli Ungheresi hanno fatto bene!Il punto è che loro sono coesi su questo tema,ed noi in Italia no!

maricap

Gio, 26/07/2018 - 17:54

Ah ma allora sete fassisti, xenofobi, rassisti e tanto per non facce mancà gnente anche nassisti. Qualcuno spieghi ai deficienti comunisti tutti pro invasione, che anche volendo l'Africa (un miliardo e quasi mezzo di abbronzati, in costante aumento, dato che solo quello sanno fare) non potranno mai stabilirsi in Europa, anche solo per mancanza di spazio. Da considerare poi, che quando le risorse scemeranno a tal punto da mettere in pericolo la nostra sopravvivenza, sicuramente parleranno le armi. Mors tua, Vita mea.

Gianni11

Gio, 26/07/2018 - 18:11

Benissimo Ungheria! Se stiamo a sentire all'ONU e a l'UE perdiamo il Nostro Paese. L'Italia deve ritirarsi da questo pericoloso patto sull'immigrazione immediatamente. INVASIONE STOP!

Savoiardo

Gio, 26/07/2018 - 18:21

Delenda Cartago. Per l'Italia oggi Delenda Vaticani Urbs.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/07/2018 - 18:26

E' sperabile che Salvini e la Lega seguano l'esempio del Grande Orban.

MOSTARDELLIS

Gio, 26/07/2018 - 18:39

Orban ha perfettamente ragione. L'ONU, l'UE e tutti gli organismi internazionali stanno travisando completamente i diritti dell'uomo. Si sono inventati il patto dell'emigrazione per far piacere a Soros e gente come lui, per destabilizzare il mondo, come se non lo fosse già abbastanza con le guerre, il terrorismo e la fame nel mondo. Il mondo non aveva bisogno di questa ulteriore piaga, che non aiuta, ma peggiora le condizioni dei migranti. Però i burocrati dell'ONU, lautamente pagati, non si accorgono di nulla.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 26/07/2018 - 18:49

Nazioni sovraniste (ovvero libere, indipendenti e PADRONE IN CASA LORO) come l'Ungheria e l'Italia non possono - anzi non debbono - restare in organizzazioni mondialiste. Sovranismo e mondialismo sono antiteteci, un vero e proprio ossimoro. Dunque Salvini ci deve portare fuori rapidamente da ONU, UE, NATO e da tutte le altre organizzazioni sovranazionali che ci vogliono imporre le loro regole.

Massimom

Gio, 26/07/2018 - 18:53

Bravissimi!

Divoll

Gio, 26/07/2018 - 18:53

Non si capisce perche' la migrazione di massa debba essere "un diritto". E il diritto dei popoli di vivere in pace a casa loro, senza essere invasi dove lo mettiamo? Non e' per niente un diritto, anzi. Infatti, quando si ottiene un visto, si usa dire che e' stato "concesso" dal paese ospitante. Una concessione e' come un dono, un favore. Tentare di entrare senza tale concessione e' un crimine e tale deve restare.

lisanna

Gio, 26/07/2018 - 18:54

Questo dimostra che se si hanno le palle (e i voti dei cittadini) ci si puo' opporre alle follie delle varie UE ONU ONG . MA CON TUTTE LE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO E DI DOLLARI CHE LA UE DESTINA A TAMPONARE PSEUDOINTEGRARE GESTIRE AIUTARE IL FENOMENO DELL'IMMIGRAZIONE, TUTTI QUESTI NEI LORO PAESI VIVREBBERO X TUTTA LA LORO VITA.

Divoll

Gio, 26/07/2018 - 18:54

Dobbiamo uscirne anche noi!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 26/07/2018 - 18:59

DOVREMMO FARLO ANCHE NOI.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 26/07/2018 - 19:04

Orban sei un mito.

Carlo36

Gio, 26/07/2018 - 19:09

Anche l'Italia deve uscire da questi accordi suicidi per le nazioni e la civiltà occidentale. Bestie sono quelli che promuovono l'invasione dei paesi civilizzati e favorevoli alle barbarie che avanzano.

tosco1

Gio, 26/07/2018 - 19:12

A me pare cosa sensata ed opportuna, e penso che l'Italia dovrebbe fare altrettanto. Ricordiamoci che gli enti internazionali dall'UE alle Nazioni unite hanno provocato la quasi cancellazione della sovranita dell'Italia,per scopi altamente conosciuti, e spalleggiata con estrema fermezza dalle sinistre italiane, antipopolo. Quindi,e' altamente morale lasciare il patto sull'immigrazione delle Nazioni Unite che stai ,se mai alimentando il problema. Una bela raccomandata,forza.!

corivorivo

Gio, 26/07/2018 - 19:26

ora finalmente comincia la musica! (ovvio, a erkid non interessa. lui vive al centro sociale magnamagna mantenuto da noi e l'Italia purtroppo non uscirà)...ma se Salvini il Magnifico continuerà così...conta i giorni zingaro, che la festa finirà anche per te!

