Usa, stop allo shutdown Trovata intesa con i dem

Dopo il braccio di ferro tra repubblicani e democratici per lo shutdown, ovvero il blocco delle attività governative, arriva l'accordo

Dopo il braccio di ferro tra repubblicani e democratici per lo shutdown, ovvero il blocco delle attività governative, arriva l'accordo che fa ripartire l'amministrazione Usa. E ad annunciarlo è stato proprio Chuck Schumer, il capogruppo al Senato: "Voteremo oggi per riaprire il governo". Poi di fatto Schumer spiega la decisione presa dai dem: "Voteremo oggi per riaprire il governo e per continuare a negoziare un accordo globale". Poi Schumer ha indicato la data dell'8 febbraio come termine ultimo per una soluzione sul fronte "dreamer", ovvero tutti gli immigrati condotti in modo clandestino sul territorio degli Stati Uniti da bambini. "La maggioranza repubblicana ha 18 giorni per evitare che i dreamer vengano deportati", ha affermato. "Tra 3 settimane -ha aggiunto il democratico Dick Durbin rivolgendosi idealmente agli immigrati coinvolti dal programma Daca- spero di festeggiare con voi e con le vostre famiglie. Non mollate". Dunque per il momento lo stop allo shoutdown ha il sapore di una tregua tra democratici e repubblicani. Una tregua che però potrebbe rompersi nelle prossime settimane.

Commenti

VittorioMar

Lun, 22/01/2018 - 19:16

....ERA PREVEDIBILE !!..TANTO PER FARE NOTIZIA MEDIATICA !!...VAI TRUMP VAI !!

alox

Lun, 22/01/2018 - 19:45

"Media Madness: Donald Trump, the Press, and the War over the Truth" by Howard Kurtz. "Fire and Fury: Inside the Trump White House" by Michael Wolff. Me auguro nessuna grossa decisione venga affidata a questo demente di presidente!

giuseppe_s

Lun, 22/01/2018 - 19:51

I DEMOCRATICI USA ANCORA ROSICONI (ANCHE IN ITALIA) PER LA SCONFITTA CERCANO DI FARE BRECCIA SULL'OPINIONE PUBBLICA CON I DREAMER, PERCHE'SANNO BENE CHE OBAMA HA SEMINATO VENTO E IMPOVERITO L'AMERICA CHE ORA CON TRUMP STA RITORNANDO UNA GRANDE E VERA NAZIONE DEMOCRATICA.

nunavut

Lun, 22/01/2018 - 19:55

Dunque con il tweeter di trump a loro interessano di più gli immigrati illegali che che il popolo staunitense ha obbligato i Democratici ad addolcire i loro ardori.Vedremo se fra 18 giorni gli elefantini si sentiranno capaci di fare un altro shutdown.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 23/01/2018 - 00:37

alox Già! Molto meglio quel genio della clinton! Ma mi faccia il piacere!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 23/01/2018 - 00:39

Però! Quando arrivò lo "shutdown" titoloni in prima pagina a caratteri cubitali. Adesso un tradfiletto, giù, in fondo... Ma non è che voi del giornale state un po' con quegli squallidi individui che si definiscono dem?

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 23/01/2018 - 08:54

Eh si #nunavut, i democratici si sono proprio spaventati per il tweet di Trump, come no. Non è che magari invece a causa dello shutdown il presidente-clown ha dovuto tornare a trattare sui dreamers? Chissà, ai posteri l'ardua sentenza. LOL

amicomuffo

Mar, 23/01/2018 - 09:07

di democratico ( come in Italia), hanno ben poco, sono così, solo quando fanno i loro interessi, anche a discapito del loro popolo.

alox

Mar, 23/01/2018 - 14:36

@wilegio molto meglio Rubio, molto meglio Kasich, e TUTTI gli altri veri repubblicani ma non questo scandaloso, falso individuo!