Usa 2016, Hillary Clinton scaricata dalle donne

In due mesi per la Clinton calo di 29 punti nel consenso fra le donne democratiche.

Notizie poco rassicuranti per Hillary Clinton. Secondo un sondaggio di Washington Post/Abc, il 42% delle donne democratiche sostiene Hillary per la corsa alla Casa Bianca. Il dato preoccupante è il forte calo di 29 punti percentuali rispetto a luglio, quando l'apprezzamento si attestatava al 71%. Come si spiega questo crollo? Sicuramente con il periodo non buono per l'ex segretario di Stato, costretta a difendersi su vari fronti (in primis lo scandallo delle email). Ma c'è da evidenziare anche un elemento fisiologico: il consenso si spalma su altri candidati. Bernie Sanders, ad esempio, gode del 22% delle preferenze delle donne. E il 24% si dice favorevole al vicepresidente Joe Biden, che ancora non ha deciso se scendere in campo. La popolarità della Clinton è in calo soprattutto fra le donne bianche.

Intanto Hillary gioca la "carta simpatia" (o almeno ci prova). Quando gli chiedono se, in caso di vittoria, suo marito Bill potrebbe diventare vicepresidente, lei sta al gioco: "Ci ho pensato", dice in un'intervista a Extra. Poi aggiunge: "Sarebbe bravo ma non può: la Costituzione. E sui sondaggi la Clinton ostenta tranquillità: "Ho visto abbastanza campagne elettorali per sapere che ci sono degli alti e dei bassi".

Si sofferma poi su Donald Trump, da settimane in testa ai sondaggi tra i repubblicani. Hillary non lo prende molto sul serio: "Ha detto molte cose, ma non ha proposto alcuna politica".

Commenti

Marcobaggio

Mar, 15/09/2015 - 11:23

Hillary Clinton su Donald Trump:"Ha detto molte cose.ma non ha proposto alcuna politica".Già,tale e quale a lei.

levy

Mar, 15/09/2015 - 11:52

Hillary Clinton una piccola persona assetata di denaro e di potere, nient'altro.

01Claude45

Mar, 15/09/2015 - 11:54

Meglio così. Tanto capisce solo un cxxxo. Le sue politiche sono state SOLO DISASTRI, anche in Italia. Togliere il visa immediatamente, anche al cioccolatino.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 15/09/2015 - 12:05

Mi mette i brividi pensare che Hillary Diane Rodham, in arte Clinton, tra un anno possa avere in mano le sorti dell'America, alle quali sono legate quelle di buona parte del mondo.

i-taglianibravagente

Mar, 15/09/2015 - 12:31

Peccato davvero, perche' poche famiglie possono rappresentare cos'e' l'america, come la "famiglia Clinton"....altro che gli Addams.

idleproc

Mar, 15/09/2015 - 15:08

Maschi USA, non siate da meno.