Viktor1

Gio, 26/07/2018 - 19:43

Bravo Orban, forza Salvini! Italia libera ! Finita Eu !

GPTalamo

Gio, 26/07/2018 - 19:52

Chi l'avrebbe mai detto che l'antica Pannonia avrebbe assunto questo ruolo di difesa culturale, mentre la gloriosa (un tempo) Roma sarebbe diventata lo zimbello dei popoli europei?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/07/2018 - 19:53

forza di tirare la corda poi si rompe.Imparate dagli ungheresi..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/07/2018 - 19:54

Menono Incariola,quando gli italiani avranno le palllle di andare in piazza contro i carri armati dei gringos vostri padroni quindi mai.

Gianni11

Gio, 26/07/2018 - 20:03

Bravissimi gli ungheresi. Adesso tocca a noi! Fuori da quel trattato che ci infognerebbe di invasori da tutte le parti.

Reip

Gio, 26/07/2018 - 20:08

La storia si ripete! La Turchia da sempre e’ nemica dell’Occidente, l’Islam da sempre e’ nemico dell’occidente cristiano. La storia sempre ripetersi... La Turchia di Erdogan sta diventando una teocrazia islamica, anti democratica, violenta, ostile e insolente.. Una ennesima guerra tra l’occidente europeo e la Turchia non sarebbe un’ipotesi da considerarsi troppo remota!

roberto zanella

Gio, 26/07/2018 - 20:26

Non sapevo si potesse uscire , prossimo impegno di Salvini , se succederà i compagni rifonderanno le BR e allora è la volta che con il Col Moschin e quelli di Sardegna li spazzeremo via

Una-mattina-mi-...

Gio, 26/07/2018 - 21:03

ORBAN RAGIONA CON LA TESTA, GLI ALTRI CON ALTRE DECENTRALIZZATE PARTI ANATOMICHE.... DIFFICILE UN INCONTRO SE NON DURANTE LE ABLUZIONI...

Blueray

Gio, 26/07/2018 - 23:48

Sono perfettamente d'accordo con Peter Szijjarto. L’Onu dovrebbe impegnarsi in tutti i modi per favorire la cessazione delle migrazioni e non costituire, con le sue agenzie, il cavallo di Troi@ per alimentarle e favorire lo spostamento innaturale e irricevibile di interi continenti nella flaccida Europa che si è autocondannata con leggi buoniste, utopistiche e controproducenti. Lasceremo ai figli un'eredità molto pesante da gestire. E questa realtà va fermata in ogni modo perchè i figli non devono pagare le colpe dei padri. Bene Orban.

19gig50

Gio, 26/07/2018 - 23:57

Salvini deve far saltare tutto e fare come Orban, il 90% degli italiani lo seguirà ... per gli altri saranno amari.

VittorioMar

Ven, 27/07/2018 - 08:23

...al momento "Satanasso" SALVINI non può fare come ORBAN...non gode del 51%...ma col Tempo e Fiducia ...alle prossime Elezioni ...!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 27/07/2018 - 08:34

l'onu e' un cesso terzomondista inservibile sorretto da paesi canaaglia bisogna boicottarlo e non finanziarlo dubito che pero gov 5s lega con gente come moavero mattarella tria trenta si possa fare da parte dell Italia

maurizio50

Ven, 27/07/2018 - 08:49

L'Ungheria ha ragione. D'altronde l'ONU per i suoi 4/5 è costituita da paesi afro asiatici, cioè da quelli che mandano in giro per il mondo i loro connazionali spacciandoli per "profughi". Finchè ci sono idi.oti che ci credono !!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 27/07/2018 - 09:16

Questo è un uomo con gli attributi.

alex_53

Ven, 27/07/2018 - 10:38

Orban sei troppo forte.... dovrebbero nominarti Presidente della Commissione UE al posto di quel burattino di Juncker

Italiamoremio

Ven, 27/07/2018 - 11:15

I ladri proliferano con le sinistre e i radical-schic al governo.